Vai al contenuto

[Alonewolf87] 5° Edizione - Il Lamento della Foresta - Topic di Servizio

Alonewolf87

Messaggio consigliato

• 1 mese dopo...
  • Supermoderatore
3 minuti fa, Hennet87 ha scritto:

Qual è, dunque, il piano? Dove ci collochiamo prima dell'arrivo dei nemici? Li prendiamo alle spalle, e poi? Se ci scoprono, sarà dura fuggire.

Come luogo dove nasconderci ci sono delle fattorie poco fuori Irvas che quasi sicuramente saranno ignorate se i goblin puntano subito ad attaccare la città. Stando lì nascosti dovreste poter poi arrivare alle spalle/ai fianchi dell'esercito muovendovi di nascosto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente ci scoprono, appena i carri prendono fuoco... ci vorrebbero dei cavalli in zona e un'azione mordi e fuggi. Fuoco ai carri e via; probabilmente ci correranno dietro i warg, quindi meglio puntare la fuga verso una fattoria o un luogo dove possiamo barricarci o comunque non essere accerchiati.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

@Alonewolf87 Master toccherebbe a me postare... Nel TdG ho chiesto 2 volte se i nemici hanno armi da distanza e se ne vediamo uno che spicca tra gli altri come capo/il più forte o simili.

Inoltre necessito di una bozza di mappa con posizione mia, di alleati e nemici dato che decidere alla cieca cosa lanciare come incantesimo non è il massimo della vita... Ancor più adesso che dovrei cercar di centellinare gli incantesimi...

Scusate il disagio...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore
19 ore fa, Fiore di Loto ha scritto:

Master toccherebbe a me postare... Nel TdG ho chiesto 2 volte se i nemici hanno armi da distanza e se ne vediamo uno che spicca tra gli altri come capo/il più forte o simili

Un capo chiaro non spicca, armi a distanza ne hanno, chi giavelloti chi archi corti da sella.

19 ore fa, Fiore di Loto ha scritto:

Inoltre necessito di una bozza di mappa con posizione mia, di alleati e nemici dato che decidere alla cieca cosa lanciare come incantesimo non è il massimo della vita... Ancor più adesso che dovrei cercar di centellinare gli incantesimi...

La mappa c'era quella di prima e vi eravate nascosti dietro la stalla e ora state combattendo intorno all'angolo della suddetta. Se mi dici quale incantesimi stavi valutando di usare ti posso dire quanti nemici beccheresti

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alonewolf87 ha scritto:

La mappa c'era quella di prima e vi eravate nascosti dietro la stalla e ora state combattendo intorno all'angolo della suddetta. Se mi dici quale incantesimi stavi valutando di usare ti posso dire quanti nemici beccheresti

Non è così semplice.

Il fatto che non ci sia un capo mi esclude praticamente solo Charme.

Potrei usare Mani brucianti, ma non so come sono disposti compagni e nemici anche in vista di un contrattacco.

Potrei usare Frantumare ma non so come sono messi compagni e nemici, cioè se mi conviene aspettare che arrivino tutti vicino ai miei amici o farlo subito.

Potrei usare immagine speculare ma non so quanti nemici mi possono piombare addosso e quanti andrebbero sui compagni... E se è meglio difendermi o offendere.

Potrei usare il Dardino di forza o stretta folgorante per risparmiare incantesimi ma non capisco la posizione di nessuno.

Sarò all'antica (3.5) ma mi servirebbe una visuale tattica... :-( 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore
1 ora fa, Fiore di Loto ha scritto:

Non è così semplice.

Il fatto che non ci sia un capo mi esclude praticamente solo Charme.

Potrei usare Mani brucianti, ma non so come sono disposti compagni e nemici anche in vista di un contrattacco.

Potrei usare Frantumare ma non so come sono messi compagni e nemici, cioè se mi conviene aspettare che arrivino tutti vicino ai miei amici o farlo subito.

Potrei usare immagine speculare ma non so quanti nemici mi possono piombare addosso e quanti andrebbero sui compagni... E se è meglio difendermi o offendere.

Potrei usare il Dardino di forza o stretta folgorante per risparmiare incantesimi ma non capisco la posizione di nessuno.

Sarò all'antica (3.5) ma mi servirebbe una visuale tattica... :-( 

pensavo fosse chiaro dalle descrizioni ma vi eravate nascosti dietro l'angolo della stalla e ora avete gia quei nemici in mischia in quel punto e gli altri quattro appena saliti in sella che in un turno vi sono addosso (possono fare agevolmente il giro e raggiungere anche voi nelle retrovie se vogliono).

volendo evitare del tutto i tuoi compagni puoi prendere due worg+goblin di quelli in mischia con mano brucianti oppure con shatter tre di quelli in arrivo o due di quelli in mischia.

se ti servono altre info chiedi

mi viene scomodo aggiornare la mappa in questi giorni che spesso son da cell, faccio prima a risponderti qui

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
4 ore fa, Hennet87 ha scritto:

Ed ora adulatemi tutti: le gesta delle morti di questi worg e dei loro cavalieri riecheggeranno durante le innumerevoli feste a cui Adomone sarà invitato :D

Mi sa che ne ho uccisi più io... Tu hai fatto solo più schizzi di sangue ;-) 

Comunque Levalis da morente non ha visto le tue "eroiche" gesta... E Jiraya non parla.

Mi sa che caschi male se ti vuoi bullare :-p 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...