Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Con quello che avrebbe dovuto essere un balzo elegante, scendo da cavallo e subito estraggo lo spadone, guardandomi intorno, cercando di scorgere ogni piccolo segnale di movimento che provenga dall'interno della struttura. Il sole cala e la luminosità comincia a non essere delle migliori

Non finiscono le sorprese...cerchiamo di capire cosa succede prima che cali il sole

Mi incammino guardingo, verso la struttura di legno, tendendo l'orecchio, cerco di entrare se non sento alcun rumore.

Inviato

Levalis

Quando al mio richiamo non risponde nessuno, inizio a preoccuparmi.

Molto strano. Avviciniamoci, ma con cautela. Il pericolo potrebbe essere in agguato in ogni angolo.

E faccio muovere Trindhalad molto lentamente verso la torre diroccata.

• Supermoderatore
Inviato

Lasciate i cavalli legati a degli alberi lì vicino e vi avvicinate con cautela alla torre. Il silenzio è completo e anche vagamente inquietante e una leggera nebbiolina inizia a levarsi dal lago con lo scomparire del sole.

Entrate con estrema cautela e circospezione nella torre, ma non c'è nessuno in vista, anche se i resti dell'accampamento delle guardie sono evidenti, dal focolare in mezzo alla torre, alle coperte e suppellettili in giro. La struttura in legno interna alla torre sale per un paio di piani, portando a due posti di avvistamento, ma non vedete niente e nessuno.

Inviato

Levalis

L'assenza delle guardie è strana e foriera di guai. Cerco segni che possano indicare se c'è stata una lotta di qualche genere. Voglio capire se se ne sono andati per conto loro, qualsiasi sia il motivo, oppure se sono stati trascinati via da qualche creatura.

Inviato

- Adomone -

Esco dalla torre e cerco di percorrere la strada che dalla torre porta al lago, nel caso serva accendo una torcia. Voglio vedere se ci sono eventuali tracce nei pressi del lago o che comunque conducono lì

• Supermoderatore
Inviato

Iniziate ad esplorare anche la parte esterna della fortezza, ma notate che la nebbia sta diventando sempre più fitta, espandendosi rapidamente.

Il lago è già scomparso inghiottito dalla bruma e così la strada da cui siete giunti.

Inviato

Jiraya

L'assenza dei soldati e la nebbia che sale a una velocità innaturale mi convince che qualcosa di poco chiaro sia all'opera attorno a noi.

Mi avvicino ad Adomone per poterlo coprire in caso di pericolo e continuo a guardarmi attorno.

Inviato

Levalis

La nebbia si alza dal lago, coprendo velocemente l'acqua e avanzando verso la terraferma. Non mi piace.

Torniamo dentro. Non mi piace l'idea di rimanere all'esterno con questa nebbia. Anche se fosse una nebbia normale, e stranamente non ne sono proprio convinto, non otterremo nulla a rimanere qui. Almeno nella torre siamo protetti.

Inviato

Annuisco alle parole di Levalis e mi guardo intorno, invitando gli altri a fare lo stesso per accendere delle luci, sfruttando il sistema di illuminazione della torre, nel caso fosse ancora in piedi.

Raggiungiamo la parte più in alto, li ci difenderemo meglio in ogni evenienza e sistemiamo i cavalli il più vicino possibile all'ingresso della torre.

Ispeziono la costruzione alla ricerca di botti, otri, tutto ciò che possa contenere acqua Cerco dell'acqua, non vorrei che la nostra dimora di legno diventi anche la nostra tomba,dico di passare la notte qui sopra ed essere pronti a tutto

• Supermoderatore
Inviato

Vi ritirate nella torre nella piattaforma più elevata accendendo un paio di torce ed una lanterna che trovate tra l'equipaggiamento delle guardie. Recuperate anche un paio di otri d'acqua.

Ben presto la nebbia copre interamente la torre insinuandosi con i suoi tentacoli tra le mura ma venendo fermata dal calore delle vostre fiamme.

Dopo qualche tempo iniziate ad intravedere, nella direzione del cimitero, delle flebili luci che si muovono.

Inviato

Levalis

Ci accampiamo nel piano più alto delle torre, accendendo qualsiasi fuoco sia possibile e tenendoci pronti per un qualsiasi cosa. I cavalli sono rimasti ai piani inferiori e spero che riescano a cavarsela. Noi siamo agguerriti, ma la nebbia diventa sempre più fitta, tanto da tentare di penetrare nella torre. Fortunatamente, il calore pare tenerla lontana.

Purtroppo però i guai sono appena cominciati. In lontananza, nella direzione in cui mi pare di ricordare ci sia il cimitero della città, intravedo fioche luci.

Non voglio nemmeno immaginare di cosa si tratti, considerando quello che succede da queste parti. Qualsiasi cosa siano, che nessuno esca. Abbiamo una missione e temo che stiamo già rischiando più di quello che Lord Karkas si aspettasse.

Inviato

Nessuno esca e occhi aperti! Ordino anche io, a voce calma e bassa, curandomi poco del precedente invito di Levalis. Mi sporgo, cerco di intravedere qualcosa tra la fitta nebbia che però sembra non dare speranza al mio tentativo. Mi mordo le labbra, respiro profondamente, impaziente

Se solo questa nebbia maledetta si diradasse! Andrei a vedere cosa succede..

• Supermoderatore
Inviato

Mentre continuate ad osservare il cimitero la nebbia si dirada pian piano e vedete che le luci sembrano essere lanterne tenute in mano da delle figure umanoidi, quattro di loro, che vagano tra le lapidi.

Inviato

Jiraya

La faccenda stava assumendo un aspetto sinistro e spettrale, quelle figure che vagavano per il cimitero non lasciavano presagire niente di buono.

Indico la scena ad Adomone,cercando di capire che tipo di creature fossero.

Inviato

- Adomone -

Respiro profondamente... prendo la lanterna che abbiamo nella torre e sguaino la spada

"Io non aspetto...chi vuole, scende con me, chi ha paura resta qui a fare la guardia"

Dico risoluto, prendendo a scendere, ribadendo l'invito precedente e farneticando sul fatto che i guai delle terre del mio amico Lord Karvas sono anche i miei

Inviato

Levalis

Attendo con ansia, aspettando di vedere la situazione come si evolve. Non ho intenzione di scendere. Però lord Adomone invece decide di scendere, farfugliando qualcosa sul fatto che i guai nelle terre del suo amico Lord Karkas sono guai suoi. Io tento di bloccarlo.

Lord Adomone, si fermi. Abbiamo già una missione, non possiamo permetterci di rischiare di metterla in pericolo per quattro figure che si aggirano nel cimitero. Lord Karkas vorrebbe che completassimo la missione che ci ha assegnato, non che rischiassimo la vita in combattimenti non necessari. Si fermi!

Ho qualche dubbio sul fatto che mi ascolterà, ma è sempre meglio tentare.

Spoiler:  
Nel caso serva una prova di Forza o altro per bloccare Adomone, io ho un +5 ai tiri per colpire, o +3 considerando solo il bonus di forza.

Provo anche a fare una prova di Diplomazia con bonus +4, anche se sospetto che sarà inutile.

Inviato

Mi fermo alle parole di Levalis, torno indietro silenzioso, ma solo per posare la "chiave" per il tempio affidatami da Lord Karvas. Mi avvio di nuovo verso le scale, parlando al soldato del Signore di Irvas

"La tua dedizione è da ammirare, non quanto il tuo senso del dovere, soldato. Questa è casa tua, non casa mia e non senti la necessità di difenderla. Eppure lo hai visto, le guardie sono sparite, guardie alle quali da missione dovevi recare dei messaggi. Non fare che la stima riposta in te da Lord Karvas sia frutto di un malinteso. Se dovessi avere problemi mi aiuterai, come io ho aiutato te, facendoti salire sulla barca sottoposta ai miei comandi. Così ragioniamo dalle mie parti. Poi, se vuoi fermarmi, fatti avanti.."

Concludo serio, ma senza ostentare aria di sfida, sfoggiando tutta la mia fermezza.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...