Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviato

Tornate alla torre e recuperate assi ed un paio di vanghe ed iniziate a scavare. Mentre Zechiel resta a fare la guardia iniziate ad attaccare il terreno vicino ai resti della lapide. La terra è dura, ma i vostri muscoli temprati ne hanno facilmente ragione e nel giro di un'oretta avete scavato una buca bella profonda, senza però trovare altro che terra, vermi e qualche ossicino di talpa.

Inviato

ZECHIEL UMANO STREGONE

Oltre a far la guardia mentre scavano lancio prestidigitazione per mantenere costantemente puliti i miei compagni da sudore, rinfrescati sulla fronte come se gli si passasse un panno alla menta e sempre idratate le mani di modo che non facciano vesciche come se vi fosse sempre una specie di crema mani...

• Supermoderatore
Inviato

@ Levalis

Spoiler

Percepisci ancora la presenza malvagia come nebulosa e nascosta, ma ora che sei sotto terra comprendi come essa permei il terreno stesso, come se l'intero cimitero sia stato infuso di energie malefiche.

Inviato

ZECHIEL UMANO STREGONE

Solitamente amo aver ragione... Stavolta forse era meglio trovare qualcosa... Poi cambiando tono dal finto malinconico al finto pieno di energia esclamo Bene ragazzi, mettiamo gli avvisi agli avventori e ce ne torniamo a far rapporto? In fondo abbiamo un bel po' di cose da dire, tra teschiragno, cuoridossa, cimiterinfestati...

Inviato

ADOMONE D'ACQUACALMA

Ascolto Zechiel in silenzio, guardando poi Levalis
"Se nemmeno tu sai cosa possiamo fare, direi che è il caso di cercare aiuto. Sai a chi potremmo rivolgerci?"

Concludo stufo e visibilmente infastidito dal fatto di dover chiedere aiuto

• Supermoderatore
Inviato

@ Tutti

Spoiler

Forse tra i libri della rocca o chiedendo al cappellano di Lord Karvas che lo ha aiutato ad officiare il rito di purificazione del lago potreste saperne di più

Inviato (modificato)

Levalis

mi spiace, ma non ne so molto più di voi. immagino che in città potremmo trovare qualcuno più esperto in queste faccende.  osservo con piacere i miei abiti puliti grazie per la pulizia Zechiel. a buon rendere.

Modificato da Silwith "Paranoia"
Inviato (modificato)

ZECHIEL UMANO STREGONE

Sollevando le spalle alle parole di Adomone raccolgo un bastone grosso quanto il manico della pala, lancio stretta folgorante dandone fuoco ad una estremità per un minutino circa.

Fatto ciò spengo il fuoco e con l'estremità annerita scrivo sulla porta della torre e in vari punti di accesso al cimitero ATTENZIONE, CIMITERO INFESTATO, NON SOSTARE NELLE ORE NOTTURNE.

Modificato da Fiore di Loto
  • Supermoderatore
Inviato

Ormai rassegnati decidete di tornare indietro e raggiungere nuovamente Irvas. Il viaggio è tranquillo e tempo neanche due giorni siete di nuovo in vista della cittadina, dove venite rifocillati e poi portati nella sala principale dove Lord Karvas sta studiando dei grossi libri mastri.

Inviato

ADOMONE D'ACQUACALMA

Mi presento a Lord Karvas con un profondo inchino, scuro in volto, non troppo soddisfatto del nostro successo parziale. Lo aggiorno sulla nostra opera di bonifica della torre e sulle informazioni che abbiamo strappato ai goblin, mettendolo in guardia su eventuali attacchi futuri e sulla necessità di aumentare le risorse per la difesa del territorio, soprattutto nella zona della torre, a quanto pare primo obiettivo dei nostri nemici. Passo poi alle note dolenti, descrivendo i nostri tentativi di scacciare la presenza nefasta dal cimitero, tutti falliti e la seguente situazione di stallo.

"Ed eccoci qui per chiedere il vostro consiglio, Signore, purtroppo non sono stato in grado coi miei mezzi di risolvere questa situazione incresciosa"

• Supermoderatore
Inviato

Lord Karvas accoglie le notizie dei goblin e delle scorribande con preoccupazione, ma è alla notizia delle strane presenze nel cimitero che lo vedete impallidire.

Prima il lago, la nostra acqua, ora la terra. Sembra qualcosa di pianificato e complesso, un tentativo di distruggerci su tutti i fronti. Ma perché?E chi soprattutto?

Per ora potete andare a riposarvi, io mi consulterò con i miei consiglieri e il cappellano, e vedremo se si può rimediare in qualche modo.

Inviato

Levalis

durante il racconto di Adomone mi avvicino a Zechiel, parlando piano per non disturbare potrebbe essere opera della strega? quella di cui ci ha parlato il goblin? non ricordo il suo nome...

@DM

Spoiler

durante questa sosta in città informo il mio diretto superiore (ne ho uno? non ho idea di chi sia...) dell'avvenimento con i goblin, rimettendomi a lui per quanto riguarda il giudizio delle azioni di Adomone. gli chiedo anche consiglio su come dovrei comportarmi con i miei compagni di viaggio.

Inviato

ZECHIEL UMANO STREGONE

Anche io sottovoce rispondo a Levalis Ci stavo ragionando anche io per tutto il viaggio... Può essere che sia stata la strega si. Ma perché piazzare una presenza necromantica con tutti i suoi cavalcalupi che gironzolano? E non dimentichiamoci quel branco di lupi famelici corrotti dalla magia che per poco ci sbranava quando siam andati al tempio...

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...