Monolente Inviata 16 Febbraio 2015 Segnala Inviata 16 Febbraio 2015 A CHI SEGUE IL POST PER LA CAMPAGNA PF: ASTENETEVI. A tutti gli altri: DM, ho bisogno del vostro aiuto. Sto per iniziare qui sul forum un PbF di Pathfinder, probabilmente prenderei uno degli adventure path, tuttavia il vero problema che mi si presenta è che al momento ho 6 candidati giocatori. Ora, essendo un DM alle prime armi, ho diversi dubbi sul come comportarmi, dato che praticamente tutte le campagne sono calibrate su 4 giocatori. Esistono modi per regolare gli eventi/incontri o mi conviene sfoltire il gruppo?
User69 Inviato 16 Febbraio 2015 Segnala Inviato 16 Febbraio 2015 Personaggi con 15 punti e il tesoro elargito dal libro diviso per sei anziche' per quattro e' gia un buon inizio. Poi a scelta tra, un livello in meno oppure aumento/potenziamento dei mostri. Personalmente preferisco il livello in meno
Monolente Inviato 16 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2015 Personaggi con 15 punti e il tesoro elargito dal libro diviso per sei anziche' per quattro e' gia un buon inizio. Poi a scelta tra, un livello in meno oppure aumento/potenziamento dei mostri. Personalmente preferisco il livello in meno Per "livello in meno" cosa intendi? Che i miei partono dal 1° livello.
Lone Wolf Inviato 16 Febbraio 2015 Segnala Inviato 16 Febbraio 2015 Credo che User69 parli di un rallentamento nell'accumulo di esperienza in maniera tale che i PG rimangano 1 livello indietro rispetto a quanto previsto per l'avventura (invece di affrontare il dungeon degli orchi al 5° livello come di norma, lo affronteranno al 4°, ad esempio). Io al momento sto masterando un modulo con 7 giocatrici, e mi sto trovando bene nel potenziare gli avversari (per i primi livelli basta anche solo massimizzare i pf dei nemici).
Monolente Inviato 16 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2015 Personaggi con 15 punti e il tesoro elargito dal libro diviso per sei anziche' per quattro e' gia un buon inizio. Poi a scelta tra, un livello in meno oppure aumento/potenziamento dei mostri. Personalmente preferisco il livello in meno Credo che User69 parli di un rallentamento nell'accumulo di esperienza in maniera tale che i PG rimangano 1 livello indietro rispetto a quanto previsto per l'avventura (invece di affrontare il dungeon degli orchi al 5° livello come di norma, lo affronteranno al 4°, ad esempio). Io al momento sto masterando un modulo con 7 giocatrici, e mi sto trovando bene nel potenziare gli avversari (per i primi livelli basta anche solo massimizzare i pf dei nemici). Capito. Grazie a tutti! Al momento ho decretato point buy 15 punti, adesso vediamo come vanno.
RexCronos Inviato 17 Febbraio 2015 Segnala Inviato 17 Febbraio 2015 Io, al tuo posto (essendo anche io inesperto come DM), forse preferirei selezionare quattro giocatori su sei; o, piuttosto che non non complicare i calcoli su CR e ricompense, fare due gruppi da quattro.
Lone Wolf Inviato 17 Febbraio 2015 Segnala Inviato 17 Febbraio 2015 Secondo me con 6 si può ancora fare: con i PbF c'è tutto il tempo di gestire gruppi numerosi, mentre in real la pressione di dare a ciascuno il suo spazio nelle 3-4 orette di sessione si sente molto di più.
User69 Inviato 17 Febbraio 2015 Segnala Inviato 17 Febbraio 2015 Concordo, in PbF c'e' tutto il tempo
Messaggio consigliato