Kalym Inviato 31 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2015 @Mezzanotte Bentornato! @Redik Bel tiro!!!
Redik Inviato 1 Settembre 2015 Segnala Inviato 1 Settembre 2015 @Mezzanotte Bentornato. P.s. ci troviamo nuovamente a commettere un effrazione @Kalym Be grazie anche se è un po' merito tuo E poi la fortuna aiuta gli audaci e in quanto irlandese vale doppio in questo caso
Kalym Inviato 1 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2015 Con 15% non credevo proprio che lo superassi! Per quanto riguarda la 7ed introdurrò le nuove regole un po' alla volta se non vi crea problemi. Poi più avanti convertiamo anche le schede se volete. Aveva ragione Mezzanotte! È un'edizione molto bella 440 pagine di manuale ehehehe L'ho letta quest'estate e ho deciso di introdurla anche nel mio gruppo in real. Ovviamente adatto quel che posso al PbF. Magia e sanità ho intenzione di usare le nuove regole fun da subito. Magari date un'occhiata alla sezione relativa alla creazione del personaggio nella quale ci sono alcune voci relative alla backstory del pg (utili per recuperare sanità, ma anche corrompibili dai Miti)
Redik Inviato 1 Settembre 2015 Segnala Inviato 1 Settembre 2015 Avevo seri dubbi anche io sulla riuscita... figurarsi un successo del genere! Ma mi sono perso io il link del manuale o è un invito ad andarlo a cercare e studiare?! Regole fun = tiri ripetuti? O decimali?
Kalym Inviato 1 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2015 Allora, è in vendita sul sito della chaosium, ma poiché ero scettico se acquistarlo, l'ho scaricato altrove per testarlo e a breve ho intenzione di comprarlo, dato che viene aggiornato e fixato. Qui non posso mettere link ovviamente, ma posso mandarvelo via mail. Inoltre ho avuto una bella notizia una settimana fa. La Raven Distribution prossimamente pubblicherà la versione italiana! (Altro motivo per cui attendo ancora) Comunicatevi la vostra mail se volete dare un'occhiata all'ed inglese. PS. @Redik "Regole fun = tiri ripetuti? O decimali?" Che intendi?
Redik Inviato 2 Settembre 2015 Segnala Inviato 2 Settembre 2015 Niente lascia stare e spiegami le nuove regole! devo aver fatto confusione io!
Mezzanotte Inviato 2 Settembre 2015 Segnala Inviato 2 Settembre 2015 Mi fa molto piacere aver spinto il nostro Custode a saggiare la 7ed, a mio avviso un grosso passo avanti per il Richiamo a livello di sistema di gioco rimasto per troppo tempo il vero tallone d'achille per questa ambientazione. Ribadisco, secondo me hanno migliorato e reso più divertente praticamente tutto. Fra le altre cose hanno introdotto un sistema per gestire gli inseguimenti che è praticamente un gioco nel gioco ed esalta il concetto di caccia e fuga, dinamica prima appiattita da regole assolutamente schematiche.
Redik Inviato 2 Settembre 2015 Segnala Inviato 2 Settembre 2015 @tutti Stavo pensando, andrebbe bene per tutti fare un gruppo su wa per le comunicazioni "urgenti"? Insomma per facilitare la conversazione! Per quanto riguarda la 7ed per me non ci sono problemi
Mezzanotte Inviato 2 Settembre 2015 Segnala Inviato 2 Settembre 2015 @tutti Stavo pensando, andrebbe bene per tutti fare un gruppo su wa per le comunicazioni "urgenti"? Insomma per facilitare la conversazione! Per quanto riguarda la 7ed per me non ci sono problemi Benedetti acronimi, che roba è "WA"?
Kalym Inviato 2 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2015 Benedetti acronimi, che roba è "WA"? WhatsApp
Redik Inviato 2 Settembre 2015 Segnala Inviato 2 Settembre 2015 Chiedo venia per l'uso di acronimi! ;)
Mezzanotte Inviato 2 Settembre 2015 Segnala Inviato 2 Settembre 2015 Chiedo venia per l'uso di acronimi! Ti perdono perché sei il mio scassinatore di fiducia.
Kalym Inviato 7 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2015 Sisi tutto ok! Scusatemi.. È che sto per tornare a Roma dopo un mese fuori e tra tutti i preparativi e commissioni dell'ultimo momento sono un po' ingolfato. Appena riesco vado avanti
Redik Inviato 7 Settembre 2015 Segnala Inviato 7 Settembre 2015 Tranquillo! ma questa faccenda del gruppo, per comunicazioni tempestive nada?!
Kalym Inviato 7 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2015 Se @Mezzanotte e @Koraen mi inviano il loro numero creo il gruppo su whatsapp.
Mezzanotte Inviato 7 Settembre 2015 Segnala Inviato 7 Settembre 2015 Mi spiace, io non uso Whatsapp. Credo di avere ancora Viber installato sul telefono perché l'ho usato quando sono andato all'estero, ma ora mi collego alla rete solo tramite wifi, il più delle volte quando sono a casa. E allora in genere ho il tempo di controllare il sito.
Kalym Inviato 14 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2015 Vi do alcuni aggiornamenti riguardo alle nuove regole della 7ed. Innanzitutto segnatevi questi nuovi valori della fortuna: Frank 75% Chen 45% Nathaniel 35% Berenice 65% Ora questa è la vostra nuova Fortuna (3d6 x 5). Durante il gioco effettuerete dei tiri esperienza che ve la faranno salire. In real si fa tra una sessione e l'altra, ma qui devo ancora decidere ogni quanto farvi tirare, pensavo a un certo numero di post o pagine nel forum, che indicano in un certo senso "quanto abbiamo giocato". Oppure in termini di giorni in real, cosa che non tanto mi piace, perchè salirebbe anche se giocate meno. La fortuna può essere spesa per modificare il punteggio di una prova (no: tiri sanità, tiri fortuna, tiri danni o ammontare di sanità persa). Quando fallite una prova, potete fare un Push Roll oppure spendere Fortuna. I punti Fortuna non possono essere usati per alterare il risultato di un Push Roll. Se fate un Fumble, non è possibile spendere punti fortuna, né effettuare un Push Roll. Es. in game: nell'attuale situazione a Brophy Lane, Chen può sia spendere fortuna, sia effettuare un push, mentre Frank non può usare nessuna delle due opzioni. Per quanto riguarda i Fumble (fallimento critico): se il tiro richiesto per il successo è 50 o più, il fumble si ottiene con 100, mentre se il tiro richiesto è inferiore a 50 si ha un fumble con 96-100. NB: il tiro richiesto non è determinato solo dall'abilità dell'investigatore, ma può essere variato dalla difficoltà (Regular: punteggio pieno, Hard: metà punteggio, Extreme: 1/5 dell'abilità) PS. Mezzanotte, mi spiace per i tuoi tiri.. mai capitati due 100 in così poco tempo lol Se qualcosa non è chiaro chiedete pure
Kalym Inviato 14 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2015 Ora questa è la vostra nuova Fortuna (3d6 x 5). Durante il gioco effettuerete dei tiri esperienza che ve la faranno salire. In real si fa tra una sessione e l'altra, ma qui devo ancora decidere ogni quanto farvi tirare, pensavo a un certo numero di post o pagine nel forum, che indicano in un certo senso "quanto abbiamo giocato". Oppure in termini di giorni in real, cosa che non tanto mi piace, perchè salirebbe anche se giocate meno. Ho visto che ogni pagina racchiude 25 post, e in termini di tempo copre circa da 1 a 3 settimane. Quindi i Tiri Esperienza per far salire la Fortuna verranno fatti ogni volta che viene scritto il primo post della nuova pagina. Mi sembra un giusto compromesso. P.S. Anche se mancano pochi post per la prossima pagina, inizio comunque (dalla 16).
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.