Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Portandomi le dita a tappare il naso per non inalare l'odore di marcio esordisco con un ironico Bel posto in cui dormire qui...

Per poi aggiungere un più serioso Se troviamo qualcosa di utile, potrei fabbricare altre torce...


  • Supermoderatore
Inviato

Con parte dei mobili, paglia dai materassi e un pò di ingegno costruite altre due torce, una delle quale accendete subito con quella creata precedentemente da Zechiel che si spegne poco dopo.

Inviato

Perfetto, luce! Andiamo avanti ora

Invito i miei compagni a proseguire. Una volta raggiunta la sala centrale con la pozza, dalla quale siamo entrati, faccio per prendere l'entrata alla nostra destra, guardando gli altri e stringendomi nelle spalle.

Penso che vadano esplorati tutti i tunnel, visto che non abbiamo indizi su dove dirigerci

  • Supermoderatore
Inviato

Tornati alla sala centrale puntate verso nord e dopo poco il corridoio si apre di nuovo a T. Sia sulla destra che sulla sinistra dopo qualche metro si vedono delle porte.

Inviato

uhm... questo posto mi sta stancando dico seccato

Ma forse è meglio mantenere la calma e non mostrarsi ostili continuo calmando il tono della voce, girando la testa a destra e sinistra, guardando prima una, poi l'altra porta

Io dico destra...

Inviato

Seguendo il nostro lord aggiungo: Anche secondo me vanno esplorati tutti tunnel... E se ci fosse la possibilità di farmi riposare un pochino per ristabilire un po' la mia ferita non mi opporrò a tale decisione.

Poi, appena giunti nuovamente nella stanza centrale chiedo a Levalis: Secondo te se bagnassi la ferita con l'acqua delle statue, o se ne bevevessi un po', gioverebbe alle ferite, o le aggraverebbe, oppure non sortirebbe alcun effetto?

  • Supermoderatore
Inviato

Seguendo l'istinto di Adomone puntate a destra. La porta è chiusa, ma dopo qualche colpo cede rapidamente. Vi trovate in quella che probabilmente era una piccola biblioteca, scaffali mezzi crollati e pile di libri e pergamene mezze ammuffite a ingombrare la stanza. Sulla parete di fondo c'è una grossa scrivania, che sembra aver resistito meglio allo scorrere del tempo e all'umidità costante.

Non ci sono altre uscite.

Inviato

Mi guardo intorno, pensieroso, poi faccio a Zechiel

Andiamo via, non abbiamo tempo da perdere. Dobbiamo scendere...

Detto ciò esco dalla stanza, noncurante di quello che fanno gli altri, fermandomi comunque nei pressi del cono di luce della torcia.

Inviato

Contrariato al pensiero di Adomone rispondo Solo 10 minuti al massimo. Se tra questi libri trovo qualcosa di interessante come la cartina di questo Tempio, o qualcosa sul perché certe cose si conservano meglio di altre, o anche solo qualche indizio utile alla nostra causa può valerne la pena.

  • Supermoderatore
Inviato

I testi sono in buona parte rovinati e in elfico antico, ma con l'aiuto di Levalis riuscite a trovare, nella pila sulla scrivania, quello che pare essere una sorta di diario dell'alto sacerdote del Tempio. Purtroppo per leggerlo approfonditamente ci vorrà molto più tempo.

Non trovate nessuna mappa del tempio.

Inviato

Appena mi capita per le mani quello che sembra essere un diario dell'Alto Sacerdote faccio scorrere velocemente le pagine stoppandole quando arrivo all'ultima pagina scritta.

Dopo aver trovato l'ultima pagina la faccio leggere e tradurre a Levalis.

Oltre a questo faccio in modo che il diario venga direttamente a contatto con l'amuleto-chiave per vedere se si illumina o se sortisce altri effetti.

  • Supermoderatore
Inviato

L'ultima pagina in questione parla di dei lavori di rinforzi che stanno venendo svolte nella Galleria degli Antenati.

Nessuna interazione si sviluppa tra chiave e diario.

Inviato

Rivolgendomi ad Adomone Nell'ultima pagina parlano di lavori fatti in una certa Galleria degli Antenati. Potrebbe essere quello il posto in cui la pietra che cerchiamo è custodita.

Metto in tasca il Diario che non si sa mai.

Inviato

Si, forse dobbiamo andare nella Galleria degli Antenati, che non sappiamo come sia fatta e soprattutto non sapiamo dove sia dico sbrigativo verso Zechiel, poi prendo a camminare ritornando verso la sala della pozza

Prendiamo il prossimo cunicolo e vediamo dove porta, sbrighiamoci

Inviato

approfitto del momento di pausa per dare un occhiata alle ferite di zechiel.

@DM

Spoiler:  
non so bene cosa posso fare con la skill medicine, comunque cerco di capire quanto sta male e se posso provo a fare qualcosa per farlo guarire più in fretta. dovrei avere +4. a che punto siamo della giornata? mattina o sera? ho già usato lay on hands oggi?
  • Supermoderatore
Inviato

Tornate all'intersezione a T e proseguite nell'altra direzione. Questa volta la porta, di legno rinforzato, sembra non essere stata intaccata dal tempo e dall'umidità e non sembra voler cedere ai vostri tentativi di aprirla.

Inviato

Mi massaggio il mento pensando a come si potrebbe aprire questa porta rinforzata... Mmmh...Allora, se la chiave che ha al collo Levalis non funziona per aprirla, possiamo andare intanto altrove e pensarci in un secondo momento oppure aprirla.....con le cattive...

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...