Vai al contenuto

Bacio della Ninfa


Guderian

Messaggio consigliato

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Forse non hai capito cosa intendevo, allora ^^

Ho trovato nell'srd 3.0 la risposta al dubbio:

Weapon Finesse [General]

Prerequisite: Proficient with weapon, base attack bonus +1 or higher.

Choose one light weapon. Alternatively, the character can choose a rapier, provided the character can use it in one hand, or a spiked chain, provided the character is at least Medium-size.

Benefit: With the selected weapon, the character may use a Dexterity modifier instead of a Strength modifier on attack rolls. Since the character needs the second hand for balance, apply the armor check penalty of any shield worn to attack rolls.

Special: The character can gain this feat multiple times. Each time the character takes the feat, it applies to a new weapon.

PS: ma da dove l'hanno tirato fuori finesse=preferita??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Raga scusate se riesumo una discussione vecchia ma non mi andava di aprire un nuovo thread per niente.

Se il folletto con cui il PG mantiene la relazione muore per motivi non imputabili al proprio PG i benefici del talento restano? Perchè su imprese roiche dice di "mantenere" la relazione con un folletto. E qui mi è sorto il dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Raga scusate se riesumo una discussione vecchia ma non mi andava di aprire un nuovo thread per niente.
Non scusarti, hai fatto benissimo. ;)

Se il folletto con cui il PG mantiene la relazione muore per motivi non imputabili al proprio PG i benefici del talento restano?
Se non sei in grado di mantenere una relazione con altri folletti, no.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

E' un ottimo talento ricco di flavour, come la maggior parte dei talenti [Eroici]; se ne valuti solo il potenziale fai bene a scartarlo, in game potresti perderlo rapidamente.

Quindi devo essere legato comunque a un folletto, allora mi sa che non mi conviene prenderlo.
Può risultare più o meno conveniente in base a cosa richiede il tuo DM per "mantenere una relazione".
Link al commento
Condividi su altri siti

soprattutto, il tuo DM deve anche darti la possibiltà di mantenerla la relazione.

se ti fa legare ad una driade e poi ti spedisce dall'altro capo del mondo a vita, dovrebbe avere ben poche pretese che la "relazione intima" sia mantenuta e dovrebbe darti la possibilità di legarti ad un altro folletto

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende anche da cosa si intende per "mantenere" una relazione: se sei un avventuriero, vai a fare avventure; soprattutto, visto che sei eroico, avventure per sconfiggere il male.

Quindi, trascorrere qualche giorno "a casa" con la propria dolce metà tra un'avventura e l'altra, oltre a qualche incantesimo Messaggio ogni tanto, mi sembra un onesto "mantenere la relazione"..

Almeno, io da DM lo concederei tranquillamente. Magari ho detto una castroneria, però :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il fatto che non mi và è proprio quello del dover "mantenere" la relazione, una cosa un pò fastidiosa per un avventuriero.
Se è fastidioso dover mantenere una relazione, anche come suggerito da Iruel, cosa dovrebbero dire i Giocatori di Pg muniti di voto?

E' tipico dei talenti [Eroici] avere tali condizioni, sono pensati per un pubblico maturo e spingono verso l'interpretazione.

trascorrere qualche giorno "a casa" con la propria dolce metà tra un'avventura e l'altra, oltre a qualche incantesimo Messaggio ogni tanto, mi sembra un onesto "mantenere la relazione"
Concordo.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Ho un dubbio su questo talento, ma se lo prendo al 1° liv. il punto abilità extra viene moltiplicato x4 o rimane sempre e solo 1; no perchè tutti i punti al primo in genere vengono sempre quadruplicati, anche quelli bonus dell'umano per esempio, però qui non dice nulla.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...