SirRichard Inviata 18 Febbraio 2015 Segnala Inviata 18 Febbraio 2015 Mi sto interessando a giochi con tematica Post-Apocalittica / Fantascienza. Sono venuto a conoscenza (solo a livello di recensione) di Sine Requie XIII e Nameless Land. Qualcuno conosce altri titoli degni di nota?
Daniele Di Rubbo Inviato 18 Febbraio 2015 Segnala Inviato 18 Febbraio 2015 Ovviamente non posso non citarti Il Mondo dell’Apocalisse, che si concentra su dei personaggi che sono fighissimi e protagonisti indiscussi di un mondo post-apocalittico dove apparentemente c’è scarsità di tutto e non ci si può fidare di nessuno.
Demian Inviato 18 Febbraio 2015 Segnala Inviato 18 Febbraio 2015 Sistema D20: Exodus (deriva dal videogioco Fallout) Broken Earth Darwin's World (pure abbastanza simile a Fallout) D20 Modern con modulo Apocalypse Thunderscape (è postapocalittico, ma in un mondo fantasy steampunk). Gioco con sistema variabile in base all'edizione: Gamma World Altri: All flash must be eaten (tematica zombi). Mutant Epoch Aftermath Numenera (ma è in un futuro talmente lontano da sembrare più un fantasy). Puppet heresy (molto particolare dato che i personaggi sono delle creature artificiali discendenti da macchine da combattimento aliene che hanno sterminato l'umanità a seguito di un'invasione).
fabik Inviato 19 Febbraio 2015 Segnala Inviato 19 Febbraio 2015 Ah già, assolutamente fantastica Reign of steel (GURPS)
fenna Inviato 19 Febbraio 2015 Segnala Inviato 19 Febbraio 2015 Quello che dice il DiRubbo. Oltre al fatto che spiega molto bene come creare una campagna e i fronti, senza contare le mosse sessuali dei vari personaggi. Il mondo dell'apocalisse è decisamente avanti.
Ji ji Inviato 22 Febbraio 2015 Segnala Inviato 22 Febbraio 2015 GURPS Autoduel. Ambientazione Dark Sun di D&D.
MasterDiabolicus Inviato 23 Febbraio 2015 Segnala Inviato 23 Febbraio 2015 Ciao ! Il mio consiglio va al già citato Sine Requie... a mio parere non ha eguali in Italia come prodotto ( illustrazione , prezzo , sistema ) e te lo consiglio caldamente ! L'unico problema é che le tematiche hanno quasi sempre una forte sfumatura Horrorificaaaaaa:evil: Però credo che tu stia cercando qualcosa più simile a Twilight 2000 , un gioco post apocalittico molto molto specifico per quanto riguarda le armi( so che regolisticamente é difficilino ... ed esiste solo in inglese!) Poi beh ....Quasi introvabile " I figli dell'olocausto" ..... ambientato in italia ....... non posso dire che sia granché , é datato e il regolamento é difficile ! In alternativa puoi usare il sistema Base del Nwod che merita e incentrare la storia in un futuro post-apocalittico!( secondo me il sistema base é davvero semplice ed efficace ,se il tuo gruppo ama sessioni molto narrative!)
Demian Inviato 23 Febbraio 2015 Segnala Inviato 23 Febbraio 2015 Twilight 2000 , un gioco post apocalittico molto molto specifico per quanto riguarda le armi( so che regolisticamente é difficilino ... ed esiste solo in inglese!) Penso che quella sia una vecchia edizione, adesso c'è in giro Twilight 2013. Non so quali siano le differenze fra i due. Comunque aggiungo qualche titolo: Rustbelt (è un forgita, ed è parecchio particolare). Amethyst (è un postapocalittico-fantasy in cui il mondo magico impatta con il nostro, quindi un tipo di apocalisse particolare. L'ambientazione è stata sviluppata con supporto da più regolamenti, in relativi manuali separati: D20 (in stile D&D 3.5, D&D 4 e Pathfinder), Fate e 13th Age).
Messaggio consigliato