Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Jiraya

L'idea di abbandonare un posto sopraelevato e ben difendibile per scendere in mezzo alla nebbia non mi sorride e mi appresto a bloccare Adomone.

Per fortuna anche il soldato la pensa come me e approfittando della sua mossa mi piazzo davanti alle scale per impedirne la discesa.


Inviato

Va bene, va bene...lasciami andare soldato, e tu, guardia del corpo, riferirò di questa condotta a chi ti ha mandato in viaggio con me

Non appena mi lasciano, possibilmente, poso lanterna e spadone e riprendo la chiave, tornando al mio punto d'osservazione

Questa è la differenza tra me e voi, non farete strada...magari camperete più a lungo di me, morendo in un comodo e inglorioso letto caldo.

Do le spalle a tutti, silenzioso, aspettando che le figure nel cimitero facciano la prossima mossa

Inviato

Jiraya

Rimango impassibile alle parole di Adomone, ben consapevole che il dovere primario di una guardia del corpo è l'incolumità del protetto, non eseguire ordini.

Rimango comunque a guardia della scala, controllando che nessuno salga.

  • Supermoderatore
Inviato

Dopo qualche tempo le figure svaniscono e il cimitero viene nuovamente inghiottito dalla nebbia. La nottata prosegue fredda ed inquietante, mentre vi alternate tra i turni di guardia, ma l'alba vi raggiunge senza eventi degni di sorta e i primi raggi del sole fanno svanire rapidamente la bruma.

Inviato

Levalis

Ignoro le frecciate sulla mia casa, visto che quel territorio non è casa mia, e non apprezzo particolarmente il discorso relativo alla morte ingloriosa, visto che morire di una morte gloriosa non è la bellezza che quel tizio evidentemente si immaginava, però lascio stare. L'alba arriva, delle figure con le lanterne nessuna traccia, non sembra essere successo nulla di particolare.

Sembra tutto tranquillo. Andiamo.

Inviato

Mi sgranchisco e mi sistemo accuratamente: bagaglio, armatura, barba, capelli. Rimango silenzioso durante tutte queste operazioni, mantenendo un'espressione grave, senza incrociare lo sguardo con nessuno. Quando salgo sul cavallo, dopo essermi fatto aspettare per un paio di minuti per ultimare le mie cose, passo in rassegna i volti dei miei uomini

Non biasimo la vostra prudenza e non condanno la vostra condotta di stanotte, ci passerò sopra

Abbozzo un sorriso benevolo e invito Levalis a farci strada, affiancandomi a lui.

Inviato

Jiraya

Mentre Adomone termina le sue lunghe operazioni di preparazione, non vedendo pericoli immediati mi rilasso qualche minuti prima della partenza, appoggiandomi contro un muro della torre e lascio che il sole mi scaldi le ossa.

Inviato

Rimasto assorto nei suoi pensieri, riguardanti gli strani fenomeni al centro del lago e le belve distorte dal maligno, non ho partecipato con interesse alla discussione sullo scendere o meno... Magari se il discorso verrà nuovamente risollevato dai miei compagni dirò la mia... Ma per ora mi limito a seguire il gruppo come se nulla fosse successo.

Uso prestidigitazione per pulirmi denti, viso, mani e veste.

Uso il medesimo trucchetto per pulire il mio cavallo e per dargli alla criniera un profumo di frutti di bosco.

Prima di partire però alzo l'indice destro con un tono che sdrammatizzi la tensione etica tra i miei compagni dicendo " ehm... come facciamo con i messaggi da consegnare alle guardie... che non sono di guardia? "

Inviato

- Adomone -

"A quanto pare non è una nostra priorità e poi, niente guardie, niente messaggio...spero solo che il nostro viaggio non sia allietato da altri imprevisti"

chiudo ironicamente.

  • Supermoderatore
Inviato

Vi rimettete in marcia nelle prime luci della giornata. Entrate dopo poco tempo in un bosco fitto e lussureggiante, con molte quercie e betulle. La giornata sembra passare senza problemi e pranzate in una radura, arricchendo il pranzo con funghi e bacche raccolti da Levalis.

Durante il pomeriggio, mentre state guadando un ruscello, sentite dei rumori provenire dalla boscaglia più avanti lungo il sentiero.

Inviato

uhm...

Il rumore nella boscaglia mi mette sul chi va là. Invito tutti a fermarsi, sguaino la spada e guardo i miei compagni: questo viaggio mi ha reso oltremodo sospettoso.

Qualcuno se la sente di intrufolarsi nella boscaglia, per capire cosa succede dall'altra parte? Io così bardato farei solo rumore

  • Supermoderatore
Inviato

Jiraiya si inoltra cautamente tra i cespugli sparendo alla vista.

@ Jiraiya

Spoiler:  

Circa 50 metri più avanti, sulla destra del sentiero, in mezzo ad una radura intento a mangiare ghiande, c'è il cinghiale più grande che tu abbia mai visto. Alto almeno 2 metri, zanne lunghe come spade corte, una cresta ossea sulla schiena. Mentre lo stai osservando il bestione smette di mangiare ed inizia ad annusare l'aria intorno a sè

  • Supermoderatore
Inviato

@ Jiraiya

Spoiler:  

Il cinghiale si volta nella tua direzione mentre ti stai allontanando e grugnisce furiosamente iniziando a caricare.

Fortunatamente sei lesto a toglierti di mezzo e a balzare su un albero vicino mentre la bestia falcia il sottobosco dove eri poco prima, lasciando un solco tra gli alberi.

Iniziate a sentire forti rumori da dove è sparito Jiraiya

Inviato

Al grido di Jiraya sobbalzo dallo stupore... Non ho mai affrontato un cinghiale... Soprattutto se enorme... Mi sforzo di pensare il più velocemente possibile data la situazione "Avanti Zek! Pensa! Pensa! Pensa! Cosa può spaventare un cinghiale?" subito dopo ecco l'idea ! "Un grosso felino! Potrebbe funzionare !!!"

Estraggo una componente materiale dalla borsa, compio dei precisi gesti con la mano e nella direzione di Jiraya faccio scaturire un ruggito... Il più potente possibile per il mio livello di potere.

Spoiler:  
Uso immagine minore per creare il ruggito.
Inviato

eh!?

Ridacchio ebete, stupito e divertito, balzando giù dal cavallo con la mia rete in mano

Avanti vieni qui

mormoro eccitato

Spoiler:  
Lancio la rete non appena il cinghiale sia a breve distanza

+5

  • Supermoderatore
Inviato

Un potente ruggito risuona nell'aria ma non sembra accadere nulla. Vi dirigete verso dove sentite i rumori, che ora sembrano quelli di un carro che si schianta su una casa e individuate più avanti un'enorme cinghiale, alto almeno due metri, zanne come spade corte, che sta prendendo a testate un acero su cui si trova appollaiato Jiraiya, che sta lanciando contro la bestia i suoi dardi, anche se con scarso successo vista la spessa pelliccia dell'animale.

L'albero oscilla pericolosamente sotto i colpi del suino e Jiraiya si mantiene in equilibrio a fatica

o0b0w8.jpg

@Iniziativa

Spoiler:  

Levalis

Jiraiya

Chinghialo

Adomone

Zechiel

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...