Vai al contenuto

Orrore sull'Orient Express

Kalym

Messaggio consigliato

• Risposte 625
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Kalym

Mi piace l'idea del casuale+mod professione suggerito da inchiostro! ;)

@Tutti

Fra questa sera e domani finisco la scheda, abilita e bg.

Ho pensato di cambiare professione, ovvero sempre artista ma fotografo! Alla fine le abilità rimangono simili!

Detto questo quando si comincia?! :D

Inviato

Finanze:

Entrate Annue 1D10:

1 = 1500$

2 = 2500$

3,4 = 3500$

5 = 4500$

6 = 5500$

7 = 6500$

8 = 7500$

9 = 10000$

10 = 20000$

Anton (Professore): 1D10+1

Frank (Pugile): 1D10-1

Chen (Fotografo): 1D10-3

Thaddeus (Pilota): 1D10-6 -1000$

-Anton:

20.000$ = 4000£

-Frank:

6500$ = 1300£

-Chen:

3500$ = 700£

-Thaddeus:

2500$ = 500£

Questo è il vostro reddito annuo.

In più avete un patrimonio pari a 5 volte il vostro reddito annuo, di cui:

1/10 del patrimonio è in banca, liquido e disponibile;

1/10 è investito in azioni, buoni postali e del tesoro, convertibili in meno di 30 giorni;

8/10 sono rappresentati da propriètà immobiliari, antichi libri, ecc. (vendere proprietà più comportare una perdita di Reputazione).

NB. usiamo come cambio valuta: 5$ = 1£

Bonus agli Investigatori:

Ho pensato di dare alcuni bonus ai vostri investigatori.

-Anton:

+2EDU (no punti professione), +10 Reputazione.

-Frank:

+1COS, +1FOR, -1EDU. Lingua Italiano +37

-Chen:

Hai l'abilità Camera Oscura pari al livello di Fotografia. +10 Individuare.

-Thaddeus:

Hai l'Abilità Navigazione Aerea ("Orientarsi a Naso") pari a metà dell'Abilità Pilotare Velivoli. +20 Individuare.

Che ne dite?

Inviato

-Frank:

+1COS, +1FOR, -1EDU. Lingua Italiano +37

Che ne dite?

Io dico che sei molto generoso :) Però perdere 1 edu ora non vuol dire ricalcolare tutti i punti professione?

A me andrebbe bene anche solo un'abilità speciale. Ho abbassato volutamente forza e riflessi con l'età perché mi piaceva l'idea di avere un pg non nel fiore degli anni.

Inviato

È si in più è sempre meglio che in meno! ;)

Curiosità quando sulla tabella dei danni delle armi è segnato

4d6+2/2d6+1/1d6

Sono i danni nelle varie epoche o è altro?!

Inviato

Io dico che sei molto generoso :) Però perdere 1 edu ora non vuol dire ricalcolare tutti i punti professione?

A me andrebbe bene anche solo un'abilità speciale. Ho abbassato volutamente forza e riflessi con l'età perché mi piaceva l'idea di avere un pg non nel fiore degli anni.

I punti professione restano gli stessi.

Se preferisci prendi solo il bonus alla lingua.

Inviato

È si in più è sempre meglio che in meno! ;)

Curiosità quando sulla tabella dei danni delle armi è segnato

4d6+2/2d6+1/1d6

Sono i danni nelle varie epoche o è altro?!

Quelli sono i danni riferiti alle diverse gittate base. Nel caso in esempio è 10/20/50 metri. Quelli sono i danni riferiti alla gittata entro la quale spari.

Per esempio, un bersaglio a 7 metri subirà 4d6+2 danni, uno a 15 metri invece 2d6+1.

Inviato

@Kalym

2000.00£ conto/corrente in Barclays

2000.00£ investite nel fondo N M Rothschild & Sons

- Appartamento al 38 Pont St. Londra

- Appartamento al 12 Lyall St Londra (dove risiede la Madre)

- Negozio al 13 di Eaton Sq.

- Casa in campagna nei pressi di Winchester

- Sunbeam 16/40 Verdone (che non guida mai)

- Studio in 11 Great Queen St (acquistato quando ha iniziato la collaborazione con British Museum e King's College)

Personale:

Susetta Selton - Tata e Governate

Merl Selton - Tuttofare, aiuta la Madre di Anton e fa l'autista

Maria Winchs - Dipendente di Varvàra al Negozio

Pearl Highbrow - Governate di Varvàra

Credo che col reddito che ho ci sto dentro, guardo per eventuali tomi.

Inviato

Per darvi un'idea su ciò che potete possedere vi fornisco una breve descrizione di ciò che vi permette di avere la classe di reddito a cui appartenete.

Anton: Professionista superiore o con ricca rendita; abiti di fine sartoria: villa o tenuta; auto di lusso; pasti di lusso; domestici.

Frank: Professionista; abiti su misura; bella casa; un'auto nuova o due usate; ottimi pasti in casa e fuori; domestica convivente.

Chen: Supervisore o capo ufficio; professionista di secondo piano; abito "buono"; villetta autonoma o appartamento decoroso; auto modesta; occasionali pasti al ristorante; donna delle pulizie a ore.

Thaddeus: Impiegato o addetto a servizi di alta specializzazione; cravatta; appartamento modesto o affitto di un appartamento a due o tre locali; un'auto decente di seconda mano; più di un abito; ristorante una o due volte al mese

Ovviamente è molto indicativo, giusto per darvi un'idea di cosa può avere il vostro investigatore. Non sono così fiscale nell'utilizzo del danaro in gioco, l'importante è che ci sia una certa coerenza. Non vi chiederò di segnarvi i soldi del giornale, ma altre spese più consistenti ve le farò segnare. Ad ogni modo voglio cercare di non appesantire il gioco come accade con l'equipaggiamento di d&d tanto per capirci.. :)

Ovviamente se volete avere un grosso equipaggiamento segnatelo e io vi dico cosa potete avere e cosa dovete acquistare a parte.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Chiedete pure se avete dubbi.

Inviato

I punti professione restano gli stessi.

Se preferisci prendi solo il bonus alla lingua.

Be' a caval donato non si guarda in bocca, sopratutto ora che mi dici che non dovrò rimettermi a pasticciare con i punti professione. :) Aggiorno la scheda.

domestica convivente.

Arf! Avevo letto connivente. Ahahah :lol:peccato però. :rolleyes:

Inviato

@ tutti

Gli ulteriori dettagli su Prof. Smith li avrete all'inizio della Campagna.

Visto che qualcuno mi ha già chiesto informazioni sulle ARMI, colgo l'occasione per fornirvi un breve estratto dalla Legislazione Inglese del periodo.

Estratto dal Firearms Act, 1920.

1. Una persona non può acquistare, essere in possesso, usare o trasportare alcuna arma da fuoco o munizioni senza possedere un Certificato di Porto d'Armi (Firearm Certificate).

2. Un Certificato di Porto d'Armi può essere rilasciato da un Ufficiale di Polizia del proprio distretto di appartenenza. Se la richiesta è accompagnata da valide ragioni, può essere concesso il possesso, l'utilizzo e il trasporto di armi da fuoco o munizioni senza pericolo per la sicurezza pubblica dietro pagamento di una tassa.

3. Il Certificato non può essere rilasciato a persone giudicate non idonee dall'Ufficiale di Polizia.

4. Potrebbe essere rilasciato un Certificato da essere usato esclusivamente per esercitazione o tiro a segno da membri di un club di tiro a segno o di un corpo di cadetti (senza tassa).

5. Il Certificato deve specificare la natura e il numero di armi, oltre alla quantità di munizioni acquistabili.

6. In caso di rifiuto si può ricorrere ad una sorta di Appello.

7. Il Certificato, se non è stato in precedenza revocato o cancellato, ha la durata di tre anni e deve essere rinnovato dall'Ufficiale di Polizia per i tre anni successivi.

8. Il Certificato può essere revocato dall'Ufficiale di Polizia se questi riscontra che il possessore è una persona alla quale è proibito dalla legge il possesso, uso e trasporto di armi o è una persona con problemi mentali o inadatta all'affidamento di armi, allo stesso modo in cui viene rifiutato il rilascio del Certificato stesso.

9. Se una persona acquista, possiede, usa o trasporta armi o munizioni senza possedere un Certificato di Porto d'Armi o se quelle di cui è in possesso non sono autorizzate dal proprio certificato o, possiede munizioni in eccesso rispetto a quelle consentite, risponderà, in base alla gravità del reato, con il pagamento di una multa non superiore a 50£, o con la detenzione, con o senza lavori forzati, per un periodo non superiore a tre mesi, o con il pagamento della multa più la detenzione.

10. Non occorre un Certificato e il possesso di armi o munizioni non costituisce reato:

- nel caso di persone appartenenti al servizio Navale, Militare o Aereo di Sua Maestà o alle forze di polizia.

- nel caso di persone che trasportano armi per lavoro o sono fornitori di armi, o testano armi e munizioni.

- nel caso di persone che fanno corrieri o magazzinieri e sono in possesso di armi e munizioni nello svolgimento della loro attività.

- nel caso di un ufficiale del Ufficio Postale.

- nel caso di armi a bordo di una nave, come equipaggiamento. Le armi devono comunque restare in mare.

- nel caso di persone che hanno come attività una macelleria, o persone impegnate nel settore di macellazione di animali per il cibo o altri scopi.

- nel caso di persone che conducono un esercizio di poligono di tiro. (armi non superiori a Cal.23)

11. Ogni Agente può richiedere l'esibizione del Certificato di Porto d'Armi a ogni persona che crede sia in possesso, stia usando o trasportando armi o munizioni (eccetto i casi in cui non possedere il Certificato non costituisce reato).

Se una persona alla quale viene richiesto il Certificato non riesce ad esibirlo, o non permette all'agente di leggere il Certificato, o non riesce a dimostrare che non è una persona esentata dalla necessità di avere un certificato, il poliziotto può sequestrare e detenere le armi da fuoco o munizioni, e può richiedere che la persona fornisca immediatamente a lui nome e indirizzo.

Se la persona si rifiuta di dichiarare il suo nome e indirizzo, o non riesce a dare il suo vero nome e indirizzo, risponde con condanna sommaria di una multa non superiore a £ 20, inoltre l'agente può arrestare senza mandato ogni persona che si rifiuta di dichiarare il proprio nome o indirizzo e ogni persona che egli sospetta abbia dato nome o indirizzo falso, o potrebbe voler tentare la fuga.

12. I fucili da caccia a canna liscia e le loro munizioni, in Bran Bretagna, non vengono considerati Armi ai fini dell'applicazione delle leggi sopra. (non serve il Certificato)

PS. E' giusto una linea guida che ho scritto seguendo l'Articolo originale inglese, quindi ho cercato di riassumerla con le cose più importanti per voi, giusto per darvi un'idea di come erano considerate le armi negli anni 20 in Gran Bretagna.

Tenete in considerazione questi aspetti riguardanti le armi.

E' diverso dagli USA in cui soprattutto all'epoca era quasi un diritto avere le armi e in alcuni stati addirittura si poteva girare liberamente con armi in vista.

Inviato

Beh il treno è inglese, e credo le regole possano valere li come su suolo inglese. Ovviamente poi muovendoci in altri stati itinere ci adegueremo.

Però se siamo inglesi, (Oki te sei yankee, ma ora sei in Inghilterra) vale la legge inglese per i nostri personaggi.

Non conosco l'avventura ma non sarei così certo che si parta subito col treno.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...