backsofangels Inviata 18 Febbraio 2015 Segnala Inviata 18 Febbraio 2015 Salve ragazzi, ho un dubbio che mi attanaglia le budella, spero possiate aiutarmi a risolverlo! In una prossima campagna vorrei giocare un guerriero, in particolare con l'archetipo del Mutation Warrior. Per farla breve, perde l'Armor Training, al primo livello guadagna i mutageni dell'alchimista e in seguito può scegliere una serie di scoperte sempre relative ai mutageni. Il punto sta nel fatto che vorrei farlo combattere a due armi, ma ho dei dubbi su come funziona l'estrazione del mutageno, l'estrazione della seconda arma in seguito alla bevuta dell'intruglio alchemico e tutte queste cose, visto che sarebbe la prima volta in cui mi ritroverei a giocare un combattente quasi puro e soprattutto a due armi. Se ho ben capito, il mio primo turno dovrebbe essere strutturato bene o male così, partendo dal presupposto che brandisco solo una delle due armi prima di entrare in combattimento. 1) bevuta del bibitone greco con conseguente caduta a terra della boccetta 2) estrazione della seconda arma con estrazione rapida Così non dovrei aver problemi, giusto? Please help me, non ci sto a capire nulla :c
Monolente Inviato 18 Febbraio 2015 Segnala Inviato 18 Febbraio 2015 Se hai una sola arma in mano prima di bere, e se ho letto bene la regola, puoi: - Berti il mutageno (Az. standard da manuale, ma non so se consideri anche il fatto di doverlo reperire. Immagino tu ce l'abbia a portata di mano, dato che è il tuo piccolo amico personale) e, immagino, buttare a terra la boccetta da bravo guerriero che sta per diventare Hulk - Fare un'azione di movimento (durante la quale puoi estrarre un'arma come parte dell'azione. Con estrazione rapida diventa un'azione gratuita, quindi puoi usare l'az. di movimento in modi più estrosi) Spoiler: Citazione da Hercules apprezzatissima
backsofangels Inviato 18 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2015 Esattamente come pensavo io, però credevo di aver interpretato male il tutto. Comunque sì, il mutageno sarà sempre con me e l'azione di movimento la impiegherò per ballare la macarena sul posto (ovviamente no, mi muoverò come meglio credo per andare in bocca al nemico e fargli poi quanto più male possibile). Grazie!
Atronach Inviato 18 Febbraio 2015 Segnala Inviato 18 Febbraio 2015 Consiglio http://www.d20pfsrd.com/traits/combat-traits/accelerated-drinker per bere una pozione di ingrandire o di scudo La seconda spada la estrai dopo
Monolente Inviato 18 Febbraio 2015 Segnala Inviato 18 Febbraio 2015 Consiglio http://www.d20pfsrd.com/traits/combat-traits/accelerated-drinker per bere una pozione di ingrandire o di scudo La seconda spada la estrai dopo Meglio ancora: www.d20pfsrd.com/feats/general-feats/potion-glutton Ti mangia una feat, ma se il tuo dm la approva come applicabile a mutageni eccetera, puoi bere, estrarre mentre ti muovi e picchiare, in uno stesso turno! Religiosamente sarai magari un po'...strano, ma per il resto è una gran feat.
Messaggio consigliato