Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviato

Trindhalar nitrisce un pò, strofinando la testa contro il petto di Levalis. Nei suoi occhi sembra esserci la comprensione di quello che gli è stato detto e vi saluta battendo gli zoccoli.

Dopo aver lasciato della biada e dell'altra acqua a Trindhalar risistemate il carico di Levalis sui vostri cavalli e vi rimettete in marcia. La giornata prosegue triste e grigia, il tempo che inizia a peggiorare. Arrivato il tardo pomeriggio, con il sole coperto da pesanti nuvoli che minacciano pioggia a breve, non siete ancora arrivati al Tempio e state avendo qualche problema a trovarlo.

Dovete decidere se rischiare di continuare anche durante la sera nel buio per trovarlo o rimandare all'indomani.

Inviato

Levali​s

Osservo un po' i dintorni, per cercare di capire se la visibilità sarà buona, ma temo che non lo sarà affatto.

Io ci vedo bene al buio, ma temo che la notte sarà particolarmente scura. Se continuiamo la marcia al buio, rischiamo di superare il tempio, e a quel punto trovarlo sarà ancora più complicato. Inoltre, dopo quello che è successo l'ultima volta che sono rimasto fuori durante la notte, non mi fido molto a muovermi. Preferire trovare una posizione ben difendibile e rimanerci finchè non sorge il sole. Voi cosa preferite fare?

Inviato

Annuisco alle parole di Levalis

Ben detto, soldato. Superare il tempio sarebbe una sciagura

Aiuto Jiraya a trovare un buon posto per accamparci, raccogliendo già qualche pezzo di legno più secco per accendere un fuoco. Inoltre, se in precedenza avevo lasciato cadere la discussione con Zechiel, ora, non appena posso, gli parlo, facendo attenzione che tutti ascoltino, sforzandomi a mostrare tutte le mie buone maniere e la mia fermezza con voce calma ma sicura, impettito e serio:

E comunque, Zechiel, se il modo in cui conduco la nostra compagnia non è di vostro gradimento, siete libero di tornarvene a casa vostra. Qui stiamo tutti mettendo in gioco qualcosa per raggiungere un obiettivo comune. Lo sfortunato Levalis, seppur sotto il diretto controllo di Lord Karvas e quindi membro esterno del gruppo, ci ha rimesso la sua cavalcatura. Tutti qui stiamo rischiando pelle e bagaglio e inoltre noi tre, servitori "esterni" di Irvas, riceveremo una giusta ricompensa per la nostra impresa. Non vedo perché i materiali di cui abbisognano le vostre arti vadano ripagati da tutta la compagnia. E poi non fatemi la morale, signore, che parlate di denaro e merce andata in fumo mentre siamo nel bel mezzo di un bosco e prendo ad alterarmi dopo aver subito un attacco che poteva essere mortale. Se siete attaccato più al denaro che alla vita sono fatti vostri, ma non fate che ciò avveleni il clima nella MIA compagnia

Mi prendo un attimo di pausa per calmarmi.

E con questo la discussione è chiusa. A fine dell'opera, se torneremo indietro tutti vivi, godremo del frutto dei nostri sforzi. D'ora in poi non mi tediate ulteriormente coi vostri calcoli da scribacchino di corte Una smorfia di disappunto mi appare sul volto mentre guardo Zechiel.

Inviato

Seppur con tutta la diplomazia che io possa avere, non riesco a trattenere dal rispondere in tono equamente scocciato ad Adomone:

La discussione è chiusa lo si decide di comune accordo, e come dite voi DALLE MIE PARTI... Intendo far valere le mie ragioni e il mio punto di vista ogni qualvolta lo ritenga necessario, e per il tempo che ritengo necessario. Se questo a voi non va bene, ha le facoltà di cacciarmi dal gruppo dato che ne è a capo. Se non se ne è accorto il clima è già avvelenato, passi per l'avermi fatto la morale, passi per il non capire le mie necessità arcane, ma consigliare di uccidere a sangue freddo un animale così palesemente legato al suo cavaliere e addirittura parlarne come fosse già morto è qualcosa che io non farei mai nel rispetto del mio compagno di viaggio, seppur come dite voi "esterno". Comunque tanto per chiarire io per ottenere quelle componenti ho rischiato la vita a Grayhawk. C'è gente nel mondo che le cose le ottiene in maniera diversa dal far valere il proprio sangue nobile. Inoltre vi consiglio di abbassare il livello del vostro orgoglio che qui, nel bel mezzo del bosco il fatto che voi siate un nobile conta quanto il fatto che mia nonna aveva un negozio di spezie. Dalle mie parti, sempre parafrasando, il rispetto lo si guadagna sul campo, e sul campo per ora da parte vostra non ho visto ancora nulla di particolarmente degno del vostro nome.

Poi per stemperare la tensione e tendere la mano ad un futuro con meno screzi del genere aggiungo:

Sono sicuro che le qualità di ognuno verranno fuori al momento opportuno. Ora se la mia controparte, ovvero lei Lord Adomone, preferisce chiudere la discussione ha il mio benestare.

Inviato

Ascolto Zechiel divertito, sorridendo mentre lui parla. Quando sono sicuro abbia finito mi avvicino e gli metto una mano sulla spalla

Abbiamo capito. Siete uno che si fa valere, un uomo che forgia la propria fortuna da solo, a differenza di quelli come me, baciati dal fato Non posso fare a meno di cominciare a ridere; il tutto dura un paio di secondi, poi riprendo Sarebbe un errore madornale privarmi della vostra compagnia, siete uno spasso, ma ora se può far piacere a voi chiudiamo qui la discussione, sennò ci troveremo impreparati per la notte e , gli Dei non vogliano, dovrete salvarci di nuovo con le vostre arti magiche.

Mi allontano da lui, cercando di sistemare la legna che ho trovato, poi chiudo con una finta aria sbalordita, fissando il vuoto a occhi sgranati

Posso solo immaginare quanto mi verrete a costare!

• Supermoderatore
Inviato

Vi preparate per la notte, trovando riparo sotto un paio di macigni vicino ad un ruscello. Cenate rapidamente e vi scaldate intorno al fuoco mentre inizia a cadere una pioggerellina fitta, ma leggera. Organizzate i turni per la notte e provvedete ai cavalli.

Mentre state per andare a dormire, con i primi lampi che iniziano a rischiare la notte, i cavalli iniziano ad essere nervosi e a Levalis sembra di scorgere tra i cespugli degli occhi rossi, ardenti come braci.

Inviato

Levalis

La notte non sembra proprio destinata a essere tranquilla. Mi sembra di scorgere occhi rossi nei cespugli. Afferro la lancia, pronto a scagliarla, e aguzzo la vista per tentare di penetrare l'oscurità. Non avviso i miei compagni di viaggio. Non ancora, almeno. Non prima di essermi assicurato di aver visto bene.

Spoiler:  
Percezione (+2) per cercare di capire cosa si nasconde nei cespugli.
Inviato

Dall'impugnare le armi dei miei compagni, purtroppo intuisco che potremmo avere visite... Mi sistemo dietro agli altri in posizione che però mi permetta di avere una buona visuale per poter scagliare i miei incantesimi a distanza.

Inviato

Levalis

Sono gli stessi lupi che mi hanno attaccato insieme alla pattuglia. Teniamo acceso il fuoco. A quanto pare, anche se mutati, lo temono ancora.

Cerco di capire quanti sono. Se sono pochi, forse è meglio attaccarli subito, invece che dargli il tempo di far arrivare altri rinforzi.

Spoiler:  
Percezione (+2) per contare i lupi.
  • Supermoderatore
Inviato

La tensione sale, mentre il temporale inizia a farsi sempre più forte e in mezzo alle raffiche iniziano a risuonare ulutati inquietanti.. Fortunatamente il macigno sopra le vostre teste ripara il fuoco dall'acqua e dal grosso del vento.

Levalis scruta con attenzione la notte, alla ricerca di segni di pericolo.

@Levalis

Spoiler:  

Non ne sei certo, ma ti sembra di contarne già almeno una decina, inoltre sei certo di aver visto una figura di lupa grossa almeno il doppio delle altre aggirarsi tra i cespugli e sembra essere quella che sta lanciando i richiami.

Ma la cosa che attira la tua attenzione più di tutte è il notare, tra un lampo e l'altro, verso valle lungo il ruscello su cui siete accampati una cresta di colline dal rilievo chiaramente riconoscibile. Secondo le indicazioni della mappa valuti che l'ingresso del tempio sia a non più di un chilometri alla vostra sinistra, nella direzione opposta a quella del grosso dei lupi.

Inviato

Tengo salda la spada nelle mani, scrutando anche io l'oscurità, di sicuro con meno successo del mio compagno Levalis. Quando sento che i lupi temono il fuoco dico:

Mettiamoci tutti dietro al fuoco, avranno più timore ad attaccarci, forse ci lasceranno in pace... se escono allo scoperto però, io attacco e detto ciò, senza aspettare che gli altri facciano lo stesso, indietreggio fino a posizionarmi dietro le fiamme, pronto a menar fendenti non appena un lupo si avvicina.

@master

Spoiler:  
Preparo la reazione se posso: non appena il primo lupo esce dal fogliame ed è nel mio raggio d'azione, balzo da dietro il fuoco e attacco

+5

2d6 slashing

promemoria: ho Great weapon fightng: se tiro 1 o 2 sul tiro per i danni, posso ritirare e dovrò tenere il secondo risultato anche se fosse di nuovo 1 o 2

Ora però mi sorge un dubbio, pare se n'è parlato pure qui sul forum: che tu sappia, con 2 dadi, posso tirare di nuovo ogni dado che fa 1 o 2, o devo attenermi alla somma dei due dadi? In effetti penso sia la prima ipotesi, in quanto si parla in modo specifico di dadi

Inviato

Zechiel indietreggia alle parole di Adomone e mormora Proviamo a rendere il fuoco ancora più convincente...

Con brevi gesti della mano lo stregone quadruplica le dimensioni del fuoco, anche se solo illusorio e le immissioni di calore rimangono quelle del fuoco originario...

Spoiler:  
Lancio illusione minore creando un fuoco più realistico possibile per cercare di non farli avvicinare oltremodo.
Inviato

Levalis

Nel buio scorgo qualcosa, illuminato dal lampi. Una costruzione, più o meno nel luogo dove dovrebbe trovarsi il tempio.

Signori, forse ho individuato il tempio, più o meno alle nostre spalle. Non sono sicuro che sia il tempio che cerchiamo, però la zona sembra essere quella. In più, preferire non rimanere qui a lungo. I lupi sono più numerosi di quando hanno attaccato la pattuglia e mi è sembrato di scorgere una lupa molto grande... è lei che continua a ululare. Potrebbe star chiamando rinforzi. Se riusciamo a creare un diversivo, possiamo provare a raggiungerlo di corsa. Non è nemmeno un miglio... e temo che lo scontro diretto con questi lupi potrebbe essere fatale. Non metto in dubbio le vostre capacità combattive, ma l'ultima volta sei lupi hanno sopraffatto quattro di noi... questi sono una decina, più la lupa.

Inviato

Accidenti il trucchetto del fuoco non ha funzionato!!! penso scuotendo la testa in segno di dissenso...

poi ribatto visibilmente nervoso a Levalis Lupa molto grande? Branco numeroso? Aspetta aspetta... Branco numeroso con lupa molto grande? Direi che a prescindere dal fatto che quello che hai visto sia o meno il tempio che cerchiamo, lo dobbiamo raggiungere prima di diventare cibo per lupi !

La tensione mi assale, così come le palpitazioni nel pensare ad una soluzione che ci faccia sopravvivere Un diversivo dici? Beh si può essere un idea ma... ma... ma... come accidenti facciamo...

Il tempo stringe e ogni secondo può essere prezioso così butto la prima cosa che mi viene in mente: Potremmo accecare uno dei nostri cavalli, che quindi disorientato verrà attaccato dai lupi mentre scappiamo in groppa agli altri cavalli... Magari un cavallo basta a placare la loro sete di sangue...Che ne dite? Avete idee migliori?

Inviato

Prendo la "chiave" per il tempio e la porgo a Levalis, poi mi muovo veloce verso il fuoco e prendo un paio di pezzi di legno in fiamme fini, più lunghi possibile per non bruciarmi la mano. Nonostante questa accortezza, i ciocchi sono molto caldi e la stretta non è piacevole.

Perché non gli lasciamo due cavalli, eh? Sempre che non vogliano proprio noi... Lasciate qui due bestie, una la prendo io. Levalis, tu che vedi meglio di tutti, guida loro al tempio. Jiraya, guardagli le spalle, hai il mio benestare.

Intanto salgo sul mio cavallo e inizio ad agitare i ciocchi in fiamme, attirando l'attenzione dei lupi, muovendomi a destra e sinistra di fronte a loro, sudando dalla tensione come se fossi nel bel mezzo del più arido dei deserti a mezzogiorno. Cavalco a destra e a sinistra puntando le fiamme verso i lupi, nella speranza che i miei compagni riescano ad allontanarsi.

Portate un fuoco con voi oppure, stregone, fai in modo che veda dove siete, per ora spero di tenere i lupi a bada e sopratutto spero preferiscano la carne di cavallo a quella umana quando vi raggiungerò

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...