Vai al contenuto

Orrore sull'Orient Express

Kalym

Messaggio consigliato

• Risposte 625
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ottimo.

Nella dotazione del personaggio volevo mettere un Tirapugni ma non trovo le caratteristiche (sono assenti nell'edizione del 1990 ma se ricordo bene erano presenti nello Schermo del Custode).

Inviato

@inchiostro

Grazie per l'appunto.. Si ho scritto male io. L'ho corretto

@mezzanotte

Quando torno a casa controllo e ti do le statistiche del tirapugni

Inviato

Biblioteconomia

Contrattare

Convincere

Lingua Altra

Psicologia

Reputazione

E altre 2 a scelta tra

Antropologia

Archeologia

Biologia

Chimica

Elettronica

Fisica

Geologia

Legge

Medicina

Storia

Storia Naturale

Inviato

@mezzanotte

Tirapugni: danno = 1D3+2+BD

Hai già messo un'abilità a 80%?

@inchiostro

sono rientrato a casa e sto riuscendo per una visita medica.. quando torno te le dico

Inviato

@Mezzanotte

Hai altre 2 abilità da scegliere come specialità personali o dell'epoca

Oltre a quelle del profilo?

Io ho preso: Convincere, Reputazione, Pugni, Pistole, Schivare e Presa e sono tutte al massimo consentito, compresa quella a 80%. Attendo la conferma del Custode.

Grazie per i dati sul tirapugni.

Inviato

@redik

Grazie, dovrebbero essere giuste.

MAN in inglese è Power (POW)

@inchiostro

65% è il cap del l'abilità finale (punti base + punti spesi)

@mezzanotte

Fammi vedere un po' perché nel caso ti faccio aggiungere un'abilità di professione.

@a tutti

Sto vedendo se modificare i cap in modo da non farvi sprecare punti abilità. Ditemi se oltre a mezzanotte qualcun altro ha lo stesso problema di punti in eccesso

Inviato

Allora ho valutato un po' di cose e ho deciso di lasciarvi il cap libero per le abilità professionali, mentre 65% resta per gli interessi personali :)

Ricordo a tutti che dovendo viaggiare in molti stati d'Europa, le lingue correnti saranno importanti e non trascurate quelle accademiche per le varie ricerche.

Per le altre abilità se servono o meno basta che me lo chiedete.. Meglio spendere un po di tempo ora per trovare le abilità giuste, che ritrovarsi impossibilitati ad andare avanti o essere costretti a farsi aiutare da qualcuno perché non si hanno le capacità per effettuare una ricerca/traduzione o chissà cosa. Ovviamente potrà sempre capitare di dover chiedere aiuto.

In America è facile, tutti parlano inglese.. Ma qui tra Inghilterra, Francia, Italia, ecc.. Non è lo stesso, per giunta negli anni '20.

Stessa cosa vale per le abilità accademiche, anche quelle non trascuratele.

So che non è facile, è per questo che serve un gruppo grosso per affrontare questa campagna. Un quinto non farebbe male :)

Inviato

Dimenticavo una cosa importante. Per chi non lo sapesse, quando un investigatore raggiunge o supera 90% in un'abilità riceve una ricompensa si 2D6 Punti Sanità.

@inchiostro

se non ce l'hai come lingua madre devi per forza prenderla come seconda lingua

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...