Vai al contenuto

[Forgotten Realms] Avventura senza confini

Zellvan

Messaggio consigliato

Inviato

@Dm - Kaya - Khitan

Spoiler:  
Rimango fermo in attesa che la paladina gestisca la situazione. Osservo il giovane, non curandomi che possa spaventarsi di me o meno. Non mi vergogno delle mie origini e di chi sono, ne vado fiero.

Mi guardo attorno, aspettando di proseguire. Sono poco interessato al ragazzo per ora.

• Risposte 72
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ulfar:

Spoiler:  
I due uomini si guardano per un attimo, come un segno di intesa. Isteval si rivolge di nuovo a te dicendo "Sarebbe davvero un piacere, verrò sicuramente alla vostra inaugurazione. Un gruppo di, immagino avventurieri, che compra una locanda...chissà quante storie che avrete da raccontare, io ne ho passate tante nella mia gioventù!" sorride e ti saluta chinando il capo. Sunbright ti osserva ancora per qualche istante per poi dire "Sono rammaricato ma non potrò esserci, sono molto impegnato in questa giornata..." si ferma un attimo accarezzandosi la folta barba "...quando vorrai visitare il tempio sarò felice di accompagnarti, magari potrò ricredermi sul tuo conto..." aggiunge prima di voltarsi e dirigersi verso il portone del grande tempio.

Ti allontani riprendendo la strada verso la River's Gate.

Kaya, Raghar & Khitan:

Spoiler:  
Il ragazzo riprende fiato come può, tenendo gli occhi fissi su Kaya e dicendo "...Io...ehm, si...lavoro nelle stalle e mi prendo cura dei cavalli...e degli altri animali del distretto...ecco, quando ho visto questo allontanarsi...mi sono preoccupato...si, è davvero bello, il suo nome quindi è Velasko?" il ragazzo osserva il cavallo per qualche istante, per poi tornare su Kaya "Oh...che sbadato, il mio nome è Evendur ...molto piacere! Posso sapere il vostro? E...loro...chi sono?" accennando col capo ai tuoi due compagni "Sono le tue guardie? Devo dire che incutono un certo timore...ma siete brava gente, ne sono sicuro!" Il ragazzo cerca di osservare meglio Raghar, adesso sembra più incuriosito che spaventato.

Kaya:

Spoiler:  
Osservi attentamente il ragazzo, pensi abbia qualche anno in meno di te, il suo fisico è abbastanza asciutto, ma temprato dai lavori pesanti che sicuramente fa. Ha capelli marroni e i suoi occhi hanno lo stesso colore dei tuoi, il ragazzo è sicuramente di bell'aspetto, riconosci in lui qualcosa di te stessa, ma è più una sensazione che altro.

Khitan:

Spoiler:  
Ascolti il giovane, ma il tuo sguardo è altrove. Guardandoti intorno noti come la città sia parecchio viva, le persone vanno e vengono per le strade, chi porta carichi sulla schiena, chi trascina un carretto, chi semplicemente passeggia. Ci sono anche bambini che si rincorrono per la strada e giocano spensierati, sembra un posto tranquillo, ma sai bene che il pericolo è sempre dietro l'angolo. Probabilmente la città è anche ben difesa, con il suo fossato, le sue mura e le sue torri, e in città sai della presenza di una milizia.

Raghar:

Spoiler:  
Anche tu ascolti il giovane e lo osservi per un po', pare un bravo ragazzo. I tuoi cani rimangono al tuo fianco, sedendosi in attesa di proseguire, le loro code si dibattono da una parte all'altra, probabilmente sono felici di essere fuori all'aria aperta. Ti guardi intorno e noti che parecchie persone ti fissano stranite per un po' quando passano per la strada difronte a voi, probabilmente cercano di capire cosa sei sotto quel cappuccio, la tua corporatura massiccia non passa certo inosservata.

Inviato

@DM

Spoiler:  
Proseguo verso il fiume con passo svelto, aiutando la mia camminata con la una lancia come se fosse battendola a terra come se fosse un bastone.

Nel mentre, mi guardo intorno curioso di vedere se oltre al tempio di Lathander ci sono altri templi o altari dedicati a Dei nella zona in cui cammino.

Inviato

@DM

Spoiler:  
Aspetto l'ora di apertura rimanendo alla finestra e studiando il mio libro degli incantesimi. Dopo di che scendo nella sala comune.
Inviato

Master, Raghar & Khitan

Spoiler:  
Evendur dico salendo in sella non ti hanno insegnato che chiedere il nome a una nobildonna è una forma di scortesia? Lo guardo dall'alto per una interminabile manciata di secondi e poi inaspettatamente strizzo l'occhio in segno d'intesa ma visto l'ottimo lavoro che hai fatto nello strigliare Velasko sorvolerò, per questa volta e ovviamente concedo allo stalliere un bellissimo sorriso, schiudendo le mie labbra color delle rose. Loro? No non sono guardie, sono i miei compagni... amici di vecchia data. Siamo arrivati qui da pochi giorni e ancora non conosciamo il paese. Sembra un posticino tranquillo, dove passare delle stagioni calme e lontane dai problemi che hanno afflitto il Faerun. Almeno spero... lascio volutamente la frase in sospeso, proprio per indurre il ragazzo a parlare eventualmente di cose che per degli stranieri come noi ancora sono invisibili ma gravano su Daggerford.
Inviato

@DM, Kaya & Raghar

Spoiler:  
Alle parole del ragazzo sorrido sotto il cappuccio.

Sei veloce a fidarti delle persone ragazzo. Prendo parola, con la voce graffiata dal fuoco.

O forse bastano un paio di belle gambe per accecare il tuo giudizio? Non vuole essere un rimprovero, tanto che è seguito da una breve risata.

Osservo Kaya salire a cavallo prima di riportare l'attenzione al ragazzo.

Il mio nome è Khitan, abbiamo appena ristrutturato la vecchia locanda, la Dragonback Inn. Pensavamo di stabilirci in questa cittadina in pianta stabile, oggi apriamo al pubblico, e stavamo facendo un giro per conoscere meglio Daggerford. Qualche posto dove ci consigli di cominciare?

Inviato

Fisso il ragazzo ora. E altri fissano me. Sorrido calmo e fingendo di stiracchiarmi, faccio in modo che il cappuccio mi scivoli, mostrandomi a tutti.

Ritorno dal piccolo e sorrido <Già al Dragonback Inn! Dicono che l'hanno chiamato cosi in mio onore! Come sono stupidi vero?> Sghignazzo allegro.

So di essere "raro". Aspetto poi in silenzio,sempre con un sorrisetto sul volto, riprendendo a guardarmi attorno con finta aria noncurante.

Inviato

@DM

Spoiler:  
Forse stanco dell'uggioso pomeriggio, forse preso da qualche ispirazione inconscia, decido di scendere nella locanda. Mi trovo un tavolo vicino ad una finestra, da cui posso controllare fuori senza essere visto, in vista della porta. Continuo con calma le mie osservazioni del mondo della cittadina.
Inviato

Ulfar:

Spoiler:  
Procedi verso la River's Gate a passo svelto, guardandoti intorno noti diverse strutture lungo la via, tra cui una con un cartello con su scritto "Banca della Costa della Spada". Andando avanti noti le stalle, l'odore degli animali si fa più pungente man mano che ti avvicini. Poco lontano, vicino alla River's Gate, noti un grande struttura adibita alla costruzione di imbarcazioni. Durante questo tragitto, non noti altri templi o altari dedicati a divinità.

Kaya, Raghar & Khitan:

Spoiler:  
Il ragazzo abbassa lo sguardo per un attimo alle parole di Kaya "Ecco...veramente io sapevo che chiedere l'età è una scortesia, non il nome..." riporta lo sguardo su Kaya "Comunque la ringrazio signora, è stato un piacere prendersi cura di una così bella creatura..." sorride anche lui "...si, solitamente qui è tranquillo, ma non si può mai sapere con la vicinanza alla Lizard Marsh e ad altri luoghi di grande pericolo...si dice sia stato avvistato un drago non molto tempo fa..." poi rivolgendosi a Khitan sorridendo "Ecco, io...non è che mi fido di certo, ma non sembrate cattivi...per quanto riguarda il paese, se siete religiosi, ci sono tre templi qui. Altrimenti ci sono numerosi negozi da visitare e alcune locande dove mangiare e riposare. Naturalmente ci sarebbe il castello ducale, ma non è aperto ai visitatori, bisogna essere invitati dal duca o dalla sua sorella." quando Raghar si rivela completamente abbassando distrattamente il cappuccio, un espressione di sorpresa compare sul volto del giovane "Oh...non avevo mai visto uno come voi!" afferma il ragazzo "ne avevo sentito parlare solo nelle storie..." rimane per qualche attimo a bocca aperta.

Raghar:

Spoiler:  
Alcuni dei bambini che correvano per strada scappano a qran velocità quando ti vedono, mentre altri rimangono immobili senza parole. Il resto della gente ti squadra, con un'espressione mista tra lo stupore e la paura.

Darrel:

Spoiler:  
Finisci di studiare il tuo libro di incantesimi e decidi di scendere giù per sederti a un tavolo. Quando arrivi di sotto, trovi Wellby intento a pulire i tavoli con uno straccio, dietro al bancone noti diverse bottiglie sistemate sulle mensole, e dalla cucina proviene un gradevole odore di pane appena sfornato. L'halfling si gira verso di te quando ti sente avvicinarti "Oh..." subito l'occhio va verso le tue mani, ormai è la prima cosa che controlla "...sei di nuovo tu, ma perché devi sempre essere diverso? Mi confondi sai!" continua a strofinare il tavolo vicino alla finestra. Dando un occhiata fuori, sembra che tutto proceda tranquillo, ma la presenza di Wellby ti distrae dal concentrarti sull'esterno "Allora, che intenzioni avete?"

Spoiler:  
Ti considero col tuo aspetto normale, l'halfling è comunque convinto che sia un'altra delle tue forme visto che non sa quale sia la vera. Ricordati di quello che ho scritto nel topic di servizio. :)
Inviato

Master, Raghar & Khitan

Spoiler:  
Bhe l'importante mi collego al discorso sul drago che non abbia creato problemi alle comunità intorno. Che poi un drago abbia effettivamente fatto la sua tana o meno in una palude... basta che se ne stia tranquillo. No? Continuo ad accarezza Velasko, impaziente di trottare un po per sgranchirsi le gambe. Il duca dici... E' lui che gestisce il paese e le terre circostanti? Mentre gli altri scambiando due chiacchiere rifletto cercando di ricordare qualcosa Sai per caso se in paese c'è qualcuno che si intende di fiori e giardinaggio? Vorrei costruire una piccola serra di rose, ma ho bisogno che mani capaci avviino il terreno e mi dia qualche consiglio su come coltivarle. Una volta che mi ha risposto frugo nel portamonete lanciando poi un pezzo d'argento al ragazzo come segno di riconoscenza e concludo dicendo Prendi Evendur, offri alla tua ragazza una bella serata. La nostra locanda sarà sempre aperta per te.

Detto ciò io mi incamminerei per continuare il nostro giro, cercando prima un sarto e poi un eventuale giardiniere.

Inviato

@DM, Raghar e Kaya:

Spoiler:  
Sorrido alle parole del ragazzo. Tutto sommato sembra ci sia la possibilità di fare del bene nei dintorni.

Quando Raghar si toglie il cappuccio non riesco a trattenere un sospiro.

Mi raccomando manteniamo un profilo basso eh? Commento verso il compagno scuotendo la testa e risistemando meglio il cappuccio sul volto.

Saluto con un cenno del capo il ragazzetto, senza aggiungere altro, e mi incammino con i miei compagni.

Hai intenzione di girare solamente per negozi o credi che possiamo interessarci anche a cosa sta succedendo nella zona? Mi rivolgo a Kaya con il mio solito tono paterno.

Non mi dispiacerebbe informarmi su queste Lizard Marsh. Se il pericolo rimane al loro interno non ci sono problemi ma se vogliamo veramente stabilire una base d'operazioni nella zona dovremmo accertarcene.

Inviato

Ulfar

@DM

Spoiler:  
Preseguo verso il fiume e la mia piccola barca. A scanso d'incontri, prendo la barca e cerco di portarla verso una zona ricca di pesci grossi. Metto giù l'ancora una volta trovato il posto giusto e mi tuffo nell'acqua con una lancia ed i pantaloni di iuta. Ovviamente mi avvalgo del potere del mio amuleto per respirare sott'acqua.
Inviato

Ulfar:

Spoiler:  
Superi la River's Gate e ti dirigi sul piccolo molo dove hai ormeggiato la tua barca. La trovi lì dove l'hai lasciata, dando uno sguardo al fiume noti che anche altre barche sono a pesca nelle vicinanze, ma tu cerchi qualcosa di grosso, e sai che dovrai allontanarti per questo. Sali sulla barca e la porti verso la foce del fiume, ma sai che per arrivarci ci vorrebbero diverse ore e non riusciresti a tornare in tempo per l'apertura della locanda. Quindi decidi di fermarti dopo un'ora di navigazione lungo il fiume, pensi di aver fatto un paio di miglia, butti l'ancora e ti tuffi nell'acqua.

Il fiume in questo punto è abbastanza profondo, e non ne vedi il fondo dalla superficie, per via dell'acqua non perfettamente limpida. Noti alcuni pesci nuotare sotto di te, non sono particolarmente grossi, ma pensi valga la pena provare a prenderli, sperando di incontrare qualcosa di meglio andando verso il fondo. Con la tua lancia riesci a infilzarne uno nuotando verso il fondo, quando riesci finalmente a vedere il fondale, noti una creatura immobile tra la fanghiglia e le alghe, è un rospo molto, molto grosso. Vedi un grosso pesce nuotare sul fondale e passare proprio vicino al rospo gigante, che istantaneamente lo inghiotte aprendo la sua grossa bocca.

Spoiler:  
La tua visibilità è pari a 30 piedi e il fiume è profondo 60 piedi circa, sei esattamente a metà strada tra la superficie e il fondo. La lancia ti permette di attaccare senza svantaggio sott'acqua. Ricorda che sei senza armatura e senza scudo quindi hai una CA pari a 10. Cosa fai?
Inviato

Darrell

@DM

Spoiler:  
Mi giro verso Wellby: "Mio caro Wellby, in realtà per ora sto solo prendendo confidenza con questa città. Per ora osservo da lontano e cerco di comprendere cosa è normale per notare meglio eventuali cose fuori posto. Mi sembra un posto molto tranquillo. Tu che ne pensi? Sei originari di queste parti?"

Effetti attivi & Oggetti magici:

Spoiler:  
Sì, scusa, mi ero scordato di mettere questa sezione nel mio post. In realtà non volevo cambiare aspetto, preferisco mantenere quello del mercante grasso di prima. In realtà non cambia molto.
Inviato

Darrel:

Spoiler:  
Wellby continua a strofinare il tavolo mentre ti parla "Si, sono originario dei dintorni, mio padre era un contadino. Questo è un bel posto, tranquillo ma non senza pericoli. Di tanto in tanto spuntano fuori problemi dai dintorni, fortunatamente la città non è priva di difese, ma le terre circostanti...ahimè...non sempre sono sicure. Mio padre morì in un incursione di goblin...o forse erano gnoll? Mmm...non ricordo, ma tanto...che differenza fa?" l'halfling si zittisce per qualche istante "Tempo fa è stato impiccato un uomo qui, si diceva fosse un qualche tipo di mago criminale, e che avesse rubato chissà cosa...non aveva capelli e aveva la testa tatuata, un tipo strano, non era di queste parti....Ah, e poi sempre nello stesso periodo, un drago attaccò Cromm's Hold, un forte al limitare delle paludi...il Duca dovette mandare delle truppe in loro aiuto, durò poco, il drago scomparve e non si vide più..." Wellby passa a pulire l'altro tavolo vicino.

Spoiler:  
Si, per quanto riguarda gli oggetti magici e gli effetti, come detto nell'altro topic, preferisco siano specificati per non confondersi, visto che disguise self dura un ora e poi va rilanciato, in generale nel tuo caso se hai un aspetto diverso dovuto all'effetto del cappello o per qualche altro motivo, vorrei lo specificassi sempre. :)
Inviato

@DM

Spoiler:  
Vedendo la Rana mi si illuminano gli occhi. Una doppia preda! ll pesce e la rana saranno miei. Afferro il mio simbolo sacro e intono una preghiera evocando degli spiriti elementari a mia protezione. Poi con un colpo di reni mi lancio verso la rana cercando di avvicinami il più possibile per attaccarla con la lancia.

Spoiler:  
Casto su di me Spiriti Guardiani radianti di 3° livello. poi vado in silenzio in corpo a corpo con la lancia. ed in caso la rana mi colpisca uso
Spoiler:  
Furia della Tempesta Inoltre al 1° livello, puoi scatenare i tuoni per intimorirechi ti attacca. Quando una creatura entro 1,5 metri date, che puoi vedere, ti colpisce con un attacco, puoiusare la tua reazione per obbligare la creatura adeffettuare un tiro salvezza di Destrezza. La creaturasubisce 2d8 danni da fulmine o da tuono (a tua scelta)se fallisce il tiro salvezza, o la metà di questi danni se loriesce.

Puoi usare questo privilegio un numero di volte ugualeal tuo modificatore di Saggezza (minimo una volta).Puoi recuperare tutti gli usi spesi quando termini unriposo lungo.

con danni tuono.
Inviato

Ulfar:

Spoiler:  

La tua preghiera ottiene risposta e degli spiriti intangibili appaiono vorticando intorno a te, in una danza meravigliosa ma allo stesso tempo letale. Ti scagli nuotando velocemente verso il grosso rospo, caricando un colpo con la lancia mentre gli spiriti seguono i tuoi movimenti. Purtroppo sott'acqua non ti muovi velocemente come sulla terra ferma, e prima di arrivare a sorprendere la creatura, essa si accorge della tua presenza, scattando con un poderoso colpo di pinne nella tua direzione, spalancando la bocca. Il rospo viene investito dalla presenza dei tuoi guardiani, dimenandosi per qualche attimo prima di raggiungerti, sulla su pelle viscida compaiono segni di bruciature radiose. Il grosso rospo ti morde, stringendoti tra le sue fauci, un dolore lancinante pervade il tuo corpo quando i denti della creatura lacerano la tua carne scoperta e le mucose della bocca del mostro ne vengono a contatto. In un grido disperato, invochi il potere del tuono, che investe la creatura mentre ti mantiene tra le fauci. Purtroppo questo non basta a costringere il rospo gigante a lasciarti. La situazione è più complicata del previsto.

Considerazioni tecniche:

Spoiler:  
Il rospo non è stato sorpreso e non sei riuscito ad avvicinarti abbastanza da attaccarlo per primo. (sott'acqua il movimento costa il doppio se non si ha una velocità di nuoto). La creatura ti ha raggiunto nonostante l'area intorno a te sia terreno difficile. Spiriti Guardiani hanno inflitto 21 danni radiosi al rospo quando è entrato nella zona e ha superato la DC 15 su costituzione per i danni massicci, e tu subisci 20 danni (10 perforanti e 10 da veleno) dal morso, che ti afferra. Anche tu superi la DC 15 per i danni massicci e superi il tiro su concentrazione per mantenere l'incantesimo. Sei considerato grappled e restreined.

Furia della tempesta infligge 8 danni da tuono alla creatura.

Ora lascio l'azione a te, non ho considerato l'attacco con la lancia che mi avevi scritto perché magari vuoi invece liberarti dalla presa, a te la decisione. :)

L'aggiunta delle regole sul danno massiccio rende gli scontri davvero pericolosi, se uno dei due avesse fallito il TS lo scontro sarebbe già concluso, in favore di uno o dell'altro, a seconda di cosa sarebbe uscito sulla tabella. Fortunatamente è andata diversamente. :eek:

C'è da dire anche che ho tirato alto sui danni di entrambi. :D

Inviato

@DM

Spoiler:  
Cerco di liberarmi dalla presa e mi affido agli Spiriti Guardiani e in caso venga colpito uso ancora la Furia della Tempesta massimizzandola
Spoiler:  
*Furia DistruttivaA partire dal 2° livello, puoi usare Incanalare Divinità per brandire il potere della tempesta con ferocia inaudita.

Quando tiri danno da fulmine o da tuono, puoi usare Incanalare Divinità per infliggere il massimo del danno, invece di tirare i dadi.

Inviato

Ulfar:

Spoiler:  
Ti liberi dalle fauci della bestia con forza mentre gli spiriti vorticanti attaccano nuovamente la creatura. Il rospo si dimena sofferente ma non sembra darsi per vinto e ti insegue nuovamente a fauci spalancate, mordendoti nuovamente al corpo. Il dolore è quasi insopportabile ma resisti, invocando di nuovo l'aiuto della tua divinità, una seconda ondata sonora investe la creatura, spostando l'acqua intorno a te in un fragoroso tuono. La testa del rospo esplode letteralmente, lasciando il suo corpo ancora vibrante ma senza vita a galleggiare, il sangue comincia a tingere l'acqua. Soddisfatto osservi la grossa preda, sapendo che all'interno vi è anche un'altra sorpresa.

Considerazioni tecniche:

Spoiler:  
Superi il tiro di Atletica per liberarti e successivamente Spiriti Guardiani infliggono 9 danni radiosi al rospo, che non muore (sfiga!!) il rospo ti attacca ancora e ti colpisce nuovamente col morso, 9 danni (7 perforanti e 2 da veleno). Furia della tempesta massimizzata infligge 16 danni da tuono alla creatura, che muore. Al momento hai 9 pf rimanenti. Ricevi 200 PE.
Inviato

@DM

Spoiler:  
Ringrazio la mia Dama per avermi protetto ancora una volta e garantito una buona pesca con una breve preghiera subacquea, ma non prima di aver assicurato il corpo del feroce rospo con la lancia, non permettendogli di andare a fondo.

Conscio di avere esagerato e rischiato un po' troppo per una semplice cena ma altresì felice ed entusiasta per la riuscita dell'impresa e per avere dimostrato ancora una volta l'abilità della famiglia Eldingar nel pescare.

Risalgo verso la superficie del fiume per posare le mie grosse prede sulla barca a vela, una volta sistemate sopra il piccolo legno, mi tiro su ed invoco l'aiuto di Akàdi rinfrancandomi un po' dal duro ed inaspettato scontro. Mi siedo e riposo per qualche tempo, contemplando le acque del fiume ed il cielo, prendo poi il kit di pronto soccorso e mi pulisco, rammendo e bendo le ferite. Una volta che mi sento di nuovo in forze faccio su l'ancora e mi dirigo verso Daggerfort di buona lena a vele spiegate.

Ormeggio nel piccolo pontile e scendo dalla barca trasportando il corpo del gigantesco rospo con me, con cura taglio le sue carni col coltello felice di estrarne la magnifica sorpresa al suo interno, e non dimenticandomi pulire bene le cosce del rospo da friggere. Dopo questa prima operazione risciacquo il coltello per poi passare a pulire i vari pesci pescati, levandone le interiora e le parti meno nobili; fatto ciò con passo svelto, canticchiando una vecchia canzone, torno al Dragonback Inn orgoglioso del mio bottino di salmoni di fiume ed ansioso di vedere la faccia di Wellby al mio arrivo in cucina.

Spoiler:  
appena risalito sulla barca uso Preghiera di Guarigione poi durante una short rest mi rammendo e bendo le ferite [medicina +7]

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...