Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Levalis

Mentre avanziamo nel bosco improvvisamente sentiamo una serie di versi feroci e rumori poco rassicuranti.

Che strano, sembra un cinghiale.

Faccio aumentare il passo a Trindhalar e poco dopo arriviamo sul luogo dello "scontro": Jiraya si è arrampicato su un albero che sta venendo preso a testate da un enorme cinghiale. Grosso problema.

Carica!

Trindhalar scatta in avanti, ma non ho intenzione di rischiare la pelle del mio cavallo contro quella belva. Trindhalar non corre incontro al cinghiale, ma verso il suo posteriore. Io prendo la mira e scaglio la mia lancia, intenzionato a ficcargliela nel collo.

Prendi questo!

Spoiler:  
Movimento di Trindhalar verso il posteriore del cinghiale. A metà strada tiro la lancia. 1d6 +3 danni, +5 al tiro.

Inviato

Jiraya

Dopo uno strano ruggito vedo apparire Levalis a cavallo, pronto per caricare il cinghiale mostruoso. Immagino che anche Adomone sia nei paraggi ma la mia situazione è piuttosto critica e i miei dardi hanno fatto il solletico alla bestia.

Rimango ben aggrappato al tronco sperando che la carica del soldato abbia maggiore fortuna e distragga il cinghiale in modo da darmi l'occasione di scendere per prenderlo alle spalle.

• Supermoderatore
Inviato

Levalis avanza sul cavallo, dirigendo a fatica tra i cespugli, e scaglia una lancia verso il cinghiale. Purtroppo i movimenti brusci della sua cavalcatura gli impediscono di prendere bene la mira e la lancia si pianta a terra tra le zampe del cinghiale che si volta grugnendo e caricando verso i nuovi arrivati.

Nonostante la mole la bestia è tremendamente veloce e Levalis non riesce a far spostare in tempo Trindhalar che viene investito dalla carica dell'animale. Una lunga ferita gli viene aperta nel fianco dalla zanne del cinghiale e il cavallo crolla nitrendo imbizzarrito. Solo un salto dell'ultimo momento impedisce a Levalis di venire schiacciato sotto il suo cavallo.

Intanto Jiraiya ne approfitta e scende dall'albero.

@ Iniziativa

Spoiler:  

Adomone e Zechiel

Inviato

Speravo di poter tendere un agguato alla bestia che però si ferma altrove. Corro verso il cinghiale, esitando per un istante, quando ne osservo la grandezza, poi lancio la mia rete, sperando di bloccarlo in modo da poterlo finire più agilmente.

Spoiler:  
+5
Inviato

Noto partire Adomone lanciato e sicuro di sé rete in mano alla ricerca di bloccare il poderoso suino... Beato lui... Diciamo pure che io me la sto facendo sotto...

Non appena la rete del mio compagno verrà lanciata, che vada a segno o meno, cerco di sistemarmi per avere una linea di visuale ottimale per poterlo centrare con il mio globo cromatico.

Nonostante la mano tremula dettata dalla tensione del momento, recito la formula magica e dal mio palmo, scaturisce un globo fatto di pura energia sonora in direzione della belva.

Spoiler:  
Lancio Cromatic Orb con l'elemento suono +5 penso...
  • Supermoderatore
Inviato

Adomone scaglia la rete verso il cinghiale, facendola ricadere sulla schiena dell'animale, che però non sembra quasi accorgersene.

Tuttavia quando una sfera di energia sonora scagliata da Zechiel impatta contro di esso in un'assordante esplosione il gigantesco suino inizia a grugnire spaventato e scatta verso la foresta.

@Adomone

Spoiler:  

Hai un istante per decidere se provare a tenere o meno la rete mentre il cinghiale fugge

Inviato

- Adomone -

Sgrano gli occhi quando noto la potenza della magia che spaventa la bestia. L'idea di mangiare arrosto di cinghiale è molto allettante, ma giocare a tiro alla fune con una belva del genere mi sembra troppo rischioso. La lascio andare nonostante così perda la rete, ma almeno eviteteremo di assaggiare le sue zanne. Guardo Jiraya e rido, complimentandomi per l'arrampicata.

Inviato

Jiraya

Fortunatamente li stregone ha messo in fuga la bestia ma la cosa mi rassicura fino a un certo punto. Questo bosco è molto pericoloso, la missione di sta rivelando più pericolosa del previsto.

Dopo una breve occhiata ad Adomone per assicurarmi che non sia ferito, mi affretto verso Levalis per aiutarlo con il cavallo.

Inviato

Il mio globo di suono ha messo in fuga la pericolosa belva... Esulto facendo un inchino in direzione dei miei compagni dicendo:

" E' stato un piacere combattere al vostro fianco, tuttavia il mio incantesimo richiede una componente materiale per essere lanciato... Vista l'efficacia appena dimostrata sono sicuro che, qualora la nostra collaborazione continui, al prossimo mercato destineremo parte del nostro budget nell'acquisizione delle suddette componenti. Non sono solito chiedere soldi, ma ritengo che per noi sia meglio investirli in questo modo piuttosto che per una bara luccicante... "

Inviato

Certo, come no...e poi ricomprerete la mia rete che ho lanciato al cinghiale e la mia ascia persa sul fiume. Rispondo allo stregone velocemente, portandomi poi verso Levalis anche io, aiutandolo.

Bella carica cavaliere, ma vediamo come sta la tua bestia

Inviato

Levalis

Mi chino su Trindhalar e osservo le sue ferite.

Coraggio amico, vedrai che ce la farai.

Cerco di capire se posso guarirlo in qualche modo.
  • Supermoderatore
Inviato

Il cavallo di Levalis è mal messo, la zanna ha raschiato il costato esponendo le costole e le viscere minacciano di fuoriuscire. Lo liberate della bardatura e delle bisacce e lo fate appoggiare ad una roccia Mentre Levalis calma al meglio delle sue possibilità l'animale ripulilte la ferita, riposizionate le viscere e cucite le labbra dello squarcio, bendando poi il tutto. Lo lasciate riposare mentre vi riprendete a vostra volta e recuperate il vostro equipaggiamento.

Trindhalar nitrisce debolmente mentre lo fate bere, ma il sudore freddo sul suo corpo pian piano inizia a svanire. Forse riuscirà a riprendersi, ma sicuramente non sarà in condizione di muoversi per qualche giorno.

Inviato

Dopo aver aiutato a pulire e ricucire la ferita del cavallo, mi rivolgo ad Adomone: Lord Adomone, vogliamo approfondire la tematica sulle risorse utilizzate? Ho denotato un tono leggermente polemico e non degno di una persona del suo rango poco fa... O forse sarà stata solo una mia impressione? attendo con costruttivo interesse la risposta.

Inviato

Mi giro scocciato verso Zechiel, allargando le braccia, parlando con tono mortificato:

Mi scuso se sono sembrato poco corretto. Al ritorno a Irvas proporremo a Lord Karvas di far realizzare un arazzo che rappresenta il grosso cinghiale messo in fuga dal potente stregone

Ricongiungo le mani con un "clap" muovendole leggermente su e giù, guardando lo stregone in modo più serio.

Pensiamo a ripartire, che la sfortuna già ci sta mettendo il bastone tra le ruote e dalle mie parti, discutere di soldi, prezzi, numeri e valori in situazioni del genere, attira ancora di più la malasorte

Lascio perdere il discorso e mi avvicino a Levalis, mettendogli una mano sulla spalla

A quanto pare la bestia può continuare a camminare. Sistemeremo il tuo carico sul mio cavallo, sperando che questo animale ferito non ci rallenti però. Forza signori, ripartiamo

• Supermoderatore
Inviato

@ Tutti

Spoiler:  

Forse sono stato fuorviante nella mia spiegazione. Il cavallo di Levalis non è in condizione di muoversi molto per adesso, a malapena si regge in piedi. Prima che possa seguirvi ci vorrà almeno una giornata intera di riposo

Inviato

Dopo qualche secondo, mi rendo conto che la ferita del cavallo è molto più grave di quanto sembrava. La bestia si regge in piedi a malapena, bloccando la nostra marcia. Mi passo la mano destra nella barba e guardo Levalis e parlo lentamente, calmo:

Hai visto quante cose storte sono già successe, no? Rimanere qui a vegliare il tuo cavallo sarebbe una scelta molto, molto poco saggia. Mi dispiace Levalis, l'ultima decisione so che spetta a te, ma secondo me dobbiamo abbatterlo... Lasciarlo qui lo farebbe diventare cibo per bestie selvatiche, sarebbe una condanna troppo dura. Noi dobbiamo andare avanti

Guardo i miei compagni

Inviato

In tono serio rispondo ad Adomone:

Forse non ci siamo capiti mio Lord, io non intendo farmi realizzare nessun arazzo e non intendo essere acclamato come grande stregone. Ho semplicemente fatto presente che questi incantesimi, che probabilmente ci hanno salvato la vita hanno un costo materiale elevato e che, a tempo e debito la questione verrà da me risollevata. A dirla tutta io appena ho visto il cinghiale ho temuto il peggio... I dardi di Jiraya gli facevano il solletico, la carica di Levalis è andata a vuoto, la vostra rete diciamo pure che non ha sortito gli effetti sperati. E voi cosa fate? Vi complimentate con Levalis per la carica, sorridete alla vista di Jiraya che si era rintanato su un albero e fate la morale a me per aver fatto presente certe esigenze future. Sinceramente dei vostri complimenti me ne faccio poco, ma da quanto posso notare la vostra gestione del gruppo mi sembra presenti alcune vistose lacune...

Poi vista la situazione del cavallo di Levalis anche io dico il mio pensiero:

Levalis, mi rammarica non essere riuscito a mettere in fuga quel cinghiale prima che potesse avventarsi su il tuo cavallo. Sappi che qualsiasi scelta tu faccia io la approverò.

Inviato

Levalis

Guardo il povero Trindhalar, che mi ha accompagnato per tutto questo tempo senza mai lamentarsi, e non so cosa fare. Non possiamo fermarci. Ma non posso nemmeno abbatterlo.

Mi spiace, non ho il cuore di abbatterlo. Ma Trindhalar è un cavallo intelligente. Sono sicuro che cercherà di tornare alla torre. E se è destinato a morire, come temo che sia, allora preferisco che muoia secondo le leggi della foresta, che abbattuto per freddo calcolo. Forse è crudele, ma la vita è crudele, purtroppo. E forse avrà fortuna e riuscirà a farcela. Non possiamo saperlo.

Lo guardo negli occhi e parlo in elfico.

Torna a casa, amico mio, e cerca di non farti mangiare dai lupi. Se ce la farai, torneremo a cavalcare insieme.

A questo punto mi alzo e raccolgo tutto quello che ho nelle borse di Trindhalar tranne la biada. Un po' per alleggerirlo, lo ammetto, ma più che altro perchè dentro c'è tutto quello che ho da mangiare. Non ho molto altro, per fortuna. Infilo tutto nello zaino.

Andiamo. E in elfico aggiunto. Buona fortuna, Trindhalar.

Spoiler:  
Prova di Addestrare Animali per dare il comando al cavallo (+2). Non so nemmeno se è fattibile però io ci provo.
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...