Vai al contenuto

Le Fosse Oscure - topic di organizzazione

Messaggio consigliato

• Risposte 674
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Io ho preso la mia prima abbuffata di mazzate. E che abbuffata!

Dillo che volevi vendicarti, NJC!!! :D

Mi dava fastidio quel "2", era decisamente troppo insignificante. Al contrario, "55" è un numero molto più tondo.

Comunque, due cose:

- Alderan è disarmato, l'arco è caduto a terra a causa dello stordimento.

- Ho fatto attaccare il coccodrillo con la coda perché ha un dado di danno maggiore e non avrebbe potuto prendere in lotta il mago con il morso (sono della stessa taglia, mentre afferrare migliorato funziona su creature di una taglia inferiore). Inoltre l'attacco completo del coccodrillo è "morso o colpo di coda".

Inviato

Mi dava fastidio quel "2", era decisamente troppo insignificante. Al contrario, "55" è un numero molto più tondo.

Comunque, due cose:

- Alderan è disarmato, l'arco è caduto a terra a causa dello stordimento.

- Ho fatto attaccare il coccodrillo con la coda perché ha un dado di danno maggiore e non avrebbe potuto prendere in lotta il mago con il morso (sono della stessa taglia, mentre afferrare migliorato funziona su creature di una taglia inferiore). Inoltre l'attacco completo del coccodrillo è "morso o colpo di coda".

La descrizione di afferrare migliorato sotto la scheda del coccodrillo a pagina 272 del manuale dei mostri cita:

Per usare questa capacità, il coccodrillo deve colpire una creatura di taglia media o inferiore con il proprio morso.

Allo stesso modo, anche Ta'daishar dovrebbe sfruttare l'afferrare migliorato contro il corvo.

Il corvo 2 si dovrebbe pure beccare degli AdO mentre si alza.

Inviato

master, ci diceva che se superiamo indenni questo scontro si sale di livello?

Nope, se andavamo direttamente alla collina si. Ora invece dobbiamo accoppare questi e poi quelli su per la collina.

Inviato

Il corvo 2 si dovrebbe pure beccare degli AdO mentre si alza.

Il corvo 2 si è beccato tre AdO quando si è alzato.

[...]

Non ho sottomano la versione italiana, ma nell'srd il testo è:

To use this ability, a crocodile must hit with its bite attack. It can then attempt to start a grapple as a free action without provoking an attack of opportunity. If it wins the grapple check, the crocodile establishes a hold on the opponent with its mouth and drags it into deep water, attempting to pin it to the bottom.

Non c'è nessun riferimento alla taglia media. Anche per il leopardo la descrizione è identica:

To use this ability, a leopard must hit with its bite attack. It can then attempt to start a grapple as a free action without provoking an attack of opportunity. If it wins the grapple check, it establishes a hold and can rake.

Non essendo specificato nulla di diverso, quindi, vale il normale effetto di afferrare migliorato:

Unless otherwise noted, improved grab works only against opponents at least one size category smaller than the creature.

master, ci diceva che se superiamo indenni questo scontro si sale di livello?

Mancavano uno o due scontri, a seconda delle vostre scelte.

Inviato

I corvi non hanno niente di utile addosso (sempre una spada bastarda e uno scudo grande di legno). Neanche qui riuscite a riposare, probabilmente vi verrà impedito fino alla conquista della collina.

@Latarius: non segnare l'ultimo slot che hai usato, ti accorgi in tempo che lo scontro è finito.

Inviato

io suggerirei comunque a qualcuno di fare un individuazione del magico. non è molta roba, ma se è magica ben venga.

ho una pozione di cura ferite moderate che sicuramente userò, ma vorrei vedere su chi. voialtri ne avete?

Inviato

Potremmo riposare nella chiesetta!

Spoiler:  
admiral-ackbar.jpg

E poi non dite che non vi avevo avvisato. :D

(Anche se l'unico che ci è andato male sono io. :lol:)

Inviato

io suggerirei comunque a qualcuno di fare un individuazione del magico. non è molta roba, ma se è magica ben venga.

ho una pozione di cura ferite moderate che sicuramente userò, ma vorrei vedere su chi. voialtri ne avete?

Rispondo subito per velocizzare la cosa: niente roba magica.

Tra le pozioni a vostra disposizione, considerate anche le 4 di cura ferite gravi che vi restano di quelle che avete trovato nella chiesetta.

Inviato

Tra poco scendo giù e comincio a sparare a vista ai corvi :lol:

Comunque parlando di risorse rimaste, io ho due evocazioni di 3° e due di 2°, oltre ad un uso della forma selvatica.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...