Vai al contenuto

Bacio della Ninfa


Guderian

Messaggio consigliato

Bacio della ninfa è un talento 3.5 del Libro delle imprese eroiche, che da un bonus di circostanza di +2 alle prove basate sul carisma

Influenza anche le prove di scacciare non morti? (che è una prova basata sul carisma?)

Così potrei anche chiedere: oggetti che, in generale, danno bonus alle prove di carisma, influenzano anche le prove di scacciare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Mmmmm.... :think:

Premetto che non ho tale manuale a disposizione...

Ma ...

Direi che se influenza i CHARISMA CHECKS allora influenza anche lo scaccaire sennò... anche no... (ad esempio se influenza solo le skills)...

Ma ripeto è un giudizio personale senza fondamenti regolistici...

PS:

Spoiler:  
chiedi a Dedalo!

:banghead: :banghead: :banghead:

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bacio della ninfa è un talento 3.5 del Libro delle imprese eroiche, che da un bonus di circostanza di +2 alle prove basate sul carisma

Influenza anche le prove di scacciare non morti? (che è una prova basata sul carisma?)

Sì, ma solo la prova di scacciare (quella che definisce i DV massimi dati dalla tabella), non il tiro dei danni (quanti DV totali scacci)... il +2 si applica solo alla prima prova

Così potrei anche chiedere: oggetti che, in generale, danno bonus alle prove di carisma, influenzano anche le prove di scacciare?

Non conosco precisamente oggetti che danno SOLO bonus alle prove di carisma, ma se esistono sì, lo puoi fare.

-Codan-

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Mi è sorto questo dubbio riguardo al suddetto talento: il talento bacio della musa mi fà prendere un pa in + x livello e un + 2 alle prove basate sul carisma...ma se lo prendo + volte i suoi effetti si sommano???...cioè se lo prendo 3 volte ho + 6 alle prove basate sul carisma e +3 pa x livello???

grazie in anticipo per le risposte:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo una domanda....

il bacio della ninfa aumenta anche la cd di un inc basato sul carisma o la cd di un'abilità basata sul carisma(tipo l'attacco speciale del ghost faced killer...)???

No, la cd non è una prova basata sul carisma ma un effetto dipendente dal carisma... Cioè non devi tirare un d20 (prova) e poi aggiungerci il carisma...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 9 mesi dopo...

Salve!! Ho un dubbio sul talento bacio della ninfa che si trova nelle imprese eroiche. Non ha nessun prerequisito formalmente però ha il descrittore eroico...quindi mi chiedo se sia utilizzabile anche da un pg non buono o no??' Premesso che non sono malvagio ma neutrale.:bye:

Il talento non può essere usato da neutrali o malvagi, ma nemmeno da buoni: un pg deve essere infatti "eroico" (un po' come dire "buono+") per accedere ai talenti con l'omonimo descrittore.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se un talento ha il descrittore [Eroico] può essere preso solo da PG di allineamento Buono e con alta moralità (come scriveva qualcuno Buono+ :-D ) e solo come dono di un'entità superiore.

Se vuoi maggiori informazioni leggi il capitoletto Talenti Eroici che c'è prima della lista sempre su Imprese Eroiche, è spiegato molto bene!

:bye:

EDIT: Eh vabbè doppio anticipo!! :-D :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti lo avevo lo avevo letto e volevo averne la conferma....vabbè peccato...allora dato che ci sono faccio un'altra domanda sempre inerente ad un talento: se io ho due armi identiche a cui posso applicare arma accurata (che ne so due stocchi per esempio) il talento si applica ad entrambe oppure devo prendere un talento per ognuna?? spero di essermi spiegato

Link al commento
Condividi su altri siti

allora dato che ci sono faccio un'altra domanda sempre inerente ad un talento
Trattandosi di argomento diverso dal topic avresti dovuto aprirne un altro, o inserire la domanda su topic già aperti di simile argomento (e magari con la funzione cerca avresti già avuto la risposta senza riproporla), o infine aver iniziato il topic con titolo comprendente entrambi gli argomenti... :rolleyes:

Comunque sia...

se io ho due armi identiche a cui posso applicare arma accurata (che ne so due stocchi per esempio) il talento si applica ad entrambe oppure devo prendere un talento per ognuna??
Arma accurata lo prendi una volta sola e lo applichi a tutti i tipi di arma previsti dal talento; altrimenti sarebbe riportato un qualcosa come per arma preferita. ;-)

E comunque, qualora fossi in un caso simile ad arma preferita, il talento si applica a quel tipo di arma (quindi ad esempio per stocco s'intende tutti gli stocchi)! :banghead::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Trattandosi di argomento diverso dal topic avresti dovuto aprirne un altro, o inserire la domanda su topic già aperti di simile argomento, o infine aver iniziato il topic con titolo comprendente entrambi gli argomenti...

Eh lo so hai ragione e infatti volevo farlo ma poi mi è sembrato uno spreco fare un'altro topic...comunque lo farò la prossima volta...quindi aspetta se ho capito bene io so usare arma accurata su tutte le armi descritte dal talento?? quindi non devo specificare quale arma ma saprei usarlo su catena stocco eccc...??

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...