Vai al contenuto

Le Fosse Oscure

Nathaniel Joseph Claw

Messaggio consigliato

Inviato

Ecco i nostri nemici!

Faccio un passo avanti rispetto ai miei compagni e mi preparo a combattere

@ DM

Spoiler:  
Azione gratuita: passo di 1,5 m in D8

Preparo un'azione: se uno dei corvi mi attacca in qualche modo, provo a sbilanciarlo (non genero AdO grazie al talento Sbilanciare Migliorato) +12 (+5 BaB +4 talento +3 Forza); se riesco, sempre grazie al talento, faccio un attacco gratuito - Colpo senz'armi +8 in mischia (1d3+3 danni)

• Risposte 264
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Esplodendo, la freccia di Alderan acceca due bersagli. I cinque Corvi, riprendendo le sembianze di uno stormo, turbinano all'interno della chiesa, ricomponendosi a pochi metri da voi. Mentre i due accecati fendono inutilmente l'aria davanti a loro, gli altri tre si fiondano su Lucian, circondandolo in un vortice di lame e cappe nere. Colpendolo all'altezza dello stomaco, il mutaforma scaglia a terra uno degli avversari, per poi spaccagli la guancia con una gomitata.

Completamente indisturbata, Moelrien riesce a portare a termine il proprio incantesimo, richiamando dal nulla due fedeli servitori.

@Mappa

Spoiler:  
3-2_zps4uw9tl6n.jpg
Spoiler:  
Raizou: Immagine Speculare 5

Alderan Hawke:

- Blinding Arrow: Corvo 1 20 riuscito; Corvo 2 17 riuscito; Corvo 3 9 fallito; Corvo 4 14 fallito

- Nascondersi 35 (16+19)

Lucian:

- TxC contatto 22 (14+8) colpito-> prova di forza contrapposta 13 (6+7) contro 7 vinta-> Corvo prono; TxC colpo senz'armi (su Corvo) 19 colpito-> 6 danni (3+3)

Corvo:

- TS (contro Stench) 26 riuscito

- TxC (su Lucian) spada 14 mancato

Corvo 1:

- TS (contro Stench) 19 riuscito

- TxC (su Lucian) spada 25 colpito-> 11 danni; TS Tempra 21 (12+9) riuscito

Corvo 2:

- TS (contro Stench) 24 riuscito

- TxC (su Lucian) spada 16 mancato

Corvo 3: TS (contro Stench) 18 riuscito

Corvo 4: TS (contro Stench) 17 riuscito

Moelrien:

- Evoca Alleato Naturale: 2 orsi neri

Iniziativa:

Alderan Hawke (2 danni)

Lucian (26 danni)

Moelrien (16 danni)

Ta'daishar (23 danni, 5 danni alla destrezza)

Orso nero 1

Orso nero 2

Freida (22 danni, 1 danno alla forza), luminous armor

Raizou (28 danni), immagine speculare (5)

Corvo (6 danni), prono

Corvo 1

Corvo 2

Corvo 3, cieco

Corvo 4, cieco

Inviato

Stringo i denti per il dolore e mi avvento contro il nemico che ho scagliato a terra

@ DM

Spoiler:  
Azione gratuita: attivo Maestria in combattimento per togliermi 2 al TxC e aggiungere 2 alla CA

Azione di round completo: attacco completo sul Corvo a terra

Tren (Serpent Kingdoms, pag 87-88)

Umanoide medio

DV della creatura: 4

Punti Ferita: 72 Subiti: 26

Iniziativa: +2

Velocità: 9 m, Nuotare 12 m

CA: 22 (10 +1 Des +9 naturale +2 Maestria), contatto 13, colto alla sprovvista 21

Attacco base: +5

Lottare: +12

Attacco: Colpo senz'zrmi +6 (+8 -2 Maestria) in mischia (1d3+3)

Attacco completo: Colpo senz'armi +6 (+8 -2 Maestria) in mischia (1d3+3) + 2 Artigli +4 (+6 -2 Maestria) in mischia (1d4+3) e Morso +4 (+6 -2 Maestria) in mischia (1d6+1)

Spazio/Portata: 1,5 m / 1,5 m

Attacchi speciali: Stench

Tiri salvezza: Tempra +9, Riflessi +8, Volontà +6

Caratteristiche: Forza 16, Destrezza 13, Costituzione 14

Stench: tutte le creature viventi entro un raggio di 9 m da me devono effettuare un TS sulla Tempra a CD 14 o essere Inferme

Inviato

Approfittando della presenza dei miei cloni ordino una sovrapposizione tra di noi, tale da confondere i sensi dei nemici prima di riposizionarci nelle stesse posizioni di prima. Questa volta però mi trovo a fianco a Lucian, pronto a fornirgli supporto contro il nemico di fronte a lui e al contempo a tenere sottocchio il nemico che ha buttato a terra. Vista la fatica intercorsa tra i combattimenti effettuati decido di utilizzare una tattica diversa e attacco il mio avversario dopo aver caricato di energia necromantica la mano destra e tentare un pugno direttamente alla giugulare del nemico Se lo colpisco se ne ricorderà per parecchio tempo, tanto vale andarci giù pesante con questi qui! penso urlando Haalvut Dinok!. Sei monaci sferrano quindi il colpo nella stessa direzione...

Spoiler:  
mi sposto in D7 mantenendo le altre posizioni delle copie (il mio posto precedente lo prende il clone che si trovava in D7 per l'appunto). attacco Corvo 1 con un attacco caricando in esso Tocco di Affaticamento e sfruttando uno dei miei tentativi di Pugno Stordente. Se lo colpisco con +8 oltre a infliggere 1d6+2 dovrà tirare su tempra due volte: CD 13 per evitare lo stordimento, CD 14 per evitare l'affaticamento.
Inviato

Sentendo i nemici entrare in chiesa, con un abile balzo mi posiziono all'entrata dell'edificio.

Prendendo la mira dall'uscio della chiesa, e notando due dei corvi che agitano le loro spade contro il nulla, scaglio un'altra freccia ai piedi di quelli ingaggiati in combattimento con Lucian.

Spoiler:  
Mi sposto in J9.

Tumble +12 per evitare eventuali danni da caduta.

Blinding Arrow in F-G / 8-9. CD 15.

Inviato

L'incantesimo ha termine e per un istante nulla sembra accadere, poi il terreno nei pressi dei corvi esplode rivelando le mie due creature evocate. Orsi neri, ma sono totalmente ricoperti di erba e fiori di campo, gli artigli sono grosse schegge di corteccia, le orbite sono vuote cavità animate da un pallido bagliore verdastro. Impartisco loro un secco comando e si gettano sui corvi obbedendo ciecamente.

Nel frattempo il comincio a tessere un nuovo incantesimo.

Spoiler:  
I due orsi li posiziono in modo da fiancheggiare con Lucian e Raizou, non ti dico le coordinate precise visto che non le so. Si limitano ad abbuffare di mazzate i tizi fiancheggiando, nulla di più.

Ta'daishar mantiene l'azione preparata di frapporsi e difendermi ed io casto Evoca Alleato Naturale 2 sacrificando il contrastare elementi.

Orso nero - Servitore Arboreo

Vegetale medio

DV: 3d8+18 (31PF)

Iniziativa: +1

Velocità: 12m (8q)

CA: 20 (+2Des, +8Nat), Contatto: 12, FF: 18

BAB\Lotta: +2\+15

Attacco: artiglio +11 (1d4+9)

Attacco Completo: 2 artiglio +11 (1d4+9) e morso +6 (1d6+4) e schianto +6 (1d6+4)

Spazio\Portata: 1.5m\1.5m

Attacchi speciali:

Qualità speciali: visione crepuscolare, olfatto acuto

TS: T+9, R+5, V+2

Caratteristiche: For29, Des15, Cos23, Int2, Sag12, Car10

Talenti: correre, resistenza fisica

Capacità magiche: A volontà - intralciare, parlare con i vegetali, passo senza tracce. 1gg - muro di spine.

Riduzione danno (str): riduzione danni 10/magia-tagliente

Guarigione rapida 3 (str): guarisce 3pf a round

Bonus di lotta (str): lotta +4

Resistenza freddo\elettricità 10 (Str): -

Percezione tellurica 18m (Str): -

Vegetale: è un vegetale quindi ha tutte le varie immunità dei vegetali.

Inviato

Calandosi agilmente dal tetto, Alderan scaglia un'altra delle sue frecce, accecando con una piccola esplosione due dei corvi che sono in mischia con Lucian. Mentre il mutaforma si accanisce sull'avversario a terra, le immagini di Raizou colpiscono l'unico bersaglio ancora in grado di vedere, stordendolo con una rapida serie di colpi di cui è impossibile capire la provenienza.

Rispondendo prontamente agli ordini di Moelrien, gli orsi si avventano sugli uomini ammantati, ormai praticamente indifesi, squarciando le cappe e affondando il morso nella carne viva: incapaci di reagire all'assalto delle bestie, i due corvi crollano in fretta, schizzando ondate di sangue sul pavimento e sulle pareti. Senza capire cosa sta succedendo, gli uomini accecati si avvicinano lentamente alla mischia, menando fendenti in ogni direzione.

Dall'esterno, le urla di dolore del cecchino sovrastano le parole con cui la druida sta terminando il suo incantesimo: due corvi sono comparsi dal nulla, scagliando artigli di pura elettricità contro il vostro compagno. Folgorato, Alderan crolla in ginocchio a terra, lasciando cadere il suo arco: i vestiti sono carbonizzati, la pelle è completamente ustionata. Fortunatamente, i due maghi sembrano scossi dal loro stesso incantesimo: percorsi da forti scariche elettriche, cadono anch'essi in ginocchio, incapaci di controllare i movimenti del proprio corpo.

@Mappa

Spoiler:  
3-3_zpsdfpt0gug.jpg
Spoiler:  
Lucian:

- TxC (su Corvo) colpo senz'armi 15 (9+6) mancato; artiglio 18 (14+4) colpito-> 5 danni (2+3); artiglio 6 (2+4) mancato; morso 23 (19+4) colpito-> 2 danni (1+1)

Raizou:

- TxC (su Corvo 1) colpo senz'armi 22 (14+8) colpito-> 7 danni (5+2); TS Tempra 11 fallito-> stordito; TS Tempra 19 riuscito;

Alderan Hawke:

- Blinding arrow: Corvo TS 13 fallito-> cieco; Corvo 1 TS 22 riuscito; Corvo 2 TS 11 fallito-> cieco

Orso nero:

- TxC (su Corvo) artiglio 16 (3+13) colpito-> 12 danni (3+9); artiglio 25 (12+13) colpito-> 10 danni (1+9); morso 21 (13+8) colpito-> 9 danni (5+4); schianto 22 (14+8) colpito-> 9 danni (5+4) -> Corvo morto

Orso nero 1:

- TxC (su Corvo 1) artiglio 24 (11+13) colpito-> 13 danni (4+9); artiglio 30 (17+13) colpito-> 12 danni (3+9; morso 15 (7+8) colpito-> 10 danni (6+4); schianto 15 (7+8) colpito-> 10 danni (6+4) -> Corvo 1 morto

Corvo mago:

- TxC (su Alderan Hawke) 18 colpito-> 36 danni; TS Tempra 11 (4+7) fallito-> stordito

Corvo mago 1:

- TxC (su Alderan Hawke) 19 colpito-> 17 danni; TS Tempra 17 (10+7) fallito-> stordito

Iniziativa:

Alderan Hawke (55 danni), stordito (1 round)

Lucian (26 danni)

Moelrien (16 danni)

Orso nero

Orso nero 1

Corvo 2, cieco

Corvo 3, cieco

Corvo 4, cieco

Corvo mago, stordito (1 round)

Corvo mago 1, stordito (1 round)

Inviato

Ottima mossa Moelrien!

La comparsa degli orsi evocati dalla druida sta spostando decismente l'ago della bilancia a nostro favore: due corvi sono già morti; tuttavia la comparsa di due maghi mette in serio pericolo la vita di Alderan

Che faccio? Dobbiamo eliminare quanti più avversari possibile..

Con due rapidi passi mi paizzo diametralmente opposto ad uno degli orsi e attacco un altro Corvo

@ DM

Spoiler:  
Azione gratuita: annullo Maestria in Combattimento

Azione di movimento: mi porto in D10 (tanto Corvo2 è cieco e non può fare AdO)

Azione standard: tento di buttare a terra Corvo2 / TxC di contatto +8 - se riesco Sbilanciare +7 - se riesco faccio un attacco gratuito Colpo senz'armi +8; danni 1d3+3

Inviato

E' arrivata la cavalleria! esclamo felice vedendo l'operato degli orsi, per poi pensare Ma la si può chiamare cavalleria se è formata da orsi? un dubbio parecchio insolito, su cui non credo mi di soffermarmi. Accompagno lo spostamento di Lucian, confidando che Alderan riesca a uscire indenne dallo scontro che si sta tenendo fuori dalla chiesa. Purtroppo la distanza non è a favore di Raizou, che può solo provare a accorciare la distanza approfittando della cecità dei suoi avversari, facendosi strada tra gli orsi finora molto efficienti.

Spoiler:  
mi sposto in G8 e colpisco Corvo 3 con un pugno +8, 1d6+2 danni incanalando un altro Tocco di Affaticamento. Non uso pugno stordente. Assieme a me ci saranno anche le immagini speculari nelle caselle G8,H7,H8,H9,H10... che mi proteggono poco visto che i corvi non le possono vedere
Inviato

Il terreno nei pressi di Alderan erutta fuori un'altra creatura, questa volta si tratta di un grosso coccodrillo verdastro ricoperto di ruvide scaglie di corteccia. Le zampe sembrano grosse radici nodose e dalle fauci cola resina come se fosse bava. Con la mente impartiscono ordini alle mie creature e queste si scagliano sui nuovi avversari all'istante.

Avanzo nella chiesa mentre anche Ta'daishar si getta nella mischia.

Spoiler:  
Moelrien: mi sposto in H7.

Ta'daishar: se può caricare attraverso le panche, carica il corvo 4. Altrimenti si sposta in F11 e colpisce con il morso, se lo prende prova a coinvolgerlo in una lotta.

Orso 1: passo in F9 e fa il completo sul corvo 4.

Orso 2: passo in G8 e completo su corvo 3.

Coccodrillo: posso far spawnare le mie creature entro 12m, quindi dovrei riuscire a farlo apparire in I9-I10. Carica il corvo mago 1 e se colpisce con il morso prova a coinvolgerlo in una lotta.

Ti metto la scheda del coccodrillo, in ogni caso tutte le schede modificate per le creature evocate le allego in fono alla mia scheda, così se ti servono sai dove trovarle.

Coccodrillo - Servitore Arboreo

Vegetale medio

DV: 3d8+21 (34PF)

Velocità: 6m (4q)

CA: 22 (+2Des, +10Nat), Contatto: 12, FF: 20

BAB\Lotta: +2\+15

Attacco: morso +11 (1d8+13) o colpo di coda +11 (1d12+13)

Attacco Completo: morso +11 (1d8+13) e colpo di coda +6 (1d12+4) e schianto +6 (1d6+4)

Spazio\Portata: 1.5m\1.5m

Attacchi speciali: afferrare migliorato

Qualità speciali: trattenere il fiato, visione crepuscolare

TS: T+10, R+5, V+2

Caratteristiche: For29, Des18, Cos21, Int1, Sag12, Car6

Talenti: abilità focalizzata (nascondersi), allerta

Capacità magiche: A volontà - intralciare, parlare con i vegetali, passo senza tracce. 1gg - muro di spine.

Riduzione danno (str): riduzione danni 10/magia-tagliente

Guarigione rapida 3 (str): guarisce 3pf a round

Bonus di lotta (str): lotta +4

Resistenza freddo\elettricità 10 (Str): -

Percezione tellurica 18m (Str): -

Vegetale: è un vegetale quindi ha tutte le varie immunità dei vegetali.

Inviato

Lucian e Raizou continuano a tenere impegnati i corvi, mentre le bestie di Moelrien li assaltano alle spalle, portandoli ad un passo dalla morte. Gli uomini cercano inutilmente di reagire, continuando a menare fendenti nel vuoto e offrendo sempre più varchi nelle loro difese.

Il coccodrillo appena evocato si avventa sul mago, gettandolo a terra con un possente colpo di coda al ventre. Mentre Alderan riprende conoscenza, anche i due incantatori sembrano liberarsi dalle scariche elettriche che li immobilizzavano.

@Mappa

Spoiler:  
3-4_zpswae9bcyo.jpg
Spoiler:  
Lucian:

- TxC (su Corvo 2) contatto 24 (14+10) colpito-> prova di forza contrapposta 14 (7+7) contro 14 vinta-> Corvo 2 prono; TxC (su Corvo 2) colpo senz'armi 20 naturale-> 17 (7+10) confermato-> 12 danni (3+3 x2)

- AdO (su Corvo 2) colpo senz'armi 24 (14+10) colpito-> 5 danni (2+3)

Raizou: TxC (su Corvo 3) colpo senz'armi 18 (8+10) colpito-> 4 danni (2+2); TS (Corvo 3) Tempra 21 riuscito

Ta'daishar: TxC (su Corvo 4) morso 24 (14+10) colpito-> 7 danni (3+4)

Orso nero 1:

- TxC (su Corvo 4) artiglio 30 (17+13) colpito-> 11 danni (2+9); artiglio 26 (13+13) colpito-> 11 danni (2+9); morso 27 (19+8) colpito-> 10 danni (6+4); schianto 19 (11+8) colpito-> 8 danni (4+4)

- AdO (su Corvo 2) artiglio 28 (17+11) colpito-> 11 danni (2+9)

Orso nero:

- TxC (su Corvo 3) artiglio 24 (13+11) colpito-> 13 danni (4+9); artiglio 16 (5+11) colpito-> 13 danni (4+9); morso 1 naturale; schianto 20 (12+8) colpito-> 9 danni (5+4)

- AdO (su Corvo 2) artiglio 27 (14+13) colpito-> 11 danni (2+9)

Coccodrillo: TxC (su Corvo mago 1) coda 20 (7+13) colpito-> 23 danni (10+13)

Corvo 2:

- azione di movimento per rialzarsi da prono

- TxC (su Lucian) spada 19 mancato

Corvo 3:

- TxC (su Orso nero) spada 21 colpito-> percentuale 21 mancato

Corvo 4:

- TxC (su Orso nero 1) spada 12 mancato

Iniziativa:

Alderan Hawke (55 danni)

Lucian (26 danni)

Moelrien (16 danni)

Orso nero

Orso nero 1

Corvo 2 (39 danni), cieco

Corvo 3 (39 danni), cieco

Corvo 4 (47 danni), cieco

Corvo mago

Corvo mago 1 (23 danni)

Inviato

Lucian

Per nostra fortuna questa volta la studia riesce a completare le sue magie di evocazione senza essere interrotta e i suoi alleati risultano essere aiuti molto validi in combattimento. Con rinnovato vigore attacco il corvo che ho appena gettato a terra

@ DM

Spoiler:  
Attacco completo su Corvo 2

Tren (Serpent Kingdoms, pag 87-88)

Umanoide medio

DV della creatura: 4

Punti Ferita: 72 Subiti: 26

Velocità: 9 m, Nuotare 12 m

CA: 20 (10 +1 Des +9 naturale), contatto 11, colto alla sprovvista 19

Attacco base: +5

Lottare: +12

Attacco: Colpo senz'zrmi +8 in mischia (1d3+3)

Attacco completo: Colpo senz'armi +10 (+8 base +2 fiancheggiamento con Orso Nero) in mischia (1d3+3) + 2 Artigli +8 (+6 base +2 fiancheggiamento con Orso Nero) in mischia (1d4+3) e Morso +8 (+6 base +2 fiancheggiamento con Orso Nero) in mischia (1d6+1)

Spazio/Portata: 1,5 m / 1,5 m

Attacchi speciali: Stench

Tiri salvezza: Tempra +9, Riflessi +8, Volontà +6

Caratteristiche: Forza 16, Destrezza 13, Costituzione 14

Stench: tutte le creature viventi entro un raggio di 9 m da me devono effettuare un TS sulla Tempra a CD 14 o essere Inferme

Inviato

E' davvero una mischia furiosa quella che si è creata, con i corvi disperatamente posizionati spalla a spalla, ma altrettanto disperati nella loro cecità, che mulinano le loro spade nel tentativo di aver ragione dei loro aggressori, una alleanza di mostri, umani e animali. E' forse una delle risse più insolite cui Raizou abbia mai preso parte, se non la più insolita in assoluto, ma non per questo risparmia colpi contro degli avversari che hanno manifestato in maniera palese la volontà di ucciderli e banchettare con i loro corpi Con esseri che ragionano così esiste solo una possibilità di dialogo... quella dei calci! pensa ricorrendo ancora alle ultime stille di energia del suo corpo per sferrare un rapido calcio con la gamba destra al fianco di uno dei suoi avversari e poi compiere una rapida torsione e sferrarne un altro di sinistro diretto al mento di questo suo nemico. E' forse una battaglia per la sopravvivenza senza davvero esclusione di colpi

Spoiler:  
Raffica di colpi su Corvo 3, +6/+6 con 1d6+2 danni
Inviato

Sorrido tra me e me nel vedere le mie creature fare scempio dei corvi, dopo quello che hanno fatto non mi fermerei nemmeno se cominciassero ad implorare. Un moto di preoccupazione mi coglie nel vedere Ta'daishar, ancora preda del veleno, combattere. Poggio una mano al muro prima di svuotare la mente e cominciare ad intessere la trama di un nuovo incantesimo.

La pantera ed uno degli orsi circondando uno dei corvi e cominciando a farlo a pezzi, il secondo orso Raizou a finire un altro corvo mentre il coccodrillo tiene impegnato uno dei maghi.

Spoiler:  
Moelrien: sacrifico una spell di primo e casto evoca alleato naturale 2.

Ta'daishar: completo su corvo4

Orso1: completo su corvo4

Orso2: completo su corvo3

Cocc.: completo (coda+schianto) sul mago

Inviato

Ho ancora sotto mira i corvi all'interno della chiesetta quando, improvvisamente, un dolore straziante mi pervade. Vengo colpito dalle scariche elettriche dei corvi apparsi dal nulla. Tutti i muscoli del mio corpo si contraggono all'unisono, lacerandosi in più punti, per poi rilassarsi qualche istante dopo, lasciandomi in ginocchio.

Sono incredibilmente vicino al perdere i sensi, ma rimango cosciente.

Un odore di carne bruciata permea l'aria. È un odore che conosco, l'ho sentito tante volte in battaglia, ma questa volta sono io ad emetterlo. Il dolore provocato dal semplice soffiare del vento sulla mia pelle ne è la conferma.

Torno in me dopo quella che sembra un'eternità di lancinante sofferenza, mi guardo attorno e mi rendo conto di trovarmi in una pessima situazione. Stringo i denti, sopportando il dolore che ogni minimo movimento mi provoca, e sparisco dalla vista dei miei aggressori, meditando già la mia vendetta.

Spoiler:  
Shadowjaunto sul tetto e mi nascondo di nuovo in H9.

Hide +25.

Darkstalker.

Hide in plain sight.

Inviato

Sfruttando la superiorità numerica, Lucian e Raizou riescono facilmente ad abbattere i diretti avversari, già gravemente feriti dagli orsi. Gustando finalmente il sangue dei nemici, Ta'daishar scaraventa a terra l'ultimo corvo rimasto, divorandone le carni senza pietà. Incalzato dal coccodrillo, il mago chiama la ritirata:

« Puniremo gli intrusi per questo affronto! » si avvolge nel mantello, imitato dal compagno. « Alla fortezza! »

Dissolvendosi in vortici di corvi, volano via rapidamente, disperdendosi nel cielo.

Provati dal rapido scontro, vi radunate nella chiesetta per medicarvi le ferite e preparare l'accampamento. Senza lasciarvi nemmeno il tempo di perquisire i cadaveri, venite assaliti dalla stessa cacofonia che vi ha impedito di riposare alle rovine. Dalle vetrate colorate, potete intravedere migliaia e migliaia di corvi appollaiati sulle tombe, le statue e i rami degli alberi che circondano l'edificio, intenti a devastarvi i timpani con un incessante gracchiare.

Spoiler:  
Lucian: TxC (su Corvo 2) colpo senz'armi 29 (19+10) colpito-> 6 danni (3+3); artiglio 13 (5+8) mancato; artiglio 22 (14+8) colpito-> 5 danni (2+3); morso 22 (14+8) colpito-> 5 danni (4+1) -> Corvo 2 morto

Raizou: TxC (su Corvo 3) colpo senz'armi 20 (14+6) colpito-> 6 danni (4+2); colpo senz'armi 25 (19+6) colpito-> 8 danni (6+2) -> Corvo 3 morto

Ta'daishar: TxC (su Corvo 4) morso 24 (12+12) colpito-> 9 danni (5+4) -> Corvo 4 morto

Coccodrillo: TxC (su Corvo mago 1) coda 29 (18+11) colpito-> 18 danni (5+13); schianto 9 (3+6) mancato

Esito:

Alderan Hawke (55 danni)

Lucian (26 danni)

Moelrien (16 danni)

Raizou (28 danni))

Inviato

Le più aspre battaglie e le guerre più combattute non avrebbero potuto stancare così tanto le cinque persone che ancora si reggevano in piedi, coperti di ferite e sporchi di sangue e sudore. Ansimo, sfinito dopo questo ennesimo scontro Dannazione! E' peggio di un incubo! esclamo Quei maledetti adoratori di corvi ci stanno prendendo per sfinimento, impedendoci di riposare e costringendoci a una lotta fino alla morte con tutti loro analizzo per poi lasciarmi andare a un sospiro Per quanto possa sembrare folle come scelta dobbiamo andare ad affrontarli. Chiunque ci ha portati in questo girone degno delle Malebolge ha calcolato per bene tutto.... dobbiamo impossessarci della fortezza!

Inviato

Non appena i Corvi restanti si dileguano la miriade di maledetti uccelli neri torna a far sentire il suo incessante gracchiare, impedendoci di riposare nuovamente

Purtroppo credo che Raizou abbia razione: l'unico modo per riposare è conquistare quella fortezza dico facendo eco alle parole dell'agile combattente Ma prima è meglio che Alderan si curi in qualche modo..

Inviato

Ripercorrendo a ritroso il sentiero che vi ha portati al cimitero, arrivate al bivio e, finalmente, vi dirigete verso la cima della collina. La salita non è ripida, ma, dopo pochi minuti di cammino, entrate in una fitta nebbia innaturale che vi impedisce di vedere oltre il vostro naso. Affidandovi all'intuito, avanzate a tentoni, rallentando di molto la marcia. Trascorsa circa un'ora, vi ritrovate in uno spiazzo circondato da alberi, senza avere la più pallida idea di quale sia la strada da seguire. Scuotendo le foglie e i rami più piccoli, una folata di vento divide in due il banco di nebbia davanti a voi, creando una specie di sentiero. Non avendo altre strade da seguire, vi addentrate nel fitto del bosco, avanzando in quello che sembra un sentiero protetto dalla pressante nebbia magica. Quando finalmente uscite dal bosco, l'ammasso di nebbia si richiude alle vostre spalle, sigillando il "sentiero".

Davanti a voi si erge la fortezza della Collina del Corvo, un vecchio rudere di pietre, alto poco più di sei metri, al centro di una radura, di circa venti metri di raggio, completamente circondata da alberi. Il portone di accesso alla fortezza è stato scardinato e, al suo posto, si apre semplicemente un grosso arco nelle mura. L'interno dell'edificio non è altro che un pavimento di pietre ricoperte da uno spesso strato di polvere. In un angolo, accanto a due massicce ante di legno, che probabilmente costituivano il portone, è ammassata una mezza dozzina di barili di legno, alti un metro, al cui interno trovate solo torsoli di mela e topi morti. Le quattro finestre sono sbarrate con grosse tavole di legno inchiodate in fretta e furia. All'esterno, sul retro, una scalinata di pietra porta al tetto, protetto su tutti e quattro i lati da un muretto di pietro alto un metro e mezzo. Anche dalla cima della fortezza, a causa della nebbia che preme dal bosco, è impossibile vedere oltre gli alberi.

Non sapete perché, ma siete convinti che questa volta avrete tutto il tempo di prepararvi. Questa volta siete le prede.

4-1_zps8vs1a2vs.jpg

Inviato

Raizou Kimura

Mi guardo intorno, stupito dall'accoglienza ricevuta. Laddove mi aspettavo una porta pesantemente sbarrata e sigillata ora mi trovo a vedere quelle che sembrano rovine. La sensazione di essere osservato tuttavia è troppo forte e mi ritrovo presto a sussurrare Fus Aal Spaan per mormorare un semplice incantesimo protettivo, il corpo pronto e allerta. Ormai non ho più alcuna fiducia nella sicurezza di questo piano in cui siamo finiti e non intendo abbassare la guardia proprio ora.

Spoiler:  
Mi lancio Scudo e mantengo la mia posizione in S16. Sono pronto per lo scontro

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...