Mezzanotte Inviato 13 Febbraio 2015 Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 Allora ho valutato un po' di cose e ho deciso di lasciarvi il cap libero per le abilità professionali, mentre 65% resta per gli interessi personali Ricordo a tutti che dovendo viaggiare in molti stati d'Europa, le lingue correnti saranno importanti e non trascurate quelle accademiche per le varie ricerche. Per le altre abilità se servono o meno basta che me lo chiedete.. Meglio spendere un po di tempo ora per trovare le abilità giuste, che ritrovarsi impossibilitati ad andare avanti o essere costretti a farsi aiutare da qualcuno perché non si hanno le capacità per effettuare una ricerca/traduzione o chissà cosa. Ovviamente potrà sempre capitare di dover chiedere aiuto. In America è facile, tutti parlano inglese.. Ma qui tra Inghilterra, Francia, Italia, ecc.. Non è lo stesso, per giunta negli anni '20. Stessa cosa vale per le abilità accademiche, anche quelle non trascuratele. So che non è facile, è per questo che serve un gruppo grosso per affrontare questa campagna. Un quinto non farebbe male Questo risolve il mio problema immagino. Pomperò ancora di più i pugni perché vorrei evitare figuracce (capitano sempre!) >_< Poi credo che metterò qualche punto in Italiano, non si rinnegano le radici, e poi se dici che potrebbe tornare utile... Questo è il link alla scheda (work in progress) http://www.myth-weavers.com/sheetview.php?sheetid=1121086
Kalym Inviato 13 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 @redik ti ho risposto @inchiostro appena ho un attimo la guardo! @tutti Se può esservi d'aiuto guardate questo https://dl.dropboxusercontent.com/u/13354407/Orrore%20sull%27Orient%20Express/Abilit%C3%A0_CoC.pdf è una pagina del manuale che può esservi utile per la scelta delle abilità
Kalym Inviato 13 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 Ho visto le schede di Mezzanotte ed inchiostro e mi sembra che vadano bene. Per quella di Mezzanotte non mi tornano i punti spesi negli interessi personali, nel senso che forse te n'è avanzato qualcuno. @tutti Per una cosa più chiara forse è il caso di mettere (P) accanto alle abilità di professione e (H) per gli hobby, mentre la spunta può essere utile per tracciare i Tiri Esperienza. Inoltre mettete i link qui in modo che chi non ha ancora fatto la scheda si rende conto di cosa manca al gruppo. Nessuno vi vieta di apportare eventuali modifiche fino a quando non iniziamo Per la scheda mi piace quella sotto la voce Sheet(Alpha), quella usata da inchiostro in pratica. PS. Mezzanotte se non traduci la scheda Reputazione è alla voce Credit Rating
Redik Inviato 13 Febbraio 2015 Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=91210 Ecco la mia scheda, ho ancora i valori di abilità da aggiungere, e alcuni valori base da mettere, perché non ho ben capito come generarli ed alcune abilità segnate sul manuale non ci sono nella scheda... Help Me Please
Mezzanotte Inviato 13 Febbraio 2015 Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 Ho visto le schede di Mezzanotte ed inchiostro e mi sembra che vadano bene. Per quella di Mezzanotte non mi tornano i punti spesi negli interessi personali, nel senso che forse te n'è avanzato qualcuno. @tutti Per una cosa più chiara forse è il caso di mettere (P) accanto alle abilità di professione e (H) per gli hobby, mentre la spunta può essere utile per tracciare i Tiri Esperienza. Inoltre mettete i link qui in modo che chi non ha ancora fatto la scheda si rende conto di cosa manca al gruppo. Nessuno vi vieta di apportare eventuali modifiche fino a quando non iniziamo Per la scheda mi piace quella sotto la voce Sheet(Alpha), quella usata da inchiostro in pratica. PS. Mezzanotte se non traduci la scheda Reputazione è alla voce Credit Rating Fatto tutto credo, scheda di Frank completa e in attesa di approvazione finale. I punti sono stati così distribuiti: Punti professione: 260 pugni 44 pt pistole 45 convincere 50 schivare 31 presa 40 reputazione 50 punti interesse 130 testata 55 italiano 39 guidare auto 36
inchiostro Inviato 13 Febbraio 2015 Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=91210 Ecco la mia scheda, ho ancora i valori di abilità da aggiungere, e alcuni valori base da mettere, perché non ho ben capito come generarli ed alcune abilità segnate sul manuale non ci sono nella scheda... Help Me Please Magic è uguale a Power(mana) cioè 12 Know è Edu x 5 quindi 60 Luck è 80 (Power x 5) e deve essere uguale a Sanità (anche san secondo me è 80) DB è damage bonus è somma di Taglia + Forza (vedi tabella a pag 1) essendo 25 nel tuo caso hai +1d4 in più nei danni corpo a corpo. poi hai 140 punti interesse (da spendere in quello che vuoi) e 240 punti abilità da spendere nelle abilità della tua professione. se serve altro dimmi.
inchiostro Inviato 13 Febbraio 2015 Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 I punti sono stati così distribuiti: Punti professione: 260 pugni 44 pt pistole 45 convincere 50 schivare 31 presa 40 reputazione 50 punti interesse 130 testata 55 italiano 39 guidare auto 36 Ecco i miei: ———Professione Antropologia 60 Biblioteconomia 40 Contrattare 45 Convincere 45 Lingua Francese 30 Psicologia 25 Reputazione 50 Storia 45 ——— 340 —Interessi Ascoltare 15 Lingua Russa 20 Lingua Latina 25 Occultismo 60 Pronto Soccorso 20 Uso Pistola 30 ———170 se qualcuno farà il carismatico potrei abbassare contrattare. @Kalym Anton è nato in russia ma è scappato da SanPietroburgo a 3 anni ed è cresciuto a Londra (evito il Russo come lingua madre) poi mando BG nel weekend
Kalym Inviato 13 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 @Mezzanotte va benissimo, solo che forse ti sarai confuso usando EDUx10 per gli interessi calcolandone 130 invece è INTx10 e tu hai 10. @redik vedo che ti ha già risposto inchiostro. Correggo solo i Punti Magia che sono 16. @inchiostro ottimo. va bene anche la fuga da bambino. @Alukane hai iniziato a fare la scheda?
Redik Inviato 14 Febbraio 2015 Segnala Inviato 14 Febbraio 2015 Buongiorno a tutti, riusciamo a fare una lista generale delle abilità, per vedere se siamo scoperti in qualche campo?! così magari evitiamo i doppioni! @Kalym PM per te!
Mezzanotte Inviato 14 Febbraio 2015 Segnala Inviato 14 Febbraio 2015 @Mezzanotte va benissimo, solo che forse ti sarai confuso usando EDUx10 per gli interessi calcolandone 130 invece è INTx10 e tu hai 10. Hai ragione. Corretto in: Testata 65 (55 pt) Italiano 24 (23 pt) Guidare auto 42 (22pt) tot 100
Redik Inviato 14 Febbraio 2015 Segnala Inviato 14 Febbraio 2015 Ragazzi, domandina al volo, le Abilità Arte e Artigianato, a cosa servono? In che modo possono essere utilizzate?!
Alukane Inviato 14 Febbraio 2015 Segnala Inviato 14 Febbraio 2015 Ho compilato la prima parte (caratteristiche e abilità), provate a dare un'occhiata, ogni suggerimento è bene accetto: Thaddeus Crane PS: Il punto in più nelle caratteristiche è in educazione per l'età.
Mezzanotte Inviato 14 Febbraio 2015 Segnala Inviato 14 Febbraio 2015 Ho compilato la prima parte (caratteristiche e abilità), provate a dare un'occhiata, ogni suggerimento è bene accetto: Thaddeus Crane PS: Il punto in più nelle caratteristiche è in educazione per l'età. Manca tutto il background! '
Alukane Inviato 14 Febbraio 2015 Segnala Inviato 14 Febbraio 2015 Manca tutto il background! ' Si, ho specificato appunto che è solo la prima parte Edit: fatto
inchiostro Inviato 14 Febbraio 2015 Segnala Inviato 14 Febbraio 2015 @Kalym ho aggiunto il BG nella scheda su Private Notes. se trovi incongruenze dimmelo che lo modifico. per le finanze come facciamo? se l'hai già scritto scusa. non ho letto.
Kalym Inviato 14 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2015 Per evitare confusione tra le varie versioni in italiano e in inglese, riporto l'elenco di tutte le abilità della scheda di riferimento: Antropologia Archeologia Arrampicarsi Arte Arti Marziali Ascoltare Astronomia Biblioteconomia Biologia Cavalcare Celare Chimica Contabilità Contrattare Convincere Farmacologia Fisica Fotografia Geologia Guidare Auto Individuare Intrufolarsi Lanciare Legge Lingua (altra) Lingua (madre) Manovrare Mezzi Pesanti Medicina Miti di Cthulhu Nascondersi Nuotare Occultismo Orientamento Pilotare Pronto Soccorso Psicoanalisi Psicologia Raggirare Reputazione Riparazione Elettrica Riparazione Meccanica Saltare Scassinare Schivare Seguire Tracce Storia Storia Naturale @inchiostro Ho letto il BG e va benissimo, l'unica incongruenza è che hai messo Professore di Lettere Russe, ma hai Lingua (Russo) 15%. Forse dovresti modificare il campo professione. @Alukane Il BG è perfetto. Forse dovresti aggiungere almeno un'accenno al fatto che sei un pilota. Volevo chiederti una sola cosa riguardo alla professione, dove hai trovato la professione Pilota? Perchè sui manuali che ho non c'è.. @redik ti ho risposto. @Mezzanotte perfetto! @tutti per le finanze se non avete problemi ve le tiro io, in base a quello che esce adattate il personaggio. Oppure se avete richieste particolari basta chiedere. Che so magari volete un'investigatore squattrinato Comunque a me piacerebbe lasciare la scelta al caso.
inchiostro Inviato 14 Febbraio 2015 Segnala Inviato 14 Febbraio 2015 @kalym è un prof di Antropologia ora modifico.
Alukane Inviato 14 Febbraio 2015 Segnala Inviato 14 Febbraio 2015 Io ho il manuale dell'edizione 5.6, non pensavo ci fosse proprio quella differenza! xD Comunque non è tra le professioni lovecraftiane, è nel primo riquadro con le professioni, chiamato "Sample occupations". Ritocco il bg. Ho appena scoperto che l'abilità Pilotare si scompone in pilotare barche e pilotare mezzi aerei -.-', e che c'è un'altra abilità per le auto e non è tra quelle di professione per il pilota -.-' sono in astinenza da skill points xD Mi son tolto fisica e astronomia per poter usare decentemente barche e mezzi aerei..adesso non so da dove cerco di rimediare anche qualche punto da mettere in guidare auto...se poi stiamo sul treno per tutta l'avventura Thaddeus morirà impiccato!!
inchiostro Inviato 14 Febbraio 2015 Segnala Inviato 14 Febbraio 2015 Mi son tolto fisica e astronomia per poter usare decentemente barche e mezzi aerei..adesso non so da dove cerco di rimediare anche qualche punto da mettere in guidare auto...se poi stiamo sul treno per tutta l'avventura Thaddeus morirà impiccato!! conserva qualche punto in astronomia! secondo me è un abilità strafica!
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.