Ospite Inviato 10 Aprile 2015 Segnala Inviato 10 Aprile 2015 @DM: Spoiler: Sembrava strano che tutto stesse andando così bene. Quando mai una semplice passeggiata può essere considerata tale nella vita di un avventuriero? Sto per avvicinarmi ad un gruppetto di contadini a caso, giusto per iniziare ad informarmi sul drago senza dover necessariamente uscire dalla cittadina, quando vedo arrivare un carro a gran velocità. Se inizialmente mi fermo a guardarlo semplicemente incuriosito, quando vedo le guardie allarmarsi inarco un sopracciglio sotto al cappuccio. Mi avvicino a passo veloce verso il cancello, aguzzando la vista nel tentativo di discernere meglio il carro, capire se si tratta di un qualche genere di minaccia o se semplicemente si tratta di guardie codarde. Mentre cammino estraggo le mani, che solitamente tengo nascoste sotto il mantello per non mostrare troppo la carne bruciata, scrocchiandomi le dita ed iniziando a pronunciare una preghiera agli spiriti della natura. Arrivato poco dietro le guardie mi chino su un ginocchio, appoggiando entrambe le mani a terra e preparandomi a rallentare il carro se necessario. Spoiler: Perception +3 per cercare di capire se il carro è in qualche modo un pericolo o se si tratta solo di gente di fretta/spaventata/ecc... Nel caso riesca a capire che si tratta di un pericolo appena arriva in gittata lancio un Plant Growth sulla traiettoria del carro per rallentarlo. Se non mi sembra un pericolo rimango ad osservare il corso degli eventi, preparandomi comunque ad ogni evenienza
Ospite Inviato 15 Aprile 2015 Segnala Inviato 15 Aprile 2015 @DM Spoiler: Mi giro verso il dragonoide e gli sorrido. "No, è tornato Ulfar poco fa... ha avuto qualche intoppo con una rana gigante, ma sembra ne sia uscito. Lui ha minimizzato, però qualcosa penso abbia rischiato. Comunque sia, pare che i pescatori della zona lo abbiano ricompensato e ora abbiamo parecchia roba per cena. Meglio così, altrimenti sarebbe state un'apertura un po' triste. Tu che notizie porti?" Spoiler: Effetti attivi & Oggetti magici: Mantengo l'aspetto del mercante grasso grazie al cappello magico e rinnovo periodicamente l'illusione.
Zellvan Inviato 17 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 17 Aprile 2015 Maschera: Spoiler: Paghi il dovuto all'oste ed esci fuori in strada, ormai il sole sta calando. Ripensandoci, credi di aver sentito il nome Dragonback Inn tempo fa, quando sei arrivato in città entrando dalla Farmer's Gate, l'entrata ovest di Daggerford. Ti sembra il posto migliore da controllare, e magari chiedere anche qualche informazione. Muso: Spoiler: Raghar ti ascolta e sbatte un pugno sul tavolo "Così è andato a divertirsi senza di noi eh?!" sbotta il dragonide gorgogliando, poi ti guarda per un attimo "Ehm...volevo dire...è stato un incosciente, si, ha rischiato..." si gratta la testa con la grossa mano. "Mha...io ho fatto un giretto in città, ero con Khitan e Kaya. Abbiamo incontrato un ragazzo che fa lo stalliere, era preoccupato per il cavallo di Kaya...niente di che. Poi la ragazza si è voluta fermare da un sarto....donne...e così io e Khitan abbiamo preso strade diverse, ho girato un po', un sacco di sguardi meravigliati, avresti dovuto esserci! Vedo che sono il primo a tornare di loro..." Khitan: Spoiler: Ti avvicini al cancello e ti metti poco distante dalle guardie. Osservando il carro noti che un uomo è alla guida, ma non riesci a discernere molto bene, al fianco sembra esserci qualcun'altro, forse una donna. Aspetti ancora qualche momento, non sicuro su cosa fare, a un certo punto cominci a sentire le grida "Fate largo!! Fate largo!! Mia figlia...sta male! Siamo stati aggrediti...da un drago!!! Aiutateci!!" Le due guardie si scambiano uno sguardo e un cenno, una delle due si volta, rimanendo un attimo sorpreso di vederti lì, con il ginocchio per terra, ma sembra avere fretta, corre via giù per la strada da dove sei arrivato.
Sly93 Inviato 17 Aprile 2015 Segnala Inviato 17 Aprile 2015 Spoiler: Coprendomi con attenzione il volto tra maschera e cappuccio della cappa, mi dirigo verso la Farmer's Gate. Tengo le orecchie ben aperte, in caso dovessi sentire voci o notizie che possano risparmiarmi un po' del cammino, o guidarmi altrove.
Ospite Inviato 17 Aprile 2015 Segnala Inviato 17 Aprile 2015 @DM: Spoiler: Sentendo le grida dell'uomo spalanco gli occhi. Quasi non mi accorgo della guardia che mi fissa, rimanendo concentrato sull'uomo con il carro. Mi rialzo quindi e mi metto in mostra, allargando le braccia per attirare l'attenzione del guidatore. Fatemi salire! grido con quanto fiato ho in gola, cercando di non apparire intimidatorio ma al contempo di farmi sentire dall'uomo. Sono un guaritore! concludo il mio grido cercando di sottolineare la parola, in modo che risuoni chiara e precisa. Spoiler: Se non mi fanno salire seguo il carro. Se mi fanno salire controllo la figlia e provo a stabilizzarla/curarla con il kit del guaritore (eventualmente medicine +3). Se non basta a far sì che non sia più in pericolo di vita uso cure wounds di primo livello. Se posso evitare di usare la magia però evito (mi interessa che la ragazza si stabilizzi per ora). Nel frattempo chiedo cos'è successo al padre
Zellvan Inviato 27 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2015 Muso: Spoiler: Aspetto una tua risposta Maschera: Spoiler: Passeggi per la città, ormai al tramonto. Ti dirigi verso la tua metà, svolti qualche angolo e continui a camminare, passi inosservato per lo più. Svoltato un altro angolo arrivi alla tua meta, davanti ti ritrovi un'insegna di legno appesa che recita Dragonback Inn, ma la tua attenzione viene richiamata da delle grida più avanti, verso la Farmer's Gate. Ti sembra esserci del movimento. Khitan: Spoiler: Il carro si ferma poco dopo l'entrata, l'uomo sembra aver sentito le tue parole e ti squadra velocemente con aria preoccupata "Sei un guaritore? Ti prego, fai qualcosa!" l'uomo ti sembra sul punto di scoppiare a piangere, cosa che probabilmente ha già fatto, ha gli occhi gonfi e arrossati. Noti solo ora avvicinandoti al carro, che la donna al suo fianco gli sta poggiata a peso morto sulla spalla, non ti sembra in buone condizioni a un primo sguardo. Ti avvicini e sali sul carro al suo fianco, noti subito con orrore un grosso squarcio nel fianco della donna, sanguina ancora, ma a quanto pare qualcuno deve aver provato a tamponare e fasciare velocemente la ferita. Uno strano odore non ti fa presagire niente di buono.
Ospite Inviato 27 Aprile 2015 Segnala Inviato 27 Aprile 2015 @DM Spoiler: Mi posiziono meglio sulla sedia e continuo a buttare un occhio fuori dalla finestra ogni tanto. "Sì, sei il primo. Spero che tornino presto. Sembrate tutti scordare che questa è una città nuova su cui tutti puntano lo sguardo su noi stranieri. E non tutti gli occhi saranno necessariamente amichevoli. Chissà se è tutto tranqullo come sembra o se c'è del marcio sotto?" concludo quasi più rivolto a me stesso che al mio interlocutore. "Senti, Raghar, perché per ammazzare il tempo non ci facciamo un bicchiere di quello buono? Dopo tutto è la serata di apertura." Spoiler: Effetti attivi & Oggetti magici: Mantengo l'aspetto del mercante grasso grazie al cappello magico e rinnovo periodicamente l'illusione.
Sly93 Inviato 27 Aprile 2015 Segnala Inviato 27 Aprile 2015 @DM: Spoiler: Mi reco a controllare cosa stia succedendo, con calma e guardingo. Se qualcuno dovesse corrermi incontro, con l'aria di uno che scappa, lo blocco immediatamente o cerco di farlo cadere. Se c'è qualche scontro urbano, cerco di identificare le due parti.
Ospite Inviato 2 Maggio 2015 Segnala Inviato 2 Maggio 2015 @DM: Spoiler: Osservo con sguardo preoccupato la ferita mentre cerco velocemente nella borsa i miei bendaggi. Vedendo che l'uomo non riparte lo guardo con sguardo deciso. Partite svelto! Posso sicuramente assicurarmi che non muoia nel tragitto ma avrete bisogno dell'aiuto di cerusici professionisti! Lo guardo ancora per un secondo. Ora! termino con forza. Mi rivolgo quindi verso la ragazza. Non ti preoccupare... le dico con voce calma, ignorando se possa sentirmi realmente o no. Andrà tutto bene. Quindi inizio ad occuparmi della ferita al meglio delle mie possibilità. Raccontatemi cos'è successo. Ordino infine al padre senza distogliere l'attenzione dalla figlia. Spoiler: controllo la figlia e provo a stabilizzarla/curarla con il kit del guaritore (eventualmente medicine +3). Se non basta a far sì che non sia più in pericolo di vita uso cure wounds di primo livello. Se posso evitare di usare la magia però evito (mi interessa che la ragazza si stabilizzi per ora).
Zellvan Inviato 3 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2015 Darrel: Spoiler: Raghar ti guarda per qualche istante "Ma si, hai ragione! Dovremmo fare attenzione, ma non dovremmo essere troppo sospettosi o chiusi, comportiamoci normalmente. Vedrai che gli altri torneranno presto, non c'è da preoccuparsi, sanno badare a se stessi. Nel frattempo, accetto la tua proposta! Ahahah..." il dragonide si alza e si dirige in cucina, da cui arriva già un buon profumo di pesce cucinato, a prendere una buona bottiglia da stappare. Nel mentre, Ulfar scende dalle scale, sistemato e con dei vestiti puliti indosso. "Eccoci qui, tra poco si parte eh? Mmmm...che buon profumo!" afferma annusando l'aria "Questo è il mio pescato scommetto!" Maschera: Spoiler: Ti dirigi verso la Farmer's Gate e vedi un carro fermo poco dopo essere entrato dalla grande porta. Una persona incappucciata sta salendo sul carro, mentre a tenere le redini vi è un uomo, al suo fianco una donna a quanto pare non in buon stato, una discreta folla sta cominciando a radunarsi lì vicino. Qualcosa sembra non andare bene. Vieni superato in corsa da una guardia seguita da una donna vestita di una semplice tunica bianca con inserti verdi. Khitan: Spoiler: L'uomo ti guarda intontito e spaesato, non riesce a muovere un muscolo. "Ti prego, fa qualcosa..." è l'unica cosa che riesce a dire. Nel frattempo togli via le vecchie bende per approfondire sulla ferita. Purtroppo la scena è raccapricciante, la ferita è molto profonda, uno squarcio sul fianco, e la carne è stranamente già in cancrena, istintivamente cerchi di sentire se la donna ha ancora battito. Ti si raggela il sangue, purtroppo pare non ci sia più niente da fare. Mantenendo la calma, esamini meglio la ferita, anche con la poca luce a disposizione, capisci che non è una normale ferita, probabilmente è avvelenata, con qualcosa di molto potente, non hai mai visto questo tipo di ferita prima nelle terre da cui provieni. Mentre fai quello che puoi per capire meglio, il carro parte ma si blocca nuovamente quasi subito, alzando lo sguardo noti la guardia di prima correre verso di voi, seguita da una donna vestita di una semplice tunica bianca con inserti verdi. "Cosa sta succedendo qui?" chiede la donna.
Sly93 Inviato 3 Maggio 2015 Segnala Inviato 3 Maggio 2015 @DM: Spoiler: Trattengo la guardia con una mano, per il braccio, e chiedo con cortesia:- Cosa succede, buon uomo...? -
Ospite Inviato 3 Maggio 2015 Segnala Inviato 3 Maggio 2015 @DM: Spoiler: Guardando la ferita della ragazza e constatando che ormai è troppo tardi per salvarla sospiro sconsolato. Mi dispiace buon uomo... mi rivolgo al padre continuando ad esaminare la ferita cercando di capirci qualcosa in più. Nemmeno le mie arti curative possono essere in grado di salvarla... così come credo le capacità di buona parte dei cerusici del villaggio. Mentre parlo rivolgo gli occhi verso di lui, nella voce c'è una profonda tristezza. Non mi piace vedere giovani innocenti morire senza un motivo. Purtroppo per vostra figlia è troppo tardi ma se mi raccontate cos'è successo forse potremo evitare che altre famiglie soffrano il vostro stesso dolore. Quando si avvicina la guardia mi volto verso di lei. Se prima il tono era triste, ora diventa quasi infastidito. È quello che sto cercando di capire! Rispondo senza troppa grazia prima di tornare a rivolgermi al guidatore. Raccontatemi tutto, in ogni dettaglio. @DM: Spoiler: Cerco di studiare meglio la ferita, cercando di capire il più possibile su essa e sul drago. Medicine +3, Nature +1
Ospite Inviato 3 Maggio 2015 Segnala Inviato 3 Maggio 2015 @DM Spoiler: "Vieni pure Ulfar, dall'odore che viene dalla cucina immagino che sarà pronto fra poco. Intanto aspettiamo che rientrino gli altri e vediamo cosa è capitato a loro. Raghar ha preso una bottiglia per iniziare a bere un sorso mentre inganniamo l'attesa." Continuo ogni tanto a guardare fuori e cerco di mettermi in una buona posizione rispetto all'ingresso, in modo che io possa vedere subito chi entra senza essere addocchiato a mia volta. Spoiler: Effetti attivi & Oggetti magici: Mantengo l'aspetto del mercante grasso grazie al cappello magico e rinnovo periodicamente l'illusione.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.