Fiore di Loto Inviato 13 Giugno 2015 Segnala Inviato 13 Giugno 2015 Anche io guardo incuriosito gli effetti delle azioni dei miei compagni.
Alessio Inviato 13 Giugno 2015 Segnala Inviato 13 Giugno 2015 Guardo la gemma stupito, osservando anche l'acqua, cercando di capire se fosse la pietra a corrompere l'acqua. Invito Jiraya a farmi scendere, volendo uscire il prima possibile dalla pozza, portando la gemma a Zechiel e Levalis, magari avvicinandola alla chiave, per capirne meglio la natura. Speriamo non abbia fatto la mossa sbagliata dico ai miei compagni, con gli occhi fissi sulla pietra
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Giugno 2015 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 13 Giugno 2015 Adomone e Jiraiya tornano verso riva e notate in effetti che ora l'acqua che si infange sul pilastro non diventa più nera, anche se la sporcizia e la corruzione già presenti nella pozza sembrano non sparire per ora. La gemma, ora che potete osservarla da vicino, appare come un grezzo ovale sfaccettato di colorazione generalmente azzurra ma con un nucleo vorticante di nero. @Levalis Spoiler: ne sei certo questa gemma è la forza benigna ormai corrotta che percepivi prima, inoltre sei convinto che sia anche la gemma purificatrice descritta nei rituali di cui avete letto al piano di sopra.
Silwith Paranoia Inviato 13 Giugno 2015 Segnala Inviato 13 Giugno 2015 Levalis Beh, direi che l'elfa fantasma almeno in parte ci ha detto la verità. Ecco la pietra da purificare. osservo la gemma più da vicino direi che l'acqua della vita la abbiamo trovata prima, nelle fialette. adesso dobbiamo solo capire che tipo di rituale dovremmo fare. Spoiler: "Trova la Pietra, purificala con le preghiere e l'acqua della vita, ripristina la purezza tramite la fede."
Alessio Inviato 14 Giugno 2015 Segnala Inviato 14 Giugno 2015 Tenendo la pietra in mano,mi lascio scappare un sorriso soddisfatto e liberatorio Se gli Dei ci assistono, fra poco saremo fuori di qui dico guardando la gemma, roteandola leggermente, osservandola Facciamo come dice Levalis, forza Detto ciò, metto vi la pietra, impugno la spada corta che mi ha dato Jiraya e mi metto di nuovo in testa al gruppo, pronto a proseguire, tornando concentrato e attento ad ogni movimento o suono che possa provenire dalle ombre del sotterraneo. Prudenza... temo non siano finite le nostre peripezie
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Giugno 2015 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 14 Giugno 2015 Nel dubbio vi allontanate dalla strana pozza e ritornate al piano di sopra.
Fiore di Loto Inviato 14 Giugno 2015 Segnala Inviato 14 Giugno 2015 Salendo le scale mi rivolgo a Jiraya: Se vuoi ho un paio di pugnali che non uso... Dato che hai dato la tua spada corta ad Adomone magari ti possono servire...
Eru Iluvatar Inviato 14 Giugno 2015 Segnala Inviato 14 Giugno 2015 Jiraya Sorrido e faccio un piccolo inchino di ringraziamento ma rifiuto l'offerta.
Fiore di Loto Inviato 14 Giugno 2015 Segnala Inviato 14 Giugno 2015 Al cordiale rifiuto di Jiraya faccio spallucce... e una volta al piano superiore dico Bene compagni, ora come agiamo?
Silwith Paranoia Inviato 14 Giugno 2015 Segnala Inviato 14 Giugno 2015 Levalis Cosa manca da esplorare? se dobbiamo tornare a combattere la melma dovremmo pensare a una strategia.
Alessio Inviato 15 Giugno 2015 Segnala Inviato 15 Giugno 2015 Dobbiamo purificare la pietra con quelle fiale no? Credo sia inutile proseguire oltre nell'esplorazione
Silwith Paranoia Inviato 15 Giugno 2015 Segnala Inviato 15 Giugno 2015 Levalis Onestamente non ne ho idea di che genere di rituale sia necessario per purificare la gemma. Pensi che basti versarci sopra l'acqua?
Alessio Inviato 15 Giugno 2015 Segnala Inviato 15 Giugno 2015 - ADOMONE - "Penso che dobbiamo ritornare alla sala dei libri e cercare qualcosa, o cercare aiuto fuori di qui...cose ne pensi?" chiedo a Zechiel
Fiore di Loto Inviato 15 Giugno 2015 Segnala Inviato 15 Giugno 2015 Massaggiandomi il mento pensieroso dico Mmmm... Facciamo il punto della situazione: la visione della donna ci ha detto di purificare la pietra con l'acqua e di quell'acqua abbiamo trovato in teoria 5 fiale. Il ragionamento più logico sarebbe quello di versare le fiale sopra la pietra e basta... Però mi par un po' troppo semplice. Gli interrogativi che mi frullano in testa sono perché 5 fiale se la pietra è una sola? Perché certi mobili hanno resistito più di altri all'usura del tempo e dell'umidità? Dove posizioniamo la pietra per purificarla? Abbiamo margine di errore o per purificarla ne serviranno tutte e 5? Le statue della stanza centrale contengono all'interno della loro conchiglia la stessa acqua delle fiale o è diversa? e dopo una breve pausa mi rivolgo ad Adomone con tono un po' laconico ...Penso che nessuno la fuori ci possa aiutare, se non a passare a miglior vita...
Eru Iluvatar Inviato 16 Giugno 2015 Segnala Inviato 16 Giugno 2015 Jiraya Ascolto i ragionamento di Zechiel ma mi perdo dopo poche parole. Mi limito ad annuire e a seguire gli altri.
Alessio Inviato 16 Giugno 2015 Segnala Inviato 16 Giugno 2015 Io pensavo di andare alla ricerca di qualche sapiente più esperto di noi in città, sarebbe una perdita di tempo rispondo laconico a Zechiel Se tentassimo di parlare ancora con gli spiriti che dimorano nel tempio? mi rivolgo a Levalis, speranzoso Anche se... sappiamo cosa ci aspetta in quell'ala della struttura...
Silwith Paranoia Inviato 16 Giugno 2015 Segnala Inviato 16 Giugno 2015 Levalis annuisco al commento di adomone. Posso provare, ma l'unica sala in cui ho visto qualcosa è quella infestata dalla melma provo a concentrarmi sulla pietra, cercando qualche altra visione del passato.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Giugno 2015 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 16 Giugno 2015 @ Levalis Spoiler: Provando a scrutare la pietra e cercando di chiarirti le idee ti viene in mente che forse tra i bassorilievi e la biblioteca potresti aver visto qualche indizio. Magari con una notte spesa a studiarli nuovamente potresti farti un'idea del rituale.
Silwith Paranoia Inviato 17 Giugno 2015 Segnala Inviato 17 Giugno 2015 Levalis l'unica cosa che mi viene in mente è che potremmo tornare alla biblioteca e alla sala dei bassorilievi. C'è un sacco di roba che non abbiamo studiato bene. ci vorrà del tempo ma potremmo cavarne fuori qualcosa.
Messaggio consigliato