Vai al contenuto

[Alonewolf87] 5° Edizione - Il Lamento della Foresta - Topic di Servizio

Alonewolf87

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
7 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Mi sembra poi di aver letto che Gretchen sia una Blood Hunter: significa che si possono usare anche delle opzioni non ufficiali (ovviamente cose sensate, non materiale ancora da playtestare o classi create da sconosciuti sul web)?

Corretto Gretchen è una Blood Hunter, e sì puoi usare le opzioni non ufficiali

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Alonewolf87 said:

é una citazione sì, dai romanzi del ciclo La Prima Legge di Joe Abercrombie (che se non li avete mai letti consiglio vivamente di provare)

Ricordavo bene, allora! Ho letto un centinaio di pagine del primo romanzo un po' di anni fa, dovrei rimetterci mano. 

Una domanda per gli altri giocatori: per il gruppo preferireste un combattente a distanza o un altro combattente da mischia?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Ricordavo bene, allora! Ho letto un centinaio di pagine del primo romanzo un po' di anni fa, dovrei rimetterci mano. 

Una domanda per gli altri giocatori: per il gruppo preferireste un combattente a distanza o un altro combattente da mischia?

Boh. Dipende da cosa ti ispira Io adoro i combattenti che fanno tanto danno rispetto ad una difesa alta, ma son gusti. 

Io ho provato balestriere guerriero puro e spacca, balestriere hex balde ed ha il suo perché. Chiaramente anche con arco funzionano bene. 

Guerriero ladro su destrezza arma e scudo (duellante) e da distanza ed ha il suo perché in tutte le situazioni.

Super spadone guerriero in purezza o con war mage (ed è il mio preferito quest'ultimo)  o hex balde combinano danno e difesa bene. 

Per come siamo messi ora forse un combattente su destrezza può dire la sua sia come danno in mischia e/o distanza e qualche utility stealth. E si distinguerebbe dai due combattenti che abbiamo che sn su forza uno con arma con asta l'altro con arma pesante (ritira 1 e 2 di danno). 

Io personalmente sono in seconda linea e se mi arrivano sotto ci rimango secco. Ero warlock ma per concessione del master son diventato stregone e da allora non abbiamo più fatto combattimenti, ed incantatori di livello medio alto non li ho mai giocati. 

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minutes ago, Octopus83 said:

Boh. Dipende da cosa ti ispira Io adoro i combattenti che fanno tanto danno rispetto ad una difesa alta, ma son gusti. 

Io ho provato balestriere guerriero puro e spacca, balestriere hex balde ed ha il suo perché. Chiaramente anche con arco funzionano bene. 

Guerriero ladro su destrezza arma e scudo (duellante) e da distanza ed ha il suo perché in tutte le situazioni.

Super spadone guerriero in purezza o con war mage (ed è il mio preferito quest'ultimo)  o hex balde combinano danno e difesa bene. 

Per come siamo messi ora forse un combattente su destrezza può dire la sua sia come danno in mischia e/o distanza e qualche utility stealth. E si distinguerebbe dai due combattenti che abbiamo che sn su forza uno con arma con asta l'altro con arma pesante (ritira 1 e 2 di danno). 

Io personalmente sono in seconda linea e se mi arrivano sotto ci rimango secco. Ero warlock ma per concessione del master son diventato stregone e da allora non abbiamo più fatto combattimenti, ed incantatori di livello medio alto non li ho mai giocati. 

Avevo già un paio di idee, questo mi aiuta a scremarle. Proverò qualcosa di diverso dal solito: un Battle Master che usa le armi da lancio. Potrà cavarsela in mischia e a distanza e avrà un po' di furtività/utility per l'out of combat. Lavoro meglio sul concept e sulle meccaniche, così vi preparo la scheda in tempi abbastanza brevi. 

@Alonewolf87 Come mi regolo per l'equipaggiamento? Le statistiche possono essere generate con il point buy? E si possono cambiare i punteggi delle razze come previsto da Tasha (specifico che non giocherò un Mezzelfo o un Nano delle Montagne)? 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Master sgancia oggetti a tutti siamo in città e di ritorno da una grande 💪 impresa 🙂

(Ci provo).

@Ian Morgenvelt il Battle master è assolutamente fra le prime scelte come guerriero, è completo ed ha un discreto aumento di danni quando serve. Se vuoi "mobilità" extra valuta anche Echo knight http://dnd5e.wikidot.com/fighter:echo-knight . 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore
8 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Come mi regolo per l'equipaggiamento? Le statistiche possono essere generate con il point buy? E si possono cambiare i punteggi delle razze come previsto da Tasha (specifico che non giocherò un Mezzelfo o un Nano delle Montagne)? 

Le statistiche le tiro io, puoi usare la variante di Tasha per spostare i bonus razziali. Gli oggetti prendi tutto l'equipaggiamento mundane che vuoi, io ti darò qualcosina di magico.

Statistiche 10 10 12 12 13 15

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Octopus83 said:

@Ian Morgenvelt il Battle master è assolutamente fra le prime scelte come guerriero, è completo ed ha un discreto aumento di danni quando serve. Se vuoi "mobilità" extra valuta anche Echo knight http://dnd5e.wikidot.com/fighter:echo-knight . 

È una sottoclasse molto divertente (mi era venuto in mente anche un Echo Knight con dei livelli da Barbaro (Ancestral Guardian), ma sarebbe stato simile al Paladino come ruolo), ma voglio sfruttare pienamente alcune manovre (Quick Toss e Menacing Attack, in particolare). 

1 hour ago, Alonewolf87 said:

Le statistiche le tiro io, puoi usare la variante di Tasha per spostare i bonus razziali. Gli oggetti prendi tutto l'equipaggiamento mundane che vuoi, io ti darò qualcosina di magico.

Statistiche 10 10 12 12 13 15

É una serie ottima!

Le componenti costose per incantesimi o simili possono essere considerate oggetti "mundane"?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87 In questo weekend ho pensato un po' al PG e mi è venuta in mente qualche idea per il background. Ti scrivo una prima proposta sotto spoiler, così mi dici se può essere sensata per la campagna.

Spoiler

Volevo giocare un'elfa di Greyhawk, che ha una piccola attività (un negozio? Mi basterebbe anche un banchetto ambulante) da orologiaia e giocattolaia. Volevo sfruttare il Background dell'Inheritor per darle un oggetto appartenuto ad un suo antenato, una traccia di un'antica scuola elfica di forgiatura. Mi era venuto in mente che potesse essere in qualche modo legata alla Città delle Stelle Estive, ma non so se ci sia effettivamente un collegamento tra Luz e i necromanti Ur-Flan (o comunque qualcosa che possa legare il BG alla campagna). 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Senza neanche farlo apposta hai l'attività dell'ultima fiamma di Jax, potrebbe essere un simpatico richiamo. Per il BG e l'oggetto ok. Di base non c'è legame tra Iuz (che è figlio di Graz'zt e Tasha) e gli Ur-Flan (che erano più legati a Vecna e Tharizdun), ma in generale Iuz è interessato ad ogni sorta di oggetto potente quindi un qualche legame lo troviamo sicuramente. Lum il Folle era qualcun altro ancora in caso ci sia stata della confusione.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87

Spoiler

Può essere che io abbia fatto confusione con Lum, allora. Gli Ur-Flan e la Città delle Stelle Estive non sono fondamentali, comunque: è più importante che ci sia un qualche collegamento con una tecnica di forgiatura elfica perduta. 

E sarebbe un peccato non sfruttare questa coincidenza! Magari il mio PG è una amica della fiamma di Jax, dato che sono colleghe, e il collegamento con il gruppo potrebbe essere proprio lei? Ne parlo anche con Octopus, a questo punto. 

@Octopus83 Cosa mi sai dire dell'ultima fiamma di Jax? Come sono i rapporti tra i due?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

@Octopus83 Cosa mi sai dire dell'ultima fiamma di Jax? Come sono i rapporti tra i due?

è stato un amore platonico, quando son andato per salutarla epr rubare una notte di passione mi ha regalato un oggetto tipo il gatto meccanico cinese che saluta! (non ricordo ora dovrei controllare). Devo trovare qualcosa per dimenticarla, ti proponi tu?

@Alonewolf87 master son stato rallentato ma volevo postare per minacciare 9dita

• Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

55 minutes ago, Octopus83 said:

è stato un amore platonico, quando son andato per salutarla epr rubare una notte di passione mi ha regalato un oggetto tipo il gatto meccanico cinese che saluta! (non ricordo ora dovrei controllare). Devo trovare qualcosa per dimenticarla, ti proponi tu?

Quindi lei ha dato picche a Jax? Niente amica in spedizione punitiva, allora!

Se vogliamo un aggancio un po' più leggero con il gruppo, la mia PG potrebbe venire presentata a Jax da questa famosa "ultima fiamma". 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...