Vai al contenuto

Malconvoker Malvagio


fede92pb

Messaggio consigliato

Volevo sapere come gestire un gicoatore malconvoker che vuole diventare malvagio (perchè non sa giocare in altro modo, nemmeno neutrale -.- ) ??

La domanda è relatia al fatto che tutte le volte che chiedo "Che succede se il PG esce dai prerequisiti di un talento o di una classe?", mi viene risposto che perde tutti i privilegi, a parte BAB, TS, punti abilità e abilità di classe.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Volevo sapere come gestire un gicoatore malconvoker che vuole diventare malvagio (perchè non sa giocare in altro modo, nemmeno neutrale -.- ) ??

La domanda è relatia al fatto che tutte le volte che chiedo "Che succede se il PG esce dai prerequisiti di un talento o di una classe?", mi viene risposto che perde tutti i privilegi, a parte BAB, TS, punti abilità e abilità di classe.

Hum... Mi sembra che tu ti sia anche risposto. Qual'era il tuo dubbio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hum... Mi sembra che tu ti sia anche risposto. Qual'era il tuo dubbio?

nel senso lui mi ha chiesto, creo un artefatto che mi permette di fare ambaradim ambaradam ... insomma sta cercando impicci vari per poterlo fare

io da master finora gli ho detto che poteva fare il Bonconvoker, diciamo che mi potrei inventare la controparte buona del Malconvoker, in modo tale che possa fare il malvagio ...

... volevo sapere se avevate qualcosa in mente di differente

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo sapere come gestire un giocatore malconvoker che vuole diventare malvagio (perchè non sa giocare in altro modo, nemmeno neutrale -.- ) ??

Trovo la cosa alquanto difficile da credere...dato che una persona normale reale di solito non è malvagia.

Ora tu mi vuoi dire che questo tuo amico non riesce ad interpretare una persona normale con un'etica e una morale normale (ergo buono/neutrale)?

Che cos'è sociopatico o altro? XD (esagero perchè veramente non capisco come sia possibile dire non riesco a interpretare un pg neutrale o buono)

Personalmente gli direi: se diventi malvagio perdi i privilegi della classe. Quindi cerca di rimanere almeno neutrale

ps: sembra quasi un capriccioXD

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho conosciuto giocatori che si divertivano solo con pg malvagi.

non credo che si debba essere sociopatici.

(e se è per questo non credo che esista una cosa definibile come "morale normale")

altra alternativa a fare il bonconvoker, e lasciargli fare il malkonvoker malvagio.

a livello di bilanciamento non credo che cambi molto.

a mio parere ne rovina il flavour, ma pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho conosciuto giocatori che si divertivano solo con pg malvagi.

non credo che si debba essere sociopatici.

(e se è per questo non credo che esista una cosa definibile come "morale normale")

altra alternativa a fare il bonconvoker, e lasciargli fare il malkonvoker malvagio.

a livello di bilanciamento non credo che cambi molto.

a mio parere ne rovina il flavour, ma pazienza.

il punto è che il concetto del malconvoker è "evocare esterni malvagi ingannandoli" ... dal momento che ti evoco per fare atti malvagi in che modo ti inganno?

Nella descrizione c'è scritto che funziona così. Cioè che evoca esterni ingannandoli per fargli fare cose buone (l'ho spiegato terra terra)

Link al commento
Condividi su altri siti

il punto è che il concetto del malconvoker è "evocare esterni malvagi ingannandoli" ... dal momento che ti evoco per fare atti malvagi in che modo ti inganno?

Nella descrizione c'è scritto che funziona così. Cioè che evoca esterni ingannandoli per fargli fare cose buone (l'ho spiegato terra terra)

Non è che tutti gli esterni malvagi passino il tempo seduti sul loro bel trono del male ad aspettare che qualcuno li chiami per compiere atti malvagi in giro per il mondo. Si può tranquillamente mantenere lo stesso tema della classe: invece di ingannare la creatura richiamata per compiere azioni "buone", andrà ingannata per compiere azioni "malvagie" che, altrimenti, non porterebbe a termine.

Link al commento
Condividi su altri siti

la soluzione più pratica e veloce è cambiare, con una house role, i requisiti della classe. sempre che al tavolo siate tutti d'accordo.

per il resto ti han già risposto: se si perdono i prerequisiti di qualunque cosa (talento, classe, classe di prestigio), se ne perdono i benefici.

la soluzione più logica (ma non per forza la più veloce ed indolore...) sarebbe parlare con questo vostro amico fuori dal gioco...ma può voler dir tutto e niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...