Vai al contenuto

Orrore sull'Orient Express

Kalym

Messaggio consigliato

• Risposte 625
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Allora? Dai dai che ora siete tutti riuniti..

Vi ricordo che io solitamente aspetto che tutti abbiate scritto qualcosa prima di rispondere ed andare avanti.

se poi non volete intervenire o semplicemente aspettate che il gioco vada avanti, potete comunicarlo qui.

@Flame

ti occupi tu di introdurre il PG di koraen? Questo potrebbe essere il momento migliore per presentare al gruppo la tua cugina parapsicologa, anche per dare un qualche supporto al gruppo visto che ti sei appena unito a loro

dai che il bello deve ancora venire!

Inviato

@Koraen,Flame

Spoiler:  
Inizialmente mi ero dimenticato che il suo pg fosse di Nottingham.. Se venisse in macchina arriverebbe verso le 11.00 :D
Inviato

lo spero anch'io...

Se continuiamo così io mi ritiro.

Siccome è si un hobby ma anche un investimento di tempo, nel rispetto di tutti quelli che seguono il gioco cerchiamo di essere presenti, almeno il minimo sindacabile.

Altrimenti per non bloccare il gioco io vado avanti non curandomi di PG che non partecipano.

Inviato

@Flame

Scusa ma non ti seguo, ti riferisci in gioco? se si, sei libero di intervenire e chiedere di andare. Poi si andrà quando sarà il momento.

Inviato

è il problema dei play by forum riuscire a mettere assieme un gruppo stabile e assiduo nel tempo. Io ho giocato con due o tre gruppi del genere cronache durate anni. Ma è più facile trovare persone così su forum che si dedicano ad una sola ambientazione. L'utenza di Dragonslair è molto variegata, la gente inizia tante partite e sperimenta ambientazioni che non conosce -non necessariamente un male- ci sono anche parecchi narratori alle prime armi. Il tasso di abbandoni senza preavviso è purtroppo altissimo e ovviamente con i gruppi numerosi il rischio è esponenziale. Per questo io in genere faccio iniziare i giocatori separati e li faccio incontrare, eventualmente, solo in un secondo momento, quando mi pare di conoscerli bene. Almeno così se qualcuno sparisce prima non è un gran problema.

Inviato

Vabbè sarò onesto, io ho iniziato qui sul PbF come ripiego perchè non sto riuscendo a fullare il gruppo per iniziare la stessa campagna in real. :)

Hai perfettamente ragione, avrei dovuto fare un'avventura introduttiva, cosa che ho già inserito in quella che spero di fare in real. Ma non ci ho pensato prima qui e non ne ho avuta la voglia.

Comunque l'importante è che ci sia un nucleo del gruppo sempre attivo. E' per questo che ho preferito raggiungere 5 giocatori. Essendo una campagna molto letale volevo avere meno problemi nel caso di uno venuto meno. Poi si può sempre inserire qualcuno dopo.

Speriamo che Alukane si faccia vivo quanto prima

Inviato

Non esiste possibilità che la cronaca funzioni anche con meno giocatori (magari con delle piccole modifiche)? Perché con cinque partecipanti io darei per scontato qualche abbandono. Fermare il gioco aumenta la possibilità che il gruppo si sfaldi, il ritmo è importante.

Al momento potremmo procedere, siamo in fase investigativa, il pg di Alukane può essere congelato. Se torna in tempo utile potrà rimettersi in pari, ma fermarsi ad aspettarlo per me è un rischio.

Inviato

Capisco il discorso di Kalym, CoC è mortale, Orrore lo è ancora di più, magari con 5 investigatori si cerca di compensare il grado di difficoltà...

Detto questo quoto Mezzanotte, speriamo che Alukane torni al più presto, ma fermarci ad aspettare credo sia controproducente, un eventuale ritorno si può sempre gestire/reinserire

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...