Vai al contenuto

Le Fosse Oscure - topic di organizzazione

Messaggio consigliato

Inviato

Appena avete deciso come posizionarvi, tiro l'iniziativa. Se volete lanciarvi degli incantesimi o curarvi, potete farlo prima di entrare nella grotta (avete tutto il tempo che volete). Immagino che, in ogni caso, decidiate di entrare senza far passare più di cinque minuti, quindi avete ancora addosso i buff da un minuto per livello.

L'ogre è con voi.

• Risposte 674
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Hai messo apposta dei ragnoni non suggestionabili, eh?

comunque ecco le posizioni:

io S24, 4,5 metri da terra. (ho linea di effetto sul druido, vero?)

Ogre. Davanti a me: Q:R-23:24

Astry Q:R-20:21 (vale a dire davanti al corridoio di sinistra)

Va bene a tutti se vi copro due posizioni avanzate su tre? Vi lascio un altro corridoio libero?

Inviato

Non ne avete idea, ma è plausibile che vi stia aspettando. Se vuoi, però, puoi entrare prima degli altri e provare a posizionarti dove vuoi nella caverna.

Pardon, ho fatto una domanda stupida.

Essendosi aperti i cancelli (ed essendo lui lì appositamente per quello), mi sembra ben più che probabile che sappia che stiamo per entrare.

Cambio domanda:

Visto che Wind Wall è anche un incantesimo da Druido... Distinguo venti forti all'interno della grotta?

O in generale distinguo qualcosa che potrebbe interrompere il percorso della mia freccia?

Ovviamente se ha Contingenza+Wind Wall non lo posso sapere, ma noto se, per esempio, c'è una regnatela che fa da ostacolo o qualcosa di simile?

Programmavo di usare un paio di round e di risorse per la prossima freccia, quindi faccio il possibile per assicurarmi che vada a segno. :D

Detto questo, come vogliamo agire?

Va bene a tutti se vi copro due posizioni avanzate su tre? Vi lascio un altro corridoio libero?

Lasciami giusto tirare la prima freccia sul druido, prima di bloccare i corridoi.

Inviato

faccio usare a Moelrien la mia bacchetta di Vigore Inferiore così mi curo dei danni subiti (scalo una carica dai miei appunti). Mi piazzo in Q27

la zona L-O 19-28 è quella coperta dalla ragnatela?

Inviato

Visto che Wind Wall è anche un incantesimo da Druido... Distinguo venti forti all'interno della grotta?

O in generale distinguo qualcosa che potrebbe interrompere il percorso della mia freccia?

Ovviamente se ha Contingenza+Wind Wall non lo posso sapere, ma noto se, per esempio, c'è una regnatela che fa da ostacolo o qualcosa di simile?

Nessun muro di vento e nessun rumore nella grotta (a parte per i versi schifosi dei ragni). Non hai visto nessuna ragnatela rilevante oltre a quella sul pavimento (riuscendo la prova di Osservare per quella, avresti dovuto individuare anche le altre).

Lasciami giusto tirare la prima freccia sul druido, prima di bloccare i corridoi.

Considerando che sei nascosto, puoi anche posizionarti oltre i cunicoli. In ogni caso, dopo il round di sorpresa (in cui, con tutta probabilità, potrai agire), non ci si potrà riposizionare.

faccio usare a Moelrien la mia bacchetta di Vigore Inferiore così mi curo dei danni subiti (scalo una carica dai miei appunti). Mi piazzo in Q27

Okay, quindi sei senza danni.

la zona L-O 19-28 è quella coperta dalla ragnatela?

Sì. Non è una ragnatela magica (per intenderci, non è l'effetto dell'incantesimo Ragnatela), ma sicuramente non è opera di un ragno normale.

EDIT: visto che mi è stato chiesto in altro luogo, specifico anche qui che la ragnatela è solo sul pavimento. Non considerate un'altezza in verticale (non blocca la visuale, non fornisce copertura), fa solo da pavimento (con tutta probabilità, camminandoci sopra, ci si sprofonda o ci si appiccica).

Inviato

Hai messo apposta dei ragnoni non suggestionabili, eh?

comunque ecco le posizioni:

io S24, 4,5 metri da terra. (ho linea di effetto sul druido, vero?)

Ogre. Davanti a me: R:S-23:24

Astry Q:R-20:21 (vale a dire davanti al corridoio di sinistra)

Rettifica.

Lascio all'ogre (devo dargli un soprannome, oppure chiedergli come si chiama) 3 metri di rincorsa per saltare la ragnatela. (^_^)

Inviato

Se uso uno dei miei tre utilizzi giornalieri di minaccia di critico automatica (ammesso di non fare 1 sul dado) per provare ad abboffare il druido, ha la vostra approvazione?

Inviato

Attento che se continui cosí ti dico spontaneamente che stai sbagliando!

(minaccia di critico automatica)

Io pensavo di imprigionare il druido in un globo di ectoplasma.

Volendo puoi provare a farlo esplodere di danni, se non ci riesci io dopo provo a imprigionarlo. OK?

Inviato

Io mi metto nel cunicolo di destra (l'unico libero a quanto ho capito) a 6m di distanza dalle ragnatele, che da quanto ricordo è la distanza minima per la rincorsa (anche se non so se cambia qualcosa per le creature di taglia grande).

Inviato

Io mi metto nel cunicolo di destra (l'unico libero a quanto ho capito) a 6m di distanza dalle ragnatele, che da quanto ricordo è la distanza minima per la rincorsa (anche se non so se cambia qualcosa per le creature di taglia grande).

Per le creature di taglia grande servono sempre 6 metri di rincorsa. Ta'daishar è dietro di te?

Per questi giorni gestisco io il personaggio di dalamar, quindi resta solo da capire come vogliano organizzarsi shaloffio e Ash.

Inviato

Per le creature di taglia grande servono sempre 6 metri di rincorsa. Ta'daishar è dietro di te?

Per questi giorni gestisco io il personaggio di dalamar, quindi resta solo da capire come vogliano organizzarsi shaloffio e Ash.

Mi ero dimenticato di scriverlo, comunque si.

Inviato

Ah, sono sei metri la rincorsa? ...allora devo rettificare di nuovo.

(Secondo voi il forum censura "rettifica" )

Insomma, l'ogre sta a 6 metri dalla ragnatela, in modo da poter saltare con ricorsa. Ok? E mentre ci disponiamo gli suggerisco di saltare.

Inviato

Attendo per vedere gli effetti della bomba di bomba e decido di conseguenza.

Insomma, spero che il druido ci lasci le penne. O i funghi.

Quindi non stai usando l'azione del round di sorpresa? Ricorda che, in ogni caso, puoi usarla quando vuoi durante il primo round.

Inviato

Quindi non stai usando l'azione del round di sorpresa? Ricorda che, in ogni caso, puoi usarla quando vuoi durante il primo round.

Mi basta usarla prima dell'azione dei nemici.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...