Jump to content

Featured Replies

Pubblicato
comment_1040663

Ciao a tutti , sono un "niubbo" nell'ambito di D&D e volevo chiedervi consiglio per una build:

10 chierico di Vecna

10 signore pallido

20 necromante del terrore

la distribuzione dei livelli è ancora da decidere , ma queste 3 classi se combinate tra loro potrebbero rivelarsi forti secondo voi?

un problema che già noto sono le statistiche visto che il chierico richieda principalmente SAG il signore pallido INT e il necromante CAR.

Spero possiate aiutarmi nel creare un chierico OP

• Risposte 6
  • Visualizzazioni 943
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_1040682

Quindi vorresti creare un PNG epico? Però al quarantesimo, eh, siamo già ben oltre dell'overpowering.. a questi livelli prendi a schiaffi i signori dei demoni nei loro domini :D

Il pale master è una CdP, non una classe base: non ha una lista degli incantesimi èper sé, ma avanza la progressione arcana, quindi non bisogna applicare l'Int. Nel tuo caso (dread necromancer) applichi il Carisma.

• Author
comment_1040691

Grazie per la risposta, diciamo che come progetto è un ambizioso XD per ora sono lvl 5 quindi ci vuole molta fatica , ma ho intenzione di farmi un pg continuativo , grazie per avermi chiarito le idee sul signore pallido quindi dovrò upparmi CAR di tanto perche le mie stats ora sono:

For 16

Cos 17

Sag 18

Int 13

Car 10

Des 8

comment_1040883

Se hai carisma 8 meglio se lasci perdere il Necromante del Terrore, focalizzati sul chierico e continua con quello, in 40 livelli puoi veramente fare quel che ti pare.

comment_1040891

Ho destrezza 8 carisma 10 credo che se mi aiuto con oggetti magici che mi danno +2,+4,+6 e i punti caratteristica dovrei riuscire a farcela.

Gli oggetti in questione danno bonus di potenziamento, quindi non sono cumulativi.

Con una base di partenza così bassa, otterresti un incantatore basato sul carisma mediocre, con CD basse e pochi incantesimi bonus: basti pensare che, anche investendo tutti i bonus caratteristica in carisma, arriveresti ad un misero 23 (8 + 10 punti di incremento + 5 grazie a desiderio), una miseria per il 40° livello, anche considerando gli aggiuntivi bonus di potenziamento.

A ciò devi anche aggiungere il risibile livello dell'incantatore a cui arriveresti.

Con un setup di questo tipo, meglio puntare su una singola classe, o su più classi da incantatore tutte basate su Saggezza, accompagnate da cdp che diano la progressione sia arcana che divina.

Ciò detto, perchè cerchi di fare una costruzione di questo tipo?

• Author
comment_1040929

Diciamo che come avrete capito non sono un esperto di build, e cercavo di creare un negromante-chierico , dopo aver visto diverse classi di prestigio e base quelle che mi intrigavano di più erano il signore pallido e il necromante del terrore , quindi ho cercato di combinarle tra loro , probabilmente visto che ho carisma basso farò questa build nella prossima campagna, che potrebbe essere a breve visto che il DM ci ha buttato contro 2 troll e siamo tutti giocatori alle prime armi in più ho rinnegato il mio dio e non posso nemmeno usare i miei poteri XD quindi direi che siamo spacciati.

Grazie 1000 per i consigli.