Void Inviato 23 Marzo 2015 Segnala Inviato 23 Marzo 2015 Mi rigiro nel mio giaciglio da qualche minuto. Non so davvero cosa sia peggio, se questo freddo che entra nelle ossa nonostante il buon riparo, oppure il russare dei miei due compagni che mi impedisce di dormire. Quando finalmente sembro riuscire ad appisolarmi, uno spiffero gelido mi strappa dal mio torpore. Stagliata contro il lieve bagliore delle braci del fuoco mi sembra di notare una figura in piedi. Mah, sarà solo artiglio... penso, cercando di girarmi dall'altra parte e di scaldarmi un poco, così da potermi finalmente assopire.
HITmonkey Inviato 25 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2015 Stolypin si volta verso Artiglio, quando questi lo nota e gli parla, quindi a passi lenti gli si avvicina «La mi nasca starà ben, we. Scusa se qua ci vado in giro un po', ma mi faccio fatica a dormir io, sempre... insonnia, va saper... ogni sera sballonzolo un po' in giro 'na pic e poi mi finalmente mi crolla l'occhio!» Informa l'annusatore «Posso sgambettar ancora 'na pic? Tanto non mi vado mai troppo in là... C'ho fifa ad allontanarmi troppo...» Il tipo sembra sincero, e l'unica cosa che può stupire è che abbia ancora voglia di camminare dopo la lunga scarpinata di oggi, ma in effetti non si era mai lamentato per la fatica.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 25 Marzo 2015 Segnala Inviato 25 Marzo 2015 La parlata del ragazzo mi fa inevitabilmente scoppiare a ridere. « Domani dovremo riprendere il viaggio, ti serviranno tutte le tue forze » gli rispondo, avvicinandomi. « Ficcati nella tenda a dormire appena hai finito di fare lo strambo ». Per evitare che si rompa una gamba inciampando male nel buio, lo accompagno nella passeggiata, costringendolo a restare nei dintorni dell'accampamento e senza mai perdere di vista la tenda. « Quanto ci sai fare con quel naso, biondino? » chiedo, avanzando a passi lenti nella neve. « Stanotte senti odore di pericoli? »
HITmonkey Inviato 18 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2015 «Uh uh, no no... mica funge in così... è con la birra che valgo... ma nun c'è puzzo di grane nell'aria per ora, se può garbare...» Ti sorride il biondo annusatore, mentre chiacchierate. Quando infine si dichiara sufficientemente stanco, il giovine che proteggete se ne va a letto. I vostri turni di guardia si susseguono senza che nulla di particolare accada, e l'indomani vi svegliate pronti a ripartire, con il cielo già meno bello del giorno precedente. Il tempo sta cambiando e dati i facili sbalzi climatici tipici delle zone montane vi aspettate possa cambiare di netto già in mattinata. ________________ Smontate l'accampamento e ripartite di buona lena. Anche il secondo giorno il viaggio procede tranquillo: siete costretti a rallentare notevolmente il passo, perché più vi inoltrate nel cuore del valico più la via si fa aspra, e alcune salite sono effettivamente difficili. L'aiuto del Branta di Gror si dimostra molto utile in alcuni tratti. Il tempo come previsto è peggiore del primo giorno: fa ben più freddo, il vento è aumentato d'intensità e nevica copiosamente. Siete comunque bardati bene e pellicce e mantelli sono sufficienti a farvi reggere le gelide temperature. La seconda notte il fuoco è quasi obbligatorio anche solo per la temperatura. Fate gli stessi turni della notte precedente, e di nuovo Stolypin passa del tempo a camminare per i fatti suoi e stancarsi ulteriormente prima di mettersi a dormire, dimostrandosi decisamente coriaceo e resistente alla fatica, nonostante questo secondo giorno non abbia aperto bocca quasi mai se non interpellato, per risparmiare fiato. Anche la seconda notte passa senza che nulla accada, e il giorno seguente vi alzate e riscaldate i muscoli al fuoco prima di spegnerlo. _________________ E' l'alba del terzo giorno di viaggio. Il clima della giornata si prospetta simile alla precedente: vento forte, nevicate fitte a tratti e temperature fin troppo basse. Avete appena finito di smontare il vostro riparo notturno e state per ripartire, quando Gror vi fa un cenno e vi dice di guardare verso un'altura poco distante (la base dell'altura è a circa 40 metri da dove siete), sul lato sinistro del vostro sentiero. Quando vi voltate a guardare notate tutti due sagome nere in cima all'altura, tra le ombre: Una delle due sagome è alta e imponente, mentre l'altra e accovacciata e pare stringere un bastone o qualcosa di simile.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 22 Aprile 2015 Segnala Inviato 22 Aprile 2015 Quando Gror mi fa notare le due figure, setaccio la zona con lo sguardo, cercando altri possibili pericoli sulle alture circostanti. « Ci stanno seguendo o ci hanno appena visto? » chiedo, sapendo di non potermi aspettare una risposta. « Cosa vogliamo fare? Proseguiamo e vediamo se ci restano alle calcagna? » Cerco sostegno negli occhi dei miei compagni, in attesa di un suggerimento. « Magari sono qui solo per sentirti suonare, mezzuomo... »
HITmonkey Inviato 22 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2015 Mentre Artiglio inizia a parlare le ombre sembrano accorgersi che le avete notate, perché le vedete allontanarsi e sparire tra rocce e piante rade.
dalamar78 Inviato 23 Aprile 2015 Segnala Inviato 23 Aprile 2015 Fo***to clima del ca**o! Stando il più vicino possibile al fuoco mentre aiuto a smontare l'accampamento, Gror ci fa notare due figure su un'altura poco distante; quando le figure si accorgono che le stiamo osservando si spostano rapide per cercare riparo Meglio proseguire dico torvo osservando l'ultimo punto in cui ho visto le due figure sparire Ma occhi aperti.. Secondo me quelli sono sulle nostre tracce.. Sposto quindi il mio sguardo su Stolypin Da questo momento, lui è meglio che stia al centro della formazione
prisim Inviato 23 Aprile 2015 Segnala Inviato 23 Aprile 2015 annuisco alle parole di Bison dicendo: Sì lui sta al centro. E per domani preparo un incantesimo che nasconde anche le vostre tracce. Hah, perchè non ci ho pensato prima. Viaggio da solo troppe volte. Non sono abituato a viaggiare in grupo e io di tracce non ne lascio. e poi aggiungo: Volete provare a scoprire chi ci ha inseguito? Io sono abbastanza bravo a seguire le tracce ma potrebbe essere pericoloso confrontare i nostri inseguitori...
Void Inviato 25 Aprile 2015 Segnala Inviato 25 Aprile 2015 "Inoltrarsi così alla cieca in quella che senza dubbio potrebbe rivelarsi un'imboscata non mi piace. Potremmo aspettare un'ora e io e Gror potremmo cercare di scoprire qualcosa di più." Faccio una breve pausa, guardando il viso dei miei compagni per cercare di capire cosa stiano pensando. "Anche se è pur vero la strada per il passo è una sola purtroppo."
dalamar78 Inviato 25 Aprile 2015 Segnala Inviato 25 Aprile 2015 Secondo me aspettare qui che ci congeli il c**o non ha senso replico Riprendiamo il cammino e, se quei due o chi per loro si faranno vivi, avranno quello che meritano Mostro quindi il massiccio pugno ricoperto di tagli e graffi
prisim Inviato 25 Aprile 2015 Segnala Inviato 25 Aprile 2015 Proseguiamo! Riuscirò a celare le nostre tracce con la magia per un paio d'ore così sarà più difficile inseguirci. Se vediamo che ci inseguono possiamo sempre provare nasconderci da qualche parte e tentare di fare un imboscata ai nostri inseguitori. @azioni Spoiler: quando partiamo lancio passare senza tracce (durata 5 ore). quando ci incamminiamo e durante il viaggio mi guardo intorno per vedere se ci inseguino o se vedo altre sagome sospettose.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 29 Aprile 2015 Segnala Inviato 29 Aprile 2015 Mi perdo per un istante a fissare le nuvole di fiato congelato dei miei compagni. « Andiamo, restare qui non ci può dare alcun vantaggio » scuoto la testa, scrollandomi di dosso la tensione. « Speriamo che la montagna se li prenda, quei due avvoltoi ». Riprendo il cammino, affondando il bastone nella neve davanti ai miei piedi. « Teniamo il ragazzo sotto controllo e guardiamoci intorno, non devono prenderci di sorpresa ».
HITmonkey Inviato 30 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 30 Giugno 2015 @Nathaniel Joseph Claw (Artiglio Insanguinato) @prisim (Gror) @Void (Edain) @dalamar78 (Bison) Alla fine decidete di proseguire, le ombre sono ormai sparite da un po' e voi finite di smontare il campo riprendendo poi il cammino lungo il passo.Dato l'avvistamento di poco prima comunque decidete di tenere gli occhi ben aperti oggi, anche più del solito. Il clima al solito è rigidissimo, la mattinata prosegue tranquillamente, con il cielo che inizia ad ingrigirsi e la neve che aumenta d'intensità quando vi fermate per tirar fuori un boccone dalle sacche e mangiarlo al volo. Pian piano oltre la neve inizia ad alzarsi anche il vento. La cosa non vi piace affatto, e ad eccezione di Gror, anche i più duri di voi iniziano a sentire il morso del gelo. Il clima montano è però impietoso, e nel giro di pochissimo tempo vento e neve iniziano ad aumentare d'intensità sempre più.Di colpo vi ritrovate in mezzo ad una bufera di neve.Attorno a voi non vedete altro che bianco, fiocchi di neve gelida vorticano ovunque, l'aria fende in tutte le direzioni, e prima che si scatenasse questa bufera non avevate individuato nelle vicinanze della vostra posizione un punto che vi permettesse di fermarvi e mettervi al riparo. In breve sembrate un gruppo di pupazzi di neve che avanzano in mezzo alle montagne, e anche parlare tra voi si fa difficile, con il forte rumore del vento che disturba l'udito. Perfino il branta di Gror non sembra più a suo agio e ha difficoltà ad avanzare, emettendo ogni tanto un lamento animalesco. Ora, con visibilità pari quasi a nulla, e il gelo che inizia ad insinuarsi anche sotto le folte pellicce che vi ricoprono, l'unica scelta che vi pare ovvia è proseguire, perché sapete bene che fermarvi in mezzo ad una bufera come questa rischierebbe solo di farvi finire sepolti nella neve.
Void Inviato 30 Giugno 2015 Segnala Inviato 30 Giugno 2015 Con il freddo che mi attanaglia e anche le mutande gelate, mi stringo il più possibile negli abiti. Pensare di fare qualcosa di diverso dal camminare è improponibile. Con la pura forza di volontà mi spingo avanti, seguendo i miei compagni e sperando di trovare quanto prima un riparo, fosse anche solo una piccola rientranza della montagna.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 2 Luglio 2015 Segnala Inviato 2 Luglio 2015 Artiglio Insanguinato Sbraito qualcosa, solo per sentire l'eco distorta dalla tormenta vorticarmi per un istante nelle orecchie. Avanzando a passi lenti, avvolto nelle pellicce per resistere alle sferzate di vento, muovo a tentoni il braccio intorno a me per cercare Edain. "Non possiamo fermarci, dobbiamo uscirne in fretta. Magari il bardo scriverà una bella canzone su questa impresa. A chi non piacerebbe una ballata su quattro eroi costretti a pisciarsi nelle mutande per non morire di freddo?"
prisim Inviato 3 Luglio 2015 Segnala Inviato 3 Luglio 2015 Gror Questo non ci voleva, farò del mio meglio per portarci fuori di quì vivi! La cosa più importante al momento è non perdere nessuno. Fisso una corda al Branta e la faccio dei nodi per creare dei passanti (spero che si dica così) in modo che chi vuole ci possa infilare un braccio per non perdere gli altri nella neve. Quando passo con la corda guardo se ai miei compagni servono altre pellicce o guibotti. Se vedo che uno di loro è ne ha bisogno più degli altri gli cedo parte dei miei abiti invernali. @DM uso anche Sopravvivenza (+17) per dare +2 a resistere alle condizioni atmosferiche avverse (Manuale del ciocatore p.84) e uso Sopravvivenza (+17) per vedere quanto durerà questa bufera (previsione del tempo, stessa pagina del manuale del giocatore)
dalamar78 Inviato 3 Luglio 2015 Segnala Inviato 3 Luglio 2015 Bison Fo***to clima del ca**o! Adesso anche una mer**sa tempesta di neve.. Non ci voleva proprio.. Mi stringo nei vari manti di pelliccia che mi ricoprono da capo a piedi e cerco di avanzare nella neve anche se sempre più con maggior fatica; persino il branta sembra accusare il gelo ma non possiamo certo fermarci, rischieremo solo di morire. Quindi continuo a mettere un piede davanti all'altro..
HITmonkey Inviato 4 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2015 Gror (@prisim): Ok, i tuoi compagni hanno tutti un bel +2 ai TS che sto per effettuare. Sopravvivenza 5+17 = 22Non vedendo il cielo non ti è facile stabilire quanto potrà durare questa bufera,ma sei quasi certo sarà una cosa lunga. L'immane tormenta sembra non finire mai, e anzi pare voler peggiorare man mano che avanzate.Non riuscite bene a quantificare il tempo, in queste condizioni, ma siete certi stiate camminando da varie ore,senza traccia di qualcosa che possa aiutarvi o che la bufera accenni a calare. Quando il freddo vi ha quasi congelato le ossa e la speranza sembra avervi abbandonato, avvistate più avanti davanti a voi una grossa ombra scura, indistinguibile nella tormenta a meno di avvicinarsi. Avvicinandovi le forme si delineano meglio e una volta abbastanza vicini scorgete quello che pare proprio essere un edificio che si erge dalle pareti circostanti, simile ad dente aguzzo. A quanto pare le voci che Edain aveva sentito riguardo la Zanna erano vere. Sebbene il vostro corpo frema per il desiderio di calore, non potete fare altro che soffermarvi a notare la posizione della locanda che sporge dalle pareti rocciose. Sembra facilmente difendibile dall'interno, ma molto difficile da attaccare. Come se non bastasse, sagome nere di grossi cani da guardia sbucano tra le rocce e nonostante la tormenta corrono ringhiando verso di voi. Prima che possano raggiungervi però qualcosa lì ferma: la porta della locanda si è spalancata e una figura tozza ne esce, venendo verso di voi a passo deciso. Si tratta di un nano: questo comincia ad allontanare a calci i cani per evitare vi diano fastidio e vi invita a seguirlo dentro lo stabile. Darer, come dice di chiamarsi, vi conduce prima verso un grosso anfratto poco oltre l'edificio, dove potete lasciare il Branta, finalmente al riparo.Tornate poi sul fronte della Zanna e salite delle scale sdrucciolevoli che conducono al salone della locanda, e quando siete entrati Darer chiude l'imponente portone di quercia, rinforzato con acciaio nanico. Dopo che la porta si è chiusa, notate che nella stanza ci sono alcuni clienti e un camino, ricavato nella parete rocciosa, che ovviamente è acceso. Sebbene il camino sembri un'ascia gigante che punta verso il basso, anche la sua sola vista vi da conforto e vi rinfranca. Vedendovi quasi assiderati Asper, un altro nano che si presenta come il proprietario del posto, vi dà il benvenuto e vi porta dell'ottima e calda minestra, facendovi accomodare ad un tavolo senza per il momento farvi molte domande. Mentre i vostri occhi esplorano la stanza e la minestra restituisce calore ai vostri corpi, notate che c'è un bancone nella parete nord e pochi tavoli sistemati accuratamente al centro, ai quali sono seduti solo alcuni clienti; in particolare notate un elfo ed una donna. Nelle pareti non ci sono finestre ma solo feritoie ed il portone principale di quercia sembra essere l'unica via d'accesso. La locanda pare sia stata costruita utilizzando un lato della montagna come parte dell'edificio. Nelle vicinanze del camino due scale salgono ai piani superiori. Fuori il vento continua a fischiare, ma ora avete un riparo, e mai cosa fu più gradita. Tutti: Avete camminato fino a sera nella tormenta.Quando arrivate alla locanda il sole stava ormai tramontando. Bison, Artiglio e Gror sono Affaticati.Edain e Stolypin (che sono i meno robusti) sono Esausti. La tempesta poteva causare danni non letali, negabili tramite TS Tempra, ad un ritmo dipendente dalle vostre difese.Essendo tutti ben coperti e protetti il rate un check ogni ora di cammino.Gror regala a tutti (lui compreso) un +2 sui TS Tempra. Non vi sto a scrivere tutti i check ma i risultati sono questi: Edain = 22 danni non letali (tu sei proprio al limite dello svenimento xD)Artiglio = 12 danni non letaliGror = 21 danni non letaliBison = 9 danni non letaliStolypin = 17 danni non letali
Void Inviato 5 Luglio 2015 Segnala Inviato 5 Luglio 2015 Ormai non sento più le mie mani, i piedi o anche solo il battito del cuore. Il respiro mi muore in gola, congelato da questo dannato freddo.Non riesco nemmeno a vedere la condensa del fiato. Respiro ancora? Quasi inconsciamente metto un piede uno davanti all'altro, non so quasi più come faccia o perchè lo stia facendo. Quando avvistiamo l'edificio faccio fatica a notarlo tanto sono affaticato.Con le ultime forze che mi rimangono, mi butto vicino al fuoco cercando di scaldarmi quanto più possibile. Cibo per piacere. Un piatto caldo e un letto confortevole, non chiedo altro per piacere. quasi mormoro mentre sfrego tra di loro le mani che hanno ormai un colorito violaceo. @HITmonkey Nessun problema, ma hai contato il bonus della sciarpa del calore (+4 bonus ai TS contro freddo)? Mi sa che non ho scritto di averla indossata Non so perchè mi colori il bg del tuo nome o.O
dalamar78 Inviato 6 Luglio 2015 Segnala Inviato 6 Luglio 2015 Bison La vista dell'edificio già di per se riesce a confortarmi notevolmente e, quando il nano Darer ci fa entrare, il mio umore inizia già a migliorare; con un tonfo sordo mi siedo e trangugio la minestra calda più rapidamente di quanto raccomandabile, finendo per ustionarmi il palato, cosa di cui però sembro non curarmi Finalmente un c***o di tetto sopra la testa e quattro mura che ci riparano da quel freddo ba***edo! esclamo osservando i miei compagni e, soprattutto, Stolypin
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.