Vai al contenuto

[Alonewolf87] 5° Edizione - Il Lamento della Foresta - Topic di Servizio

Alonewolf87

Messaggio consigliato

12 minutes ago, Octopus83 said:

tipo?

Dipenderà dal patto che fai, per alcune, ma sono molto utili:

ELDRITCH SMITE
Prerequisite: 5th level, Pact of the Blade feature

Once per turn when you hit a creature with your pact weapon, you can expend a warlock spell slot to deal an extra 1d8 force damage to the target, plus an other 1d8 per level of the spell slot, and you can knock the target prone if it is Huge or smaller.

IMPROVED PACT WEAPON
Prerequisite: Pact of the Blade feature
You can use any weapon you summon with your Pact of the Blade feature as a spell casting focus for your warlock spells.
In addition, the weapon gains a +1 bonus to its attack and damage rolls, unless it is a magic weapon that already has a bonus to those rolls.
Finally, the weapon you conjure can be a shortbow, longbow, light crossbow, or heavy crossbow.

TOMB OF LEVISTUS
Prerequisite: 5th level
As a reaction when you take damage, you can entomb yourself in ice, which melts away at the end of your next turn. You gain 10 temporary hit points per warlock level, which take as much of the triggering damage as possible. Immediately after you take the damage, you gain vulnerability to fire damage, your speed is reduced to 0, and you are incapacitated. These effects, including any remaining temporary bit points, all end when the ice melts.
Once you use this invocation , you can' t use it again until you finish a short or long rest.

GIFT OF THE EVER-LIVING ONES
Prerequisite: Pact of the Chain feature
Whenever you regain hit points while your familiar is within 100 feet of you, treat any dice rolled to determine the hit points you regain as having rolled their maximum
value for you.

ASPECT OF THE MOON
Prerequisite: Pact of the Tome feature
You no longer need to sleep and can't be forced to sleep by any means. To gain the benefits of a long rest, you can spend all 8 hours doing light activity, such as reading your Book of Shadows and keeping watch.

Suppliche per il blast che avvicinano o rallentano il bersaglio

Suppliche che aumentano le maledizioni di un bersaglio causandogli altri danni...

Modificato da Daimadoshi85
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore
1 ora fa, Octopus83 ha scritto:

se si integra bene con la campagna allora porto avanti la questione. mi servirà una mano nella costruzione del PG perché non sono pratico con gli incantatori e fare un multiclasse non è mai banale in quinta, si rischia di avere il peggio di entrambe invece del contrario.

Certo quando hai bisogno fammi un fischio

44 minuti fa, Daimadoshi85 ha scritto:

@Alonewolf87 ho fatto un tiro pessimo di persuasione, vero? 😞 .

In realtà è stato decisamente buono, solo che quello che gli hai proposto è davvero fuori dall'ordinario, dovrà ruminarci sopra per parecchio.

Vedila così, non vi ha cacciato randello in mano, quindi è andata bene.

• Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minutes ago, Alonewolf87 said:

In realtà è stato decisamente buono, solo che quello che gli hai proposto è davvero fuori dall'ordinario, dovrà ruminarci sopra per parecchio.

Vedila così, non vi ha cacciato randello in mano, quindi è andata bene.

Pensavo, da come l'avevi scritto, che ormai mi vedesse come un mostro assassino. Che ovviamente è vero. Ma ancora non gli ho neanche ruttato in faccia, non ne avrebbe motivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore
9 minuti fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Pensavo, da come l'avevi scritto, che ormai mi vedesse come un mostro assassino. Che ovviamente è vero. Ma ancora non gli ho neanche ruttato in faccia, non ne avrebbe motivo.

Questo non implica che non possa aver colto i vantaggi della tua proposta, anche se magari è inorridito da te (e sè stesso)

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ne approfitto della disponibilità per condividere quanto ho pensato. 

Del Warlock sono interessato al patto della catena (con un bel famiglio migliorato pixie, pseudodragon, imp) e a queste suppliche:

• Agonizing Blast (CAR al danno sul trucchetto deflagrazione occulta)
  • Devils Sight (scurovisione anche magica)
  • Eyes of the rune keeper (leggo qualsiasi linguaggio)
  • Mask of many Faces (camuffare se stesso a volontà)
  • Misty Vision (immagine silenziosa a volontà)
  • Voice of the Chain Master (un link particolare con il famiglio)

Mi piacerebbe avere anche come magia "palla di fuoco" per vezzo personale, quindi dovrei scegliere come patrono immondo oppure andare con multiclasse stregone.  Nel primo caso ho paura che un patrono tale sia un po ingombrante e fuori luogo (chiedo il parere di @Alonewolf87), nel secondo caso con multiclasse stregone dovrei sacrificare molti livelli da warlock e così anche avere accesso a due/tre suppliche, ma potrei contare su una potenza di fuoco più ampia (soprattutto come slot) ed alla metamagia.

L'obiettivo comunque è avere un personaggio "face" un po spia/infiltratore (grazie alla magia) capace di dire la sua nei combattimenti a distanza ed abbia qualche magia per risolvere le tematiche più spinose (contromagia, invisibilità, varie ed eventuali). 

Le possibili build a cui ho pensato sono: 

1. Warlock 7 > 4 suppliche, famiglio migliorato  e potenzialmente palla di fuoco con patrono immondo
  2. Warlock 2 / Stregone 5 ->  2 suppliche, metamagia e palla di fuoco. Proseguire come stregone.
  3. Warlock 3 / Stregone 4 -> 2 suppliche, famiglio migliorato e metamagia. Proseguire come Stregone, al livello successivo palla di fuoco con stregone 5.
  4. Warlock 5 / Stregone 2 -> 3 suppliche, famiglio migliorato, potenzialmente palla di fuoco con patrono immondo, metamagia. Proseguire come Warlock per arrivare alle suppliche successive.

Altro disagio del multiclass è la perdita del incremento di caratteristica e penso sia opportuno arrivare a carisma 20 il prima possibile.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore
3 minuti fa, Octopus83 ha scritto:

Mi piacerebbe avere anche come magia "palla di fuoco" per vezzo personale, quindi dovrei scegliere come patrono immondo oppure andare con multiclasse stregone.  Nel primo caso ho paura che un patrono tale sia un po ingombrante e fuori luogo (chiedo il parere di @Alonewolf87), nel secondo caso con multiclasse stregone dovrei sacrificare molti livelli da warlock e così anche avere accesso a due/tre suppliche, ma potrei contare su una potenza di fuoco più ampia (soprattutto come slot) ed alla metamagia.

Deve essere necessariamente "Palla di fuoco"? Perché sennò possiamo vedere se troviamo qualche altro incantesimo da danno ad area a cui avresti già accesso e te lo reskinno come "palla di fuoco buffo"

5 minuti fa, Octopus83 ha scritto:

Le possibili build a cui ho pensato sono: 

1. Warlock 7 > 4 suppliche, famiglio migliorato  e potenzialmente palla di fuoco con patrono immondo
  2. Warlock 2 / Stregone 5 ->  2 suppliche, metamagia e palla di fuoco. Proseguire come stregone.
  3. Warlock 3 / Stregone 4 -> 2 suppliche, famiglio migliorato e metamagia. Proseguire come Stregone, al livello successivo palla di fuoco con stregone 5.
  4. Warlock 5 / Stregone 2 -> 3 suppliche, famiglio migliorato, potenzialmente palla di fuoco con patrono immondo, metamagia. Proseguire come Warlock per arrivare alle suppliche successive.

Sono tutte potenzialmente valide, secondo me devi decidere su che aspetto vuoi focalizzarti. Se vuoi essere più face/infiltratore stai sul warlock puro e secondo me dici già la tua ampiamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Deve essere necessariamente "Palla di fuoco"? Perché sennò possiamo vedere se troviamo qualche altro incantesimo da danno ad area a cui avresti già accesso e te lo reskinno come "palla di fuoco buffo"

va benissimo un reskin di danno ad area nel caso, sono aperto a qualsiasi proposta! Se mi dai questa apertura allora eliminerei le build con seguito stregone. Rimarrebbe una puro warlock e quella con solo due livelli da stregone. Non so bene ancora cosa vuol dire come differenze ma butto giù due possibili scenari. 

Come famiglio migliorato a cosa posso accedere? 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore
2 minuti fa, Octopus83 ha scritto:

Se mi dai questa apertura allora eliminerei le build con seguito stregone. Rimarrebbe una puro warlock e quella con solo due livelli da stregone.

Sì certo ci mancherebbe.

2 minuti fa, Octopus83 ha scritto:

Come famiglio migliorato a cosa posso accedere? 

Dipende se vogliamo giocare con la regola dei famigli quella standard da MdG oppure ci vogliamo aprire anche ai famigli più particolari del MM che hanno le caratteristiche della creatura stessa (con alcuni bonus veramente carini come quelli del quasit) ma mantengono una loro indipendenza a tutti gli effetti.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Col warlock puro arriveresti ad avere gli incantesimi di quarto livello, che schifo non fanno di sicuro!

Esilio

Inaridire

Porta Dimensionale

Terreno Illusorio

+ dal manuale di Xanathar

Charm monster (enchantment)
Elemental bane (transmutation)
Shadow of moil (necromancy)
Sickening radiance (evocation)
Summon greater demon (conjuration)

...Esiliare gente non fa mai schifo 😅 Se ti serve poi ti copio il testo degli incantesimi! ...Sfortunatamente però, il warlock continua ad avere solo 2 slot 😅

Poi se prendi il patto della catena, secondo me la supplica GIFT OF THE EVER-LIVING ONES (vedi sopra) è sicuramente comodissima.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho fatto progressi sulla scheda.

Razza Tiefling
Scurovisione 18mt.
Resistenza danni da fuoco.
Linguaggi: Comune e Infernale
Devil's Tongue Bloodline CAR +2 INT +1
- Vicious Mockery cantrip
- Charm Person spell 1/day (long rest)
- Enthrall 1/day (long rest) 

Warlock 8
Patrono: NON SO!
Patto della catena (Pixie/PSeudodrago)
Suppliche 4:
- Deflagrazione Agonizzante (+car danno)
- Voce del signore delle catena
- Maschera dei molti volti (camuffare e stesso)
- Visioni Velate (immagine silenziosa)
- (?) Occhi del custode delle rune

Cantrip 3
- Eltdrich Blast
- Mano Magica
- Amicizia/Illusione minore

Spell 9
1- Hex 
2- Invisibilità 
3- Trama Ipnotica (oppure Blocca Persona)
4- Counter Spell
5- Fireball -> o alternativa
6- Suggestione
7- Porta Dimensionale
8- Esilio
9 - Summon Greater Demon

Da valutare:
- Terreno Illusorio 
- Protection from Evil and Good
- Rimuovi Maledizione
- Dispell 
- Volare

che ne pensate?

Modificato da Octopus83
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me gli incantesimi sono buoni già così, però a mio parere ti consiglierei di valutare in base al tuo patrono, dato che fornisce una lista ampliata di incantesimi a se stante...Metti che decidi...boh, scelta imprevedibile! Hexblade? Io scudo di primo livello lo prenderei 😅

Ma se tu punti a un warlock più da illusioni e camuffamenti, probabilmente signore fatato o grande antico sono la scelta migliore. Celestiale o hexblade della xanathar non credo facciano al caso tuo.

@Octopus83 e...valuta sul dissolvi magia, è sempre utile.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Daimadoshi85 intanto grazie per i suggerimenti.

avendo due slot scudo è un po marginale, in genere la magia del warlock va usata per le situazioni estreme. Controincantesimo, Esilio, trama ipnotica ed e palla di fuoco in primis in combat. Già Hex non so quanto vale la pena usarlo. fuori dal combattimento invisibilità e porta dimensionale sono molto valide. Mi dispiace tenere fuori Volare e Terreno Illusorio, ma ho preferito invisibilità per il concept del PG. Ho tenuto fuori Charme e Suggestione che sono potenti ma il fatto che il personaggio diventa ostile non mi convince. Faccio fatica anche a digerire Amicizia per lo stesso motivo.

Il riposo breve aiuta molto a recuperare gli slot persi, ma comunque alla fine si tende ad usarli quando è strettamente necessario (almeno dalle mie esperienze passate io cerco di centellinare gli slot del warlock).

mi son accorto che ho fatto la build come ottavo e non come settimo di pg. quidni qualcosa la devo rivedere.

Come patrono hai ragione, è una scelta importante che ha un impatto non trascurabile. Sia la lista che le abilità di classe che ti da sono da valutare. Hexblade non è da scartare a priori, la maledizioni che da non è male ed anche come concept generale mi piace. Le armature medie come competenza non sono affatto male. Ci devo pensare per bene.

Devo scegliere anche il BG da regole, non so bene cosa prendere. Ce ne sono di molto interessanti sulla costa della spada e vorrei rileggerli prima di scegliere. @Alonewolf87 mi spieghi cosa intendi per "poteri costituiti"? potrebbe aiutarmi a modellare anche il BG del manuale.

Summon Greater Demon (xanatar) è una magia un po estrema, ma mi sembra divertente da usare/ruolare ma è una delle magie candidate ad essere eliminata per un pg di livello 7. Cosa ne pensate?

La supplica GIFT OF THE EVER-LIVING ONES mi sembra molto comoda, potrei prenderla come quinta supplica nei prossimi livelli al posto di Occhi del custode delle rune. Le prime quattro che ho segnato mi sembrano veramente obbligatorie per come ho impostato il PG, ognuno con il suo perché anche se non sono strettamente le più "preformanti".  

@Alonewolf87 Da creazione posso avere accesso a qualche oggetto magico, pergamena o pozione?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore
15 minuti fa, Octopus83 ha scritto:

Devo scegliere anche il BG da regole, non so bene cosa prendere. Ce ne sono di molto interessanti sulla costa della spada e vorrei rileggerli prima di scegliere. @Alonewolf87 mi spieghi cosa intendi per "poteri costituiti"? potrebbe aiutarmi a modellare anche il BG del manuale.

Ci sono varie nazioni e gruppi potenti nelle Flaeness, nel tuo caso in particolare pensavo di farti lavorare per gli agenti del Circolo degli Otto, un concilio di potenti arcimaghi che aiuta le nazioni del mondo dalla sua sede centrale a Greyhawk. Non sono come gli Arpisti nel senso che non sono necessariamente più dalla parte del bene, puntano a mantenere un equilbrio anche lasciando a volte correre grandi nefandezze per preservare lo status quo.

In alternativa, per somma gioia di @Daimadoshi85 e @L_Oscuro se scegli l'archfey potresti essere l'emissario di Kruppe, potente folletto e grande ammaliatore 😄

• Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minutes ago, Octopus83 said:

Già Hex non so quanto vale la pena usarlo.

Hex è utile perché aggiungi un ulteriore d6 quando vai di blast, dando svantaggio anche a prove di caratteristica .

29 minutes ago, Octopus83 said:

Summon Greater Demon (xanatar) è una magia un po estrema, ma mi sembra divertente da usare/ruolare ma è una delle magie candidate ad essere eliminata per un pg di livello 7. Cosa ne pensate?

Non so...potrebbe aver senso se avessi 'qualcosa da background' per cui sia utile, altrimenti non vedrei il motivo di prenderla. Qualcosa come "sai che ci sono certi demoni che possono risponderti a specifiche domande, e con questo incantesimo puoi richiamarli per farlo.

Riguardo le suppliche, io avrei valutato anche Vista del diavolo. Poter vedere anche nell'oscurità magica ha davvero il suo perchè. 

Valuta se con gli incantesimi del patrono scelto poi tu non possa soppiantare un incantesimo per uno migliore.

1 minute ago, Alonewolf87 said:

In alternativa, per somma gioia di @Daimadoshi85 e @L_Oscuro se scegli l'archfey potresti essere l'emissario di Kruppe, potente folletto e grande ammaliatore 😄

Nooooooooooo. Kruppe....Noooooooooooooooooooooooo

jeanclaudequelliche.png

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore
3 minuti fa, Octopus83 ha scritto:

Kruppe? Lo trovo nelle ultime 20 pagine del pbf?

Non conosco ambientazione chi è? 

Era una citazione per Daimadoshi da un'altra campagna nonché un'offerta semi-seria per te. Pensa al classico folletto caotico, mattacchione e caga*****

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la scheda è quasi completa. ecco la prima versione Amhon Duefacce ho messo grande antico come patrono. preferisco essere un agente Circolo degli Otto. il Duefacce è il soprannome che mi è stato dato fra gli altri agenti, indica il fatto che posso cambiare facilmente "aspetto" grazie alla supplica, non mi è venuto in mente un nome più felice se vi viene qualche idea condividete pure 😄 GRAZIE!

23 ore fa, Octopus83 ha scritto:

Da creazione posso avere accesso a qualche oggetto magico, pergamena o pozione?

@Alonewolf87 sai dirmi qualcosa su questo tema?

Come patrono non so che antico scegliere, preferirei qualcuno che non mi chiedesse di divorare il piano dove viviamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...