Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviato

Lasciate avvicinare i goblin, che ora entrano ormai nell'aia della fattoria. Sembrano essere all'incirca una ventina e notate al limitare degli alberi un gruppetto arretrato di cinque di essi, di cui uno in particolare attira il vostro sguardo, visto che sembra cavalcare una sorta di grosso cinghialotto. Sulla testa porta uno strano copricapo di ossa e penne e il corpo è tatuato in rosso e arancione.

Ecco il nostro sciamano dice Thenar

Intanto il grosso dei goblin è ormai vicino alla fattoria e un paio di loro sembrano stare accendendo delle torce.

Inviato

ADOMONE

Aspettiamo faccia la prima mossa...a cavallo di quel coso può sfuggirci troppo facilmente... oppure dovremmo provare a prenderlo alle spalle

@Master-tutti

Spoiler

C'è un modo per uscire dal retro della fattoria e provare ad aggirarla per beccare il goblin alle spalle?

• Supermoderatore
Inviato

@Adomone

Spoiler

Non senza rischiare seriamente di farsi vedere oppure mettendoci davvero parecchio tempo (tipo 20 minuti)

@ Levalis

Spoiler

In linea d'aria probabilmente 200 metri.

Inviato

ADOMONE D'ACQUACALMA

Annuisco alle parole di Zechiel, poi parlo piano:

Credo che un attacco frontale sia inevitabile, prendiamo la questione di petto. Pensavo di prenderlo alle spalle, ma è troppo rischioso e ci vuole troppo tempo. Appena la battaglia inizia ci lanciamo contro lo sciamano, non credo si aspetti di essere attaccato, l'effetto sorpresa è a nostro favore.

Inviato (modificato)

ZECHIEL UMANO STREGONE

E sia, se raggruppate tutto il gruppo dello sciamano posso usare il mio cono di fuoco. Magari con una sola fiammata mettiamo in fuga la scorta mentre Levalis blocca lo sciamano.

Mi preparo a seguire gli altri tre appena escono. Leggermente più indietro, di circa 4,5 metri, nella traversata che ci porterà allo sciamano.

Modificato da Fiore di Loto
  • Supermoderatore
Inviato

Aspettate il momento giusto e quando Thenar vede che i goblin stanno per appiccare il fuoco da ordine ai suoi uomini di attaccare. Mentre gli arcieri sbucano dalle finestre, scagliando una pioggia di dardi letali contro l'avanguardia dei goblin voi irrompete dalla porta principale e scattate verso lo sciamano.

Divorate più di metà della distanza che vi separa prima che i goblin riescano a capire cosa stia succedendo e a quel punto due terzi dell'avanguardia è già caduta sotto gli attacchi dei vostri compagni.

Lo sciamano si volta nella vostra direzione, gridando qualcosa alle sue cinque guardie, due delle quali estraggono delle fionde che iniziano a far vorticare mirandovi contro. Le altre tre estraggono delle rozze lance e si mettono in posizioni. Intanto lo sciamano calma la sua zannuta cavalcatura e inizia a recitare una lenta litania, agitando lo strano bastone intagliato che impugna.

pic1524938-md.jpg

Tutti

Spoiler

Siete a circa 50 metri dal gruppetto dei goblin

Iniziativa

Levalis
Zechiel

Sciamano
Jiraiya
Goblin
Adomone

Inviato

Levalis

tenendo alto lo scudo mi avvicino il più possibile ai goblin, tenendomi fuori portata di quelli con le lance. se c'è un albero, un cespuglio o qualsiasi cosa che posso usare come copertura mi proteggo li dietro. se nessuno nelle mie vicinanze mi minaccia ripongo la spada, per estrarre la lancia.

Inviato (modificato)

ZECHIEL UMANO STREGONE

Prima che lo sciamano riesca a terminare l'incantesimo estraggo la mia balestra leggera e faccio partire un quadrello mirandolo, non sono un cecchino e la visuale non è delle migliori, ma la distanza per lanciargli un dardo di forza è troppa e interrompere l'incantesimo dello sciamano potrebbe essere di vitale importanza.

Spoiler

Balestra leggera +4 txc 1d8+2 danni. Eventuali malus per visibilità e distanza non li conosco.

Modificato da Fiore di Loto
  • Supermoderatore
Inviato

Mentre Levalis scatta in avanti, cercando più copertura possibile ed estraendo la lancia Zechiel tenta un colpo con la balestra, ma la distanza è molta e la mira del vostro compagno imprecisa.

Intanto lo sciamano sembra terminare il suo canto e una sorta di enorme lupo dagli occhi rossi come la brace gli appare davanti ringhiando e sbavando, per poi scattare ad un secco comando dello sciamano verso Levalis.

@ Levalis

Spoiler

Ne sei certo, è lui, quel lupo immondo che guidava il branco che ha sterminato la tua pattuglia giorni fa.

@ Iniziativa

Spoiler

Jiraiya

• Supermoderatore
Inviato

I goblin approfittano del momento per cominciare a bersagliarvi da lontano, anche se con scarso successo, mentre due di loro sembrano cercare di convincere lo sciamano a ritirarsi,

@ Iniziativa

Spoiler

Adomone

Inviato

ADOMONE

Cerco di avvicinarmi il più possibile allo sciamano per attaccarlo, ma quando temo che possa abbandonare la battaglia, estraggo una delle mie due asce da lancio e provo a colpirlo a distanza

Spoiler

+5

1d6 

• Supermoderatore
Inviato

Il colpo di Adomone arriva pericolosamente vicino a colpire ma uno dei guardiani dello sciamano riesce a intercettare il colpo con la lancia.

Iniziativa

Spoiler

Levalis e zechiel

Inviato

ZECHIEL UMANO STREGONE

Beccati questo ! Faccio partire un dardo di forza in direzione del Lupo evocato e poi, a segno o meno, mi metto in scia con Adomone dirigendomi verso lo sciamano, di modo che il mio compagno mi possa in qualche maniera offrire copertura.

Spoiler

Eldritch Blast +5 1d10 danni da forza

Inviato

Levalis

Ancora tu! pensi di farmi paura? schernisco il lupo non ho tempo per te ora. mi avvicino ancora allo sciamano e gli scaglio la mia lancia. estraggo la spada e cerco sempre di tenermi al riparo dai goblin.

Spoiler

+5 1d6 +3

• Supermoderatore
Inviato

Zechiel scaglia un dardo di energia contro l'enorme lupo che però non sembra rallentare neanche nella sua folle corsa verso Levalis. Il vostro compagno cerca di evitare con uno scatto laterale la creatura, riuscendo a scagliare nel contempo una lancia contro lo sciamano, che però va a vuoto. Levalis fa appena in tempo ad estrarre la spada che il lupo gli è addosso, graffiandolo e gettandolo a terra in una mischia scatenata.

Intanto lo stregone intona un altro rapido canto, incitando gli altri goblin alla battaglia.

@ Levalis

Spoiler

4 danni

@ Iniziativa

Spoiler

Jiraiya

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...