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Orrore sull'Orient Express


Kalym

Messaggio consigliato

Inviata

Benvenuti A Bordo!

Vediamo quali saranno le regole per postare (soprattutto per i meno esperti):

- inserite il nome del vostro PG all'inizio dei post;

- scrivete sempre in prima persona, come se foste voi stessi i PG che state interpretando;

- usate il carattere normale (quello standard) per tutte le parti descrittive dei vostri post

(esempio: Rabbrividendo dal terrore chiudo la porta e corro via in preda al panico!)

- usate il grassetto per tutto ciò che è parlato

(esempio: Da dove è uscito quell'abominio!)

- usate il blu per tutto ciò che sono eventuali pensieri dei vostri PG (non siete obbligati a farlo, serve solo a creare atmosfera)

(esempio: se inciampo sono un uomo morto...)

- se avete bisogno che i vostri PG scrivano qualcosa usate il grassetto e il colore rosso

(esempio: Ted, era come sospettavi tu... raggiungici lì quanto prima! se non ci trovi vuol dire che siamo tutti morti!)

- tutte le parti "meccaniche" inseritele sotto uno spoiler indirizzato a me DM, indicando sempre la percentuale dell'abilità del vostro PG.

(esempio:

@ DM

Spoiler:  
Faccio un Tiro Scassinare (50%) per cercare di aprire il lucchetto arrugginito senza romperlo

)

Passiamo adesso ad alcune regole:

- Regolamento: manuale 5^ed del Richiamo di Cthulhu (d100)

- Professioni: quelle del manuale (Lovcraftiane sono preferibili).

- Skill max al 60%. Una skill di professione può essere portata a 80% (home rule)

- I dadi li tira il Custode

- Ambientazione anni 20

- Seguirò il regolamento in modo abbastanza flessibile così da rendere il gioco più scorrevole.

Ambientazione:

La campagna inizia nel gennaio del 1923 e si svolge in tutta l'Europa da Londra fino a Costantinopoli seguendo il percorso dell'Orient Express.

Poiché la campagna è molto lunga ed è divisa in 4 volumi inizierò un nuovo post per ogni volume.

I personaggi che iniziano fin da subito sono:

Frank - Dilettante (Mezzanotte)

Anton Ivanovič Bulganov - Professore (inchiostro)

Chen "Half" O'Brien - Artista (Redik)

Thaddeus Crane - Pilota/maggiordomo (Alukane)

(non ho i nomi completi di tutti)

Per quanto riguarda la presenza, siccome la campagna è molto lunga non pretenderò che scriviate ogni giorno, possono capitare a tutti degli imprevisti e non sarà un problema grave se qualcuno non riesce a comunicare in anticipo la propria assenza. Cercate comunque di essere partecipi entro i vostri limiti, tanto potrete scrivere in ogni momento della giornata. Io vorrei in media 1 post al giorno.

Tutte le comunicazioni di questo tipo, insieme ai commenti e dubbi o anche discussioni sulle meccaniche di una scena/azione in particolare, vanno fatte in questo topic di servizio.

Siete pregati di leggere solo gli Spoiler diretti a voi. Se per caso mi accorgo che avete letto Spoiler non diretti a voi, non vi penalizzerò, ma evitate di farlo perché potrebbe rovinarvi il gioco.

Ricordo inoltre a tutti che questa è una delle campagne più letali scritta per il Richiamo di Cthulhu, infatti i playtesting hanno evidenziato un tasso di erosione dei personaggi pari a circa il 70%, vuoi per pazzia, vuoi per morte degli Investigatori stessi.

Infine vi do alcuni consigli. Prendete appunti su ciò che succede, indizi, scoperte, ritrovamenti e tutto ciò di cui i vostri personaggi vengano a conoscenza. Servono a voi come giocatori, quando per esempio dovrete ricordarvi dove avete trovato un oggetto o il nome di una persona che avete incontrato in una città in cui siete stati (non è facile ritrovare tante informazioni fra le numerose pagine dei topic), ma anche ai vostri investigatori! Non trascurate i diari, le lettere, i telegrammi... Potrebbero essere utili per i personaggi che seguiranno le orme dei poveri investigatori morti o impazziti.

Per qualsiasi cosa chiedete pure! :)

Buon divertimento!


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Inviato

Ciao a tutti, come chiesto dal Master, qui sotto una scheda con le abilità in italiano.

Consiglio a tutti di trascriverle tutte. anche se base 00% e lontane dal idea del vostro PG

due precisazioni:

il base di Lingua (madre) è Educazione x5

il base di Schivare è Destrezza x2

http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=88197

Ottimo lavoro! Anzi ce n'è una in più, uso computer che è 1990, qui non serve :)

Inviato

Mi sono registrato su Mythweavers e sto facendo la scheda lì, ma non ho capito come usare quella in italiano preparata da inchiostro. Non mi fa salvare le modifiche.

Serve per vedere le abilità e la base percentuale, ahimé vanno ricopiate. era un'aiuto per chi non avesse i manuali in Italiano.

Inviato

Per le caratteristiche entro stasera vi scriverò come fare, con qualche dettaglio per chi è meno pratico.

Per la scheda se riusciste a farla come quella di inchiostro sarebbe ottimo.

@Mezzanotte

il Dilettante ha come abilità di professione: Reputazione, Convincere, più quattro abilità qualsiasi come specialità personali

il Gangster invece ha: Contrattare, Raggirare, Scassinare, Intrufolarsi, Individuare, Uso Pistola, più due abilità qualsiasi come specialità personali.

PS: se vi servono indicazioni sulle abilità delle varie professioni ve le scrivo tutte o almeno quelle che volete usare.

Inviato

si sono quelle di BASE. poi nella casella VALUE si metto quelle totali.

es:

Archeologia Base 00 se decidi di spendere 30 punti abilità metterai in VALUE 30

Arrampicarsi Base 40 se decidi di spendere 30 punti abilità metterai in VALUE 70

poi le abilità della tua professione vanno segnate con il check.

Inviato

Rimarrò su dilettante, alla fine Frank risulta più pugile che gangster.

Certo! come preferisci tu, volevo mostrarti le differenze in termini di abilità

Inviato

Avevo detto che l'avrei postato oggi ed eccomi qua.

Creazione dell'Investigatore

Caratteristiche Primarie:

Avete 105 punti da distribuire nelle seguenti Caratteristiche primarie:

Forza, Costituzione, Destrezza, Taglia, Intelligenza, Mana, Fascino, Educazione.

Intelligenza e Taglia non possono essere inferiori a 8.

I punteggi massimi sono 18 per tutti tranne EDU che può arrivare massimo a 21. Più sotto vedrete che EDU può essere incrementata con l'età superando il CAP di 21.

Vi ricordo brevemente la funzione di ognuna di esse:

Forza (FOR) misura la pura potenza fisica che il vostro investigatore può esercitare. Influenza l’ammontare dei danni che questi può infliggere con un pugno o un calcio, così come la sua presa o la capacità di sollevare oggetti pesanti.

Costituzione (COS) è la misura della resistenza del vostro investigatore. Influenza l’ammontare dei danni che può subire prima di svenire o di morire e quanto è in grado di resistere alle malattie e al veleno.

Destrezza (DES) è la misura dell’agilità e della velocità del vostro investigatore.

Taglia (TAG) è la misura della massa fisica del vostro investigatore. Influenza l’ammontare dei danni che puoi sopportare così come quelli che puoi infliggere. Inoltre, come misura del peso del'investigatore, influenza l’abilità di orribili mostri di agguantarlo e scagliarlo per la stanza.

Intelligenza (INT) è un indicatore approssimativo dell’astuzia dell’investigatore e della sua capacità di compiere balzi di logica e intuizione.

Mana (MAN) è una combinazione di magnetismo personale, spirito e stabilità mentale. Influenza l’abilità del vostro personaggio di effettuare incantesimi così come la sua resistenza alla follia causata dagli orrori dei Miti di Cthulhu.

Fascino (FAS) misura il fascino e l’aspetto fisico del vostro personaggio.

Educazione (EDU) è la misura delle conoscenze che il vostro investigatore ha accumulato grazie all'educazione convenzionale o anche grazie alla semplice esperienza di strada.

Una volta distribuiti i punti alle diverse caratteristiche scegliete l'età del vostro investigatore ricordando che l'età minima è EDU+6.

Infine:

-per ogni 10 anni in più rispetto a EDU+6 aggiungete 1 punto EDU (può superare 21)

-per ogni 10 anni (o frazione) oltre i 40 anni sottraete 1 punto a una delle seguenti caratteristiche: FOR, COS, DES o FAS.

Caratteristiche Secondarie:

Idea: INT x 5

Conoscenza: EDU x 5

Fortuna: MAN x 5

Punti Magia: equivalgono ai punti Mana

Sanità: MAN x 5

Punti Ferita: si ottengono sommando TAG+COS, dividendo per 2 ed arrotondando per eccesso.

Bonus al Danno (BD): dipende dalla somma di FOR+TAG

- da 2 a 12 --> -1D6

- da 13 a 16 --> -1D4

- da 17 a 24 --> +0

- da 25 a 32 --> +1D4

- da 33 a 40 --> +1D6

Punti Abilità:

-Abilità di Professione: EDU x 20 punti da distribuire solo nelle abilità della professione che avete scelto. (max 65%; 1 può essere portata a 80%)

-Interessi Personali: INT x 10 punti da distribuire nelle abilità che preferite, anche quelle di professione. (max 65%)

Penso che vi basti per la creazione dei personaggi. Se avete qualche dubbio o volete ulteriori informazioni non esitate a chiedere.

PS. se non l'avete notato ho portato a 65% il cap delle abilità iniziali :)

Buon lavoro! :cool:

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