Madlefty Inviata 15 Febbraio 2015 Segnala Inviata 15 Febbraio 2015 Ciao a tutti! Chiedo a voi luminari, magari conoscete qualcosa che faccia al caso mio... Io e il mio gruppo ventiliamo da parecchio la possibilità di giocare una campagna nello spazio, pseudo-realistica, con la scoperta di nuovi mondi, nuove razze aliene e quant'altro. Cercavo quindi un sistema piuttosto semplice che possa fare al caso nostro... ho provato cyberpunk2020, ma è pesantissimo. Tempo fa avevo giocato a Mass Effect col d20 modern, ma anche quello ha meccaniche piuttosto lente (e lo dico da giocare frequente di dnd3.5 ) Sto provando sia Numenera che DungeonWorld, ultimamente, e sistemi così "semplici" e più narrativi mi aggradano! Esiste qualcosa per uno scifi? O che sarebbe adattabile? Grazie!
fenna Inviato 15 Febbraio 2015 Segnala Inviato 15 Febbraio 2015 Per DW un adattamento a Mass Effect c'è: https://img.4plebs.org/boards/tg/image/1402/32/1402329582234.pdf Inoltre qui: https://docs.google.com/spreadsheets/d/1whsN3C5e31CZfo8hqlJbiKTPBX9kkCDSEG_An9FlP5s/edit#gid=0 Ci sono tutti o quasi gli hack di Apocalypse World con relativo genere Magari può esseri utile
DB_Cooper Inviato 16 Febbraio 2015 Segnala Inviato 16 Febbraio 2015 Ciao! Fate? Provato? Esiste persino il Mass Effect. Un'alternativa da non sottovalutare sarebbe un adattamento dei sistemi di 13th Age: è un gioco fantasy, ma sul serio, creare materiale una volta compresa la ratio ci vogliono 3 secondi. DB
Madlefty Inviato 20 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2015 Siete dei fighi Per DW un adattamento a Mass Effect c'è: https://img.4plebs.org/boards/tg/image/1402/32/1402329582234.pdf Inoltre qui: https://docs.google.com/spreadsheets/d/1whsN3C5e31CZfo8hqlJbiKTPBX9kkCDSEG_An9FlP5s/edit#gid=0 Ci sono tutti o quasi gli hack di Apocalypse World con relativo genere Magari può esseri utile Questo link è incredibile! E' un elenco enorme XD ora cerco di dare un'occhiata bene o male a tutti XD Ciao! Fate? Provato? Esiste persino il Mass Effect. Un'alternativa da non sottovalutare sarebbe un adattamento dei sistemi di 13th Age: è un gioco fantasy, ma sul serio, creare materiale una volta compresa la ratio ci vogliono 3 secondi. DB Fate ne ho sentito parlare moltissimo! Com'è la curva di apprendimento? E' un sistema complesso?
Larin Inviato 20 Febbraio 2015 Segnala Inviato 20 Febbraio 2015 Prova con il gdr di Serenity: le regole sono molto semplici (si basa tutto sul tirare coppie di dadi, un tiro ad azione). L'apprendimento è molto veloce, ed in una giornata riesci a leggerti senza problemi il manuale base; ma l'unico difetto è che non ci sono razze aliene (nulla che non si possa creare in velocità).
fabik Inviato 21 Febbraio 2015 Segnala Inviato 21 Febbraio 2015 Il D6 system non è una cattiva scelta altrimenti se vuoi un sistema davvero leggero c'è GURPS, no scherzavo ovviamente. Savage worlds fa per te. Il sistema è semplicissimo, in breve i PG hanno delle caratteristiche a cui è associato un dado, più grande è il dado più sei bravo nelle abilità legate a quella caratteristica. Il numero da raggiungere è sempre 4 con modificatori dovuti alle condizioni particolari delle azioni che compi. Alla creazione e durante lo sviluppo del PG non devi fare altro che aumentare il tipo di dado della caratteristica pagando i punti necessari o quelli della skill. Per esempio se hai 1d8 in destrezza e vuoi aumentare armi da fuoco puoi aumentare la caratteristica ad 1d10 ad un pezzo altissimo o l'abilità ad un prezzo contenuto. Le altre meccaniche sono semplici, se non sbaglio c'è anche un supplemento per le campagne Sci-Fi
Madlefty Inviato 25 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2015 Ok, segnato anche questi!! Ho la vaga sensazione che giocherò PER SEMPRE, per poter provare tutti i sistemi Per ora, mi sono messo in testa di provare uno degli hack di apocalypse world! Poi, proverò gli altri Grazie a tutti!
Messaggio consigliato