Demerzel Inviato 11 Settembre 2009 Segnala Inviato 11 Settembre 2009 Forse ci hai azzeccato lo stesso. Mi sembra che Arma preferita funzionasse proprio come Arma focalizzata. Ma sono ricordi di NWN, poterei sbagliarmi (dopotutto lì Competenza nelle armi esotiche rende competente in tutte le armi esotiche...).
Harlan_Draka Inviato 11 Settembre 2009 Segnala Inviato 11 Settembre 2009 Forse ci hai azzeccato lo stesso. Mi sembra che Arma preferita funzionasse proprio come Arma focalizzata. se ho capito cosa vuoi dire ti sbagli
Demerzel Inviato 11 Settembre 2009 Segnala Inviato 11 Settembre 2009 Forse non hai capito cosa intendevo, allora ^^ Ho trovato nell'srd 3.0 la risposta al dubbio: Weapon Finesse [General] Prerequisite: Proficient with weapon, base attack bonus +1 or higher. Choose one light weapon. Alternatively, the character can choose a rapier, provided the character can use it in one hand, or a spiked chain, provided the character is at least Medium-size. Benefit: With the selected weapon, the character may use a Dexterity modifier instead of a Strength modifier on attack rolls. Since the character needs the second hand for balance, apply the armor check penalty of any shield worn to attack rolls. Special: The character can gain this feat multiple times. Each time the character takes the feat, it applies to a new weapon. PS: ma da dove l'hanno tirato fuori finesse=preferita??
Al3xander Inviato 14 Ottobre 2010 Segnala Inviato 14 Ottobre 2010 Raga scusate se riesumo una discussione vecchia ma non mi andava di aprire un nuovo thread per niente. Se il folletto con cui il PG mantiene la relazione muore per motivi non imputabili al proprio PG i benefici del talento restano? Perchè su imprese roiche dice di "mantenere" la relazione con un folletto. E qui mi è sorto il dubbio.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 14 Ottobre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 14 Ottobre 2010 Raga scusate se riesumo una discussione vecchia ma non mi andava di aprire un nuovo thread per niente.Non scusarti, hai fatto benissimo. Se il folletto con cui il PG mantiene la relazione muore per motivi non imputabili al proprio PG i benefici del talento restano?Se non sei in grado di mantenere una relazione con altri folletti, no.
Al3xander Inviato 14 Ottobre 2010 Segnala Inviato 14 Ottobre 2010 Quindi devo essere legato comunque a un folletto, allora mi sa che non mi conviene prenderlo. Sembrava piuttosto vantaggioso, ma a quanto pare non lo è poi così tanto.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 14 Ottobre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 14 Ottobre 2010 E' un ottimo talento ricco di flavour, come la maggior parte dei talenti [Eroici]; se ne valuti solo il potenziale fai bene a scartarlo, in game potresti perderlo rapidamente. Quindi devo essere legato comunque a un folletto, allora mi sa che non mi conviene prenderlo.Può risultare più o meno conveniente in base a cosa richiede il tuo DM per "mantenere una relazione".
Gogeth Inviato 14 Ottobre 2010 Segnala Inviato 14 Ottobre 2010 soprattutto, il tuo DM deve anche darti la possibiltà di mantenerla la relazione. se ti fa legare ad una driade e poi ti spedisce dall'altro capo del mondo a vita, dovrebbe avere ben poche pretese che la "relazione intima" sia mantenuta e dovrebbe darti la possibilità di legarti ad un altro folletto
Al3xander Inviato 14 Ottobre 2010 Segnala Inviato 14 Ottobre 2010 Il fatto che non mi và è proprio quello del dover "mantenere" la relazione, una cosa un pò fastidiosa per un avventuriero.
Iruel Inviato 14 Ottobre 2010 Segnala Inviato 14 Ottobre 2010 Dipende anche da cosa si intende per "mantenere" una relazione: se sei un avventuriero, vai a fare avventure; soprattutto, visto che sei eroico, avventure per sconfiggere il male. Quindi, trascorrere qualche giorno "a casa" con la propria dolce metà tra un'avventura e l'altra, oltre a qualche incantesimo Messaggio ogni tanto, mi sembra un onesto "mantenere la relazione".. Almeno, io da DM lo concederei tranquillamente. Magari ho detto una castroneria, però
Supermoderatore Richter Seller Inviato 15 Ottobre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 15 Ottobre 2010 Il fatto che non mi và è proprio quello del dover "mantenere" la relazione, una cosa un pò fastidiosa per un avventuriero.Se è fastidioso dover mantenere una relazione, anche come suggerito da Iruel, cosa dovrebbero dire i Giocatori di Pg muniti di voto? E' tipico dei talenti [Eroici] avere tali condizioni, sono pensati per un pubblico maturo e spingono verso l'interpretazione. trascorrere qualche giorno "a casa" con la propria dolce metà tra un'avventura e l'altra, oltre a qualche incantesimo Messaggio ogni tanto, mi sembra un onesto "mantenere la relazione"Concordo.
Al3xander Inviato 15 Ottobre 2010 Segnala Inviato 15 Ottobre 2010 Già, però siccome il mio PG per il momento dovrebbe essere senza legami non posso prenderlo.
bludog24 Inviato 8 Giugno 2011 Segnala Inviato 8 Giugno 2011 Ho un dubbio su questo talento, ma se lo prendo al 1° liv. il punto abilità extra viene moltiplicato x4 o rimane sempre e solo 1; no perchè tutti i punti al primo in genere vengono sempre quadruplicati, anche quelli bonus dell'umano per esempio, però qui non dice nulla.....
Supermoderatore Richter Seller Inviato 8 Giugno 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 8 Giugno 2011 Il punto bonus garantito dal talento verrebbe quadruplicato. Va da se che per selezionarlo al primo livello dovresti avere un'ottima giustificazione da BG, sia perché è un talento eroico sia perché la relazione con il folletto va mantenuta.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora