Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviato

@ Adomone, Zechiel e Levalis

Spoiler:  

Dello strano fenomeno nel lago sappiamo poco per ora, le barche che avete visto ieri erano state mandate ad investigare. E sì, sono stati avvistati enormi tentacoli, ma chissà cosa si cela sotto le acque. Finché la cosa si limita a strane luci e non poter navigare il centro del lago possiamo sopportarlo, specialmente con goblin e lupi alle porte.

Sì questi lupi sono sicuramente stati toccati da forze malvagie, forse vengono dalle terre di Iuz con i goblin, dopotutto quelle vili creature sono note per cavalcare worg.

Inviato

Levalis

@ Dm e soci

Spoiler:  
Finalmente avevo una conferma. Mi ero già immaginato gran parte di quello che stava dicendo Lord Karkas, e la situazione non era per nulla rosea.

Se mi è concesso parlare, credo che sia necessario raccogliere altre informazioni. Quantomeno la posizione dei goblin e la loro quantità. Magari sono solo bande di predoni che si sono portate le loro bestie da soma dalla terre di Iuz, ma potrebbe essere molto peggio.

• Supermoderatore
Inviato

@adomone &co

Spoiler:  

Che ci servano piu informazioni non ci piove, non a caso ho mandato una serie di pattuglie tra cui la vostra in esplorazione. Ora pero mentre aspetto il rientro delle altre e ne organizzo di nuove avrei bisogno di un altro favore.

Nei boschi a sud del lago sono presenti le rovine di un antico tempio elfico, consacrato agli spiriti benevoli delle acque. Si dice al suo interno sia presente una gemma dal grande potere purificatore in grado di rendere di nuovo puro un intero lago...

Vorrei che la andaste a cercare per conto mio.

Inviato

@ Adomone & co

Spoiler:  

Ascolto con attenzione le parole di Lord Karvas e degli altri uomini nella stanza, poi mi alzo in piedi.

Signore, c'è bisogno di uomini giusti che mettano un argine alle forze negative che agiscono in questo mondo, contate pure su di me e mettetemi subito al corrente dei particolari su questo tempio, come raggiungerlo e ogni informazione che può tornare utile a me e ai miei uomini. Provvedo subito anche a parlare con Jiraya , se permettete.

Detto ciò esco a chiamare l'uomo uscito fuori e gli riassumo ciò che abbiamo detto nella stanza, parlandogli in disparte, a bassa voce, senza farmi sentire da Lord Karvas.

Sei la mia guardia del corpo no? Prosegui il viaggio e continua nel tuo lavoro, ci sarà tempo per ricompense e gloria quante ne vuoi. Qui c'è spazio per uomini come noi! Quando il destino ti mette su una strada come questa vuol dire che ha un disegno per te...non girare la faccia dall'altra parte

Inviato

Do una pacca sulla spala a Jiraya e lo invito ad entrare, sfoggiando un sorriso soddisfatto a Lord Karvas.

Il buon Jiraya non è meno disponibile di noi, ama solo le cose fatte con precisione e criterio. Quindi metteremo nero su bianco i dettagli del nostro ingaggio, signore

• Supermoderatore
Inviato

Lord Karvas si fa portare una pergamena e redige un succinto contratto in cui fa richiesta a lord Adomone e i suoi aiutanti Zechiel e Jiraiya di recuperare per conto suo la Pietra dell'Acqua dai resti del tempio elfico vicino a Irvas. Il tutto per 500 pezzi d'oro o oggetti di valore equivalente. Ogni altro oggetto di valore del tempio va lasciato al suo posto e il luogo va disturbato il meno possibile. Lord Karvas vi fornirà cavalli ed equipaggiamento. Avete cinque giorni per completare la missione.

Levalis vi farà da guida e supporto.

Inviato

Non potevamo aspettarci di meglio da un uomo del vostro rango, Singore. Appunto per la precisione tanto cara a i mieie uomini: Levalis dovrà essere conteggiato nella spartizione della ricompensa?

Dico a Lord Karvas, stringendogli la mano ma con un'espressione un tantino costernata, a voler sottolineare l'imbarazzo per quelle chiacchiere così veniali tra uomini del nostro rango.

Se il soldato Levalis conosce il posto dove ci dirigiamo, lasceremo che sia lui a guidarci, altrimenti fate in modo che qualcuno ci illustri i sentieri da percorrere e le insidie da tenere a mente

Inviato

Jiraya

Faccio un gesto per chiedere una pergamena e scrivo una lettera al maestro del tempio.

Venerabile maestro, la missione che mi avete affidato ha dato esiti positivi in ogni suo aspetto. Lord Adomone richiede un prolungamento del mio servizio in quanto è deciso a collaborare con la città per contrastare i venti di guerra che si stanno alzando. Abbiamo infatti incontrato sulla via dei goblin con intenzioni molto ostili. Se la mia decisione di prolungare il servizio a fronte di un nuovo contratto con lord Adomone vi sembra fuori luogo, mandatemi comunicazione presso lor Karvas e io farò ritorno immediatamente. In fede, Jiraya.

Faccio leggere il tutto a Adomone chiedendogli di controfirmare il tutto, poi preparo un plico indirizzandolo al tempio di Zuoken , Greyhawk.

• Supermoderatore
Inviato

Levalis verrà con voi in quanto mercenario già al mio soldo, a meno che non decida di lasciare il mio servizio visti i recenti avvenimenti...scelta che comprenderei.

Se penserete che la sua presenza sarà stata fondamentale starà a voi decidere se dividere con lui o meno la ricompensa.

Per quanto riguarda le indicazioni per giungere al tempio vi forniremo una mappa, ma sull'interno del tempio non possiamo dirvi molto. Esso è antico di secoli e fino a circa 50 anni fa una setta di druidi elfi ne era custode e difensore. Tuttavia essi dovettero abbandonare il luogo per dirigersi verso la Palude delle Ossa, a "combattere un grande male". Prima di partire sigillarono con potenti magie il tempio, per impedire che i malvagi vi ponessero piede. Da allora alla mia famiglia, all'epoca guidata da mio nonno, fu dato il compito, una volta all'anno, di compiere offerte e sacrifici all'ingresso del tempio, per tenerne attive le protezioni. Ci è stato però fatto divieto di entrare nel Tempio salvo gravi necessità e francamente penso sia questo il caso.

Se non fosse che la situazione è così tesa mi recherei personalmente al tempio ma vi consegnerò il ciondolo che permette l'accesso al tempio. Ma ricordate il ciondolo consente solo a cinque individui per volta di entrare.

Di pericoli particolari per strada non ce n'erano, ma con questi goblin e chissà che altro a scorrazzare per la foresta...

• Supermoderatore
Inviato

Possiamo farvi avere cavalli ed equipaggiamento nel giro di una mezza giornata. Potete pranzare qui, sistemare i vostri affari e partire nel pomeriggio dice Lord Karvas così potreste passare la notte nella torre d'osservazione all'estremità sud del lago. Levalis sa dov'è e ne approfitterei per farvi consegnare un messaggio da parte mia alle guardie di stanza lì.

• Supermoderatore
Inviato

Anche se Zechiel è immerso in profonda contemplazione Lord Adomone si fa pochi problemi ad includerlo volente o nolente nella cosa e Lord Karvas si congeda da voi mentre vi invita a restare qui e riposarvi. Nel giro di poco tempo i servitori vi portano cibo e vino in abbondanza mentre pian piano iniziano a preparare tutto l'equipaggiamento. Fate chiamare il Capitano Domon e lo informate dei cambiamenti di piani, a cui il marinaio acconsente senza grandi problemi.

Vi rifocillate in abbondanza e nel primo pomeriggio siete nel cortile del palazzo, con quattro cavalli carichi e pronti alla partenza. Lord Karvas consegna a Levalis un cilindro di legno con dentro delle pergamene per le guardie e a Lord Adomone un sacchetto di cuoio con la "chiave" per il Tempio dell'Acqua.

Che gli Spiriti del Lago vi proteggano e vi aiutino nella vostra missione dice Lord Karvas stringendo la mano a Lord Adomone.

Inviato

Cerco di trascorrere quanto più tempo a chiacchierare con Lord Karvas, per entrare in confidenza. Quando è il momento di partire, sprono i miei uomini a tenere alto il morale e gli occhi aperti. Esamino la "chiave" del tempio con attenzione e mi congedo dal signore di Irvas

Guidaci, Levalis, e che gli spiriti del Lago preservino noi e Lord Karvas ancora a lungo

• Supermoderatore
Inviato

Salite sui cavalli e vi incamminate lungo la riva est del lago. Di giorno il lago è tranquillo e il sole che si riflette sulle sue acque crea fantastici effetti di luce e riflessi. Gli uccelli cantano e il vento è dolce e tiepido.

Incominciate ben presto a vedere sulla riva opposta, al termine del lago, la torre di guardia dove dovete fermarvi. Oltrepassate la punta del lago e raggiungete il guado per superare l'emissario risalendo sulla riva opposta. Con il sole ormai che sta calando raggiungete i ruderi della torre, notando come all'interno sia stata più di recente costruita una struttura di legno ora occupata dalle guardie di Lord Karvas. Sulla destra della torre è presente un piccolo cimitero, le lapidi incrostrate di licheni e consumate dal tempo.

Arrivate ai piedi della torre senza che nessuno sembri avervi notato, né voi avete visto alcuna persona. Levalis leva il grido di riconoscimento, ma nessuno risponde.

Inviato

Jiraya

Il viaggio avviene senza incidenti, non si intravedono segni di goblin o altre creature pericolose.

L'arrivo alla torre però non inizia nel migliore dei modi, dato che nessuno risponde al richiamo del soldato.

Per precauzione prendo uno dei miei dardi e inizio a guardarmi attorno in cerca di segni di vita o di pericolo.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...