Vai al contenuto

[Forgotten Realms] Avventura senza confini


Zellvan

Messaggio consigliato

@DM

Spoiler:  
Ascolto con interesse il racconto dell'halfling continuando periodicamente a guardare fuori dalla finestra. "Mi spiace per tuo padre. Pur essendo una regione tranquilla, anche da queste parti succedono parecchi fatti pericolosi. Chissà, magari presto avremo modo di darci da fare per dare una mano. L'ozio va bene, ma preferirei sgranchirmi le gambe. Ma cambiamo discorso, che cosa stai preparando di buono per questa sera?"

Effetti attivi & Oggetti magici:

Spoiler:  
Mantengo l'aspetto del mercante grasso rinnovandolo periodicamente con discrezione.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima risposta

Ulfar:

Spoiler:  
Risali sulla barca dopo averci issato la grossa preda e i piccoli salmoni pescati con la lancia. La piccola imbarcazione ondeggia mentre effettui la tua preghiera, cullandoti e facendosi rilassare. Il potere divino fluisce al tuo interno, guarendo le tue ferite e rinvigorendoti. Le ferite non sembrano essere avvelenate, e ti bendi con cura. Dopo un'oretta di riposo, cominci a remare per risalire il fiume, visto che il vento non è dalla tua parte.

Quando arrivi al porto, ti dirigi verso il tuo piccolo posto, sul primo molo. Quando attracchi e scarichi il pescato, la gente della zona ti si avvicina incuriosita e sorpresa tra esclamazioni del tipo "Guarda lì che bestia!" "Ma come avrà fatto?!" "Incredibile!" tra brusii e applausi pulisci il pesce e tagli con cura le carni.

Un anziano pescatore ti si avvicina sorridendo e portando un grosso cesto vuoto "Ecco a te giovanotto! Un regalo da parte nostra per portare via tutta questa roba, la tua pesca è stata fruttuosa quest'oggi! Dicci, cosa farai con tutto questo buon cibo?" Il brusio si placa e tutti sembrano in attesa delle tue parole. Affermi che tutto questo è per la riapertura del Dragonback Inn in serata, e la gente comincia a parlottare entusiasta, cominciando ad allontanarsi.

Ti metti la grossa cesta sulla testa, mantenendola con entrambe le mani, e ti avvii verso la locanda. Quando arrivi, spalanchi la porta e ti rendi conto che la cesta passa a malapena. All'interno trovi Wellby che chiacchiera con un grasso umano vicino a un tavolo nei pressi di una finestra, riconosci l'uomo come Darrel.

Wellby ha un'espressione parecchio sorpresa e non riesce a dire una parola, continuando a strofinare il tavolo mentre guarda la cesta.

Spoiler:  
Recuperi 13 pf, sentiti libero di giocarti le ferite o le cicatrici se vuoi. Oppure semplicemente la guarigione magica le ha chiuse perfettamente.

Darrel:

Spoiler:  
Wellby continua a pulire i tavoli mentre ti parla "Si, non si può mai stare tranquilli al massimo di questi tempi, ma adesso ci siete anche voi qui, eheh..." l'halfling ridacchia per poi rispondere alla tua domanda "Ecco, sto aspettando di vedere cosa mi porta Ulfar con la sua pesca, abbiamo fatto una scommessa! Ahah...per sicurezza preparerò anche della zuppa di cipolle e patate, da mangiare con un buon pane fresco!"

Poco dopo queste parole la porta si spalanca e ne emerge una enorme cesta piena di pesce e pezzi di carne indefinita, dietro di essa vi è Ulfar, che a fatica riesce a passare dall'apertura. Wellby ha un'espressione sconcertata e non non dice una parola, continuando a strofinare il tavolo ma senza smuovere lo sguardo dalla cesta.

Ulfar e Darrel adesso sono riuniti.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM e inchiostro

Spoiler:  
Guardo la cesta e afferro al volo. Quindi con noncuranza: "Mi stavi giusto dicendo di una scommessa o sbaglio, mio buon Wellby? Chi ha vinto quindi? Sono curioso. Vedo che hai fatto una buona pesca Ulfar"
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM Darrel

Spoiler:  
Una dannata rana gigante mi ha quasi ammazzato... ahahahah! tolgo il mantello mostrando i morsi della rana sulla spalla e sul collo. poi indico il salmone più grosso e dico. Quello li era dentro allo stomaco di quella maledetta... domani vado a cercare un tatuatore, me la faccio fare qua sul fianco! poi cerco tra i pesci le cosce della rana e ne afferro una per mano sollevandole davanti a Darrel e Welby. Va che zampe aveva! Queste le facciamo fritte e le mangiamo noialtri!

Mh Welby... quando torno in cucina li voglio vedere pronti da cucinare! ahahahah Mai scommettere con gente di Luskan. dico allontanandomi dalla cucina e strofinandogli amichevolmente la mano sul capo.

Salgo un attimo nella mia stanza a darmi una pulita con il sapone per togliere il forte puzzo di pesce di dosso, poi al calar del giorno mi rivolgo verso il nord e prego la mia Dama del Vento ringraziandola per oggi e per garantire fortuna alla serata. Dopo circa un oretta mi rivesto con i mie abiti grigi, cinture di cuoio e ovviamente mantello e torno giù in cucina pronto per preparare la cena dell'inaugurazione e stappare idromele. Diamoci da fare! dov'è finito il Druido? volevo parlargli...

@Tutti

Spoiler:  
non ricordo se le camere sono singole o meno.
@DM
Spoiler:  
io mi farei un'altra short rest per fullarmi, sono a 22/38hp se non sbaglio
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM e inchiostro

Spoiler:  
Guardo la scena divertito, ma quando sento del pericolo corso con la rana cambio espressione: "Non mi sembra ci sia molto da ridere. Hai rischiato grosso ed eri da solo. Ricorda che siamo qui per un motivo, non per farci ammazzare per niente. Era da sola questa rana o ce ne erano delle altre? Forse varrebbe la farci un salto domani per indagare."

@DM

Spoiler:  
Effetti attivi & Oggetti magici:

Mantengo l'aspetto del mercante grasso grazie al cappello magico.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
ovviamente questa risposta la do prima di salire in camera.

@Darrel DM

Spoiler:  
Tutte acque sono luoghi colmi di pericoli ed insidie, non voglio essere banale ma bisogna saperli affrontare e conviverci Millevolti. Avrei voluto giusto parlarne col Mezz'Orco del rospetto, non avevo mai visto una rana così grande a nord di Athkatla... faccio una breve pausa contemplando le parole appena dette Si, forse sono stato un puntino imprudente, ma dovevate vedere la gente all'approdo... Ahahahah non avevano mai visto un f*****o pescatore di Luskan. Mi hanno perfino regalato quella cesta! indicandola E quando ho detto che tutta questa ciccia sarebbe stata cucinata per l'inaugurazione di sta sera, beh non hai idea di che entusiasmo si è scatenato tra loro!!! con faccia soddisfatta Ah Welby, ho pure incontrato due due proseliti di Lathander, credo, ero davanti al loro tempio, uno un cavaliere del Cormyr... con le palle! l'altro era giovane e pareva un sacerdote, uno spocchiosello. Gli ho detto di sta sera ovviamente e mi sembrava parlassero di "STRANIERI" prima che li interrompessi lo dico scandendo la parola lentamente Presumo fossimo noialtri il soggetto...
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaya, Khitan & Raghar:

Spoiler:  
Il ragazzo vi guarda e vi fa un sorriso per poi rispondere a Kaya "Si, il Duca Maidwyn gestisce queste terre...del drago non ne so molto, so solo che era stato avvistato. Per quanto riguarda il giardinaggio, mia signora, potreste chiedere ai contadini fuori dalla mura, loro sicuramente sanno come fare!" sorride.

Quando Kaya lancia la moneta, il ragazzo la afferra al volo e ringrazia, salutandovi e allontanandosi per la strada da cui è arrivato.

Raghar si volta verso Khitan, mentre seguite Kaya in groppa al destriero. "Basso profilo? Puà!! Siamo avventurieri, dobbiamo farci conoscere, altrimenti che penserà la gente?" ridacchia mostrando i denti in uno stranissimo sorriso, camminando ben eretto in tutta la sua statura, impugnando il Glaive e usandolo come un bastone, seguito dai suoi due mastini. "Io sono per uscire dalle mura e dare un'occhiata, ma prima organizziamoci per bene con gli altri."

Vi avviate per le strade di Daggerford, facendo voltare tutti al vostro passaggio, un gruppetto così strano non si è visto spesso probabilmente. Durante il tragitto vi imbattete in un'insegna di legno colorata, "L'uomo Decorato", sembra essere una bottega di sarti e Kaya sembra interessata a fermarsi.

Ulfar & Darrel:

Spoiler:  
Spoiler:  
Il rospo gigante è di taglia Grande, quindi prova a immaginare quanto era grosso, giusto un'appunto: poteva ingoiarti intero! Quindi magari una coscia per mano potrebbe essere tanto, ma visto che hai una discreta forza, ce la fai!

Wellby pare davvero sorpreso nel vedere la grandezza dei pezzi che sventoli con fatica davanti ai suoi occhi, e abbassa lo sguardo ridacchiando "Bene, credo di dovermi mettere al lavoro, tutta questa roba non si cucinerà da sola!" quindi si allontana nelle cucine, dove Ulfar poggia la grande cesta con il pescato.

Ulfar torna poco dopo da Darrel, riprendendo il discorso.

Spoiler:  
Per adesso lascio in sospeso il riposo di un'ora e tutto il resto che mi avevi descritto, visto che Ulfar e Darrel stanno discutendo sulla faccenda. Vi lascio finire e poi andiamo avanti.

Ulfar:

Spoiler:  
Per il riposo, devi dirmi quanti DV spendi per recuperare le energie, ricorda che con la variante del riposo attiva, il riposo esteso non ripristana gli HP automaticamente, ma tramite la spesa di DV, che vengono recuperati pari alla metà del livello ad ogni riposo. :)
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM e inchiostro

Spoiler:  
"Bene bene, avremo molta gente questa sera. Io resterò qui in incognito e fuori dalla mischia per cercare di notare quello che da dentro il centro dell'attenzione non si vede. Di solito è importante. Ti consiglio di darti una ripulita e di intrattenere i clienti con le tue storie di pesca. Ci sarà da divertirsi. A quanto pare siamo già famosi, bisogna solo vedere se abbiamo attirato l'attenzione di gente per bene o anche di altri generi di persone. Finché sono chierici di Lathander e cavalieri del Cormyr va tutto bene... quando sono quegli altri è meglio tenere le orecchie aperte! Fra parentesi, hai visto gli altri? E' un po' che sono fuori."
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM Darrel

Spoiler:  
Si, hai ragione! Tra poco vado a darmi una sistemata. No! non ho visto nessuno, ho fatto il giro largo per non passare in mezzo alla cittadina. Spero rientrino presto, c'è molto da fare e volevo parlare della rana col Druido. Allora Wellby dammi un ora e iniziamo a fare il pesce... dandogli una vivace pacca sulla spalla a tra poco! e salgo in camera *vedi post precedente*
Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM, Kaya, Raghar

Spoiler:  
Sorrido da sotto al cappuccio alle parole del dragonide.

Vero è che il miglior posto per nascondersi è in piena vista... rispondo con tono da vecchio saggio, cercando di imitare gli sciamani che a me avevano insegnato le vie del mondo.

Ma la differenza tra il mostrarsi e l'ostentare è sottile come tela di ragno ma non altrettanto resistente. termino quindi con una breve risata.

Riguardo al drago potremmo informarci alle fattorie ma non mi dispiacerebbe visitare il posto di persona. Le parole di contadini superstiziosi e popolani impauriti lasciano il tempo che trovano.

Volto la testa verso di Raghar, sorridendogli: immagino tu sappia di cosa sto parlando vero?

Arrivati di fronte alla bottega del sarto scuoto nuovamente la testa sconsolato.

Eri seria quindi? Chiedo a Kaya con tono rassegnato ed un sorriso sinceramente divertito sotto il cappuccio.

Ho appena proposto un viaggio nelle paludi... concludo ridacchiando

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaya, Khitan & Raghar:

Spoiler:  
"Si mio caro Khitan, ero seria, l'aspetto esteriore è importante, e dei buoni abiti aiutano. Ora, se volete potete entrare con me, o continuare a farvi un giro per le strade, potremmo ritrovarci alla locanda tra un po'." così dicendo ti fa un caloroso sorriso ed apre la porta della sartoria, facendo tintinnare il campanello ed entrando. Prima che la porta si richiuda riesci a vedere l'interno per pochi attimi, sembra un buon negozio, ordinato e pulito, intravedi uno gnomo sorridente fare un inchino a Kaya poco prima che la porta si chiuda.

Raghar si volta verso di te "Io mi vado a fare un giretto, non ho bisogno di vestiti alla moda...ahahah" ridacchia in modo sguaiato e gutturale, facendo voltare parecchia gente verso di voi. "Tu cosa hai intenzione di fare?"

Khitan:

Spoiler:  
Decidi tu cosa fare! :)

Darrel:

Spoiler:  
Ulfar se ne va su per le scale, diretto verso la sua stanza. Wellby sparisce nelle cucine e così rimani solo, seduto al tavolo che da sulla finestra.

Guardando fuori distrattamente i tuoi occhi si concentrano sul vetro, dove noti il tuo riflesso, l'uomo grassoccio e dall'incipiente calvizia copre il tuo vero volto, che intravedi sfocato dietro l'illusione. Chi sei davvero?

Ulfar:

Spoiler:  
Sali su per le scale e ti rifugi nella tua stanza, dove ti rimetti a nuovo e riposi per un po'.

Spoiler:  
Recuperi 19 pf, tornando ai tuoi pf massimi. Ora hai 3/5 Hit Dice.

Maschera:

Spoiler:  
Ti trovi nella tua stanza nella Silver Flood Inn, una locanda del distretto del denaro, vicino alla River Gate. Il tuo equipaggiamento è appeso alla parete, vicino al letto su cui sei steso a riposare, mentre il tuo zaino è poggiato per terra e la tua maschera e la spilla degli Arpisti sono su un tavolino dall'altro lato del letto. Le finestre sono chiuse, ma un filo di luce del giorno filtra tra le ante di legno, permettendoti di vedere nella penombra all'interno della stanza. All'improvviso senti bussare alla porta delicatamente, ma non aspetti nessuno a quanto ricordi.
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM:

Spoiler:  
Mi sollevo da letto, guardando la porta, stranito. Cercando di ricordare qualcosa in più, mi avvicino al tavolino e prendo la maschera. Metto la maschera bianca al volto e prendo la spilla, posandola sul letto, tra le coperte, per nasconderla. Indosso i vestiti più leggeri, di fretta, e mi avvicino alla porta. Tengo pronti, nelle maniche, i miei coltelli. In caso ci sia qualche malintenzionato, sono pronto a rispondere affondando. Silenziosamente, spingo in avanti e...
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Sorrido a Kaya vedendola entrare nel negozio.

Ti prego di perdonarmi ma pensavo realmente che scherzassi. Se intendiamo realmente fare un giro per le paludi penso che un bell'abito sia l'ultimo dei nostri problemi.

Mi rivolgo quindi a Raghar.

Vai pure ragazzo... cerca solo di non fare troppi danni e, nonostante abbia capito che non hai intenzione di nasconderti troppo, cerca di non suscitare nemmeno troppe attenzioni. Gli appoggio una mano sulla spalla, avvicinando il volto al suo ed abbassando la voce. Ricordati che nessuno sa che siamo arpisti e che è sempre meglio non farsi notare troppo. Non vorrei attirare sguardi indiscreti...

Salutato il dragonide mi guardo attorno con calma.

Finiamo di visitare la cittadina... dico tra me e me incamminandomi lungo la strada.

Spoiler:  
Giro ancora un po' per la città, cercando di visitarla tutta abbastanza velocemente, giusto per prendere confidenza con le sue strade. Nel frattempo tengo occhi ed orecchie ben aperti per captare cose particolarmente interessanti. Se trovo bancarelle o negozi che possano avere qualcosa di interessante per qualcuno dei miei compagni (a basso prezzo) compro qualche piccolo regalo, facendo due chiacchiere con i commercianti per scoprire info interessanti.
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Già... chi sono davvero... prima o poi dovrò fare i conti con me stesso...

sospiro per un attimo malinconico. Poi riprendo la mia paziente veglia rinnovando periodicamente l'illusione e aspettando, ormai leggermente ansioso, il rientro degli altri compagni.

Spoiler:  
Effetti attivi & Oggetti magici:

Mantengo l'aspetto del mercante grasso grazie al cappello magico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maschera:

Spoiler:  
Apri la porta e...non trovi nessuno ad attenderti.

La luce dall'esterno adesso inonda la stanza dalla porta aperta, e noti guardandoti i piedi che stai calpestando qualcosa.

Spostandoti scopri che è una lettera chiusa da una ceralacca che stranamente non presenta alcun marchio impresso.

Khitan:

Spoiler:  
Giri per le strade di Daggerford, guardandoti intorno e leggendo le insegne delle botteghe ogni volta che ne incontri una.

Scopri che in città ci sono diverse botteghe e taverne, quattro templi, una banca, più molte altre costruzioni. Ci impieghi un paio di ore a girare la città.

Ti sembra davvero ben organizzata e ben protetta, quindi un ottimo punto di commercio sulla strada tra Waterdeep e Baldur's Gate.

Spoiler:  
Botteghe:

Gublin’s Cloth & Cordages (vende stoffe e cordame)

Cromach’s Smithy (un fabbro nano che costruisce principalmente utensili)

Jerdan’s Smithy (un fabbro umano)

Helmick’s Herbs & Oddments (erborista)

The Decorated Man (sarto)

Miller’s Dry Goods (vende provviste, grano, farina, ecc)

Farrel’s Fine Jewelry & Apparel (vende merci pregiate di importazione, pelli, pellicce, stoffe, gioielli, ecc)

Trade of the Tools (vende o affitta oggetti usati vari di uso comune)

The Clean Chin (barbiere e becchino)

Derval’s Smithy (vecchio fabbro nano, a quanto pare il più esperto, forgia e vende armi e armature)

Templi:

Harvest House (Tempio di Chauntea)

Fairfortune Hall (Tempio di Tymora)

The Table of Swords (Tempio di Tempus)

Morninglow Tower (Tempio di Lathander/Amaunator)

Banca:

Sword Coast Trader’s Bank

Taverne e locande:

Dragonback Inn

The Happy Cow Tavern

River Shining Tavern

Lady Luck Tavern

Silver Flood Inn

Poi ci sono le stalle, i baraccamenti della milizia, il conestabile, le prigioni, i costruttori di barche, due piazze (in cui una sai che ci fanno il mercato una o due volte la settimana), e naturalmente tante case e residenze, più il castello ducale a cui non si ha libero accesso. Si entra a Daggerford da tre porte, una a sud (Caravan Gate), una a est (River Gate) e una a ovest (Farmer's Gate).

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Sollevo con cautela la lettera, e ritorno in camera, chiudendo la porta. Seduto al bordo del letto, recupero la spilla e la metto al sicuro, accanto a me, quindi apro il sigillo. Inizio a leggere qualsiasi cosa e osservo meglio i dettagli della busta, alla ricerca di segni, emblemi, stranezze.
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Con un sorriso rilassato sulle labbra, mi dirigo verso la porta ovest. Il giro della città è stato interessante ma adesso è il caso di informarsi meglio su quel drago.

Tra le fattorie dovrei trovare le informazioni che cerco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Darrel:

Spoiler:  
Passano una trentina di minuti, a tuo parere interminabili, prima che la porta della locanda si apra nuovamente. Due grossi mastini entrano correndo, ansimano e scodinzolano. Dopo poco vengono seguiti da Raghar, che entra a passi pesanti dalla porta, richiudendosela alle spalle. "Oh, salve!" fa il dragonide vedendoti da lontano "Che, per caso abbiamo già aperto?" cominciando ad avvicinarsi pare riconoscerti "Ah...sei tu! Da lontano mi hai colto di sorpresa!" ridacchia "Allora, sono il primo ad essere tornato?" il dragonide poggia la grossa arma ad asta al muro, e si siede al tavolo con te.

Khitan:

Spoiler:  
Ti avvii verso la Farmer's Gate, passi davanti alla locanda, ed arrivando nei pressi della grande porta, noti che molte persone, pare siano contadini, stanno rientrando in città, sacchi in spalla. Sembra tutto tranquillo, quando da lontano, guardando attraverso la grande porta, noti un carretto trainato a tutta velocità da un cavallo, molte persone si spostano colte di sorpresa e quasi travolte sulla strada. Pare che non accenni a fermarsi, e corre a tutta velocità verso l'entrata. Le due guardie fuori dalla porta si scambiano uno sguardo interrogativo, e mettono mano alle armi, cominciando a fare qualche passo avanti sulla strada.

Maschera:

Spoiler:  
Ti siedi sul letto ed apri la lettera. A primo sguardo, sembra completamente vuota, non ci sono scritte, ne da un lato, ne dall'altro. La rigiri tra le mani un paio di volte interrogandoti, quando improvvisamente sulla carta compare un simbolo. Lo riconosci immediatamente, è il simbolo degli Arpisti. Lettere e frasi cominciano a comporsi magicamente sulla carta e le leggi tutte d'un fiato:

Stimato collaboratore,

un piccolo gruppo di colleghi si è da poco stabilito in città.

Dragonback Inn è il posto.

Unisciti a loro, e tienili d'occhio.

Non trovi scritto nient'altro, dopo poco, le lettere e il simbolo cominciano lentamente a sbiadire, lasciando la carta come l'avevi trovata all'inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM:

Spoiler:  
Recupero quanto ho nella mia camera. Mi vesto, ripensando al messaggio letto, e metto alla cintura il piccolo foglietto di carta. Una volta sistemato il tutto ed equipaggiatomi di armi e armatura, indosso maschera e mantella, quindi mi reco verso l'uscita. Se non l'ho già fatto all'ingresso, vado a pagare l'oste per la mia permanenza. Quindi inizio a pensare se ricordo un posto chiamato Dragonback Inn nella mia esperienza cittadina.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...