HITmonkey Inviata 19 Febbraio 2015 Segnala Inviata 19 Febbraio 2015 Siete arrivati da poco nella cittadina di Arensis. E' la prima volta che visitate questa zona della regione, e un contatto dei Falchi d'Ebano vi ha informato che qui avreste trovato un nano di nome Agamar che cerca un gruppetto di persone per affidar loro un incarico di scorta. Dato che è da un paio di settimane ormai che girate un po' a vuoto senza trovare nulla di interessante, vi mostrate interessati: così eccovi entrare ad Arensis in un pomeriggio grigio, con qualche fiocco di neve che scende annoiato qua e là. Uno scorcio di Arensis Spoiler: Da quel che vi è stato riferito questo Agamar è alloggiato allo Scudo di Pietra, una locanda del posto. La gente del posto non sembra badare troppo a voi, nonostante siate un gruppo colorito, e l'unico che riceve qualche occhiataccia è Gror. Vi aggirate così fra le vie innevate della cittadina e chiedendo informazioni arrivate al posto in un brevissimo tempo. Entrate allo Scudo di Pietra, dove il clima è decisamente migliore grazie allo scoppiettante caminetto che riscalda l'ambiente. «Benvenuti, viaggiatori... accomodatevi!» vi accoglie l'oste, da dietro il bancone in fondo alla sala mentre pulisce un bicchiere. E' un uomo di mezz'età alto e dinoccolato, con una zazzera di capelli unticci e una barba folta. A quest'ora (metà pomeriggio) la locanda non ha molti clienti, ci sono giusto 3 tavoli occupati, uno da una coppia di giovani amanti, un'altro da un uomo biondo intento a bersi una birra, e l'ultimo da tre ragazzotti che si divertono giocando a carte. Non vedete nani.
Void Inviato 19 Febbraio 2015 Segnala Inviato 19 Febbraio 2015 Entrando allo Scudo di Pietra vengono piacevolmente avvolto da un caldo tepore, che concede un po' di tregua al vento freddo che soffia all'esterno. Sfrego tra di loro le mani per scaldarle un poco. Avvicinandomi all'oste, sorrido amichevolmente e, poggiando una moneta d'oro sul bancone, gli chiedo quattro birre "Io e miei amici siamo appena arrivati. Un bel boccale di birra è proprio quello che ci vuole per toglierci di dosso questo freddo pungente." Quando l'oste prende la mia ordinazione, mi giro verso il locale poggiando i gomiti al bancone e, come se stessi esprimendo dei pensieri a voce alta aggiungo "E così questa è Arensis? Capisco che faccia freddo, ma perdiana, mi aspettavo un po' più di vita. Speriamo che stasera si animi un poco." Prima di iniziare a sorseggiare un po' di birra.
dalamar78 Inviato 19 Febbraio 2015 Segnala Inviato 19 Febbraio 2015 Finalmente al caldo.. Entrare all'interno della locanda non può che essere una piacevole sensazione: il freddo all'esterno non era certo qualcosa di insopportabile ma i piedi mi stavano iniziando a gelare. Lo Scudo di Pietra si rivela essere una locanda come tante, rustica e spartana quanto basta: un camino acceso e un vecchio locandiere Con ampi passi mi avvicino al camino e rimango nei pressi per scaldarmi un pò Birra anche per me Mi guardo intono ma non vedo nessun nano Dove ca**o sarà quella mezza***a?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 19 Febbraio 2015 Segnala Inviato 19 Febbraio 2015 Descrizione Spoiler: Artiglio Insanguinato è un uomo robusto e muscoloso. Non è un colosso, ma i numerosi strati di pellicce in cui è costantemente avvolto gli danno un aspetto imponente. Una grossa chioma sporca e arruffata spunta da sotto al cappuccio della cappa in pelle di lupo e tre striature rosso sangue gli solcano il volto dal sopracciglio sinistro al mento. Il viso, intorno al tatuaggio, porta i segni dei gelidi inverni trascorsi nel suo villaggio natale. Periodicamente, Demone Nero (una piccola scimmietta che si porta sempre appresso) fa capolino dalle pellicce, sparendo tra le vesti un istante dopo con un verso stridulo. Dente Velenoso (una vipera che ha scelto la sua chioma come dimora) si muove silenziosamente, mimetizzandosi tra le lunghe ciocche di capelli e sporcizia. Entrato nella locanda, mi avvolgo ancora di più nelle pellicce, scrollandomi di dosso il freddo dell'esterno. « Il freddo spaventa la vita, quando questa è debole » mi avvicino ad Eidan, affondandomi una mano nei capelli per accarezzare la vipera « Siamo qui per il nano, non per le feste ». Mi guardo intorno con aria infastidita, studiando gli altri avventori. « Però potresti sperare il giusto. Non sarebbe il primo nano a comparire nel momento in cui si comincia a versare la birra ».
Void Inviato 19 Febbraio 2015 Segnala Inviato 19 Febbraio 2015 "Suvvia, non fare il solito guastafeste! " gli dico, battendo bonariamente la mano sulla sua spalla. "Fuori fa un freddo che si gela il naso. Siamo appena arrivati, anche se ci prendiamo del tempo per scaldarci non muore nessuno. Non vorrei mai che la mia Velila si ammalasse per il troppo freddo. Eddai insisto beviti questa birra. Tanto ormai l'ho pagata anche per te. E poi sei sempre un tal musone, sempre serio! La vita va presa con divertimento! E cosa c'è di meglio che bere un sorso d'alcool tra amici?". Bevo un lungo sorso prima di riprendere a parlare Tanto ora saranno tutti impegnati a lavorare o chiusi in casa a scaldarsi, come dovremmo fare noi! Ci conviene aspettare che l'atmosfera si scaldi un po' (e noi con lei); vedrai che poi troveremo più facilmente il nostro uomo"
HITmonkey Inviato 19 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2015 L'oste prepara le birre e ve le serve al banco «Ecco qua... prendete il tavolo che volete, posto ce n'è.» Nel frattempo una cameriera, probabilmente mezzelfa dai tratti, esce dalle cucine e si mette a pulire alcuni tavoli. L'oste fa, rivolto a Edain «Beh, a quest'ora qui sono quasi tutti a lavoro. Se cercate più vita dovete salire verso la parte alta della città, alla zona dei mercati.» Quindi continua a seguire i vostri discorsi mezzo distratto dal suo risistemare il bancone, per fermarsi solo quando sente che cercate qualcuno. «Siete in città per incontrare qualcuno quindi? Posso forse aiutarvi?»
Void Inviato 19 Febbraio 2015 Segnala Inviato 19 Febbraio 2015 Perchè no buon uomo, perché no? Stiamo cercando un nano, un certo Agamar. Corre voce che cerchi gente per qualche incarico di poco conto, ma non sappiamo dove trovarlo purtroppo. E a noi qualche soldo in tasca non farebbe male, specialmente se poi si potesse tramutare in birra dorata ammicco verso di lui A proposito, non vorrebbe ingaggiare un buon musicista per ravvivare il locale una di queste sere? Me la cavo col canto e con gli strumenti pizzicati, ma mi dicono che sia col flauto che renda il meglio di me. Sono certo che tra gentiluomini troveremmo di sicuro un accordo conveniente per entrambi. E se dubita di me, si ricordi che siamo stati noi halfling i primi ad elevare le parole da semplici intonazionei a soavi melodie! "
prisim Inviato 19 Febbraio 2015 Segnala Inviato 19 Febbraio 2015 @Descrizione Spoiler: ma ho ancora tutti e due gli occhi e gli occhi sono più simili a quelli di un gatto. Sono alto quasi due metri, spalle larghe, petto ampio e sotto il mantello indosso un armatura fatta di legno. Prendo uno dei boccali dicendo "Grazie" a Edain e alzando il boccale. Poi guardandomi intorno aggiungo "Il nano non c'è... aspettiamo." prendendo un bel sorso di birra fredda. Dopo una bella camminata sotto la neve una birra fresca! Che c'è di miglio? Il freddo non mi infastidische tanto quanto gli altri, ma una birra fra compagni di viaggio mi va sempre bene. Poi mi tengo un po in retroscena per non ricevere troppe occhiate e quando l'oste ci chede se cerciamo qualcuno lascio ce siano gli altri a parlare. @altre azioni Spoiler: Ho trovato una stalla o un altro posto dove lasciare il mio branta mentre aspettiamo? Se non ho trovato niente chiedo all'oste dove lo posso lasciare.
HITmonkey Inviato 20 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2015 «Agamar, certo! Potevate dirlo subito: è alloggiato al piano di sopra, e vi confermo che cerca gente. Al momento è in paese, ma tra un po' dovrebbe rientrare, torna sempre verso quest'ora a bere qualcosa...» Mentre aspettate vi accomodate, e l'oste vi offre anche qualche stuzzichino da accompagnare alla birra, e si rivolge ad Eidan riguardo la sua altra richiesta. «Sei un musicista dunque...» l'oste ci pensa su «Beh, se vuoi questa sera non ho nessuno qui ad esibirsi dopocena... facciamo che se riesci ad attirare un po' di clientela e fargli spendere un po' di monete mentre ti ascoltano ti lascio parte del ricavato della serata...» @Gror Spoiler: Fuori dalla locanda c'è un'apposita tettoia cui gli avventori possono legare i cavalli. Dato che il branta come stazza è simile ad un cavallo puoi tranquillamente lasciarlo là. Inoltre essendo un animale comune nelle zone montane/fredde, la sua presenza non crea neanche particolare stupore. Tu più che altro vieni guardato di sott'ecchi ogni tanto, e non certo per l'armatura. L'essere un mezz'orco quasi mai da un aspetto amichevole ad una prima occhiata, ma ci sei abituato. Portare l'armatura o meno invece puoi fare tranquillamente come credi. Non è una cosa strana tenerla addosso in paese se si è viaggiatori e si è di passaggio. @Tutti Spoiler: Vedete voi se volete chiacchierare un attimo o fare qualcosa di specifico mentre aspettate il ritorno di Agamar. Altrimenti basta che mi scrivete nel topic di servizio e mando anche direttamente avanti.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 20 Febbraio 2015 Segnala Inviato 20 Febbraio 2015 Quando inizia la trattativa tra Edain e l'oste scuoto la testa con un grugnito. « Il vento non ha ancora soffiato da quando siamo arrivati e il mezzo uomo si è già offerto di saltare sui tavoli per gli ubriachi ». Ringraziando l'oste con un cenno del capo, afferro la birra e ne butto giù il più possibile. « Che non si dica che Artiglio Insanguinato rifiuti il dono di un compagno ». Svuotato il boccale in due sorsate, cerco di attirare l'attenzione dell'oste. « Sai cosa ha portato il nano in paese? Semplicemente la noia di queste quattro mura o un impegno urgente? »
Void Inviato 20 Febbraio 2015 Segnala Inviato 20 Febbraio 2015 Stringo la mano all'oste e poi vado a sedermi in un cantuccio. Dal mio zaino estraggo lo zufolo e incomincio ad esercitarmi. Dopo due o tre esecuzioni, annuncio al "mio affezionatissimo pubblico" che questa sera sarò qui solo per loro a suonare le loro ballate preferite e a farli divertire. Se entra qualche nuovo avventore metto anche loro al corrente. Se e quando vedo il nano entrare, cercando magari di riconoscerlo da un atteggiamento dell'oste, ripongo il flauto nello zaino, ringrazio il pubblico e mi avvicino al nano per parlargli. Spoiler: Per esercitarmi faccio una prova di Intrattenere (Strumenti a fiato) 28 (decido di prendere 10 + 16 + 2 di strumento perfetto)
dalamar78 Inviato 20 Febbraio 2015 Segnala Inviato 20 Febbraio 2015 @ Descrizione Spoiler: Ovvimente non ho quel ridicolo quanto incredibilmente brutto elmo Questo invece è il mio aspetto senza elmo Dopo essermi scaldato un pò, vado al tavolo insieme ai miei compagni e mi siedo sbracatamente; allungo una delle mia grosse mani piene di cicatrici e tagli più o meno recenti, i miei "ferri del mestiere", per prendere un boccale di birra e scolandone un'abbondante quantità Il nano è in città.. Vorrà dire che lo aspetteremo Butto quindi l'occhio sulla cameriera, squadrandola con sguardo lascivo Un bel bocconcino..
HITmonkey Inviato 21 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 21 Febbraio 2015 «Ha portato una persona...» risponde l'oste ad Artiglio «Ma non so molto: il nano è taciturno con me, e col morale a terra, per come l'ho visto... vi conviene parlare direttamente con lui per saperne di più, di preciso.» Mentre Eidan si mette a fare qualche esercizio di prova con i suoi strumenti in un angolo della sala, attirando l'attenzione dei pochi avventori presenti al momento, gli altri di voi si siedono a chiacchierare, aspettando il rientro del nano che cercate, che stando all'oste dovrebbe avvenire in breve. In effetti è così: poco meno di una mezz'oretta dopo la porta dello Scudo di Pietra si apre ed entra un vecchio nano dalla barba grigia e il volto austero, seguito da un umano alto e snello, di mezz'età, dai capelli biondi raccolti in una coda dietro la schiena. Il nano sembra notarvi subito, ma d'altronde non è difficile fare caso a voi, con la locanda mezza vuota e i vostri aspetti non comuni. «Della birra, Marcus!» chiede subito il nano all'oste, mentre va a sedersi ad un tavolo appartato in compagnia dell'uomo. Marcus l'oste vi fa cenno con il capo ad intendere che è quello il nano che state cercando.
Void Inviato 21 Febbraio 2015 Segnala Inviato 21 Febbraio 2015 Al cenno dell'oste, ripongo il mio prezioso strumento nella custodia, faccio un breve inchino e mi avvicino al tavolo e, mentre scosto una sedia come per sedermi, mi rivolgo a loro 《Perdonate l'intrusione. Ho saputo che recentemente avete avuto dei contrattempi e state cercando degli avventurieri. Senza voler risultare altezzosi, io ed i miei compagni pensiamo di essere le persone giuste. 》 concludo con un largo sorriso. @dm Spoiler: Se serve, faccio una prova di diplomazia, +22
Nathaniel Joseph Claw Inviato 21 Febbraio 2015 Segnala Inviato 21 Febbraio 2015 Appena Eidan si muove, mi alzo con malcelata stanchezza, seguendolo fino al tavolo del nano. « Siamo le persone giuste » correggo il mezzo uomo con aria solenne. « Se è fuoco ciò che vi serve, saremo fiamme ardenti. Non esiste problema che un bell'incendio non possa spazzare via ». "Se questo nano è spezzato, va rialzato il prima possibile. Non si resiste al gelo di queste terre con un inverno nel cuore".
prisim Inviato 22 Febbraio 2015 Segnala Inviato 22 Febbraio 2015 Mi avvicino ance io al tavolo del nano per sentire cosa dicono i miei compagni e per sentire le risposte di Agamar. Io stesso non dico niente ma annuisco quando gli altri dicono che noi siamo le persone giuste. Rimango in piedi dietro a Edain e Artiglio Insanguinato osservando attentamente il nano e l'umano.
dalamar78 Inviato 22 Febbraio 2015 Segnala Inviato 22 Febbraio 2015 Bison La mia attenzione è concentrata sulla cameriera per cui non mi accorgo dell'arrivo del nano se non quando i miei compagni si alzano per raggiungerlo al tavolo. Sbuffando mi alzo a mia volta e li raggiungo, giusto in tempo per sentire le parole del nano e i commento di Artiglio Insanguinato. Certo che siamo le persone giuste nano dico Non ne troverai migliori di noi!
HITmonkey Inviato 24 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2015 Il nano pare inizialmente un po' colto alla sprovvista dalla vostra iniziativa, e vi guarda torvo qualche istante, prima di parlare, mentre il tizio con lui sembra abbastanza intimorito dalle vostre presenze e resta in silenzio. «Dunque vi è giunta voce che cerco un gruppo di avventurieri... bene... buona sera a voi allora!» comincia, mentre vi invita a sedervi al suo tavolo. «Il mio nome è Agamar e sono il settimo cugino di Re Hradroom della roccaforte nanica di Kurum-Dam. Sono nei guai e cercavo aiuto perché ho bisogno che costui» e indica il suo compagno umano mentre parla «venga scortato attraverso il Valico dell'Orco dei Ghiacci. Io e i miei compagni abbiamo tentato tre volte di oltrepassarlo, ma siamo stati costretti a rinunciare. Gli orchi della tribù della Scimitarra Ghiacciata hanno ucciso tutti quelli della mia compagni. Solo io sono riuscito a tornare, mettendo in salvo lui... beh, conoscete l'odio atavico che scorre tra orchi e nani» e in effetti anche ora potete notare come Agamar lanci occhiate sospettose verso Gror, per quanto pare non abbia nulla da dire sulla sua presenza «Per questo credo che una compagnia di soli nani non riuscirebbe ad oltrepassare il valico, perché attireremmo subito l'attenzione degli esploratori della tribù orchesca. Per quanto io mi senta in grado di affrontare un'intera armata di orchi, però, non posso garantire per la sicurezza di quest'uomo da solo, e lui deve raggiungere la roccaforte al più presto. Preferisco che sia una compagnia più numerosa a scortarlo a Kurum-Dam, e senza di me: gli orchi mi sentirebbero arrivare nel raggio di chilometri. Come pagamento posso darvi 500 monete d'oro subito ed una lettera di pagamento per averne altre 1.500 quando l'uomo sarà al sicuro nella roccaforte. A sentirvi e guardarvi sembrate adatti a questo incarico... Quindi cosa ne dite?»
Nathaniel Joseph Claw Inviato 24 Febbraio 2015 Segnala Inviato 24 Febbraio 2015 Ascolto il nano in silenzio, massaggiandomi le braccia all'interno delle pellicce. « Se ci stai chiedendo di accompagnare il tuo amico in una passeggiata, ti avviso, siamo un po' sprecati » faccio una breve pausa, pensando alle parole migliori da usare. « Ma, se credi che gli orchi del valico potrebbero tentare una seconda scorribanda, hai trovato qualcuno che non si farà scrupoli a spezzare la loro bella scimitarra ghiacciata e a ficcargliela... » Mi fermo, ricordandomi della presenza di Gror. « Beh, dove gli ficcheremo i pezzi della scimitarra dipenderà da loro, ma, puoi starne certo, il tuo biondino resterà al sicuro come un cucciolo tra le sottane della mamma »
Void Inviato 24 Febbraio 2015 Segnala Inviato 24 Febbraio 2015 «Quello che il mio poco raffinato compagno sta dicendo» mi intrometto «è che accettiamo volentieri il lavoro, fintanto che ci sia la sicurezza di essere pagati, e non vedo perchè dovremmo dubitare della vostra parola!» Odio quando si intromette così. Non ha ancora capito che è delicato come Bison quando salta addosso ad un avversario? Non ci sa proprio fare con le parole! Quando mai imparerà a tacere e lasciar parlare me? Faccio un piccolo sbuffo come infastidito dal comportamento del mio compagno. «Penso che già domattina presto saremo pronti a partire. Questa sera e il poco pomeriggio che rimane acquisteremo provviste e equipaggiamento atto al viaggio. A proposito, conoscete qualche mercante di fiducia a cui possiamo rivolgerci?» Spoiler: Una volta che mi risponde, se va bene partire all'indomani, gli chiedo giusto a che ora fissiamo l'appuntamento. Se poi abbiamo finito di parlare, mi rivolgo ai miei compagni per capire come dividerci i compiti, anche se immagino che non ci sarà poi molto da comprare/preparare. Una volta finita la pianificazione, mi ritiro in stanza per mangiare presto e prepararmi all'esibizione della serata, sperando sia un successo. Se invece abbiamo altro da discutere ovviamente procrastinerò il tutto a fine discorso. @DM Spoiler: Cerco di ricordarmi quello che so o che ho sentito su: - Valico dell'orco dei ghiacci - la tribù della scimitarra ghiacciata - cosa possa legare un umano ad una roccaforte di nani Conoscenze bardiche: +10 Conoscenze (geografia): +3 Conoscenze (locali): +11 Conoscenze (nobiltà e regalità): +8 (non so se possa servire) Conoscenze (storia): +8 Anche se sento di potermi fidare del nano, vorrei fare un check di percepire intenzioni (+8) perchè sicuramente ci sta nascondendo qualcosa. Vorrei capire se ciò possa in qualche modo nuocerci o sia semplicemente riservato e non in confidenza con noi.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.