Vai al contenuto

Le Fosse Oscure

Nathaniel Joseph Claw

Messaggio consigliato

Inviato

Urlando tutta la mia frustrazione forzo il mio corpo a mutare forma, mi piego in avanti mentre la mia pelle si raggruma raggruppandosi in grosse scaglie verde acido. Il viso si allunga in un muso irto di zanne grondanti una densa sostanza verdastra, la schiena di ingobbisce facendo spuntare lunghe protuberanze osee, le dita si tramutano in lunghi artigli mentre mi cresce una lunga coda appuntita.

Gli orsi reagendo alla mia furia tornano ad avventarsi sugli uomini-corvo.

-Tutti

Spoiler:  
Perdonatemi, sul serio. L'unica cosa che ho potuto fare in questi giorni è tenere d'occhio il forum, neanche 5 minuti per postare.

Spoiler:  
Uso l'ultima forma selvatica per assumere la forma di dinosauro laceracarne, la mia CA ora è 20 o 21. Non mi ricordo a cosa è dovuto quel +1di naturale e quindi non so se si somma o meno.

Orso nero carica corvo 6, che si trova quindi fiancheggiato: schianto +15 (1d6+9) (+11base+2carica+2flanking)

Orso nero 1 fa passo di 1.5 in M14 e fa il completo sul corvo 2: 2 artiglio +11 (1d4+9) e morso +6 (1d6+4) e schianto +6 (1d6+4)

• Risposte 264
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

La druida e i suoi alleati se la cavano bene anche da soli.. Vediamo di preoccuparci di quelli appena arrivati

Rapido avanzo verso i corvi appena entrati nel fortino, poi con una spazzata tento di buttarne a terra uno per poi colpirlo con un artiglio

@ DM

Spoiler:  
Azione di movimento: mi porto in P15

Azione standard: attacco Corvo 5 usando tentando di sbilanciarlo / TxC di contatto in mischia +8 (che non genera AdO grazie al talento Sbilanciare Migliorato); se riesco provo a buttarlo a terra (Sbilanciare +7); se entra anche questo, ho un attacco gratis sempre grazie a Sbilanciare Migliorato (Colpo senz'armi +8 - danni 1d3+3 - critico 20/x2; ti ricordo che il bersaglio è prono quindi ha -4 alla CA)

Tren (Serpent Kingdoms, pag 87-88)

Umanoide medio

DV della creatura: 4

Punti Ferita: 72 - Subiti: 2

Iniziativa: +2

Velocità: 9 m, Nuotare 12 m

CA: 20 (10 +1 Des +9 naturale), contatto 11, colto alla sprovvista 19

Attacco base: +5

Lottare: +12

Attacco: Colpo senz'zrmi +8 in mischia (1d3+3)

Attacco completo: Colpo senz'armi +8 in mischia (1d3+3) + 2 Artigli +6 in mischia (1d4+3) e Morso +6 in mischia (1d6+1)

Spazio/Portata: 1,5 m / 1,5 m

Attacchi speciali: Stench

Tiri salvezza: Tempra +9, Riflessi +8, Volontà +6

Caratteristiche: Forza 16, Destrezza 13, Costituzione 14

Stench: tutte le creature viventi entro un raggio di 9 m da me devono effettuare un TS sulla Tempra a CD 14 o essere Inferme

Inviato

Mentre i corvi accecati continuano ad avanzare a tentoni, Lucian li assale sul fianco, scaraventandone uno a terra per abbatterlo. Soffocate dagli artigli del mutaforma e dal clamore dalla confusione della battaglia, le sue urla non bastano a richiamare a sé i compagni. Con uno scatto furioso, gli orsi si fiondano sugli uomini che stanno cercando in ogni modo di tenerli a distanza. Afferrato dalla bestia, uno di loro sta per conficcare la lama proprio alla base del collo dell'animale, quando una freccia sibila nella stanza, trafiggendolo al collo e lasciandolo privo di vita tra le zampe dell'enorme creatura.

Nell'angolo, dove si sta concentrando lo scontro, Raizou impegna uno dei corvi, dando un attimo di respiro dalla druida e al suo fidato compagno. Riprendendo i sensi, Ta'daishar balza su uno degli avversari, impedendogli di investirvi nuovamente con il vortice di piume taglienti.

@Mappa

Spoiler:  
4-6_zpstsmkuuda.jpg
Spoiler:  
Lucian: TxC (su Corvo 5) contatto 15 (7+8) colpito-> prova di forza contrapposta 14 (7+7) vinta-> Corvo 5 prono; TxC colpo senz'armi 20 (12+8) colpito-> 4 danni (1+3)

Moelrien: recupera 6 punti ferita

Orso nero: TxC (su Corvo 6) 20 naturale-> 17 (2+15) confermato-> 26 danni (4+9 x2)

Orso nero 1: TxC (su Corvo 2) artiglio 28 (17+11) colpito-> 10 danni (1+9); artiglio 28 (17+11) colpito-> 13 danni (4+9); morso 23 (17+6) colpito-> 6 danni (2+4); schianto 18 (12+6) mancato

Alderan Hawke:

- TxC (su Corvo 6) arco 29 (15+14) colpito-> 37 danni (25+12) -> Corvo 6 morto

- Nascondersi 38 (19+19)

Raizou: TxC (su Corvo 7) colpo senz'armi 24 (18+6) colpito-> 6 danni (4+2); colpo senz'armi 11 (5+6) mancato

Corvo 2: TxC (su Orso nero 1) spada 19 mancato

Corvo 3: "Cono di sabbia", TS Tempra: Moelrien 25 (12+13) riuscito; Ta'daishar 25 (18+7) riuscito; Raizou 19 (11+8) riuscito; Orso nero immune

Corvo 5: TxC (su Lucian) spada 4 mancato

Corvo 7: TxC (su Raizou) spada 17 mancato

Iniziativa:

Moelrien (23 danni, 3 danni alla destrezza)

Ta'daishar (43 danni, 5 danni alla destrezza)

Orso nero

Orso nero 1

Alderan Hawke (17 danni)

Raizou (18 danni), scudo

Freida (22 danni, 1 danno alla forza), luminous armor

Corvo, cieco

Corvo 1, cieco

Corvo 2 (49 danni)

Corvo 3 (39 danni), infermo

Corvo 4, cieco

Corvo 5 (4 danni), cieco, prono

Corvo 7 (6 danni), infermo

Lucian (2 danni)

@Alderan Hawke

Spoiler:  
Vedere cosa si nasconde nella foresta è quasi impossibile per via del banco di nebbia. Tuttavia, ti sembra di scorgere un grosso ammassamento di piccoli puntini neri tra i rami (alla tua sinistra, alla tua destra e persino dietro di te), mentre si fa sempre più vicino un incessante e insopportabile gracchiare.
Inviato

Raizou Kimura

La situazione sembra riequilibrarsi, gli orsi fanno il loro mestiere e anche piuttosto bene e posso rifiatare in mezzo alla bolgia creatasi. Rimango un pò interdetto nel vedere la giovane e apparentemente innocente Moelrien trasformarsi in un lucertolone gigante Ma in fondo nulla è impossibile con la magia... penso conoscendola bene per esperienza e riporto la mia attenzione sul corvo ingaggiato, per poi colpirlo con un uno-due a pugni diretto al torace, al di sopra della linea dello scudo.

Spoiler:  
attacco completo alla classica su Corvo7, con l'immancabile raffica di colpi +6/+6 a 1d6+2 danni. Purtroppo le opzioni a questo punto, un pò per tutti, sono limitate :)
Inviato

Senza soffermarmi più di tanto a pensare, rinnovo la mia serie di attacchi contro il corvo che ho appena gettato a terra

@ DM

Spoiler:  
Azione di round completo: attacco completo su Corvo 5 (ti ricordo che il bersaglio è prono quindi ha -4 alla CA)

Umanoide medio

Attacco completo: Colpo senz'armi +8 in mischia (1d3+3) + 2 Artigli +6 in mischia (1d4+3) e Morso +6 in mischia (1d6+1)

Stench: tutte le creature viventi entro un raggio di 9 m da me devono effettuare un TS sulla Tempra a CD 14 o essere Inferme

Inviato

Intimo a Ta'daishar di ritirarsi e di rimanere al fianco della guaritrice prima di gettarvi nuovamente nella mischia.

Gli orsi continuano ad affondare zanne ed artigli nei corpi degli uomini-corvo.

Spoiler:  
- Ta'daishar si sposta in I13 e poi difesa totale.

- Orso nero passo in J16 e completo sul corvo 7: 2 artiglio +11 (1d4+9) e morso +6 (1d6+4) e schianto +6 (1d6+4)

- Orso nero 1 passo in L13 e completo sul corvo 2: 2 artiglio +11 (1d4+9) e morso +6 (1d6+4) e schianto +6 (1d6+4). Se avanzano attacchi li rivolge contro il corvo 3 e ha +2 per il flanking.

- Moelrien passo in J13 e completo sul corvo 3 (flankato e colto alla sprovvista): 2 artigli +8 (1d6+3 più veleno) e morso +3 (1d6+1) e coda +3 (1d6+1 più veleno). Veleno CD 14, danni iniziali e secondari 1d6 Destrezza.

Inviato

Notando in tempo l'avvicinarsi di nuovi avversari, mi avvolgo nel mio mantello aspettando che mi oltrepassino, sperando di rimanere invisibile ai loro sensi.

Mentre rimango immobile, con l'arco stretto in pugno, osservo l'avanzare dei nemici studiando il mio bersaglio.

Spoiler:  
Rimango nascosto, senza attaccare, ed uso Hawkeye su una delle creature che stanno avanzando.
Inviato

La trasformazione di Moelrien lascia spiazzati i due corvi e, cogliendo l'opportunità, la druida e il suo orso si avventano ferocemente sulle prede. Afferrandoli entrambi con le possenti zampe, la bestia li scuote violentemente in aria, dilaniandone i corpi con i grossi artigli. Scaraventato a terra, ridotto ad una poltiglia informe, uno degli uomini cerca di allontanarsi, finendo tra le fauci del dinosauro.

All'esterno, Hawke resta in silenzio, pronto ad individuare il nemico. Improvvisamente, la sua vista viene offuscata da un confuso vortice di ali e becchi, mentre nelle orecchie gli rimbombano il fastidioso gracchiare delle creature e il suono di rami spezzati. Dopo essere stato superato dallo stormo di corvi, il cecchino, sputate un paio di penne, può tornare ad osservare la radura: da ogni direzione si sono riversati nello spiazzo aperto migliaia di uccelli neri, accompagnati da sei degli uomini vestiti di nero che vi stanno dando la caccia da tutta la giornata. Gli uomini precedono gli stormi a coppie, avanzando lentamente per assaporare ogni passo verso la preda. In ogni coppia, uno è armato con spada e scudo, mentre l'altro impugna una spada e una torcia accesa che tiene sollevata in aria, come a fare strada alle bestie dietro di sé.

« Crà crà crà » uno degli uomini imita gli animali. « Siamo venuti a prendervi ».

4-7_zpsly8dttma.jpg

Spoiler:  
Lucian: TxC (su Corvo 5) colpo senz'armi 22 (14+8) colpito-> 4 danni (1+3); artiglio 10 (4+6) colpito-> 4 danni (1+3); artiglio 19 (13+6) colpito-> 7 danni (4+3); morso 24 (18+6) colpito-> 4 danni (3+1)

Orso nero: TxC (su Corvo 7) artiglio 18 (7+11) mancato; artiglio 15 (4+11) mancato; morso 25 (19+6) colpito-> 6 danni (2+4); schianto 25 (19+6) colpito-> 5 danni (1+4)

Orso nero:

- TxC (su Corvo 2) artiglio 22 (11+11) colpito-> 13 danni (4+9) -> Corvo 2 morto

- TxC (su Corvo 3) artiglio 22 (9+13) colpito-> 10 danni (1+9); morso 19 (11+8) mancato; schianto 12 (4+8) mancato

Moelrien: TxC (su Corvo 3) artiglio 20 (12+8) colpito-> 9 danni (6+3) -> Corvo 3 morto

Raizou: TxC (su Corvo 7) colpo senz'armi 17 (11+6) mancato; 16 (10+6) mancato

Corvo 5: TxC (su Lucian) 8 mancato

Corvo 7:

- Passo da 1,5 m in K16

- TxC (su Raizou) spada 1 naturale

Iniziativa:

Ta'daishar (43 danni, 5 danni alla destrezza), difesa totale

Orso nero

Orso nero 1

Alderan Hawke (17 danni)

Raizou (18 danni), scudo

Corvo, cieco

Corvo 1, cieco

Corvo 4, cieco

Corvo 5 (23 danni), cieco, prono

Corvo 7 (17 danni), infermo

Corvo 8

Corvo 9

Corvo 10

Corvo con torcia

Corvo con torcia 1

Corvo con torcia 2

Stormo di corvi

Stormo di corvi 1

Stormo di corvi 2

Stormo di corvi 3

Stormo di corvi 4

Stormo di corvi 5

Lucian (2 danni)

Inviato

I miei colpi sono andati a segno ma il corvo è ancora vivo, per cui rinnovo la mia serie di attacchi ai suoi danni

@ DM

Spoiler:  
Azione di round completo: attacco completo su Corvo 5 (ti ricordo che il bersaglio è sempre prono se non sbaglio quindi ha -4 alla CA)

Umanoide medio

Inviato

Impreco sentendo il rumore dei nemici approssimarsi in quella che potrebbe essere una battaglia dall'esito tuttaltro che lieto E' forse questa la mia fine? Costretto a morire per mano di nemici sconosciuti in terra straniera per il diletto di qualche oscuro incantatore? il pensiero mi terrorizza, ma è ripensando al mio mentore che riesco infine a placare i timori del cuore Non avere mai paura, essa è la guida per la morte le parole di Kepesksippsiolosnin rimbombano nella mia testa come un mantra Non avrò paura, combatterò fino alla fine con coraggio penso prima di spostarmi e scartare di lato prima di colpire il veloce corvo con uno dei miei colpi.

Spoiler:  
uso acrobazia per spostarmi in I16 senza provocare attacchi di opportunità, quindi mi posiziono in J17 e sferro un colpo caricando un Tocco di Affaticamento, +8 per colpire, 1d6+2 danni, TS su tempra CD14 per non divenire affaticato
Inviato

Osservo i corvi passarmi accanto mentre vengo circondato da più pennuti di quanti ne possa contare. Dopo qualche attimo di confusione li vedo addensarsi, andandi a formare più gruppi di nemici.

Con l'arco ancora in pugno e la freccia ancora incoccata, uso l'avambraccio per liberarmi il volto da alcune penne che potrebbero intralciarmi nel prendere la mira.

Mentre una delle penne scivola via dal mio avambraccio prendo di mira uno dei nemici armati di torcia e, come se fosse un segnale, al cadere della penna, appena questa tocca il suolo, rilascio la corda del mio arco e guardo la freccia dirigersi verso il bersaglio.

Spoiler:  
Tento la fortuna.

Attacco Corvo con torcia (famoso capocorvo indiano, assieme a Corvo Seduto).

Attacco a +17, per 4d8+18 danni. Critico 19-20/x3

Nascondersi +29.

Inviato

Con le fauci e gli artigli che ora grondano sangue scatto in avanti, sfrutto le potenti zampe posteriori della mia nuova forma per saltare sul nemico e dilaniarne le carni. Non c'è tempo ne per esitare ne per pensare alla morte, non morirò qui, non io.

Gli orsi prima di scomparire si gettano contro le pareti della struttura e letteralmente esplodono in una grossa nuvola d semi nerastri. Questi toccato al suolo vi si piantano e danno vita ad un muro di spine che blocca la porta ed alcune delle finestre.

Spoiler:  
Ok, il mio ragionamento è stato questo: mi avevi detto che loro non si teletrasportano ma diventano effettivamente dei corvi. Quindi in teoria se un tizio in forma di stormo di corvi vuole superare il muro di spine si becca comunque i danni. Boh, na roba del genere. "Teoria molto astratta".

Moelrien: assaltare con balzo in L15, se il corvo7 è ancora in piedi lo flanko, altrimenti becco il corvo accecato.

Allora: 2 artigli +8 (1d6+3 più veleno) e morso +3 (1d6+1) e coda +3 (1d6+1 più veleno). Veleno CD 14, danni iniziali e secondari 1d6 Destrezza. Compreso di artigliare. Se lo colpisco con uno dei tanti attacchi posso fare una prova di sbilanciare, se lo sbilancio posso provare a prenderlo in lotta gratuitamente.

I due orsi lanciano entrambi il "muro di spine" del servitore arboreo anche se non mi ricordo se possono farlo con Int2. Ogni orso evoca un cubo di 3m per livello (quindi 3 cubi a testa).

Nel caso=

- Muro 1: rettangolo che va da N16-17 a S16-17. In modo da prendere tutti i corvi in basso e bloccare l'entrata, se la porta è più alta di 3m sacrifico il primo cubo (N-O 16-17) per ficcarlo sopra il secondo e bloccarla.

- Muro 2: rettangolo che va da J12-13 a O12-13. Se non posso evocarlo sul muro di pietra faccio la stessa roba ma dall'altro lato del muro. L'idea è quella di costringere i corvi a beccarsi i danni o fare il giro.

Se ho ben capito si beccano i danni sia ora sia nel loro turno quando vogliono uscirne. La CD sui riflessi è 15.

Inviato

Accanendosi sulla preda, Lucian dilania le carni del malcapitato, lasciandolo in fin di vita. Quando l'orso evocato da Moelrien esplode, ricoprendo il pavimento di semi, i rovi che spuntano dal suolo lo trafiggono alla gola, liberandolo dalla terribile agonia. Crescendo fino al soffitto e ingrossandosi fino a diventare dei piccoli tronchi spinati, il mare di rovi ricopre la parete sinistra e ostruisce l'ingresso, intrappolando al suo interno uomini e corvi. Schiamazzando con gran confusione, gli uccelli cercano inutilmente di liberarsi, finendo sistematicamente infilzati sulle grosse spine appuntite: nel giro di qualche secondo, la parte più esterna dell'ammasso di rovi si è trasformata in un bancone di spiedini poco invitanti. Sfondando le finestre alla vostra sinistra, un altro stormo di corvi entra nella stanza, schiantandosi contro la parete di spine nata dal sangue del secondo orso. Tuttavia, dall'altro lato della stanza, i volatili si riversano liberamente all'interno, fiondandosi in picchiata su Raizou che, nonostante la strenua resistenza, non riesce a ricacciarli, finendo avvolto da un migliaio di becchi assetati di sangue.

Mentre i corvi sfilacciano la pelle del monaco, dall'ammasso di bestie si separano due piccole nuvole che, raggiungendo terra e circondando il bersaglio, ricompongono il corpo di due uomini incappucciati.

« I nostri amici hanno fame! » sbraita quello con la torcia, usandola per tenere a distanza il monaco. « Avete degli occhi così succosi! »

Ignorando il dolore causato dalle beccate dei corvi, Raizou affronta i due avversari con grande concentrazione, riuscendo a bloccare tutti i loro colpi.

Dalla parete destra, oltrepassando magicamente il muro di spine, un piccolo ammasso di corvi si addensa per ricomporre un altra figura incappucciata. Trovandosi ad un passo da Moelrien, mena un fendente alla gola del dinosauro a colpo sicuro. Intuendo il pericolo, la druida usa il corpo del corvo che ha immobilizzato per deviare l'attacco, evitando il peggio.

@Mappa

Spoiler:  
4-8_zpsdtl7e9yy.jpg
Spoiler:  
Lucian: TxC (su Corvo 5) colpo senz'armi 24 (16+8) colpito-> 4 danni (1+3); artiglio 14 (8+6) colpito-> 6 danni (3+3); artiglio 15 (9+6) colpito-> 4 danni (1+3); morso 13 (7+6) colpito-> 6 danni (5+1)

Moelrien:

- TxC (su Corvo 7) artiglio 21 (13+8) colpito-> 9 danni (6+3); TS Tempra 13 fallito-> 6 danni alla Destrezza; artiglio 17 (9+8) colpito-> 6 danni (3+3); TS Tempra 14 fallito-> 5 danni alla Destrezza; morso 5 (2+3) mancato; coda 17 (14+3) colpito-> 6 danni (5+1); TS Tempra 20 naturale; artigliare 4 (2+2) mancato; artigliare 12 (10+2) mancato

- Prova di sbilanciare 19 vinta-> prova di lotta 14 (8+6) vinta-> Corvo 7 immobilizzato

Orso nero:

- Muro di Spine: Corvo 4, 11 danni; Corvo 5, 11 danni -> morto; Corvo 10, 9 danni; Corvo con torcia 2, 11 danni; Stormo di corvi 4, 13 danni; Stormo di corvi 5, 13 danni

Raizou: TxC (su Corvo 7) colpo senz'armi 26 (18+8) colpito-> 7 danni (5+2); TS Tempra 20 riuscito

Hawke: TxC (su Corvo con torcia) arco 29 (12+17) colpito-> 46 danni (28+18) -> Corvo con torcia morto

Corvo: TxC (su Moelrien) 10 mancato

Corvo 4: prova di forza per muoversi nel Muro di Spine 16 fallita-> 11 danni

Corvo 7: prova di lotta per liberarsi dall'immobilizzazione 14 -Moelrien 26 (20+6)- fallita

Corvo 8:

- Movimento in M10

- Teletrasporto in M14

- TS contro stench 20 naturale

- TxC (su Moelrien) spada 13 mancato

Corvo 9:

- Movimento in M23

- Teletrasporto in K18

- TS contro stench 14 fallito-> infermo

- TxC (su Raizou) spada 10 mancato

Corvo 10: prova di forza per muoversi nel Muro di Spine 17 fallita-> 9 danni

Corvo con torcia 1:

- Movimento in L23

- Teletrasporto in I16

- TS contro Stench 10 fallito-> infermo

- TxC (su Raizou) spada 22 mancato

Corvo con torcia 2: prova di forza per muoversi nel Muro di Spine 12 fallita-> 11 danni

Stormo di corvi: prova di forza per muoversi nel Muro di Spine 6 fallita-> 13 danni; TS contro stench 11 fallito-> infermo

Stormo di corvi 1: prova di forza per muoversi nel Muro di Spine 15 fallita-> 13 danni; TS contro stench 11 fallito-> infermo

Stormo di corvi 2: movimento, TS contro stench 10 fallito-> infermo

Stormo di corvi 3:

- movimento

- TS contro stench 17 riuscito

- Raizou: AdO (su Stormo di Corvi 3) colpo senz'armi 11 (3+8) mancato; subisce 6 danni dallo stormo-> TS Riflessi 30 (19+11) riuscito; TS Tempra 20 naturale

Stormo di corvi 4: prova di forza per muoversi nel Muro di Spine 12 fallita-> 13 danni -> morto

Stormo di corvi 5: prova di forza per muoversi nel Muro di Spine 11 fallita-> 13 danni -> morto

Iniziativa:

Moelrien (23 danni, 3 danni alla destrezza), in lotta

Alderan Hawke (17 danni)

Raizou (24 danni), scudo

Corvo, cieco

Corvo 1, cieco

Corvo 4 (22 danni), cieco

Corvo 7 (45 danni, 11 danni alla destrezza), infermo, in lotta (immobilizzato)

Corvo 8

Corvo 9, infermo

Corvo 10 (18 danni)

Corvo con torcia 1, infermo

Corvo con torcia 2 (22 danni)

Stormo di corvi (13 danni), infermo

Stormo di corvi 1 (13 danni), infermo

Stormo di corvi 2, infermo

Stormo di corvi 3

Lucian (2 danni)

Inviato

Raizou Kimura

Il trucco sta nel non concentrarsi sui corvi che mi volteggiano attorno... almeno per il momento penso disperatamente mentre scanso una delle lame nemiche e afferro lo scudo dell'avversario per deviargli il suo stesso colpo. E' una battaglia senza quartiere quella nella quale mi trovo coinvolto e la torma di nemici che si appresta da aggiungersi non mi dà grandi prospettive. Dò perciò la priorità alla difesa, cercando di riavvicinarmi verso la druida e il suo potente animale, così da formare una difesa più compatta. A questo scopo mi avvicino al muro, così da evitare di fornire un facile bersaglio e farmi circondare. Ma non prima di aver lanciato un grido e scaricato un'altra folgore di elettricità con un colpo di palmo proprio verso uno di quegli orrendi nemici con la torcia Fatevi sotto!!!

Spoiler:  
mi muovo con Acrobazia in I15 e uso, castando sulla difensiva, l'ultimo slot di primo rimasto per usare Stretta Folgorante su Corvo con Torcia 1, attacco di contatto a +6 per colpire che infligge 5d6 danni. Supero in automatico la CD di concentrazione, mentre per Acrobazia fallisco solo con un 1.
Inviato

Con gli artigli insaguinati osservo, quasi con stupore, gli orsi "esplodere" e tramutarsi in due spessi muri di spine La druida si sta rivelando più brava del previsto..

Pochi rapidi passi e raggiungo il mio prossimo avversario: con un movimento rotario faccio perno sul piede destro per cercare di colpirlo alle ginocchia e buttarlo a terra

@ DM

Spoiler:  
Azione di movimento: mi porto in N14

Azione standard: attacco Corvo 8 cercando di buttarlo a terra / TxC di contatto in mischia +8 (che non genera AdO grazie al talento Sbilanciare Migliorato); se riesco provo a buttarlo a terra (Sbilanciare +7); se entra anche questo, ho un attacco gratis sempre grazie a Sbilanciare Migliorato (Colpo senz'armi +8 - danni 1d3+3 - critico 20/x2; ti ricordo che il bersaglio è prono quindi ha -4 alla CA)

Umanoide medio

Inviato

Ignoro tutti gli altri corvi mentre macello quello che costringo a terra sotto di me. Serro le fauci intorno al collo dell'uomo ed inizio a stritolarlo ed a strattonarlo per staccargli la testa dal collo. Gli affilati ed avvelenati artigli cercano il suo morbido stomaco per sbudellarlo mentre uso la coda come se fosse una frusta per martoriare quello che resta di lui.

Poco mi separa da un vero animale in questo momento, ma la cosa non mi spaventa o preoccupa per nulla. L'unica cosa che mi interessa ora è bagnarmi del loro sangue ed affondare il muso nelle loro budella fumanti.

Spoiler:  
Ora si dovrebbe fare la prova per mantenerlo in lotta, giusto? Se riesco a bloccarlo in lotta si becca gratuitamente i danni di artigliare + veleno.

Poi fo il completo sul povero corvo a terra: 2 artigli +6 (1d6+3 più veleno) e morso +1 (1d6+1) e coda +1 (1d6+1 più veleno). Veleno CD 14, danni iniziali e secondari 1d6 Destrezza. Il tizio ha -2 ai ts ed alle prove perché infermo ed inoltre è prono e quindi si becca -4 alla CA.

Poi faccio un passo il L14 (in modo da aiutare poi Lucian a flankare) e scarico sul corvo 8 gli attacchi che mi restano (se ci sono).

Ta'daishar mantiene l'azione preparata di attaccare chiunque si avvicini a lui e\o Freida.

Inviato

Non ho idea di come siano spuntati rovi all'interno dell'edificio, ma noto con piacere che la loro comparsa ha decimato i corvi e la cosa mi fa piacere. Certo, adesso non ho una visuale pulita della battaglia, ma distinguo ancora chiaramente le due figure ammantate di nero che brandiscono le torce.

Non saranno certo queste piante a fermare le mie frecce penso mentre miro al più lontano dei bersagli, trovando lo spiraglio attraverso cui far passare le freccia.

Spoiler:  
Attacco Corvo con Torcia 1

Attacco a +14, per 4d8+12 danni. Critico 19-20/x3.

Nascondersi +29.

Non ho contato la copertura, che tecnicamente dovrebbe essere aggiunta alla CA e non sottratta al tiro per colpire. Ed ho notato che tengono tutti conto delle condizioni dei propri avversari, io ero l'unico pigrone a non riportarle. Quindi:

Il nemico ha copertura (+4 alla CA), ma è colto alla sprovvista. Questo dovrebbe essere tutto... Credo.

Inviato

Con un rapido scatto, Lucian si avventa sul corvo che sta minacciando la druida, scaraventandolo a terra. Massacrata la preda precedente, Moelrien si lascia travolgere dall'impeto del sangue, gettandosi sul nuovo bersaglio. Liberandosi dalla morsa dagli artigli dei due mutaforma, l'uomo colpisce al fianco Lucian, lasciandogli uno squarcio profondo ricolmo di veleno. Cogliendo l'occasione, il corvo dall'altra parte della stanza si dissolve nel vortice di uccelli, ricomparendo proprio alle spalle del tren, con la lama già conficcata nella sua schiena. I movimenti di Lucian cominciano a farsi più lenti, il veleno sta agendo molto rapidamente.

Richiamando tutto il proprio potere, Raizou rilascia una scarica elettrica terrificante: con un rombo assordante, la tunica e il corpo del corvo svaniscono nel nulla, ricoprendo le pareti di pezzi di carne carbonizzata e inondando la stanza di odore di bruciato.

Trovandosi all'ultimo istante senza bersaglio, il cecchino aggiusta la mira all'ultimo istante, colpendo di striscio uno dei pochi avversari ancora nel pieno delle forze.

Ricoperti di sangue e budella arrostite, gli stormi seguono Raizou, continuando a tormentarlo. Spossato per l'incantesimo appena lanciato, non riesce a difendere tutti i punti vitali e si ritrova con un profondo solco lungo tutto il collo. Sputando sangue, si porta una mano alla gola e si accascia alla parete, scacciando poco energicamente i corvi con l'altra mano.

@Mappa

Spoiler:  
4-9_zpsvvg8msbr.jpg
Spoiler:  
Raizou:

- Acrobazia 31 (16+15) riuscita; Concentrazione 29 (13+16) riuscita;

- TxC (su Corvo con torcia 1) stretta folgorante minaccia di critico (20 naturale) -> 25 (19+6) confermato-> 50 danni (25 x2)-> Corvo con torcia 1 morto

Lucian:

- TxC (su Corvo 8) contatto 19 (11+8) colpito-> prova di forza 18 (11+7) vinta-> Corvo 8 prono; TxC colpo senz'armi 16 (8+8) colpito-> 6 danni (3+3)

Moelrien:

- TxC (su Corvo 7) artiglio 15 (9+6) colpito-> 6 danni (3+3) -> Corvo 7 morto

- TxC (su Corvo 8) artiglio 12 (4+8) mancato; morso 12 (9+3) mancato; coda 13 (10+3) mancato

Hawke:

- TxC (su Corvo 9) arco 29 (15+14) colpito-> 21 danni (9+12)

- Nascondersi: non ti vedono neanche se ti appiccichi un semaforo in fronte

Corvo 4: prova di forza per muoversi nel muro di spine 21 fallita-> 11 danni

Corvo 8:

- Azione di movimento per alzarsi in piedi da prono: AdO (Lucian) colpo senz'armi 26 (16+10) colpito-> 5 danni (2+3); AdO (Moelrien) artiglio 10 (2+8) mancato

- TxC (su Lucian) spada 21 colpito-> 16 danni; TS Tempra fallito (1 naturale)-> 2 danni alla Destrezza

Corvo 9:

- Teletrasporto in O14

- TxC (su Lucian) spada 22 colpito-> 16 danni; TS Tempra 12 fallito-> 4 danni alla Destrezza

Corvo 10: prova di forza per muoversi nel muro di spine 24 fallita-> 9 danni

Corvo con torcia 2: prova di forza per muoversi nel muro di spine 8 fallita-> 11 danni

Stormo di corvi: prova di forza per muoversi nel muro di spine 4 fallita-> 13 danni-> morto

Stormo di corvi 1: prova di forza per muoversi nel muro di spine 3 fallita-> 13 danni-> morto

Stormo di corvi 2:

- Movimento in I15: AdO (Raizou) colpo senz'armi 22 (14+8) colpito-> 7 danni

- Danni da sciame su Raizou 5 danni; TS Riflessi 28 (17+11) riuscito; TS Tempra 14 (6+8) riuscito

Stormo di corvi 3:

- Movimento in I15

- Danni da sciame su Raizou 2 danni; TS Riflessi 22 (11+11) riuscito; TS Tempra fallito (1 naturale) -> nauseato

Iniziativa:

Alderan Hawke (17 danni)

Raizou (29 danni), scudo, nauseato (1 round)

Corvo, cieco

Corvo 1, cieco

Corvo 4 (33 danni), cieco

Corvo 8 (11 danni)

Corvo 9 (21 danni), infermo

Corvo 10 (27 danni)

Corvo con torcia 2 (33 danni)

Stormo di corvi 2 (7 danni), infermo

Stormo di corvi 3

Lucian (34 danni, 6 danni alla destrezza)

Inviato

Ne abbiamo uccisi sette, ne rimangono sette. La maggior parte feriti, ed alcuni ancora accecati dalle mie frecce a giudicare dei loro movimenti. Eppure non ho visto nessuno di loro evocare fulmini. Ho l'impressione che stiano per arrivare altri rinforzi, e i miei compagni di sventura non sembrano essere messi molto meglio dei nostri nemici.

Mentre analizzo la situazione prendo la mira per cercare di colpire un altro dei miei nemici, sperando di riuscire abbatterne il maggior numero possibile prima che la situazione peggiori.

Spoiler:  
Attacco Corvo 8 e copincollo pigramente il mio messaggio precedente. :lol:

Attacco a +14, per 4d8+12 danni. Critico 19-20/x3.

Nascondersi +29.

Non ho contato la copertura, che tecnicamente dovrebbe essere aggiunta alla CA e non sottratta al tiro per colpire. Ed ho notato che tengono tutti conto delle condizioni dei propri avversari, io ero l'unico pigrone a non riportarle. Quindi:

Il nemico ha copertura (+4 alla CA), ma è colto alla sprovvista. Questo dovrebbe essere tutto... Credo.

PS: non ho semafori nella faretra.

PPS: Osservo a +17.

Inviato

Sputo un fiotto di sangue che mi è salito alla gola, respirando più affannosamente Dannazione! Non sono messo molto bene.. Devo ritirarmi..

Barcollando e coordinando male i miei movimenti cerco di sottrarmi dalla manovra a tenaglia che i due Corvi hanno attuato su di me

@ DM

Spoiler:  
Azione di ritirata, muovendomi fino a I14; se non ho sbagliato qualcosa, dovrei subire un solo AdO da parte di Corvo 8 quando esco da M15

Umanoide medio

Punti Ferita: 72 - Subiti: 36 + 6 danni alla Destrezza

CA: 17 (10 -2 Des +9 naturale), contatto 8, colto alla sprovvista 19

Caratteristiche: Forza 16, Destrezza 13 7, Costituzione 14

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...