carloxvi Inviata 21 Febbraio 2015 Segnala Inviata 21 Febbraio 2015 Ciao a tutti , sono un "niubbo" nell'ambito di D&D e volevo chiedervi consiglio per una build: 10 chierico di Vecna 10 signore pallido 20 necromante del terrore la distribuzione dei livelli è ancora da decidere , ma queste 3 classi se combinate tra loro potrebbero rivelarsi forti secondo voi? un problema che già noto sono le statistiche visto che il chierico richieda principalmente SAG il signore pallido INT e il necromante CAR. Spero possiate aiutarmi nel creare un chierico OP
Ospite Aurelio90 Inviato 21 Febbraio 2015 Segnala Inviato 21 Febbraio 2015 Quindi vorresti creare un PNG epico? Però al quarantesimo, eh, siamo già ben oltre dell'overpowering.. a questi livelli prendi a schiaffi i signori dei demoni nei loro domini Il pale master è una CdP, non una classe base: non ha una lista degli incantesimi èper sé, ma avanza la progressione arcana, quindi non bisogna applicare l'Int. Nel tuo caso (dread necromancer) applichi il Carisma.
carloxvi Inviato 21 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 21 Febbraio 2015 Grazie per la risposta, diciamo che come progetto è un ambizioso XD per ora sono lvl 5 quindi ci vuole molta fatica , ma ho intenzione di farmi un pg continuativo , grazie per avermi chiarito le idee sul signore pallido quindi dovrò upparmi CAR di tanto perche le mie stats ora sono: For 16 Cos 17 Sag 18 Int 13 Car 10 Des 8
Von Inviato 22 Febbraio 2015 Segnala Inviato 22 Febbraio 2015 Se hai carisma 8 meglio se lasci perdere il Necromante del Terrore, focalizzati sul chierico e continua con quello, in 40 livelli puoi veramente fare quel che ti pare.
carloxvi Inviato 22 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2015 Ho destrezza 8 carisma 10 credo che se mi aiuto con oggetti magici che mi danno +2,+4,+6 e i punti caratteristica dovrei riuscire a farcela.
Larin Inviato 22 Febbraio 2015 Segnala Inviato 22 Febbraio 2015 Ho destrezza 8 carisma 10 credo che se mi aiuto con oggetti magici che mi danno +2,+4,+6 e i punti caratteristica dovrei riuscire a farcela. Gli oggetti in questione danno bonus di potenziamento, quindi non sono cumulativi. Con una base di partenza così bassa, otterresti un incantatore basato sul carisma mediocre, con CD basse e pochi incantesimi bonus: basti pensare che, anche investendo tutti i bonus caratteristica in carisma, arriveresti ad un misero 23 (8 + 10 punti di incremento + 5 grazie a desiderio), una miseria per il 40° livello, anche considerando gli aggiuntivi bonus di potenziamento. A ciò devi anche aggiungere il risibile livello dell'incantatore a cui arriveresti. Con un setup di questo tipo, meglio puntare su una singola classe, o su più classi da incantatore tutte basate su Saggezza, accompagnate da cdp che diano la progressione sia arcana che divina. Ciò detto, perchè cerchi di fare una costruzione di questo tipo?
carloxvi Inviato 22 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2015 Diciamo che come avrete capito non sono un esperto di build, e cercavo di creare un negromante-chierico , dopo aver visto diverse classi di prestigio e base quelle che mi intrigavano di più erano il signore pallido e il necromante del terrore , quindi ho cercato di combinarle tra loro , probabilmente visto che ho carisma basso farò questa build nella prossima campagna, che potrebbe essere a breve visto che il DM ci ha buttato contro 2 troll e siamo tutti giocatori alle prime armi in più ho rinnegato il mio dio e non posso nemmeno usare i miei poteri XD quindi direi che siamo spacciati. Grazie 1000 per i consigli.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora