Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

ciao, come da titolo vorrei provare a creare un Mago Maestro trasformista, non essendo molto esperto in incantatori e non avendo trovato nessuna guida chiedo il vostro aiuto.

Manuali disponibili:

Manuale del Dungeon Master

Manuale dei Mostri

Manuale del Giocatore

Perfetto Arcanista, Avventuriero, Sacerdote, Combattente

Arcani Rivelati

Ambientazione Faerun

Magia del Faerun

Spell Compendium

Libro delle imprese eroiche

Irraggiungibile Est

sottosuolo del faerun

L'avventura parte da livello 10 con 84 punti abilità da dividere + 2 della progressione dei livelli, le razze devono essere entro il lep +1 (anche un archetipo va bene sempre lep +1), possibilità di prendere difetti, 1 talento da un manuale in inglese non in lista (da richiedere permesso del DM). Monete oro iniziali: 9000

Ruolo: Gish


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Ciao, visto che non sei molto esperto in incantatori (e se questo è il primo pg incantatore che giochi) ti consiglio di leggere il Manuale del Mago di Tamriel.

Per la creazione di un Mago/Maestro Trasformista credo ti convenga creare prima un Mago (generico) per poi soddisfare i prerequisiti del Maestro Trasformista, magari aiutandoti con l'esempio di maestro trasformista che trovi a pag. 48 del Manuale del Perfetto Arcanista (l'unica differenza è che nell'esempio si parla di Stregone/Maestro Trasformista).

Per quanto riguarda la rubrica "consigli personali" due cose:

- Personalmente non sono sicuro che ti convenga il mago come classe di partenza, trovo più indicato (stranamente) lo stregone.

- Non credo che Mago/Maestro Trasformista vada molto d'accordo con il ruolo Gish (non che non si possa, ma non è la scelta migliore) per questo ti rimando al Manuale del Gish di MizarNX che sicuramente può aiutare.

Ci tengo a specificare che gli ultimi due punti sono solo considerazioni personali, quindi non lasciarti influenzare e gioca il pg che vuoi tu. :-)

Spero di esserti stato d'aiuto.

Inviato

Mhh .... Se ti spaventa fare incantatore e, vorresti comunque ottimizzare la trasformazione, "maestro delle molte forme" fa per te. C'è anche un'ottima guida al riguardo qui su DL.

Inoltre credo che "stegone" come consigliava Telcontar, sia valido! Basandoti sulla spell "metamorfosi" e simili dovresti lanciarla spesso. Lo stregone ti aiuta.

Anche un "mago focused specialist trasmutazione" potrebbe essere buono.

Come Gish non saresti il migliore. Questo è certo. Hai un BaB misero e poco per aiutarti in merito. Inoltre d4 ai pf è davvero una pedata sugli zebedei.

Purtroppo, credo che i tuoi problemi siano proprio questi. Poco BaB ma il più importante, pochi PF. I tuoi PRO, sono, dovresti metterti di buona lena, fare un elenco di tutti i mostri che puoi trovare, scegliere quelli che ti possono aiutare di più nelle tue trasformazioni "mix" e sfruttarli. Sopratutto puntando nelle "qualità straordinarie" che queste possono darti. ( es: Fuoco fatuo, immunità alla magia ..... invisibilià naturale ..... un OTTIMO candidato. Ma c'è di meglio )

Il mio consiglio: Visti i tuoi requisiti che, potrebbero rallentarti.... Camuffare 5 gradi Raggirare 2 gradi.... Potresti giocarlo un po' stealt, pensare di trovare mostri che ti aiutino nel senso e biclassare "ladro". I furtivi possono aiutarti molto ( anche se di basso livello ) se riesci a prenderti anche craven avresti 2 marce in più! Forse la furtività potrebbe aiutarti!

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...