Vai al contenuto

LKV2

Messaggio consigliato

Allora...
Se ho un Forgiato Guerriero al livello 20, lui avrà 4 attacchi con lo spadone +20/+15/+10/+15
Se tira un completo farà 5 attacchi, 4 con lo spadone e uno di schianto. Essendo lo schianto un'arma naturale secondaria, avrà -5 al colpire. Questo -5 è rispetto al BAB pieno o rispetto all'ultimo colpo?
L'attacco è
+20/+15/+10/+5/+0 oppure
+20/+15/+10/+5/+0 ??? (Penso questo ma non ne sono sicuro)
Se sul forgiato innesto il winged cape, ottenendo due attacchi secondari con le ali, la progressione dei colpi come diventa?
+20/+15/+10/+5/+0/+0/+0? (Assumendo che tutte le armi secondarie hanno -5 al colpire?)

Link al commento
Condividi su altri siti

gli attacchi naturali secondari partono dal BaB pieno, quindi avresti 20 15 10 5 con lo spadone e 15 15 15 con schianto e ali.

Ma lo schianto non è chiaro se si possa usare con le braccia impegnate dallo spadone. Chiedi al tuo DM cos'è uno schianto secondo lui, e se richiede l'uso delle mani o meno.

Beh, non è obbligatorio usare le mani, potrebbe andare benissimo un calcio o una ginocchiata

[h=5]Slap or Slam[/h]The creature batters opponents with an appendage, dealing bludgeoning damage.

Ho cercato "appendage" su google traduttore e mi da due risultati: Appendice o annesso.

Non c'è niente che faccia riferimento a "mani", "braccia" o cose simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per completezza, sottolineo che invece le FAQ considerano gli slam attack come fossero portati dalle mani (almeno per le creature umanoidi e/o dotate di mani :-)):

Can a creature make a slam or claw attack when both his hands are used for something else, such as holding a two-handed weapon? As long as the creature can easily let go with one hand, yes.A two-handed weapon requires two hands to wield in combat,but not to hold. A frost giant could choose to make a slam attack instead of a greataxe attack without having to drop the greataxe. On the other hand, a frost giant carrying a heavy weight in both arms doesn’t have a free hand to use for a slam attack.He’d have to drop the object (a free action) before making a slam attack.
Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che ricordo le regole non sono chiare su questo punto: passare dal reggere un'arma con due mani a reggerla con una mano sola è sicuramente un'azione gratuita (sempre dalle FAQ), ma non è specificato che tipo di azione ci voglia per poi re-impugnare l'arma con due mani. Alcuni DM usano ancora un'azione gratuita, altri usano l'equivalente di estrarre un'arma (quindi normalmente un'azione di movimento). Nel qual caso, se termini il tuo turno con un'arma a due mani impugnata in una mano sola, non puoi usarla finché non la riprendi a due mani, quindi, per esempio, non puoi usarla per AdO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...