Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

@Crisc:

A questo punto torna il dubbio che avevo sopra, ovvero perché creare un talento che è funzionalmente identico a un altro ("fintanto che hai entrambe le mani impegnate, fai 1d8 di danni con ciascuna mano e hai +1 alla CA"), quando basterebbe applicare un reflavouring estetico e risparmiarsi un layer di regole in più.

Non dico che sia una mossa sbagliata, solo che me ne sfuggono le finalità: è perché ti sembra più verosimile, perché aggiunge a suo modo un'opzione in più o qualcos'altro?

Principalmente l'introduzione di armi doppie che non siano la spada doppia, come appunto le altre 2 armi di esempio che ho postato.

@Delacroix:

D'accordo con te sull'idea del Fighting Style, che mi sembra un ottimo modo per differenziare le armi doppie dalle coppie di armi senza creare doppioni di roba già esistente e senza rischiare di sbilanciare il gioco.

Le idee uscite finora, però, non mi sembrano applicabili, dato che in pratica si riducono a usare l'arma doppia per fare più danni (già coperto da 2WF e dalla tag per aumentare la categoria di danno di DWW) o per aumentare la CA (già coperto da Defense).

Ci vorrebbe qualcos'altro, probabilmente un bonus passivo per stare in linea con il resto dei FS, e formulato in modo che si faccia ben distinzione fra arma doppia e coppia di armi.

Idee?

Un'idea di SilenceWolf su cui sto lavorando (appena riesco) sarebbe quella di usare Schivare come azione bonus... Usarla come fighting style e depotenziare le armi doppie per renderle armi marziali secondo me è fattibile...

Inviato

Se volessi introdurle o opterei:

a) per la soluzione già suggerita di considerarle a livello meccanico semplicemente come due armi singole.

B) Trattarle come armi ad asta che fanno normalmente meno danno, ma, se usate col talento polearms master, con l'attacco secondario infliggono leggermente di più (e non necessariamente cuntendente). Dopotutto, è lo stile di combattimento a cui assomigliano di più. Il bastone lungo è già essenzialmente un arma doppia da regole, dopotutto.