Vai al contenuto

Le Fosse Oscure - topic di organizzazione

Messaggio consigliato

• Risposte 674
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Di Lucian e del fantasma ho le azioni di preparazione e il posizionamento. Raizou si è lanciato scudo, ma non so in che quadretto intenda piazzarsi. Hawke e Moelrien devono ancora decidere cosa fare.

Tutto corretto o mi sono perso qualcosa?

Direi tutto corretto

Inviato

Ho una curiosità: come fa il PG di Latarius a trasformarsi in una bestia magica?

(Premetto che non conosco bene la classe del druido..)

Il Planar Shepherd ottiene la forma selvatica in bestie magiche, elementali ed esterni nativi del piano scelto. Inoltre, quando si trasforma in elementali ed esterni, ottiene anche tutte le capacità speciali (straordinarie, sovrannaturali e magiche).

Inviato

Come sempre, ora che siete tutti in blocco, postate quando potete, senza rispettare l'ordine. Sarò poi io a rimettere a posto i pezzi.

@Ash: ti ho fatto tirare sull'ogre deformato per via del potere manifestato dal fantasma. Se preferisci comunque colpire l'ogre che ha subito la suggestione, dimmelo che sposto i danni.

Inviato

@Ash: ti ho fatto tirare sull'ogre deformato per via del potere manifestato dal fantasma. Se preferisci comunque colpire l'ogre che ha subito la suggestione, dimmelo che sposto i danni.

Hai fatto benissimo.

Sul serio, se tiro un altro 2 su un tiro salvezza Ragequitto.

Io ho tirato 3 per colpire. Ho la sensazione che il master mi abbia concesso Hawkeye per pietà. :D

Comunque sono sorpreso di non aver individuato la gente invisibile. Ho fatto un altro tiro infimo? Non c'è nelle statistiche.

PS: non mi trovo con il bonus a Hide. Non dovrebbe essere +28?

Inviato

Comunque sono sorpreso di non aver individuato la gente invisibile. Ho fatto un altro tiro infimo? Non c'è nelle statistiche.

PS: non mi trovo con il bonus a Hide. Non dovrebbe essere +28?

In osservare avevi fatto un po' sopra 30, non ricordo con precisione, ma non hai individuato nessuno.

Per il bonus di Hide: 34 (di base) -16 (sniping) +10 (copertura perché non è stata un'imboscata, quindi avrai trovato un buon punto dietro ad una duna di sabbia), viene da questo il +28, giusto? Nella fretta, credo di non aver considerato il +10 e di aver dato un arbitrario +4 perché avevano suonato al campanello.

Inviato

In osservare avevi fatto un po' sopra 30, non ricordo con precisione, ma non hai individuato nessuno.

Per il bonus di Hide: 34 (di base) -16 (sniping) +10 (copertura perché non è stata un'imboscata, quindi avrai trovato un buon punto dietro ad una duna di sabbia), viene da questo il +28, giusto? Nella fretta, credo di non aver considerato il +10 e di aver dato un arbitrario +4 perché avevano suonato al campanello.

Un po' sopra il 30 vuol dire che ho fatto 6 sul dado? Che jella... 3 a colpire e 6 ad osservare.

Sono comunque sorpreso, considerando che i chierici dovrebbero avere il malus dell'armatura (ammesso che l'abbiano) e tutti in generale un modificatore basso a nascondersi (probabilmente). Ok che da invisibili hanno +20, ma come dicevo... Bella jella.

Per il bonus, i conti sono corretti, mi trovo. Anche se credevo di essere dietro un muro. :D

Inviato

Invisibilità dà +20 se il bersaglio si muove, +40 se è immobile.

Per il bonus, i conti sono corretti, mi trovo. Anche se credevo di essere dietro un muro.

Il muro che c'è lì è quello che separa l'arena dalle scalinate. Per proteggerti dietro al muro, dovresti telenasconderti in mezzo al pubblico.

Inviato

Invisibilità dà +20 se il bersaglio si muove, +40 se è immobile.

Non mi trovo. Correggimi se sbaglio.

Un bersaglio invisibile non immobile necessita di uno Spot check automatico DC 20 se è entro 9 metri.

Un bersaglio fermo richiede un check DC 30. Un bersaglio immobile come un oggetto richiede un check DC 40.

Un bersaglio invisibile ha un bonus di +20 al suo Hide check per non farsi scoprire.

L'unico bonus è +20, le altre sono DC fisse, e quella 40 è per oggetti e situazioni simili, non per creature semplicemente ferme.

Un incantatore con Incantesimi Immobili dovrebbe ricadere o nella DC 30 ("holding still", appunto) o nel +20 al check.

Sto sbagliando qualcosa?

Sto facendo troppo il pignolo?

Perché mi ero fatto due conti al riguardo con queste informazioni, ed avevo evitato di prendere pozioni di vedere invisibilità su queste basi. :D

Il muro che c'è lì è quello che separa l'arena dalle scalinate. Per proteggerti dietro al muro, dovresti telenasconderti in mezzo al pubblico.

Mi telenascondo nel primo posto a sedere libero che trovo!!!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...