Vai al contenuto

[Forgotten Realms] Avventura senza confini

Zellvan

Messaggio consigliato

Inviata

Sembra essere una giornata tranquilla, sopra Daggerford il sole splende e ogni tanto lascia il posto alle nuvole. Un leggera brezza si può percepire per le strade della cittadina fortificata e la gente vive la giornata in tranquillità, adempiendo ai propri compiti o semplicemente godendosi il giorno.

Vi trovate all'interno del seminterrato della vostra nuova locanda, di nome Dragonback Inn, acquistata da pochi giorni. Dopo aver sistemato la vostra roba nel seminterrato e pulito buona parte della locanda come potevate, oggi riaprirete al pubblico. Il vostro locandiere, un halfling particolarmente tozzo di nome Wellby Greenbottle, si trova al piano superiore a ultimare i preparativi perla riapertura, preparando il cibo e le bevande per gli avventori che verranno.

Non ricevete comunicazioni dagli Arpisti da ormai parecchio tempo, e l'ultima cosa che vi è stata detta è di tenere d'occhio la zona e di non rivelare mai la vostra affiliazione con l'organizzazione. Da quando siete arrivati avete cercato di non dare molto nell'occhio e siete usciti dalla locanda solo una volta, la maggior parte delle commissioni sono state sbrigate da Wellby, ma probabilmente le voci dell'arrivo di cinque sconosciuti in città e del loro acquisto si saranno sparse velocemente, chissà che la curiosità non porti parecchi avventori alla riapertura di oggi...

Info sul luogo:

Spoiler:  
Questa è la mappa della locanda, voi siete nel seminterrato, la parte sud è abbastanza larga come covo e dove c'è l'apertura vi è un mobile con scaffali e bottiglie che copre l'entrata e che funge da entrata segreta. La stanza è provvista di un grande tavolo in legno munito di sedie,diversi scaffali alle pareti (tutti vuoti), tre bauli (in uno di questi c'è il tesoro accumulato attualmente), alcuni appendiabiti e un paio di materassi per riposarsi. Le vostre stanze singole invece,
si trovano nell'attico.

post-20078-14347053194092_thumb.jpg

Regole:
Spoiler:  
Scrivete in grassetto i dialoghi e usate la prima persona per raccontare le azioni dei vostri personaggi. Naturalmente evitate azioni auto-conclusive nelle situazioni importanti o quando interagite con gli altri personaggi o NPC e aspettate una mia risposta.
Descrivete solo le azioni e quello che si può capire guardando il vostro personaggio,non scrivete i pensieri dei vostri personaggi.
Usate gli spoiler per le comunicazioni riguardanti le regole o per farmi domande o altro.
Leggete solo gli spoiler diretti a voi e quelli dove scriverò “Per tutti:” e evitate a tutti i costi il metagame.
Buono gioco!!

Per tutti:
Spoiler:  
Siete nel vostro covo nella cantina, descrivete i vostri personaggi, cosa gli altri sanno di voi e cosa state facendo. Potete mettervi d'accordo nel topic di servizio. :)

• Risposte 72
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Un'ottima giornata. appena il sole è sorto sono uscito a fare una nuotata nel Delimbiyr, ovviamente con la lancia da pesca.

Sono stato fortunato, il vento era dalla mia parte ed ho pescato davvero bene, una bellissima trota e qualcheduna piccolina ma con tanta ciccia! U n buon fiume ricco di vita. Tornato alla Locanda ho pulito il pesce e mi sono preparato una buona colazione con uova e trota appena scottata sul fuoco, Welby non ha voluto saperne di assaggiare questa delizia. Mi manca molto il sale del Mare, l'acqua del fiume è così leggera...

Più tardi nella mattina tornerò a pesca, ho trovato un posticino in cui credo troverò dei ghiottosissimi salmoni, ed ho scommesso con l'Halfling che ne avrei portati almeno un paio da servire crudi per l'inaugurazione della Locanda questa sera.

Sinceramente della taverna non mi interessa molto, ho voglia di tornare all'avventura al più presto.

Ora è tempo di scendere giù in cantina dall'altri.

Scendo le scale e vado dagl'altri nella cantina, mi porto dietro dalla cucina un vassoio con alcune patate bollite, uova strapazzate e dei filetti di trota appena cotti. Buongiorno a tutti! Ho fatto un tuffo molto sul presto oggi. Non mal questo fiume! metto il vassoio sul tavolo. Servitevi pure ragazzi... più tardi torno al fiume, sorrido in modo beffardo, L'Halfling ha osato sfidarmi sulla pesca. ha commesso un grosso errore! ma non riuscendo a contenere una risatina finale. Che programmi avete voi? notizie dal mondo?

DESCRIZIONE

Spoiler:  
Ulfar è alto 186cm e di buona costituzione, porta lunghi capelli biondo cenere solitamente legati con una spessa treccia e i lati rasati. Porta una folta barba, tagliando solo le basette più corte, da quando 12 anni abbraccio i dogmi della Signora dei Venti. I profondi occhi grigi lo rendono a prima vista molto algido, in realtà è molto socievole, soprattutto dopo la terza birra.

Le sue braccia e il suo petto sono largamente tatuate con simbolie disegni marinareschi provenienti da diverse culture e stili, pratica iniziata durante gl’imbarchi e continuata anche a terra, l'ultimo è stato fatto un mese fa a Neverwinter: una lancia spezzata da un fulmine, all'interno dell'avambraccio sinistro.

Le mani sono grandi e ruvide, come la pelle, levigata da anni tra venti e onde del mare. Magro e muscoloso, nuotando da quando è nato ha le spalle molto larghe e pettorali ben sviluppati.

Porta una mantella di pelo d'orso che apparteneva a suo nonno, allacciata con alamari ricavati da zanne di tricheco intarsiato di rune naniche (una preghiera ad Akadi scritta dal suo Maestro Gromur) aggiunte in seguito. Sotto normalmente ha una veste di lana cotta grigia e pantaloni di spesso lino.

Non si separa mai da una collana costituita da varie file di perle e conchiglie tipica del Chalisham, ai polsi porta strisce di pelle con denti di vari animali cacciati da lui, sia a terra che in mare..

Il suo mazzafrusto ha l'elsa ricavata da un dente di Narvalo, e la palla chiodata ha inciso sopra una nuvola, simbolo della Signora dei Venti.

[ATTACH=CONFIG]14288[/ATTACH]

BACKGROUND

Spoiler:  
(scusate la terza persona)

Ulfar non ha segreti per i suoi amici. La sua storia è ben nota a tutti, più volte davanti ad un falò o durante una bevuta ha raccontato ai compagni la sua vita.

- Il Mare più bello è dove non navigammo. -

Nazim Hikmet

Con il padre morto giovanissimo difendendo il proprio peschereccio da un attacco di pirati a largo delle Isole Moonshae , Ulfar assieme alla sua giovane madre Sigrid tornarono a casa dei nonni a Luskan, dove sarebbe cresciuto.

Jonsi suo nonno, fu un abile pescatore e diventando vecchio si specializzò nella riparazione di reti in un baracca nei northen bank col quale manteneva la famiglia, e fu lui a costruire a Ulfar la minuscola barca a vela col quale imparò ad amare il mare ed il vento del nord.

Non ancora quindicenne s’imbarcò in un mercantile che faceva cabotaggio tra Luskan e Neverwinter, la tratta era molto semplice, portavano legno e caricavano vettovaglie provenienti da Balsur’s Gate, ma dopo un paio di anni preferì cambiare per poter conoscere città diverse e angoli di mare nuovi. Da prima partecipò a spedizioni fluviali risalendo il fiume Mirar per arrivare alla cittadella nanica di Mirabar, dove caricavano pietre e scaricavano legna, proprio qui durante il suo quarto viaggio la chiatta Dorotea fu sabotata e incendiata, (anni dopo scopri incontrando in una taverna del porto di Waterdeep un ex marinaio col quale aveva lungamente navigato, che il suo armatore dell’epoca aveva dei debiti con la Rete Nera) evento che lo costrinse a rimanere quasi due mesi a Mirarbar per le riparazioni. In questo periodo incontrò Gromur Imenthar un anziano nano chierico e devoto alla Signora dei Venti; i dogmi e l’anziano nano fecero breccia in Ulfar il quale aveva da sempre questo irrefrenabile desiderio di viaggiare e di libertà. Gromur lo esortò a cercare imbarchi che lo portassero lontano e all’avventura, e cosi lui fece dopo aver preso i voti di Akàdi e le vesti grigie.

Negl’anni seguenti inizio a imbarcarsi per lunghi viaggi e tocco tutta la Costa della Spada, da Waterdeep, dove conobbe i primi Arpisti e divenne un loro simpatizzante, alle coste dell’Amn, da Baldur’s Gate alle lontane Giungle del Chult dove rischio più volte la vita per via di pirati e indigeni.

Visse poi per due anni a Calimport, dove sostituì il Chierico nel locale tempio di Akàdi, come i suoi dogmi impongono nella via per diventare un vero devoto. Qui conobbe Shoshanna, una deliziosa e giovane chalishita figlia di un benestante mercante di spezie di Calimport. Il loro amore fu molto burrascoso e gli creo molti nemici, per via della chiusura mentale e pregiudizio raziale della famiglia di Sho nei suoi confronti, oltremodo fu però un amore intenso e vero come forse non potrà più accadere. Ulfar quando dovette ripartire per il Nord, con l’arrivo del nuovo Chierico al tempio, le spezzo il cuore, e tanto grande fu il suo dolore per la perdita di Sho da compromettere ogni sua futura relazione, se non di una notte e completamente ubriaco. Rimane invariato, anche se sono passati 3 anni, il suo desiderio di tornare a riprenderla e continuare il cammino del vento con lei al suo fianco.

Al suo ritorno a Neverwinter, Ulfar si mise sulle tracce di un Chierico di Talos conosciuto come Thundermonger, che seminava panico tra le fattorie a nord delle paludi del Mere of the Dead Man, nei pressi di Leileon, uccidendo gli inermi contadini e pastori e incendiando le loro case evocando tempeste e fulmini con l’ausilio dei poteri concessi del suo furioso dio. La caccia all’uomo durò settimane, ma solo addentrandosi all’interno delle paludi riuscì a scovare il rifugio del sadico Chierico. La battaglia tra i due devoti fu aspra e senza sosta, ma quando il Figlio della Regina dell’Aria ebbe l’opportunità di finirlo e ucciderlo, tentennò cercando di catturarlo. Questi attimi di esitazione permisero al Thundermonger, sfigurato e tumefatto a colpi di mazzafrusto, di fuggire, guadagnando preziosi minuti impalando al terreno bagnato il piede di Ulfar.

Il Chierico del Signore delle Tempeste sparì e non fu più un problema per gli abitanti della zona, ma per Ulfar la questione non è ancora chiusa, e continua a portarsi con sé la lancia proprio per restituirla al legittimo proprietario .

Questione che frutto una certa popolarità al giovane Chierico nella zona di Neverwinter e di Luskan, e poco dopo a questi eventi, ed entriamo nella storia recente, venne approcciato da una cellula Arpista per entrarne a far parte.

INCANTESIMI

Spoiler:  

in corsivo quelli di Dominio

Liv 1

- Cura Ferite Leggere

- Parola Guaritrice

- Onda di Tuono

- Nube di Foschia

- Scudo della Fede

- Individuazione del Male

Liv 2

- Folata di Vento

- Frantumare

- Arma spirituale

- Blocca Persone

- Preghiera di Guarigione

Liv 3

- Spiriti Guardiani

- Richiamare Fulmini

- Parole Guaritrici di Massa

- Tempesta di Nevischio

Inviato

Sono troppi giorni che sono chiusa qua dentro. Ho il desiderio di visitare meglio questa cittadina e far cavalcare Velasko (il destriero celestiale che fedele mi segue ovunque).

Rispondo al compagno, con voce tranquilla liberando la faccia da una lunga ciocca color platino. Ormai la mia cicatrice non suscita più nessuna reazione. Vi siete tutti abituati al profondo contrasto che questa ha con il mio viso quasi perfetto. Avete imparato che per me è diventata una specie di caratteristica distintiva, a cui non potrei più rinunciare identificandomi anche in quello. Per anni l'ho reputata solo una bruttura, un marchio che deturpava la mia mia armonia senza tregua. Dopo anni di malessere interiore, che in confidenza ho raccontato durante quella volta in cui stavamo rischiando di non tornare più a casa, sono stata in grado di accettare me stessa, proprio rifugiandomi negli insegnamenti di Sune, la dea dalla chioma scarlatta.

Quante ne avete sentite sul significato di bellezza, che solo il cielo lo sa. Ovviamente non è sempre stato rose e fiori con me. Le discussioni, anche parecchio animate, non sono mancate, e ciò vi ha fatto capire come il mio temperamento da nobile decaduta in cerca di riscatto, può rivelarsi controproducente. Altre volte invece è spiazzante la freddezza e convinzione con cui prendo delle decisioni, mossa dalla certezza che il destino degli uomini sia già scritto.

Oggi non sono armata, è strano vedermi senza la mia preziosa spada pendere sul fianco. D'altronde, costretti a mantenere un bassissimo profilo, ho preferito non mettermi troppo in mostra, data l'incredibile fattura con cui è stata forgiata.

Prendendo una forchettina do un assaggio alla pietanza di Ulfar ringraziandolo con un bellissimo sorriso.

Incantesimi

Spoiler:  
Lv 1

- scudo della fede

- individuare bene e male

- duello obbligatorio

- colpo intrappolante [oath]

- parlare con gli animali [oath]

Lv 2

- zona di verità

- fascio di luna [oath]

- passo nella foschia [oath]

Inviato

Quando Ulfar scende le scale mi trova seduto, se non propriamente stravaccato, su una delle sedie attorno alla tavolata. Ho passato tutta la mattina a sistemare le ultime cose, da quando abbiamo preso questa locanda mi sono addossato buona parte dei lavori di fatica, o almeno ho cercato di addossarmeli, sapendo di essere poco adatto a lavori più sottili o in cui è necessario il contatto con altre persone.

Sorrido al compagno nel sentirlo parlare del fiume con tanto ardore, così come volgo lo sguardo verso Kaya quando dice di voler uscire in città.

Ti farei volentieri compagnia le rispondo andando a prendere una patata e portandola alla bocca.

Sempre che tu voglia farti vedere in giro con un mostro concludo ridendo. Sapendo quanto la bellezza sia importante per lei, ed avendo finalmente imparato a scherzare sulla mia condizione, approfitto spesso per lanciarle frecciatine, confidando nel fatto che sappia che si tratta di battute innocenti.

Ancora ridendo mi alzo in piedi, con i miei modi sgraziati, e mi stiracchio la schiena, facendola scrocchiare un paio di volte.

Non sono ansioso di farmi vedere in giro ma stare con le mani in mano non è nel mio stile e penso che il mio stare fuori dalla locanda il giorno dell'inaugurazione non possa fare altro che bene agli incassi.

Prendo quindi un pezzetto di trota e, mentre lo mastico, faccio un cenno di complimenti ad Ulfar.

Descrizione

Spoiler:  
Khitan è imponente come mezzorco, alto quasi 2 metri e dal fisico robusto e tornito, con corti capelli mori che cerca, forse con poco successo, di tenere relativamente ordinati, pupille rosse che hanno ormai perso la loro lucentezza ed una pelle ruvida, di un grigio-verde scuro e tratti fisici più umani che orcheschi, seppur le orecchie appuntite e due piccole zanne che fuoriescono dal labbro inferiore lo identifichino chiaramente per quello che è.

Ciò che colpisce di lui però, così come ciò che rimane impresso nella mente, è il fatto che il suo corpo sia quasi interamente ricoperto da orribili ustioni, ormai cicatrizzate da tempo ma mai scomparse, che coinvolgono anche il volto. Solitamente cerca di tenerle nascoste indossando vestiti semplici e coprenti, spesso con inserti di pelliccia o cuoio animale e con colori che variano dal grigio, al marrone ed al verde.

Quando gira nella parte civilizzata del mondo lo fa a volto scoperto, o coprendosi il capo con un cappuccio per celare le ustioni. Quando però si avventura nelle terre selvagge, dove può essere realmente se stesso, la maschera d'avorio cala sul volto, le ustioni sul torso vengono esposte al mondo e lui torna ad essere Changò, il Loa della vendetta.

Cosa sapete di lui

Spoiler:  
Per i primi tempi Khitan era chiuso ed introverso, non lasciando trapelare nulla del suo passato. Ci è voluto un po' ma poi, dopo che avete guadagnato la sua fiducia, si è finalmente aperto. Sapete che è l'ultimo discendente della tribù dei Kororo, una tribù di uomini ed orchi che viveva nel folto di una grande foresta, anche se non ha mai rivelato quale. Sulla tribù, nel tempo, ha parlato in lungo ed in largo, sempre con nostalgia nella voce, esaltando come non esistessero giochi di potere, come tutti collaborassero per il bene comune e come gli sciamani guidassero i membri del gruppo con saggezza e lungimiranza. Era diventato sciamano da poco quando un Malaugrym decise di divertirsi con loro. Non ha mai raccontato nel dettaglio cos'è successo, il dolore ha sempre spezzato la sua voce prima che riuscisse a terminare il racconto, ma avete capito che a nulla servirono le difese della tribù e, dalle ustioni che lo ricoprono e dalla paura che prova nei confronti del fuoco (non scappa terrorizzato di fronte ad un falò ma rimane sempre comunque a debita distanza per capirci), che probabilmente il villaggio è stato messo al rogo, con conseguente sterminio. Per anni ha vagato accecato dal desiderio di vendetta, facendosi chiamare Changò, nome di un antico spirito della vendetta.

Non vi ha mai raccontato come abbia fatto ad uscire da quello stato di frenetica rabbia ma più volte l'avete sentito pronunciare o mormorare un nome: Melanie.

Il suo odio per i Malaugrym ed il suo desiderio di spazzarli via dalla faccia della terra è lampante.

Comunque sia da quando è con voi si è sempre dimostrato pacato nelle decisioni, disposto ad ascoltare gli altri e soprattutto si è sempre considerato (senza tentare troppo di nasconderlo) come il "padre" del gruppo, il vecchio saggio che guida i giovani sulla retta via. Siete però riusciti anche a vedere il suo lato ardente: durante le missioni, soprattutto quando la situazione si fa disperata o durante gli scontri più violenti, diventa una creatura differente, istintiva, violenta e selvaggia, facendovi chiaramente capire quanta fatica faccia solitamente per mantenere l'autocontrollo.

Infine è chiaro come sia estremamente legato a voi, come vi consideri la sua nuova famiglia e come proteggervi sia uno dei suoi scopi fondamentali. Più volte vi ha chiamato (parlando anche con altri) "la mia tribù" o "la mia famiglia".

Incantesimi Preparati

Spoiler:  
In corsivo quelli del circolo druidico:

Lv: 1

Cure Wounds

Entangle

Fog Cloud

Thunderwave

Lv: 2

Barskin

Spider Climb

Enhance Ability

Spike Growth

Locate Object

Lv: 3

Call Lighting

Plant Growth

Conjure Animals

Inviato

<Da bravo. Ridammi il guanto> Parla,con la voce che ha lo stesso rumore di un graffio sulla pietra. La mano destra tiene un pezzo di guanto, lo stringe, mentre il mastino davanti a lui ringhia, tenendo l'altra metà. Vuole evidentemente giocare. Sorrido anche io, nonostante più che un sorriso paia un esporre i denti in segno di minaccia. Non mi piace il pesce, quindi ignoro Ulfgar che sale con la sua pesca. Sono più interessato a quello che dice Kaya <Ehi, voglio uscire pure io. Mi metto un cappuccio cosi non si spaventano troppo> Rido sguaitamente. Il senso dell'umorismo di un Dragonide è spesso difficile da capire. Mi stiracchio, sono vestito semplicemente, con una camicia, pantaloni e stivali...vesti da riposo. La mano destra accarezza la testa del cagnolone e la sinistra prende il mio glaive <Allora Kaya...usciamo?>

@aspetto - cosa sapete di lui

Spoiler:  
Dragonide dalla pelle argentata, alto quasi due metri e molto pesante. Ha cicatrici sulla mano e sul bicipite. E' una montagna di muscoli, la sua voce è graffiante, gli occhi sono argentati. Quando indossa l'armatura, potete vedere che ci sono dei simboli su di essa. Idem sul manico e la lama del glaive. Sapete la sua storia...ultimo della sua tribù, maestro nell'uso dell'armi in asta. Vi considera la sua nuova famiglia, fa di tutto per difendervi. Lo dimostra spesso con atteggiamenti protettivi. Il suo senso dell'umorismo è alquanto bizzarro.
Inviato

Seduto ad un angolo del tavolo mi stiro pigramente e guardo gli altri. "Bene, mi sa che il giorno dell'inaugurazione sarà bene che uno di noi stia in sala ad annusare che aria tira."

Con uno schiocco delle dita cambio il mio aspetto in un umano grassoccio sui quarant'anni, con un incipiente calvizia, il naso rosso e abiti di discreta fattura. "Ecco a voi vediamo... potrei chiamarmi Gustav Aledrinker, mercante di passaggio in attesa di un amico con cui proseguire verso Waterdeep, vi piace? Penso che starò in sala a farmi un paio di birre e a vedere se ci sono guai in vista. Fossi in voi oggi me ne starei nei pressi della locanda, è una giornata delicata. Fra un paio di giorni, quando saremo sicuri che la gente si è abituata alla nuova apertura della locanda e a quelli più strani di noi, allora potremo un attimo rilassarci. Ma per ora starei sul chi vive."

Background pubblico

Spoiler:  
Darrell ama i travestimenti, gli inganni, gli indovinelli e le illusioni. Le ama talmente tanto da averne fatto quasi una mania. Cambia aspetto, personalità e atteggiamento come la gente normale cambia vestito. Sembra quasi una mania compulsiva. Tuttavia, nonostante questa evidente stramberia, Darrell sembra essere un buon diavolo e un incantatore discreto... ama le illusioni, ma quando serve tira fuori anche fuochi, fulmini e gelo. Porta un anello nero al mignolo sinistro, l'unica cosa che vi ha confidato non cambiare mai del suo aspetto e che vi permette di riconoscerlo.

Aspetto

Spoiler:  
Variabile... non siete esattamente sicuri di quale sia il suo reale aspetto... pensate sia un umano di circa 30 anni.

Incantesimi preparati

Spoiler:  
Affascinare persona, Comprendere lingue, Individuare pensieri, Invisibilità, Raggio rovente, Immagine maggiore, Saetta fulminante, Trama iponotica.
Inviato

passo la trota sotto il naso di Darrell, aprendo il mio sorriso sbilenco Assaggia dai! dai! già il Drago non mi dà soddisfazione! poi mi volto verso quello schianto di Kaya, arrossisco un pochino, ed indugio un secondo sulle sue gambe, Se per caso trovate una merceria aperta in città mi prenderesti dell'aneto e del prezzemolo? te ne sarei grato! grattandomi l'orecchio. A più tardi amici, i salmoni mi chiamano!

Di buona lena torno in cucina dando una lavata al vassoio e ingurgitando i pezzi avanzati di trota, con la bocca piena ancora di cibo avviso l'Halfling della mia uscita e lo saluto Ci vediamo tra poco! mi metto le brache da lavoro, esco a torso nudo con solo il mantello di pelliccia e il simbolo sacro di Akàdi. prendo le lance e la canna e metto nello zaino gli strumenti da pesca per poi avviarmi verso la piccola Scirocco, evitando di passare nelle vie più affollate di Daggerford, canticchiando una canzoncina Chalishita della quale storpio le parole e aggiungo frasi dissonanti in comune.

@DM

Spoiler:  
ho competenza alla pesca +3 e non so che caratteristica, poi dimmi se prendo qualcosa.

@DM

Spoiler:  
rientro almeno 2 ore prima dell'inizio dell'inaugurazione e preparo, se Akàki mi ha assistito, Salmone alla piastra con salsa di prezzemolo. non ho competenze in cucina
Inviato

Alla trasformazione di Darrel, scuoto lentamente il capo in segno di diniego, guardandolo con un espressione quasi sconsolata Tu, mi devi spiegare perché sei così affezionato alle figure in carne, dalle gote rubiconde e senza capelli. Una volta ogni tanto, giusto per appagare anche il pubblico femminile, non potresti illuderci, chessò, con il profilo di un chodatan sembita, o l'olivastra esoticità di un rashemi dell'Est? accenno un sorriso facendo un po di amichevole ironia forse dopotutto il waterdeepiano potrebbe rivelarsi una scelta vincente.

Cooomunque faremo solo un giro, un po di pubbliche relazioni possono solo giovare a questa attività. D'altronde a meno di regalare un banchetto come benvenuto, non credo che avremo la fila quest'oggi.

Certamente, rispondo lasciando Ulfar contemplare le mie gambe, forse riesco anche a convincere uno di voi due rivolta a Khitan e al dragonide a indossare qualcosa di più, uhm, elegante(?)... Ho sentito che il verde è l'ultima moda qui nella Costa della Spada.

Detto questo, recupero il mio stocco e la cintura con il fodero, pronta a visitare la città.

Fuori dalla locanda mi verrà incontro Velasko, uno stallone purosangue raurin dal manto color miele e la criniera scura. Il passo agile e sicuro dimostrano le sue importanti origini ricollegabili alle stirpi di cavalli che servivano i nobili abitanti delle fertili e verdi terre del Raurin quando ancora non era un deserto. Sorprendetemene intelligente sembra esser in grado di comprendere la lingua comune.

Inviato

Ulfar:

Spoiler:  
Dopo aver salutato gli altri e aver sistemato in cucina, saluti Wellby velocemente, l'halfling ti risponde un attimo prima che tu sparisca dalla porta "Torna tutto intero mi raccomando! E ricordati della nostra scommessa!! Ahahah" lo senti ridere mentre la porta si chiude alla tue spalle. Ti incammini per le strade di Daggerford, che in questa giornata sono abbastanza popolate e noti che alcune persone ti osservano di sfuggita quando passi loro vicino, probabilmente per il fatto che sei a torso nudo, ma non sembrano darti troppo peso quando si rendono conto dei tuoi attrezzi da pesca.

Sapendo che la via più veloce per arrivare al porto è passare per la River Gate, ti dirigi verso la Hill Road, la strada che passa difronte la collina, dove risiede il castello ducale. Dopo un paio di svolte ti ritrovi sulla strada, passando proprio davanti al tempio di Lathander, dove noti due uomini, che non passano proprio inosservati rispetto alle gente comune, intenti a discutere. Uno di questi è un attraente giovane con una folta barba e dei capelli biondo oro, vestito con una lunga veste finemente lavorata con inserti dorati, mentre sulla testa ha un sottile cerchietto di oro. L'altro uomo invece sembra più avanti con l'età, forse sulla quarantina o poco più in là, con capelli marroni striati di grigio e una pelle abbronzata, indossa una lucente armatura completa da cavaliere decorata con diversi simboli, al fianco porta uno spadone, e con la mano sinistra si poggia ad un bastone finemente intarsiato. I due sembrano discutere animatamente di qualcosa.

Cosa fai? Continui dritto per la tua strada o ti fermi a curiosare?

Darrel:

Spoiler:  
Rimani seduto al tavolo, con il tuo nuovo aspetto illusorio e con davanti un piatto di pesce freschissimo offerto da Ulfar.

Kaya e Rahagr si allontanano uscendo dalla sala mentre Khitan sembra voglia seguirli.

Importante: Con quale aspetto sei arrivato a Daggerford? Qualcuno ha visto il tuo vero aspetto? Con che aspetto ti sei presentato a Wellby Greenbottle?

Ricorda anche che Alter Self non cambia i volumi del tuo corpo, quindi qualsiasi interazione fisica con il tuo corpo rivelerà l'illusione se le proporzioni non sono le stesse.

Khitan:

Spoiler:  
Non ho capito se esci con Kaya e Rahagr, nel caso fai un post con le tue azioni così ti includo nella loro descrizione.

Kaya & Rahagr:

Spoiler:  
Aspetto il post di Mops con le sue azioni prima di descrivervi cosa succede.

Mops ricordati di mettere il nome del tuo pg come titolo di post, così lo riconosco subito.

Inviato

@Zellvan a.k.a. The DM

Spoiler:  
cammino abbastanza di fretta, ma vedendo i due uomini discutere rallento e cerco di capire il motivo della disputa (in caso non sentissi abbastanza cerco di leggere il labiale); nel mentre li osservo, scruto le loro armi e vesti alla ricerca di indizi che mi aiutino a capire chi ho difronte

Intuito +7 Religione +3

Inviato

Una risata di gusto fuoriesce dalle mie labbra tra il siparietto di Kaya e Darrel.

Io mi preoccuperei più del suo bisogno intrinseco di apparire diverso ogni cinque minuti. Replico verso la paladina con un tono misto tra lo scherzoso ed il serio. In passato ho già provato a far capire a Darrell che una certa stabilità è fondamentale nella vita di una persona e tuttora non ho rinunciato a cercare di capire cosa lo spinga a cambiare così spesso.

Oggi però non ho voglia di fare il vecchio sciamano rompiscatole, quindi mi limito ad una mezza battuta.

Vedendo anche il dragonide prepararsi per uscire non posso trattenere un sorriso sollevato.

A quanto pare dovrai accompagnare non uno ma ben due mostri. Continuo andando a prendere il vecchio mantello con cappuccio e legandomelo sulle spalle. Allo stesso modo, giusto per sicurezza, mi lego alla vita la pesante mazza in legno nero e granito ed alla schiena, sotto il mantello, il piccolo scudo tondo di legno, con rappresentato in pittura rossa il volto stilizzato di Changò (un volto privo di fattezze, se si escludono gli occhi, con una piccola runa incisa in mezzo alla fronte).

E per quanto riguarda i vestiti mia cara, se riesci a trovare un completo che ti soddisfi della mia misura, coprente e dotato di cappuccio sentiti libera di regalarmelo. Sai quanto poco mi interessi come appaio quindi, se per farti felice mi preferisci... cittadino... non ho intenzione di contraddirti! Concludo, finalmente pronto per uscire.

Faccio quindi un cenno con la mano a lei e Rahagr di precedermi. Non ho particolari obiettivi per la giornata, mi basta sgranchirmi le gambe e sentire il calore del sole sulla pelle.

O perlomeno immaginarmelo da sotto al cappuccio.

Darrell, affidiamo a te le sorti della locanda, vedi di non trasformarla in qualcosa di strano mentre siamo via!

Inviato

Non interessato al pesce lo porto al piano di sopra al nostro locandiere e mi ritiro in camera mia in attesa dell'apertura. Tiro le tende alla finestra e prendo confidenza con il paesaggio. Cosa si vede, quanta gente passa, se c'è qualcuno con abitudini consolidate, se avviene qualcosa di chiaramente fuori dall'ordinario, ecc.

@DM

Spoiler:  
Direi che a Daggerford sono arrivato insieme agli altri con le sembianze di una guardia del gruppo (umano sulla trentina, biondo con i capelli lunghi, occhi chiari e barba, armatura di cuoio e spada al fianco). Sì sì, so bene di non dover toccare nessuno altrimenti il trucco si rivela. Conosco bene quell'incantesimo. :)

Direi che l'halfling è informato del particolare dell'anello nero al mignolo.

Inviato

Grugnisco. Seguo Kaya, il mio glaive va dietro la schiena. I miei due mastini mi seguono e non faccio nulla per tenerli a cuccia, mi va bene cosi. Prendo un leggero cappuccio, lo indosso. E' grigio, come la mia pelle...non servirà per coprirmi, ma ho imparato che non tutti si trovano a mio agio con un Dragonide <Basta che non corri con quel cavallo. Non mi va. Devi ancora spiegarmi come si fanno le pubbliche relazioni. E perchè sono un bene? Quando incontrammo quell'uomo che aveva pubbliche relazioni con la donna nel vicolo non ti piacevano. Ora vanno bene?> Domando curioso. Non ho mai gestito una locanda, non ho mai gestito nulla in realtà! Attendo comunque che Kaya guidi...la città non è un'ambiente a cui sono molto avvezzo.

Inviato

Ulfar:

Spoiler:  
Ti fermi in mezzo alla strada, cercando di leggere le labbra dei due, ma dalla tua posizione non riesci ad inquadrare entrambi i volti, il cavaliere ti da quasi le spalle mentre discute con l'uomo più giovane. Da quello che riesci a interpretare leggendo le labbra del giovane, pare stiano discutendo sull'arrivo in città di un gruppo di stranieri, l'uomo pare preoccupato per qualcosa e sembra stia cercando di spiegare le proprie ragioni al cavaliere, che immagini non si tanto convinto, anche se non puoi appurare cosa stia realmente dicendo. I dogmi e i simboli degli altri culti non ti hanno mai interessato tantissimo, ma da quello che ricordi i simboli sull'armatura del cavaliere sono riconducibili a Lathander, e il fatto che i due stiamo parlando proprio davanti alla torre tempio della divinità ti rende abbastanza sicuro del fatto che siano in qualche modo collegati. Pensi che il giovane sia un sacerdote, le sue vesti ti fanno in qualche modo pensare a questa eventualità.

Darrel:

Spoiler:  
Quando vai in cucina a lasciare il pesce incontri Wellby che sbigottito e sorpreso sbotta "Ma che cosa...chi..." i suoi occhi ti squadrano velocemente per poi posarsi sulle tue mani "...ah, ecco, sei tu...pensavo che qualche ubriacone mattiniero si fosse intrufolato prima dell'apertura." conclude roteando gli occhi mentre con uno straccio pulisce i boccali poggiati su un tavolo. Ti allontani e sali le scale fino all'attico tornando nella tua stanza personale. Mettendoti alla finestra, noti prima di tutto la grande struttura dall'altro lato della strada verso est, la River Shining Tavern, che copre praticamente tutta la visuale in quanto è alta come la vostra locanda, anche se è molto più grande...e costosa, da quello che hai sentito. Guardando in basso verso la strada noti parecchia gente andare e venire, bambini che si rincorrono, lavoratori che trasportano materiali e altra gente che reputi piuttosto comune. Quello che invece ti colpisce quasi subito, è lo svettare di una lunga lancia sopra le teste di un gruppetto di persone. Osservando attentamente noti che l'arma è impugnata da una giovane donna, che cammina sicura poggiando la base dell'arma a terra ad ogni passo. La ragazza ha corti capelli castani e una corporatura che reputi abbastanza massiccia per una donna. Indossa un'armatura di cuoio e alla cinta porta una spada lunga. Dietro di lei, due uomini la seguono a passo sicuro, anche loro indossano armature di cuoio e portano spade alla cintura, pensi che probabilmente facciano parte della milizia cittadina.

Kaya, Rahagr & Khitan:

Spoiler:  
Uscite insieme dalla locanda e vi ritrovate in strada, alla vostra destra potete notare, in fondo alla strada, l'accesso occidentale di Daggerford, la Farmer's Gate, la porta che da sulla compagna e le fattorie vicine. Alla vostra sinistra invece vedete una grossa struttura, che sapete essere la River Shining Tavern, una taverna piuttosto grossa, proprio vicino alla vostra locanda. La strada svolta a sinistra e a destra. La zona in cui vi trovate viene definita "quartiere contadino".

A poco tempo dalla vostra uscita, notate tutti un bellissimo destriero spuntare dalla svolta alla vostra sinistra, trotta tranquillo stando attento a non travolgere nessuno, e la gente si scansa ammirando l'animale al suo passaggio. Il destriero si dirige verso di voi e notate quasi subito che un giovane ragazzo lo insegue affannosamente, sembra non farcela più, come se avesse corso per un bel po'. "Ehiii fermatiii...anf anf....fiuuuu...caspita che corsa..." sentite il ragazzo dire mentre si avvicina al cavallo che ormai si trova davanti a voi e che nitrisce verso Kaya, notate solo ora che il cavallo tiene le proprie redini tra i denti.

Il giovane si affianca all'animale, piegandosi in avanti e poggiando le mani sulle proprie ginocchia, respirando affannosamente. Quando il ragazzo alza lo sguardo incontra le gambe di Kaya, squadrando dal basso verso l'alto la ragazza con espressione rapita, trattenendo il fiato. La sua espressione cambia rapidamente tra un misto di stupore e terrore, spalancando gli occhi nel notare i due individui alla spalle della donna, Khitan e Rahagr. "Ehm..." il ragazzo pare paralizzarsi sul posto.

Inviato

@DM

Spoiler:  
Prendo nota mentalmente della giovane donna con la lancia. Deve essere un membro importante della milizia o forse qualcosa di ancora più interessante. La seguo con lo sguardo finché posso. Poi torno ad occuparmi del via vai, soprattutto guardando le persone che entrano ed escono dell'altra taverna. Voglio farmi un'idea della gente di questa città e se ci sono molti avventurieri o facce losche in giro.
Inviato

@DM

Spoiler:  
continuo a camminare verso il fiume e do un'occhiata al tempio di Lathander. apro leggermente la mia pelliccia permettendo al mio simbolo sacro di risaltare tra i tatuaggi sul mio petto. quando giungo abbastanza vicino alla coppia dico con voce solenne. Sia lode al Signore del Mattino! con faccia seria e reverenziale mi faccio ancora di un paio di passi avanti Spero di non essere inopportuno Signori, ma sono arrivato da poco a Daggerford e vorrei tributare una preghiera nel vostro tempio, se e quando mi accorderete questo onore! Mi Chiamo Ulfar e sono un errante della Dama dei Venti, e che una dolce brezza possa soffiare sulle vostre vele!
Inviato

Master, Rahagr & Khitan

Spoiler:  
Raghar, anche dopo tutto il tempo che ho passato con te, ti giuro, non capisco mai quando sei serio e quando scherzi... Schiudo le labbra in una silenziosa risata senza scompormi ulteriormente.

Appena il ragazzo ci raggiunge lo osservo negli occhi, cercando di capire a quale classe sociale appartenga. Accanto a me il mio fidato destriero si ferma rilasciando le redini. Lo accarezzo energicamente sul collo felice di vederlo così allegro. Tranquillamente. Respira... faccio all'altro senza distaccare lo sguardo da lui. Ti stavi preoccupando per Velasko? Supponendo che lo credesse in fuga. Sono molto possessiva nelle mie cose, Rahagr e Khitan ne sanno qualcosa, visti i precedenti in cui mi sono dimostrata eccessivamente attaccata a taluni oggetti (se non addirittura a persone).

Lasciandolo rispondere non tarderò poi a chiedere lumi sulla sua persona: Sei a bottega dallo stalliere? Come ti chiami?

Inviato

Darrel:

Spoiler:  
Segui la donna con lo sguardo fino a che non svolta a destra, proseguendo per la strada che porta verso la collina e sparendo dalla tua vista. Per tutto il tempo che rimani alla finestra ad osservare, puoi notare che la maggior parte della gente che entra nella grande taverna sembra provenire dagli altri quartieri della città, anche se non puoi esserne assolutamente sicuro, potrebbero anche essere viaggiatori di passaggio o mercanti, ma quello che noti è che il loro vestiario è solitamente di qualità migliore di quello che vedi in giro per le strade del quartiere contadino, probabilmente questo ti conferma le voci che hai sentito sui prezzi della concorrenza. Non noti figure strambe o attività insolite, tutto procede tranquillamente.

Ulfar:

Spoiler:  
Ti avvicini verso il tempio e verso i due uomini. Il tempio è una torre circolare costruita con un marmo rosa e adornato di bellissime vetrate colorate, e condivide la collina con il castello ducale, che si trova oltre le mura interne, è davvero una costruzione degna di nota.

Quando ti avvicini e cominci a parlare i due interrompono il loro discorso, girandosi a guardarti per alcuni attimi. Il giovane ti squadra dall'alto in basso, soffermandosi sul simbolo sul tuo petto, la sua espressione non lascia trasparire nulla ed esordisce "La Dama dei Venti eh? Non credevo esistessero ancora fedeli delle forze primordiali, ma eccoti qui!" afferma buttando un'occhiata al cavaliere "Io sono Luc Sunbright, alto sacerdote del Bagliore del mattino, rappresento il volere di Lathander, o il ritornato Amaunator, come molti ormai cominciano a considerarlo." apre le braccia "Cosa ti porta qui, Ulfar...cosa ti spinge a voler pregare in un tempio con cui non hai niente a che fare?" il suo tono pare beffardo.

Il cavaliere al contrario ti rivolge un radioso sorriso, e al sentire le parole del sacerdote gli rivolge un'occhiataccia e dice "Suvvia, non sia scortese con i viaggiatori, forse è solo curioso di visitare il tempio e di ammirarne la bellezza. Io sono Sir Isteval, dal Cormyr, molto piacere!" afferma chinando leggermente il capo e sorridendoti. "Perdona i modi di Sunbright..." aggiunge infine, poggiando la mano libera sull'elsa dello spadone al suo fianco.

Kaya, Rahagr & Khitan:

Spoiler:  
Aspetto i post di Khitan e Mops per continuare.
Inviato

@DM

Spoiler:  
faccio un piccolo inchino Il piacere è mio Ser Istval! sarebbe per me un onore visitare il favoloso tempio di Lathander, dandogli uno sguardo per ammirarne l'imponenza quando avrete tempo ovviamente! parlo con un largo sorriso stampato sul viso ed entusiasta non vi preoccupate ho navigato in lungo ed in largo i mari Messere, ho incontrato davvero di tutto e spesso ho avuto a che fare con la maleducazione e la spocchia di certi individui... non mi offendo per così poco. sono abituato ai colpi di mare! ridacchio ancora un'instante, ma un secondo dopolancio una veloce occhiata a Luc, fredda e poco amichevole Cambiano le cose se si manca rispetto a Lady Tramontana.

poi ritorno sorridente e guardando negl'occhi il Cavaliere continuo. Assieme ad alcuni amici abbiamo rilevato il Dragonback Inn che sta sera inaugureremo, e siete invitati ad assaggiare il mio salmone e un calice di Idromele. Sarei onorato davvero!

Ovviamente ora due gentiluomini come voi avranno di meglio da fare che disquisire con un pescatore. Il vostro fantastico fiume mi chiama! richiudo gl'alamari della mia mantella, preparandomi a continuare la marcia verso il fiume.

Inviato

Master, Rahagr & Kaya

Spoiler:  
Vedendo la reazione del ragazzetto alla mia vista, cerco di abbassare ulteriormente il cappuccio, per celare ancor di più del mio volto sfigurato.

Osservo il magnifico destriero, nonostante ormai sia abituato alla sua presenza, la sua magnificenza non cessa mai di stupirmi.

Lascio che sia Kaya a parlare al ragazzo. Non sono particolarmente interessato a fare amicizia, non per adesso perlomeno, prima voglio farmi un'idea più chiara della cittadina.

Rimango quindi in silenzio, immobile, agendo quasi come una guardia del corpo della ragazza e guardandomi attorno per assorbire il più possibile di ciò che mi circonda.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...