Ash Inviato 19 Febbraio 2015 Segnala Inviato 19 Febbraio 2015 Cerchiamo di restare calmi. Azzuffarvi tra di voi renderebbe solo più facile il lavoro per i nemici in agguato. Suppongo, date le circostanze, che la cosa migliore sia neutralizzare il pericolo. Trovarceli alle spalle sarebbe disastroso, ed inoltre adesso abbiamo il vantaggio della sorpresa. Guardo gli altri Siete d'accordo con me?
Bomba Inviato 20 Febbraio 2015 Segnala Inviato 20 Febbraio 2015 D'accordo rispondo Non credo sia il caso di correre il rischio di trovarci tra due fuochi in seguito dico a sostegno delle parole di Alderan Penso sia qundi giunta l'ora di aprirci una strada sicura e scoprire l'identità di chi voleva tenderci un vile agguato
dalamar78 Inviato 20 Febbraio 2015 Segnala Inviato 20 Febbraio 2015 Non so perchè ma credo che, prima di scoprire l'identità del nostro aguzzino, passerà diverso tempo dico commentando così le parole di Raizou Torno quindi a concentrarmi sul presente, osservando le mura come se potessi vederci attraverso; faccio quindi un lungo respiro mentre fletto le dita delle mani, stringendole poi a pugno Io sono pronto
Ash Inviato 20 Febbraio 2015 Segnala Inviato 20 Febbraio 2015 Dopo parole dei miei compagni di sventure mi preparo per lo scontro. Prendete posizione, proverò a sorprenderli dall'altro lato delle mura. Potrebbero ripararsi al di qua delle stesse, o potreste semplicemente avere via libera nello scalare le macerie fino al camminamento. Comunque sia, state pronti. Mi allontano dalla breccia prima di avvicinarmi alle mura e passare da un alabero all'altro grazie alle mie doti particolari, scomparendo tra le ombre per poi riapparire silenziosamente tra quelle al di là dell'ostacolo. Molto cautamente guadagno una posizione ideale per il mio scopo e mi preparo a scoccare la prima freccia. Spoiler: Supponendo di non imbattermi in alcun imprevisto: Mi allontano silenziosamente dalla breccia verso sud, tenendo sempre a vista il muro, per alcuni metri. Mi avvicino, sempre quatto quatto, al muro e salgo su di un albero, usando Shadow Stride per passare al di là del muro. Mi guardo in giro per essere sicuro di non avere brutte sorprese ed allontanandomi un po' dal muro mi dirigo verso il sentiero. Una volta giunto vicino al sentiero ed avvistati i nemici, mi sistemo alla maggior distanza che mi permetta comunque di averli a tiro. Un albero adiacente al sentiero, se questo non curva bruscamente, a circa 50 metri di distanza sarebbe l'ideale. Hide +25 Move Silently +20 Spot +17 Listen +13 Darkstalker Hide in Plain Sight. Se tutto fila liscio aspetto ancora qualche momento, per essere sicuro che tutti siano pronti e per avere di nuovo a disposizione Shadow Stride, e poi procedo. Bersaglio: uno dei due figuri sul camminamento. Hawkeye. Power Shot. Sniper Shot. Attacco a +15, per 4d8+18 danni. Critico 19-20/x3. Non credo di potere, ma in caso mi nascondo a +29.
Latarius Inviato 20 Febbraio 2015 Segnala Inviato 20 Febbraio 2015 Tsk, e poi tu vieni definito una "bestia"... dico al mio leopardo lisciandogli il pelo sul capo, dopo alcuni secondi di indecisione mi piego sulle ginocchia per dargli istruzioni in silvano. Lo guardo allontanarsi prima di cominciare a mutare, le ossa si spaccano e si ricompongono sporgendo dalla carne per brevi istanti prima assumere una nuova forma, la pelle si lacera rivelando una folta pelliccia rossastra intervallata da striature nere. In breve assumo la forma di grossa tigre, incazzata. Spoiler: Come prima il panterotto si avvicina alle mura silenziosamente e nel round di sorpresa le scala. Prima di trasformarmi (tanto abbiamo il tempo), mi sposto in N8 Io assumo la forme di una tigre e mi rimane 1/gg di forma selvatica, nel round di sorpresa mi casto pelle coriacea.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 21 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 21 Febbraio 2015 Alderan Hawke svanisce nelle ombre, lasciandovi sul posto ad aspettare. Istante dopo istante, la situazione si carica di tensione, in attesa che il cecchino faccia la sua mossa. Squarciando il silenzio, una freccia fende l'aria, seguita dal rumore sordo di un dardo che si conficca nella carne viva e dal gemito dell'uomo che crolla a terra. Spoiler: Alderan Hawke: TxC (su Corvo 1) Arco 20 naturale -> critico 28 (13+15) confermato -> 88 (3+18 x3 + 25) -> Corvo 1 morto Nascondersi 34 (5+29) Iniziativa: Alderan Hawke 27 Lucian 21 Corvo 20 Moelrien 14 Ta'daishar 14 Freida 10 Raizou 6
Ash Inviato 21 Febbraio 2015 Segnala Inviato 21 Febbraio 2015 Fuori uno. Appena vedo la figura ammantata di nero accasciarsi al suolo, esanime, senza esitare neanche un momento incocco una seconda freccia e la indirizzo ad una delle creature appostate sotto di lui. Spoiler: Attacco uno dei corvi appostati sullo stesso lato del defunto. Power Shot e Sniper Shot. Attacco +11 Danni 4d8+14 Critico 19-20/x3 Mi nascondo di nuovo, +29 (Bonus al check per essere fuori la mappa? )
Nathaniel Joseph Claw Inviato 21 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 21 Febbraio 2015 Da un momento all'altro la situazione si fa concitata: le figure ammantate al di là delle mura si preparano per lo scontro, sollevando gli scudi e guardandosi intorno alla ricerca dell'arciere. Un secondo schiocco secco seguito dal rumore di carne lacerata mette gli uomini in agitazione. Uno di loro è ferito, colpito al petto dalla freccia. Spoiler: Alderan Hawke: -TxC (su Corvo 2) Arco 19 (8+11) colpito-> 33 danni (19+14) -Nascondersi 28 (19+29-20) Iniziativa: Alderan Hawke (2 danni) Lucian Corvo Moelrien, pelle coriacea (+3 CA) Ta'daishar (3 danni) Freida (7 danni) Raizou (7 danni) Fuori dall'iniziativa: Corvo 2 (33 danni) Corvo 3 Corvo 4 Corvo 5 Siete tutti sotto l'effetto di Mass Conviction (+3 TS).
Bomba Inviato 21 Febbraio 2015 Segnala Inviato 21 Febbraio 2015 Raizou Kimura E così ha inizio... di nuovo! penso mentre mi fiondo in campo aperto. E' giunta l'ora di una nuova battaglia, di sentire l'adrenalina scorrermi nelle vene mentre una nuova minaccia alla vita si prospetta sotto forma di questi aggressori misteriosi. Mi sposto trasversalmente, seguendo una diagonale che mi faccia uscire dagli alberi e mi esponga all'occhio nemico. E' compito mio ora attirare il fuoco nemico, ma non prima di pronunciare le arcane parole draconiche Fus Aal Spaan!! ed evocare un disco invisibile di energia che mi protegga mentre esco allo scoperto. Spoiler: mi muovo in J5 come movimento e mi lancio Scudo
dalamar78 Inviato 22 Febbraio 2015 Segnala Inviato 22 Febbraio 2015 Lucian Aspetto che Alderan dia il via alle danze: quando vedo la prima freccia partire da un punto non meglio precisato della boscaglia, quasi non riesco a seguirla con lo sguardo. Subito dopo ne arriva un'altra ed una delle sentinelle muore in silenzio; rapido, per quanto possibile, avanzo nella boscaglia @ DM Spoiler: avanzo dietro la pantera con un doppio movimento
Nathaniel Joseph Claw Inviato 22 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2015 Alzandosi di scatto, la figura appostata sulle mura esce allo scoperto. È un uomo avvolto dalla testa ai piedi in una tunica nera, con la parte che copre il volto leggermente appuntita verso l'alto. Una cappa intessuta di piume di corvo gli copre le spalle, sventolando leggermente per il movimento brusco. L'unica apertura dell'abito è una minuscola fessura sul volto, all'altezza degli occhi. « Banchetteremo sui vostri cadaveri! » esclama, sollevando in alto la spada e lo scudo di legno carbonizzato. « Berremo dai vostri teschi! » Senza battere ciglio, la figura si frantuma in un centinaio di corvi neri. Ammassandosi in un turbinio indefinito, lo stormo vola in picchiata verso il suolo, ricomponendo il corpo dell'uomo a pochi centimetri da terra. Slanciandosi in avanti con grandi falcate, raggiunge Moelrien trasformata in tigre, colpendola al fianco con la lama. @Mappa Spoiler: Spoiler: Corvo: - Movimento in H-10 - Movimento in M-8 - TxC spada bastarda (su Moelrien) 20 colpito-> 13 danni -> TS Tempra 19 (3+16) riuscito Raizou: - Movimento in J-5 Iniziativa: Alderan Hawke (2 danni) Lucian Corvo Moelrien (13 danni), pelle coriacea (+3 CA) Ta'daishar (3 danni) Freida (7 danni) Raizou (7 danni), scudo (+4 CA) Fuori dall'iniziativa: Corvo 2 (33 danni) Corvo 3 Corvo 4 Corvo 5 Siete tutti sotto l'effetto di Mass Conviction (+3 TS).
Iria Inviato 22 Febbraio 2015 Segnala Inviato 22 Febbraio 2015 Osservando attentamente il predone ammantato, cerco di capire che cosa effettivamente sia aiutata dalla manifestazione del suo pittoresco potere di teletrasporto. Prima di fare qualsiasi cosa, una volta appurato che la nostra posizione è nota agli uomini corvo, ricorro ad un incantesimo che (forse) avrei dovuto formulare molto prima. Rinunciando ad una scintilla di prestanza fisica giunge dal cielo una corazza lucente che si adatta al profilo del mio corpo. Con passo sicuro guadagno terreno, aspettando il sopraggiungere degli altri sempre tenendo sotto controllo le condizioni dei miei compagni. Spoiler: Lancio Luminous Armor pagando il sacrificio di 1d2 punti alla forza. e Mi sposto in O8 (o il quadretto più vicino se ho calcolato male).
Latarius Inviato 22 Febbraio 2015 Segnala Inviato 22 Febbraio 2015 Impudente! Hai scelto la rovina! L'umano mi salta addosso ferendomi, ignoro la ferita mentre fletto le zampe posteriori per saltargli addosso ed abbatterlo con la mia massa. Allungo il collo fino a sfiorare il suo viso con il mio muso prima di spalancare le fauci e ruggirgli in faccia tutta la mia ira. Il resto è zanne, artigli e sangue... Spoiler: In teoria io sarei di taglia Grande ora, quindi boh. Moelrien= Attacco completo sul tizio: 2 artigli +8, 1d8+6 danni & 1 morso +3, 2d6+3 danni. Ogni volta che colpisco prova di lotta +13 per tirarlo in lotta, se ci riesco artigliare +8, 1d8+3 danni. - Prove di conoscenze varie\sapienza magica per capire come si è teletrasportato. Ta'daishar= Se da sopra il camminamento può colpire fa un passo in M15 e fa un completo, altrimenti come azione di movimento si muove di due quadretti a destra e poi uno in alto, arrivando in M16. Saltare +12 per attutire la caduta. Poi fa un attacco standard sul tizio più vicino a lui. - Morso +10 (1d6+4 / critico x2) & 2 artigli +8 (1d3+2 / critico x2). Non prende in lotta nessuno, anche se colpisce il bersaglio.
Ash Inviato 23 Febbraio 2015 Segnala Inviato 23 Febbraio 2015 Noto con stupore che anche uno dei nostri avversari ha capacità simili alle mie, ma non lascio che la cosa mi distragga dal mio compito per più di un attimo. Resto concentrato anche quando vedo Raizou uscire allo scoperto, mettendosi in mostra. Posso solo sperare per lui che non ci siano buoni tiratori all'interno delle torri, mentre con mano ferma punto di nuovo l'arco verso il mio precedente bersaglio. Sei mio! Lascio partire la terza freccia e torno tra le ombre, immobile tre le fronde dell'albero su cui sono appostato. Spoiler: Attacco "Il Corvo 2", che non è il sequel de "Il Corvo", ma il bersaglio sulla mappa. Attacco a +12, per 4d8+12 danni.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 23 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2015 Moelrien si avventa sul suo assalitore, cercando di afferrarlo con le grosse zampe artigliate. Dopo averlo colpito di striscio con il primo tentativo, l'uomo si dissolve in un turbinio di corvi che, allontanandosi di diversi metri in un vorticare confuso di piume nere, lascia la tigre ad azzannare l'aria. Arrivato a distanza di sicurezza, lo stormo si riaddensa a formare la sagoma umana, ridando forma alla figura ammantata. « Mentre ci staccate qualche piuma, noi vi consegneremo alla Dea della Morte! » la voce rimbomba all'interno della tunica. « Chinate il capo e accettate una rapida esecuzione, i vostri tentativi di resistenza sono ridicoli ». Dall'altro lato delle mura, un gemito di dolore segnala l'arrivo dell'ennesima freccia. Afferrando lo strale conficcato nell'addome, l'uomo crolla con le spalle alla parete, scivolando lentamente al suolo. Mentre molla la presa sulla spada e la freccia, una grossa chiazza rosso scura si dipinge sulla tunica. In risposta, i suoi compagni iniziano ad intonare una macabra cantilena: « Crà Crà Crà, siamo corvi » le voci vi graffiano i timpani. « Siamo corvi e voi siete il nostro cibo ». Mentre le figure si muovono per gettarsi nella mischia, dalle due feritoie delle torri si affacciano altri due Corvi. @Mappa Spoiler: Spoiler: Moelrien: - TxC (su Corvo) Artiglio 19 (11+8) mancato Corvo: - Movimento in I-8 Ta'daishar: - Saltare 21 (9+12) riuscito (0 danni). - TxC (su Corvo 3) 12 (2+10) mancato Alderan Hawke: - TxC (su Corvo 2) 29 (17+12) colpito-> 31 danni (19+12) -> Corvo 2 morto. - Nascondersi 12 (3+29-20) Iniziativa: Alderan Hawke (2 danni) Lucian Corvo Corvo 3 Corvo 4 Corvo 5 Moelrien (13 danni), pelle coriacea (+3 CA) Ta'daishar (3 danni) Corvo mago Corvo mago 1 Freida (7 danni), luminous armor Raizou (7 danni), scudo (+4 CA) Siete tutti sotto l'effetto di Mass Conviction (+3 TS). @Freida Spoiler: Il sacrificio si paga al termine della durata dell'incantesimo. @Moelrien Spoiler: Quando l'uomo si teletrasporta, il suo corpo si dissolve effettivamente in uno stormo di corvi. Non hai mai avuto a che fare con nulla del genere e non riesci ad identificare la fonte di tale potere.
dalamar78 Inviato 23 Febbraio 2015 Segnala Inviato 23 Febbraio 2015 Riamngo stupito per l'abilità che hanno i nostri misteriori avversari di evitare i nostri attacchi ma non mi lascio certo intimidire da questo: parto quindi alla carica del Corvo che è atterrato dalla nostra parte @ DM Spoiler: Azione di round completo: Carico il Corvo in I8 muovendomi in J9 Tren (Serpent Kingdoms, pag 87-88) Umanoide medio DV della creatura: 4 Punti Ferita: 72 Iniziativa: +2 Velocità: 9 m, Nuotare 12 m CA: 20 (10 +1 Des +9 naturale), contatto 11, colto alla sprovvista 19 Attacco base: +5 Lottare: +12 Attacco: Colpo senz'zrmi +8 in mischia (1d3+3) Attacco completo: Colpo senz'armi +8 in mischia (1d3+3) + 2 Artigli +6 in mischia (1d4+3) e Morso +6 in mischia (1d6+1) Spazio/Portata: 1,5 m / 1,5 m Attacchi speciali: Stench Tiri salvezza: Tempra +9, Riflessi +8, Volontà +6 Caratteristiche: Forza 16, Destrezza 13, Costituzione 14 Stench: tutte le creature viventi entro un raggio di 9 m da me devono effettuare un TS sulla Tempra a CD 14 o essere Inferme
Nathaniel Joseph Claw Inviato 23 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2015 Senza avere il tempo di rendervene pienamente conto, vi ritrovate catapultati nel vivo della battaglia. Due vortici di corvi spiccano il volo dall'altro lato delle rovine, dirigendosi in direzioni diverse: uno raggiunge il centro del sentiero, affiancando il compagno ingaggiato da Lucian, l'altro oltrepassa Ta'daishar, ricomponendo il corpo dell'uomo alle sue spalle. Mentre il mutaforma riesce abilmente a sfruttare le dure scaglie che lo ricoprono per vanificare gli attacchi degli uomini ammantati, la pantera, trovandosi accerchiata, può difendersi solo da un'avversario: il Corvo alle sue spalle, sfruttando la posizione di vantaggio, apre un profondo squarcio sul fianco dell'animale. « Ci ciberemo delle vostre carni! » la voce dell'uomo rimbomba all'interno della tunica. « Le vostre ossa andranno ad arricchire il trono della Dea! » Quando l'uomo estrae la lama dalla carne di Ta'daishar, dalla ferita fuoriesce del nauseante pus verde che sembra corrodere i muscoli della bestia: i vostri assalitori devono aver avvelenato le loro armi. @Mappa Spoiler: Spoiler: Lucian: TxC (su Corvo) Artiglio 21 (11+10) colpito-> 7 danni (4+3) Corvo: - TS contro Stench 18 riuscito - TxC (su Lucian) spada 17 mancato Corvo 3: TxC (su Ta'daishar) spada 15 mancato Corvo 4: - Movimento in F-10 - Movimento in I-9 - TS contro Stench 25 riuscito - TxC (su Lucian) spada 13 mancato Corvo 5: - Movimento in N-16 - TxC (su Ta'daishar) spada 21 colpito -> 21 danni -> TS Tempra 13 (3+10) fallito -> 5 danni alla Destrezza (veleno) Iniziativa: Alderan Hawke (2 danni) Lucian Corvo (7 danni) Corvo 3 Corvo 4 Corvo 5 Moelrien (13 danni), pelle coriacea (+3 CA) Ta'daishar (24 danni, 5 danni alla destrezza) Corvo mago Corvo mago 1 Freida (7 danni), luminous armor Raizou (7 danni), scudo (+4 CA) Siete tutti sotto l'effetto di Mass Conviction (+3 TS).
Latarius Inviato 24 Febbraio 2015 Segnala Inviato 24 Febbraio 2015 Mentre io comincio a tessere la trama di un incantesimo, Ta'daishar decide di ritirarsi momentaneamente. @Master Spoiler: Sacrifico resistere all'energia per castare evoca alleato naturale III ed evocare 1d3 orsi neri. Ta'daishar invece si ritira: vorrei farlo ritirare in linea retta verso destra ma si beccherebbe due AdO nell'uscire dal quadretto M17. Quindi si ritira in questo modo: la ritirata comincia spostandosi in N17 (e non causando ado) e poi muovendosi di 22.5m verso destra (e causando ado quando esce da N17). Mi domandavo: ma 'sti tizi possono teletrasportarsi dove non vedono? In effetti penso di si visto che se diventano effettivamente corvi non c'è nessun teletrasporto, semplicemente volano.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 25 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2015 Nonostante il rapido balzo della pantera, il corvo alle sue spalle riesce a ferirla al fianco, aprendole un grosso squarcio poco sopra la zampa posteriore. Mentre la battaglia infuria al centro del sentiero, dalla feritoia della torre sud viene scagliata una minuscola saetta elettrica. Raizou cerca di mettervi in guardia, ma tutto avviene fin troppo velocemente e, nel giro di pochi istanti, venite assordati da un potentissimo rombo di tuono, accompagnato da una vasta esplosione di fulmini e saette. Mentre l'odore di carne bruciata si diffonde nell'aria, una seconda scarica elettrica colpisce in pieno il monaco, ancora scosso dal precedente attacco, folgorandogli la spalla sinistra. @Mappa Spoiler: Spoiler: Corvo 5: AdO (su Ta'daishar) spada 27 colpito-> 14 danni -> TS Tempra 25 (15+10) riuscito Corvo mago 1: - Lancia Palla di Fuoco (sostituito elettricità): Lucian: TS Riflessi 25 (14+11) riuscito-> 11 danni da elettricità; TS Tempra 25 (13+12) riuscito Raizou: TS Riflessi 18 (4+14) fallito-> 22 danni da elettricità; TS Tempra 24 (13+11) riuscito Freida: TS Riflessi 31 (19+12) riuscito-> 11 danni da elettricità; TS Tempra 24 (13+11) riuscito Moelrien: TS Riflessi 12 (5+7) fallito-> 22 danni da elettricità -> Concentrazione 17 (5+12) fallito-> incantesimo perso; TS Tempra 27 (11+16) riuscito Corvo mago: - Lancia incantesimo (non identificato): TxC (su Raizou) contatto 24 colpito-> 23 danni -> TS Tempra 26 (15+11) riuscito Iniziativa: Alderan Hawke (2 danni) Lucian (11 danni) Corvo (7 danni) Corvo 3 Corvo 4 Corvo 5 Moelrien (35 danni), pelle coriacea (+3 CA) Ta'daishar (38 danni, 5 danni alla destrezza) Corvo mago Corvo mago 1 Freida (18 danni), luminous armor Raizou (52 danni), scudo (+4 CA) Siete tutti sotto l'effetto di Mass Conviction (+3 TS).
Iria Inviato 25 Febbraio 2015 Segnala Inviato 25 Febbraio 2015 Appena il lampo dell'inferno di fulmini rilasciato dalla sfera crepitante, scema scatto verso Raizou fornendogli un primo soccorso nel tentativo di fargli riprendere un poco di fiato. Ancora prima di raggiungerlo ho tra le mani un incantesimo curativo che carico rilascia una benefica polvere luminescente. Spoiler: Se possibile vorrei agire dopo Raizou Movimento in I6 e lancio Cura Ferite Critiche (con Magic of the Land + Healing Hands + Healing Kicker) sul monaco. 3d8+6+6+6 e ha santuario per 1 round (CD 20)
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.