Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviato

Levalis entra in uno strato di profonda trance e poggia le mani sul terreno. Per piu di un paio d'ore rimane perfettamente immobile mentre fate la guardia poi improvvisamente viene scosso da brividi e crolla a terra ansimante.

Levalis 

Spoiler

Sei esausto. Inoltre ti rendi conto che il tuo rituale è stato bloccato dalla presenza sotto terra

Inviato

ADOMONE D'ACQUACALMA

Vado verso Levalis, lo aiuto a rialzarsi e se ne ha bisogno gli passo dell'acqua, sempre con un occhio alla zona dove abbiamo distrutto la lapide.

Cosa potrebbe essere? Un artefatto? Una creatura?

Inviato

Levalis

ringrazio Adomone con un gesto, mentre bevo avidamente dalla borraccia. mi passo un braccio sulla bocca, per asciugarmi. 

non saprei dirlo, ma penso che sia una creatura.

@DM

Spoiler

non ho idea di cosa possa esserci la sotto, giusto?

Inviato (modificato)

ZECHIEL UMANO STREGONE

Dunque secondo te è una creatura. Mmh... E dicendo questo comincio a cercare segni di terra smossa, scavo o quant'altro, per assicurarmi che si tratti di una creatura incorporea.

Modificato da Fiore di Loto
Inviato

ADOMONE D'ACQUACALMA

Dico a Levalis che non c'è problema, è il minimo che possa fare. Poi seguo con lo sguardo Zechiel, dubbioso.

Non so cosa sia, ma se è il caso di eliminarlo, cominciamo a scavare

Dico non proprio convinto, come se ci toccasse, ma non ne avessi alcuna voglia

Inviato

ZECHIEL UMANO STREGONE

Gran calma... Se non ci sono segni di "infrazione" sul terreno direi che la creatura che c'è sotto è incorporea. Se è incorporea suppongo che si possa muovere liberamente nel sottosuolo... Se esce fuori solo di notte vuol dire che probabilmente non può stare alla luce del sole... Incrocio le braccia e dopo una breve pausa continuo Non sono un esperto in materia ma credo che scavare serva a ben poco, la creatura slitterà a suo piacimento forse anche a profondità incredibili e non uscirà di giorno. Bloccarla col rituale non funziona neanche per una sola giornata figuriamoci per un mese. Quindi secondo me le opzioni sono due: o aspettiamo il calar del sole e l'affrontiamo o torniamo a far rapporto e vedremo cosa deciderà in merito Lord Kanvas. Per quanto riguarda l'affrontarla voi avete qualche idea?

Inviato

ADOMONE D'ACQUACALMA

Sospiro, prendendomi qualche secondo prima di parlare

Credo tu abbia ragione Zechiel, calma, non si può agire d'impeto di fronte all'ignoto... comincio sfoggiando tutta la mia saggezza di riflesso, dopo le parole dello stregone

Innanzitutto non credo che la notte sia nostra alleata... di sicuro la creatura è più potente e pericolosa al calar de sole, eviterei di affrontarla a viso aperto. Più che altro, credo qui ci voglia una benedizione dell'intero cimitero, un esorcismo, qualcosa che scacci la presenza... faccio ancora una pausa, ripensando alle mie stesse parole

Credo dovremmo tornare a Irvas e cercare qualcuno che possa affrontare la situazione meglio di noi, o che comunque possa dirci cosa fare... Non amo delegare agli altri, ma credo che ciò che stia accadendo qui vada oltre la nostra comprensione, di sicuro oltre la mia...

Inviato

ZECHIEL UMANO STREGONE

L'ultima parola spetta a Levalis, nessuno tra noi è più indicato a valutare la situazione. In ogni caso, prima di andare a Irvas dovremmo lasciare scritto in qualche modo che è una zona pericolosa a causa della nefasta presenza, così se qualche alleato dovesse arrivare saprebbe che è un posto pericoloso.

e guardo Levalis in attesa di una sua decisione.

Inviato (modificato)

Levalis

non credi che possa esserci qualcosa di fisico a cui questo fantasma è legato? e che magari trovandolo potremmo risolvere questa faccenda? anche se è  incorporeo non significa che non abbia avuto una tomba...

io sono per provare a scavare finchè è giorno. qualsiasi cosa sia li sotto sarà più debole adesso. se un paio d'ore prima di sera non abbiamo trovato niente possiamo incamminarci verso Irvas e non passare la notte qui.

mi rivolgo ad Adomone naturalmente è solo il mio punto di vista, la decisione finale spetta a te.

Modificato da Silwith "Paranoia"
Inviato

ZECHIEL UMANO STREGONE

Non ne ho idea... Non so se le creature si possano "legare" a qualcosa... Se tu mi dici che è possibile e che lo reputi probabile allora possiamo scavare...

Guardo la muscolatura dei compagni e poi guardo la mia e dico sorridendo Ehm... Potete scavare...

Inviato

ADOMONE D'ACQUACALMA

Mentre gli altri parlano rimango pensoso, occhi fissi a terra nel punto in cui dovremmo scavare

Questa volta davvero non so che fare... ma sono un uomo pratico, se proprio dobbiamo fare qualcosa, scaviamo! concludo pressoché convinto, guardando Jiraya in attesa di un cenno di assenso. Poi, legandomi all'ironia di Zechiel, faccio: in ogni caso possiamo pur sempre scappare. Pronti a scavare?

Inviato

ZECHIEL UMANO STREGONE

Beh, io non possiedo ne oggetti adatti a scavare, ne braccia forti per poterlo fare efficacemente. Però ho la magia, mentre scavate posso cercare di alleviarvi la fatica... Oltre che star di guardia. Il mio tono è abbastanza esplicito a riguardo di una chiusura pressoché totale alla possibilità che io impugni una pala e scavare in un cimitero infestato.

Inviato

ADOMONE D'ACQUACALMA

Per non rovinare la mia spada, vado nella torre in cerca di qualche oggetto che possa aiutarmi nell'impresa, una pala, una vanga, una spada, un elmo, qualsiasi cosa possa tornare utile a me e ai miei compagni, dopodiché prendo a scavare a pochi centimetri davanti la lapide distrutta in precedenza

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...