Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviato

Vi sistemate in un angolo della stanza, vicino ad una statua e vi sedete a terra riprendendo fiato. Gli ululati dei lupi risuonano ancora nella notte, ma flebili e lontani, come tenuti distanti dalla sacralità di questo luogo. Ora che vi siete calmati notate anche che state riuscendo a vedere abbastanza bene grazie all'acqua della polla al centro della stanza che emana una fioca luminescenza. Un'aria di serenità, pace e calma riempie la stanza e i vostri spiriti provati, dandovi conforto.

Levalis ne approfitta per richiamare il suo potere e sanare parte delle ferite di Adomone che poi ripulite meglio che potete. Il Lord è ancora provato ma il pallore sembra scomparso dal suo viso.

@ Adomone

Spoiler:  

Recuperi 5 pf

@ Levalis

Spoiler:  

Percepisci chiaramente come questo luogo sia consacrato e puro, un rifugio per chi ha bisogno di soccorso...ma al tempo stesso qualcosa di stona, come una nota sbagliata in una melodia altrimenti pura.

Riconosci comunque nelle statue la divinità elfica delle acque, anche se il nome ora ti sfugge.

Inviato

Riposare qui potrebbe essere una buona idea... In fondo ho usato uno dei miei incantesimi superiori per far fuggire il cinghiale...

Spero che a questa divinità non dia fastidio se ci corichiamo in questo luogo sacro... e parlando più direttamente con Levalis Tu che hai sangue elfico che ne pensi?

Inviato

Levalis

Si, riposare è una buona idea. Non riuscirò a recuperare il potere speso per curare Lord Adomone, ma abbiamo sicuramente bisogno di una pausa. Quando mi chiedono se sento qualcosa, rispondo così.

Questo tempio è un santuario. Un rifugio. Non abbiamo nulla da temere qui. Però...

Mi concentro, cercando di... ascoltare? percepire? interpretare? quella sensazione che mi veniva trasmessa. Non saprei nemmeno io cosa sto cercando di fare di preciso. Comunque, avverto che, nonostante la pace e la sicurezza che trasudano da questo tempio, qualcosa non va.

C'è qualcosa che non va. Niente di pericoloso, almeno per il momento. E' solo... sbagliato. Come se qualcuno stesse suonando una canzone e sbagliasse una nota.

Intanto mi avvicino alla pozza. La statua rappresenta una divinità elfica delle acqua, anche se non riesco a ricordarmi il suo nome. Mi inginocchio, mormoro una preghiera e chiedo, ovviamente in elfico, se posso prendere un po' dell'acqua della pozza. Non ne ho realmente bisogno, perchè ho la borraccia piena, però mi farebbe sentire meglio. Un po' come se il tempio mi desse la sua benedizione.

• Supermoderatore
Inviato

Il tempo passa lento ma sereno e sembra che i lupi stiano desistendo, i loro ululati sempre meno frequenti.

@ Levalis

Spoiler:  

L'acqua nella pozza centrale contiene foglie, rami e detriti. Tra quello e la strana luminescenza non ti arrischieresti ad usarla per pulire delle ferite o a berla

Invece l'acqua nella conchiglie tenute in mano dalle statue è incredibilmente pura e trasparente.

Inviato

Ascolto con attenzione i miei compagni, poi rispondo io a Zechiel

Non credo che qualche foglia nella pozza possa essere la causa di questa stonatura, anche se di sicuro ne capite più di me in merito

Faccio poi cenno a Levalis di restituirmi il ciondolo, la "chiave" che mi è stata affidata, alzandomi in piedi, parlando deciso ma con molta calma

Cerchiamo di ristabilire un po' le cose come stavano prima dell'attacco dei lupi. Bevo un po' d'acqua, la mia, non quella della pozza e continuo.

Ora dobbiamo trovare questa pietra, gemma o cosa sia in sostanza. Purtroppo, temo che non la troveremo qui a portata di mano, e quattro strade diverse da scegliere non facilitano il nostro cammino. Levalis, non so se sia giusto, ma mi affiderei alle vostre sensazioni per scegliere la strada da prendere, non credo ci siano altri appigli per prendere una decisione, almeno credo

Passo lentamente in rassegna le diverse gallerie, cercando qualsiasi segno che possa far intuire che portino verso una zona più importante del tempio, almeno per quello che posso capirne io.

• Supermoderatore
Inviato

Studiate la stanza con calma, senza trovare nessuna indicazione o dettaglio interessante, a parte forse il fatto che la pozza centrale sembra essere estremamente profonda e probabilmente collegata a qualche sfogo sotterraneo visto che l'acqua continua a riversarcisi dentro ma il livello rimane invariato.

Dopo circa un'oretta Adomone si è ripreso e riesce nuovamente a camminare senza aiuto

@ Adomone

Spoiler:  

Recuperi 5 pf con il riposo breve

Inviato

Comincia già ad andare meglio, posso affrontare un altro lupo mostruoso ora dico sorridendo, sistemandomi accuratamente l'armatura. Poi mi affaccio sulla pozza, contemplandone le profondità. Prendo una delle due asce che mi sono rimaste e la lego saldamente alla corda che porto nel mio bagaglio. Immergo il tutto nella pozza

Voglio vedere quanto è profonda, curiosità.... e.... se tocco qualcosa all'interno dico pensoso, mentre calo la fune col peso all'estremità, giù nell'acqua, non curandomi del fatto che gli altri potrebbero giudicare stupida questa cosa

Inviato

Guardo Adomone calare quella scure legata alla corda giù per la pozza... Tra il preoccupato e lo scherzoso gli dico:

Ehm... Vi chiamate Lord Adomone d'Acquacalma... Non d'Acquadapesca... O d'Acquaprofanata... O d'Acquadisturbata...

Inviato

Levalis

L'acqua della polla non è proprio potabile, e non mi arrischierei mai a prendere quella tenuta nella conchiglia. Sono solo mezzelfo, alla fine, non voglio offendere qualsiasi divinità che protegga questo luogo. Mi limito a prendere l'acqua della polla e a bagnarmi un po' il viso. Niente di estremamente offensivo, tanto è già abbastanza sporca di suo.

Per concludere degnamente questo piccolo rito dovrei fare una preghiera di ringraziamento alla dea... qual'era il suo nome?

Ad ogni modo, dopo un'ora, Lord Adomone sembra in grado di riprendere il cammino e suggeriscono di usare le mie sensazioni a riguardo per orientarci.

Non so se le mie sensazioni possano aiutare, ma ci proverò.

Già che ci sono potrei anche fare una preghiera per ingraziarmi la divinità protettrice del posto. Sarebbe giusto, doveroso e forse persino d'aiuto. Sempre se riesco a ricordarmi il nome.

Spoiler:  
Prova di Religione (+0) per ricordarmi il nome della divinità in questione.
Inviato

Do un'ultima sistemata all'armatura, passandomi una mano dietro la schiena, come posso, lasciandomi sfuggire ancora una smorfia di dolore. Aspetto Levalis con ansia, guardando cuioso il ciondolo che porta al collo, dopo che si è illuminato.

Ehm..cosa ne dite, decidiamo come procedere? Non credo sia semplice scegliere che strada percorrere. Io dico di andare a Sud, così, è una sensazione. Dico allargando le braccia, poi sguaino la spada, impugnandola saldamente con entrambe le mani, aggiungendo serio, senza sarcasmo.

Spero che le forze celate dietro queste antiche pietre non vogliano punire il mio eccesso di prudenza, ma non vado oltre senza essere pronto a difendermi. Chi mi guida?! Sono pronto ad aprire la strada, ma purtroppo i miei occhi non vedono al buio.

@tutti

Spoiler:  
allora, si riparte? :)
Inviato

Levalis

Non c'è bisogno che si offra di aprire la strada, Lord Adomone. Io ci vedo al buio. Andrò avanti io per primo. Tanto, qualsiasi pericolo che incontreremo in questi corridoi potrò venire solo da davanti.

Impugno lo scudo e la lancia e mi rivolgo al nostro incantatore.

Per caso, non puoi fare in modo che la punta della mia lancia brilli? In questo modo potrei vedere più distante. Vedo al buio, non nell'oscurità totale.

Inviato

Ehm... No... La punta della lancia non è funzionale... E torce non ne abbiamo...

Mi massaggio il mento in cerca di un idea per far luce... Mi guardo attorno e soffermandomi a guardare la polla centrale con l'espressione classica dell'inventore che ha avuto il colpo di genio esclamo:

Però se volete posso tentare di costruire una torcia di fortuna... Penso che la sua durata sarà di circa un ora... Che ne dite?

Inviato

Jiraya

Il riposo rimette in sesto Adomone ma in questa ora di riposo appare chiaro che potremmo essere caduti dalla padella alla brace: niente cibo e niente luce.

Guardo Levalis e gli indico la chiave che si è brevemente illuminata.

Accendila

Inviato

Dopo aver dovuto cedere il passo a Levalis, per forza di cose, gli consento anche di tenere il Ciondolo, dicendo che se è lui quello che cammina in testa al gruppo è meglio che tenga lui la "chiave"

• Supermoderatore
Inviato

Intanto gli sforzi di Zechiel gli permettono di accendere una torcia che rischiare l'ambiente.

Notate quindi ora sulle pareti della stanza del pozzo una serie di incisioni, simboli e rune. In particolare ce n'è uno ricorrente che sembra importante: una doppia spirale intrecciata, con un cerchio al centro.

120nm39.jpg

@ Levalis

Spoiler:  

Si tratta di un alfabeto elfico arcaico, capisci solo che sono preghiere e simboli di protezione.

Inoltre ora che il simbolo si è illuminato dopo la tua preghiera senti chiaramente un senso di legame con esso, una sensazione "giusta" nell'averlo con te, come se fosse un canale verso il divino.

Inviato

Un po' contrariato perché come al solito i miei compagni non tengono in considerazione quello che dico, senza la loro approvazione prendo un legno abbastanza grande dalla polla centrale, mi strappo la manica sinistra dalla veste, asciugo ben bene il bastone con il mio solito trucchetto prestidigitativo...

Fatto ciò assemblo il pezzo di veste al bastone creando una torcia improvvisata... Faccio scaturire dalla sua sommità una scintilla che l'accende col medesimo trucchetto.

Funziona !!! Esclamo soddisfatto...

Poi attonito noto i simboli sulle pareti...

Guardate compagni ! Ci sono delle rune ! Io non ho la più pallida idea di cosa rappresentino però...

Inviato

Do una pacca sulla spalla di Zechiel per complimentarmi con lui, poi mi accorgo delle rune. Le guardo dubbioso, passando poi in rassegna i volti de miei compagni, ascolto di nuovo lo stregone e guardo Levalis

Non ne sai nulla?

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...