Vai al contenuto

Aiuto compilazione schede


kinteber

Messaggio consigliato

Ciao a tt

voglio iniziare a giocare a d&d ma nn so come conpilare le schede dei personaggi dato che mi mancano alcuni pezzi del manuale....

perfavore aiutatemi vorrei iniziare dal liv.10 ma nn so cosa mettere nell'equipaggiamento x un avventura equilibrata tra un arcimago e un paladino dove posso trovare delle schede precompilate

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Allora con ordine...

1) :banghead: Iniziare al livello 10 mi sembra un po' eccessivo... ma se per te va bene... Sarebbe meglio cominciare coi bassi livelli.

2) :banghead: Schede pre-compilate non saprei dove puoi trovarle... al massimo fai una ricerca per PNG (in italiano) o NPC (in inglese)... così ti fai un'idea...

3) :banghead: Come equipaggiamento dipende da cosa concede il tuo master... Il manual del master per i PNG fornisce ... hmmmm.... momento... dipende dalla classe... quindi devi dirci di che classe sei...

4) :banghead: Da ultimo... non fare post col titolo così generico... potevi metterci almeno un "equipaggiamento personaggio di 10°"... sennò come si fa a sapere se ti si può aiutare?

PS: evita le abbreviazioni da SMS (come tt per tutti) che sarebberoi vietate dal regolamento! :ban:

PPS: benvenuto.

:bye: :bye: :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie vedi siamo un gruppodi amici che non hanno mai giocato il gm dovre essere io è per questo motivo che ho chiesto aiuto...

Avete ragione è piu logico iniziare dal livello uno resta un problema non so come si conpila una scheda (punti ferita, classe armatura ecc..)

direi che procurarsi i manuali e leggerseli e` decisamente inevitabile.
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, anche io col mio gruppo ho iniziato da poco.

Quindi comprendo le tue difficoltà.

Ti consiglio vivissimamente di non partire da livelli diversi dal primo.

Iniziate tutti dal primo, così piano piano ciascuno imparerà a conoscere il suo personaggio.

(immagina un mago che comincia da livello 10 e non ha idea di come funzioni nessun incantesimo.. e ne deve scegliere un bel pò :rolleyes: ).

Noi ci siamo dovuti trovare ben 3 sere prima che tutti avessero finito di compilare le schede personaggi. In più ci siamo dati i "compiti a casa" di leggersi il manuale, almeno per quanto attinente alla propria razza e classe.

La cosa migliore, secondo me, è non avere fretta.

Procuratevi almeno 1 copia del manuale del giocatore, del master e dei mostri (3.5).

Leggeteveli con calma, cominciando da quello del giocatore, e vedrete che piano piano si capisce come funzionano le cose.

(Anche se purtroppo, il manuale del giocatore non è fatto benissimo, almeno secondo me, per chi deve cominciare...)

Spero di esserti stato utile,

:bye:

P.S.

Si dice "coMpilare" non "coNpilare" (te lo dico visto che l'hai scritto 2 volte di fila... ricorda come regola generale: prima della P e della B ci va la M)

Hai il mio permesso di mandarmi a quel paese per averlo fatto notare :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Livello 1 è un must, sia perchè i giocatori imparano a conoscere il proprio pg, sia per il master, deve fare questo lavoro decuplicato (imparare a conoscere e sfruttare tutti i cattivi, e non far sentire impotenti/invincibili i pg).

Visto chen siete tutti agli albori della carriera di giocatori, leggete bene il manuale del giocatore, quello del master non è strettamente necessario, anche se abbastanza importante (leggi: non puoi andare troppo lontano senza, ma te la cavi lo stesso benone).

Se possibile fai un paio (anche 25) avventure precostruite della Wiz. Non storcere il naso subito! Serve a comprendere cosa si può e non si può fare nel mondo di D&D e a farsi un'idea per creare avventure bilanciate. O se proprio non le vuoi far giocare, almeno leggitele tu e prendi spunto (ce ne sono infinite per i livelli bassi):bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...