Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Levalis

sono troppi per gettarci subito nella mischia presto! bisbiglio ai miei compagni troviamo riparo e attacchiamoli! attiriamoli dalla nostra parte!

arretro fino a essere fuori dalla portata dei lupi, trovando copertura dietro alberi o arbusti. mi concentro sul mio simbolo sacro e traccio in fretta un segno beneaugurante.

casto bless sui 3 melee.

Inviato

Zechiel Umano Stregone

Ottima idea ! Se poi riuscite a farli raggruppare tutti in uno spazio ristretto potrei colpirli con un cono di fiamme...

Nel frattempo cerco anche io riparo e comincio a scagliare il mio trucchetto di forza dalla distanza

Lancio Eldritch Blast preferibilmente su di un goblin.

Inviato

ADOMONE

Guido i miei compagni mantenendomi nascosto , pronto a frappormi tra loro e goblin se questi si avvicinano. Nel caso non vengano verso di noi esco allo scoperto e mi lancio all'attacco

• Supermoderatore
Inviato (modificato)

Mentre Levalis richiama la benedizione del suo dio sul gruppo Zechiel e Jiraiya partono all'attacco. Un paio di goblin vengono colpiti e il gruppetto di creature rimane sorpreso per un attimo. Poi quello che pare il capo della brigata abbaia un paio di ordini e tre dei goblin scattano verso di voi, mentre Adomone esce dai cespugli per intercettarli mentre il resto dei goblin continua a massacrare i poveri boscaioli.

@ Iniziativa

Levalis
Goblin
Zechiel
Jiraiya
Adomone

@ Jiraiya, Adomone e Zechiel 

Finché Levalis si concentra siete sotto gli effetti di bless quindi potete, quando tirate un tiro per colpire o un TS, decidere di aggiungere un d4 al lancio (si intende prima di tirare il d20).

Modificato da Alonewolf87
Inviato

Levalis

ma non poteva aspettarli qui? avremmo guadagnato un po' di tempo... scuoto la testa e scaglio una freccia contro uno dei goblin che ci attaccano, se possibile uno ferito. preoccupato per Adomone mi porto dietro di lui, pronto a proteggerlo con il mio scudo.

colpire +2, 1d8. se qualcuno attacca Adomone uso la mia reaction per dargli svantaggio.

Inviato

Jiraya

Seguo Adomone continuando a scagliare dardi, se qualcuno ci arriva in corpo a corpo estraggo la spada corta e lo assalto.

in corpo a corpo, +5 a colpire 1d6+3, se l'attacco va a segno attacco secondario con arte marziali +5 e 1d4+3 danni

• Supermoderatore
Inviato

Levalis scaglia una freccia che va a vuoto e poi molla l'arco, estraendo lo scudo e avanzando con Adomone che è ben presto circondato dai lupi cavalcati dai goblin. Solo l'intervento di Levalis gli permette di evitare il primo assalto, ma la ferocia dei lupi è tale che il Lord di Acquacalma viene comunque ferito al fianco.

@ Levalis

Per poter fare quello che hai scritto dovevi agire in questo modo.

@ Iniziativa

Zechiel, Adomone e Jiraiya (che ha già postato)

@ ADomone

4 danni

Inviato

E' il momento di provare il mio nuovo incantesimo.... Mi porto nella posizione migliore per colpire più nemici possibile col mio cono di fuoco e pronunciandole parola magiche faccio scaturire una fiammata.

Lancio Mani brucianti.

Inviato

ADOMONE D'ACQUACALMA

Fortificato dalle parole di Levalis mi scaglio contro il primo goblin con un grido, brandendo elegantemente la mia spada

attacco +5 e aggiungo il d4 al tiro per colpire
danni: 2d6

• Supermoderatore
Inviato

Zechiel si avvicina alla mischia, ponendosi di lato e scarica dalle sue mani una grande fiammata che scotta i due goblin e le rispettive cavalcature. Lord Adomone approfitta della distrazione per piantare un tremendo affondo sul più vicino dei goblin che barcolla. La piccola creatura si aggrappa alle redini per evitare di cadere ma viene raggiunta allo stomaoco da un violento pugno di Jiraiya, seguito da un rapido calcio alla testa che gli spezza il collo.

@ Iniziativa

Sta a levalis

• 2 settimane dopo...
Inviato

Levalis

cercando di restare vicino ai miei compagni attacco uno dei goblin che ci minacciano. mi tengo pronto a deviare eventuali attacchi con il mio scudo.

spada lunga +5, 1d8+3. scusate il ritardo, ho perso la notifica e non mi ero accorto che eravamo andati avanti.

• Supermoderatore
Inviato

Levalis approfitta della distrazione che la morte del goblin ha causato al lupo che cavalcava e lo coglie di sorpresa infilandogli una spada nella gola, uccidendolo sul colpo.

@ Iniziativa

Zechiel, Jiraiya, Adomone

Inviato (modificato)

ZECHIEL UMANO STREGONE

Preso dall'impeto della battaglia e dal buon esito del mio nuovo incantesimo decido di proseguire con la via del combattimento in mischia.

Mi concentro facendo scaturire dalla mia mano una scossa elettrica per cercare di scaricarla su un nemico toccandolo...

Lancio Shocking Grasp che penso sia Stretta folgorante. Uso anche il d4 aggiuntivo della benedizione di Levalis al tiro per colpire. +5 al txc e 1d8 danni elettrici. Miro ad un lupo, o se non fosse a portata allora su un goblin.

Tra l'altro... Non ho capito quanti ne restano...

Modificato da Fiore di Loto
  • Supermoderatore
Inviato

Zechiel si avvicina ad uno dei lupi e gli poggia la mano sul fianco, scaricandogli una scarica elettrica nel corpo, facendolo guaire di dolore. I due goblin rimasti sembrano esitanti sul da farsi ma il richiamo di quello che pare il loro capo, rimasto con gli altri a finire i boscaioli li richiama all'ordine. I vostri avversari indietreggiano con cautela, riunendosi al resto dei loro compagni per poi fuggire nella foresta, lasciando tre dei boscaioli malconci ma vivi.

Inviato

Levalis

Maledetti codardi! cercate di abbatterli mentre fuggono! lancio un'occhiata bramosa al mio arco troppo lontano... e ci sono cose più urgenti da fare.

trascurando per il momento i boscaioli ancora in piedi mi concentro su quelli rimasti a terra. tocco con due dita la fronte dei moribondi e uso i miei poteri curativi per stabilizzarli, mentre chiudo gli occhi e mormoro una preghiera per i morti.

inizio a esaminare i corpi dei boscaioli. se qualcuno è ancora vivo lo curo di 1 pf con lay on hands per stabilizzarlo (funziona giusto?). ripeto l'operazione finchè ci sono ancora boscaioli vivi. (quanti sono in tutto?)

Inviato

ZECHIEL UMANO STREGONE

Mentre Levalis si occupa dei boscaioli io cerco di constatare se i goblin abbattuti siano morti oppure ancora vivi... magari potremmo interrogarne uno... non so come... ma tentar non nuoce...

• Supermoderatore
Inviato

Levalis corre verso i boscaioli feriti e cerca di aiutare quello che sembra messo meno peggio, bloccandogli il sangue che gli esce copioso dal fianco.

Intanto Zechiel controlla i due goblin e vede che uno dei due, seppur ad un passo dalla morte, sembra ancora cosciente.

Inviato

ADOMONE D'ACQUACALMA - GUERRIERO UMANO

Passo in rassegna i feriti, assicurandomi che stiano bene, poi vado verso il goblin, spada alla mano, pronto a dargli il colpo di grazia

"Potrei decidere di lasciarti in vita, se mi dici cosa facevate qui e da dove venite, chi vi manda... capisci cosa ti dico!?" Concludo con  plateale disgusto

Poi vado verso i boscaioli

"Signori, cosa è successo?... raggiungete Irvas e informate le guardie, sarebbe opportuno seguire le tracce dei fuggitivi finché sono fresche, magari trovano un nascondiglio"

Nel frattempo vorrei capire se le tracce vanno nella direzione della torre o altrove, nel caso, possiamo seguirle noi.

• Supermoderatore
Inviato

Il goblin guarda male Adomone, mentre continua a soffocare nel suo stesso sangue

Grazie mille sta intanto dicendo uno dei boscaioli a Levalis meno male che siete arrivati. Questi mostri sono sbucati dal nulla, stavamo tagliando legna come al solito, senza problemi quando sono saltati fuori dal bosco, ci hanno colto di sorpresa...avevamo sentito voci di problemi, con la storia del lago e tutto, ma non pensavamo che anche la foresta ora fosse pericolosa.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...