Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

ADOMONE D'ACQUACALMA

Durante la festa cerco di non staccarmi mai da Lord Karvas. Provo a parlare con lui della situazione della città, facendo spesso dei confronti con i miei possedimenti, facendogli spesso presente che siamo al suo servizio.

  • 1 mese dopo...
  • Supermoderatore
Inviato

La festa dura tutta la notte, tra canti, danze e vino a profusione. Zechiel entra dopo poco in una gara di bevute con alcuni soldati della rocca a cui tiene ferocemente testa, venendo poi portato in trionfo ormai sbronzo, prima di essere gettato nel lago per un bagno ristoratore...starà poi a Jiraiya ripescarlo e riportarlo a riva.

Nel frattempo il capo della locale gilda dei mercanti, lontano cugino di Lord Karvas, approfitta di un attimo di quiete per introdurre a Lord Adomone la sua figlia, Gwendolin, una timida giovane, dal corpo esile e i lunghi capelli biondi, facendo poco velate allusioni a possibile future alleanze con le terre di Acquacalma.

Inviato

ADOMONE D'ACQUACALMA

Mi godo la festa, sfoggiando le mie maniere migliori e le moine apprese osservando i lacchè che affollano le corti.Col mercante mi mostro amichevole ma altezzoso, volendo ricordare all'uomo in ogni momento le mie origini, fino a quando intervenuta Gwendolin, seppur la ragazza non sia il mio tipo ideale, ne lodo la bellezza col massimo tatto.

"Il mio destino non è stato così benevolo, ma un uomo forte può piegare al suo volere anche il fato"

Dico al mercante quando parla delle future alleanze, poi seguendo serrando i denti, cercando di impressionare la giovane

"Acquacalma è la mia casa e sarà di nuovo mia, io temo uomo o demone che sia"

poi torno con lo sguardo su Gwendolin

"Oh, scusate mia signora, forse vi ho turbata con tanta violenza, questa è una festa, non un campo di battaglia" poi rivolgendomi al padre "scusatemi anche voi, ma il mio sangue ribolle al pensiero. Comunque sia, voi mi mostrate tanta amicizia, la mia spada è al vostro servizio e a quello della vostra famiglia, se me lo permettete"

  • Supermoderatore
Inviato (modificato)

Mentre Lord Adomone continua ad essere corteggiato dai nobili locali la serata prosegue allegra e festosa fino a tarda notte. Dopo essere andati a dormire vi risvegliate l'indomani a metà mattinata, un pò provati dalla festa ma carichi di energia. Dopo una sana colazione vi rifornite di equipaggiamento e beni vari, tra cui anche un nuovo cavallo a testa.

Nel pomeriggio vi unite al resto della cittadina  sulla riva del lago per assistere alla cerimonia di purificazione del lago. Lord Karvas, vestito di una semplice tunica bianca, è salito su una grossa barca a remi, con alcune guardie e un paio di sacerdoti, che stanno intonando un canto antico. La barca si porta poco al largo, a neanche 30 metri dalla riva dopo di ché Lord Karvas prende la Pietra e la pone in un grosso bacile d'oro, che viene riempito di acqua pura da uno dei sacerdoti. Mentre il canto prosegue l'acqua nel bacile inizia ad illuminarsi debolmente.

@ Jiraiya

Noti, poco più al largo rispetto alla barca di Lord Karvas uno strano incresparsi delle acque

@ tutti

Equipaggiatevi pienamente come volete, inoltre vi ricordo che siete saliti di livello, se avete dubbi o domande scrivetemi via PM o sul topic di servizio

Modificato da Alonewolf87
Inviato

ADOMONE D'ACQUACALMA

Osservo la scena col sorriso stampato sul volto, cercando di non tradire una certa tensione. Mi avvicino ai miei compagni, parlando a bassa voce

Speriamo vada tutto per il meglio. Se il rituale funziona non gioverà solo al lago, capitemi...

Inviato (modificato)

Jiraya

Osservo impassibile come sempre tutto il rituale, sempre al fianco di lord Adomone.

Tutto sembra procedere per il meglio, per quanto poco io possa capire di magia ma qualcosa sulla superficie del lago non mi convince. Richiamo l'attenzione di Adomone prendendolo per un braccio e gli indico le strane increspature nell'acqua vicino alla barca di lord Karvas.

 

 

Recupero una spada corta e una decina di dardi

 

Modificato da Eru Iluvatar
correzione
Inviato

Adomone D'Acquacalma

Alle parole di Jyraia mi prende il panico per qualche istante, parlo al mio compagno

Sarà un effetto del rituale no!? Non credi!?

Mi guardo intorno, cercando lo sguardo di qualcuno conosciuto la sera prima, nel caso avessero visto qualcosa, ma il tempo scorre e non attendo oltre

A massimo faccio una pessima figura... dico ai miei compagni mentre faccio qualche passo avanti

Guardie!C'è qualcosa che si muove nell'acqua! Bisogna fermare Lord Karvas! Urlo verso le guardie a me più vicine, attirando tutta l' attenzione  su di me, cercando di mostrare quello che aveva visto Jiraya

  • Supermoderatore
Inviato

Lord Adomone, allertato da Jiraiya inizia a sbracciarsi e ad attirare l'attenzione delle guardie, in particolare di quelle sulla barca con Lord Karvas, che fanno appena in tempo a girarsi verso l'acqua prima che un enorme tentacolo saetti fuori dai flutti, afferrandone una e stritolandola.

Subito la folla dei presenti viene presa dal panico mentre Lord Karvas con sguardo determinato continua il rituale, difeso solo da tre guardie e un paio di sacerdoti. Un gruppetto di guardie sulla riva, capitanate da un giovane sergente sta intanto recuperando una barca, mettendola in acqua.

Inviato

Zechiel Umano Stregone

Rimango fortemente scosso dalla visione del tentacolo fuoriuscire dall'acqua, il tempo a disposizione per prendere una decisione è poco... Adomone ci esorta a salire sulla barca ma, vuoi la paura o vuoi la consapevolezza di non essere preciso col moto ondoso rifiuto il suo invito dicendo Andate voi !!! Intanto io lo bersaglierò dalla distanza al meglio delle mie possibilità !!!

Mi porto repentinamente nella miglior posizione possibile, entrando in acqua fino al ginocchio, mirando la belva con uno dei miei dardi di forza.

"se vado a segno facilmente con questo allora il prossimo sarà un globo cromatico" penso tra me e me...

Lancio un Eldritch Blast  +5 se non mi è aumentato col livello. 1d10 da forza.

Inviato

Jiraya

Nell'istante in cui appare il tentacolo ho la netta visione di Adomone che si lancia in soccorso del Lord in pericolo. La mia facile previsione si avvera, e non ho il tempo di capire se ammirare il coraggio e l'audacia o deprecare l'avventatezza che sono già in barca con un dardo in mano.

Appena arrivo a tiro inizio a bersagliare il tentacolo di dardi, +5 1d4+3

  • Supermoderatore
Inviato

Mentre Zechiel e Levalis rimangono a riva a bersagliare da lontano il tentacolo Jiraiya e Lord Adomone si fiondano sulla barca con le guardie che iniziano a remare furiosamente per raggiungere Lord Karvas.

Un paio di frecce di Levalis vanno a segno, assieme ad un dardo di magia scagliato da Zechiel, facendo contorcere furiosamente il tentacolo che sparisce improvvisamente sott'acqua....per riapparire poco dopo accompagnato da altri due simili. Mentre due di essi si concentrano sulla barca di Lord Karvas il terzo punta sulla barca con Jiraiya e Lord Adomone. Tra spadate e lanci di dardi i vostri compagni riescono però a tenere a bada il viscido arto.

Inviato

ADOMONE D'ACQUACALMA

La terraferma è tutta un'altra cosa: combattere su una nave non è certo semplice, soprattutto quando sei nella casa del tuo nemico, le gambe mi tremano e non solo per il suolo instabile. L'armatura sembra pesare il doppio... Cerco di difendermi dalla bestia e con la coda dell'occhio osservo Lord Karvas nella speranza che il rituale finisca al più presto.

Dobbiamo metterci tra il mostro e Lord Karvas, spostiamoci verso la sua barca grido alle guardie, preoccupato dal veloce movimento dei tentacoli che cercano di fermare l'opera del Signore di Irvas. Sono sempre pronto a colpire

@master

spadone +5

2d6 slashing

Inviato (modificato)

ZECHIEL UMANO STREGONE

Beccati questo !!! Dico dopo aver colpito il tentacolone... Purtroppo però ne fuoriescono altri e più numerosi... Accidenti !!! A questo punto... O la va o la spacca !!!

Dico estraendo il penultimo dei miei diamanti e concentrandomi per scaricare stavolta un globo di veleno...

Lancio Chromatic Orb Poison. +5 attacco 3d8 danni

Modificato da Fiore di Loto
Inviato

Jiraya

La situazione si fa molto pericolosa, in acqua aperte siamo in chiaro svantaggio. Non possiamo fare altro che sperare che la magia della pietra sia vera e ricacci il mostro in qualche abisso lontano.

Rimango al fianco di Adomone usando i dardi per cercare di attacare i tentacoli che disturbano direttamente il rito.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...