Squee Inviata 28 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviata 28 Febbraio 2005 Altamente scettica e restia alla visione del film a causa della precedente trasposizione di un fumetto sceneggiato dal mitico Alan Moore (The league of extraordinary gentlemen), in seguito alle polemiche nate in altri forum sulla scelta dell'interprete (il quale nel fumetto è biondo e bisessuale, in completa antitesi con Keanu Reeves, che nel film non manca di una buona dose di misoginia). John Costantine è un cacciatore di demoni, occupazione alla quale si dedica per cercare di assicurarsi il Paradiso, in seguito ad una morte durata due minuti per suicidio (si sa, i suicidi non vanno in Paradiso). Ma Costantine ha anche un tumore ai polmoni, fuma un pacchetto e mezzo al giorno dall'età di 15 anni, la sua ultima prova sembra essere proprio quella di salvare il mondo da Gabriel, un mistosangue invidioso, che cerca di aiutare Mammon, il figlio di Satana a venire al mondo per portare morte e distruzione. Non spoilerandovi troppo il finale a sorpresa, il film dell'esordiente Francis Lawrence (il quale in precedenza si dedicava ai videoclip musicali) è ben congegnato, senza punti morti, ricco di frasi ad effetto e molto piacevole da vedere. La fotografia di Philippe Rousselot, collaboratore da anni di Tim Burton riesce perfettamente a rendere le atmosfere sulfuree e cupe del film tramite toni forti adatte al prodotto. Bravi i comprimari: la Weisz (La Mummia 1 e 2), nel doppio ruolo di sè stessa e la sua gemella è convincente, Shia LaBeuf nevrotico e giovane assistente di Costantine, che lo guida dappertutto con il su taxi e che vuole in continuazione sapere di più del lavoro di John ma senza mai riuscirci, la Swinton nel rulo di Gabriele che infine dà una spiegazione al suo tradimento divino preciso identico al motivo per cui l'angelo intepretato da Ben Affleck in Dogma di Smith, decide di far fuori la folla di uomini ed un Lucifero candido ma con i piedi tinti di pece interpretato da un occhiaiuto Stormare (il dottore di Minority Report), chiamato da Constantine con un amichevole "Lu". Personalmente di tutto ciò che hanno tratto dai fumetti in questi anni, dopo spider man, questo è il prodotto più valido Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf Inviato 28 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2005 L'ho visto anche io, l'altra sera, e mi è piaciuto parecchio. Sarà perchè non sapevo minimamente cosa aspettarmi, e non conoscevo la trama, ma mi ha preso sto film. C'è un momento in cui ho detto "no, ecco di nuovo Neo", in un inquadratura in cui Keanu Reeves è sotto l'acqua e lo inquadrano di lato in giacca nera. Ma purtroppo (o per fortuna) è l'eredità che si porterà sempre dietro il buon Keanu. Il film cmq è ben pensato, e coinvolge sempre. Volevo consigliarlo Solo una cosa Squee: un Lucifero candido ma con i piedi tinti di pece era pece? Credevo fosse sangue.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Squee Inviato 28 Febbraio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2005 Wolf, direi che fosse proprio pece: vestito bianco neve, piedi ricoperti di pece infernale. In ogni caso, infine pensavo che se il film fosse finito con i due protagonisti che si baciavano, sarebbe stato uan ciofeca, e invece.. Me ne sono uscita di sala soddisfatta.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf Inviato 28 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2005 Ah si infatti! C'era mia morosa (?) che stava sperando che si baciassero, e io dicevo "no!no!no!no!". Per fortuna ho vinto io! :D Altrimenti rovinavano un ora e quaranta di film. Cmq ok, mi fido se mi dici che era pece. Non ne so troppo, di questi dettagli infernali, e quindi non avevo minimamente pensato alla pece. Mi era venuto in mente solo sangue. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 1 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2005 L'ho visto. Essendo andato a sedermi al cinema un po' scettico, ne sono uscito molto divertito. L'unica nota negativa è forse l'estrema monofaccialità di Neo... perchè se si tolgono le frasi da GesuCristo di Matrix abbiamo già il prequel di Constantine... Ma in generale si fa piacevolmente guardare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neurone Inviato 1 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2005 ma che bel filmone! mi sono divertito un sacco! l'unico neo? ( non Neo, proprio neo), il fatto del dito MEDIO alzato di Constantine alla fine del film. Proprio una AMERICANATA quel gesto. Cmq il film per il resto è bello. L'inferno è fatto SPETTAOLARE!!!!! e fra poco esce BATMAN BEGINS.. yuppi du! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf Inviato 1 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2005 Si quel dito medio è un po' troppo tamarro. L'altra cosa è la gomma americana! Ma dai..mi ha fatto pena quella scena. Poteva semplicemente buttare di sotto il suo accendino.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 1 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2005 Si quel dito medio è un po' troppo tamarro. L'altra cosa è la gomma americana! Ma dai..mi ha fatto pena quella scena. Poteva semplicemente buttare di sotto il suo accendino.. Forse l'han messa perchè anch'io mi aspettavo estraesse la cicca dal pacchetto e poi buttasse tutto dal palazzo, magari con un primo piano in bullet-time sull'accendino che rotola fino al suolo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 1 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2005 Anche a me non è dispiaciuto affatto, e ogni tanto qualche americanata ci sta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 1 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2005 D'altra parte John Constantine non era cingalese... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juvenil Inviato 2 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2005 fermi fermi fermi,per favore...non ditemi niente che possa rovinarmi il film.è che vado a breve e volevo sapere da voi se ne vale il pene...fatemi sapere anche via mp(in caso il vostro spoilerare voglia continuare indisturbato) grasssie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 2 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2005 Secondo me vai a vederlo, juvenil. In caso te la prenderai con Squee che ha aperto il tread... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juvenil Inviato 2 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2005 Secondo me vai a vederlo, juvenil. In caso te la prenderai con Squee che ha aperto il tread... dici che merita?tu che voto gli dai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 2 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2005 'azz... Un voto? Facciamo così: secondo me meglio di Matrix Revolution ma peggio di Spiderman 2. Intendo che è un buon "fumettone", non eccelso ma nemmeno scontatissimo e banale. Non troppe bottissime ma qualche scena decisamente meritevole. Alcune sequenze un po' troppo tie-in, e alcuni hanno criticato il finale ("...troppo lento..."), ma mi è piaciuto. Direi un 7 1/2, tenendo conto che quest'anno ho dato 9 a Big Fish (ed è stato il voto massimo)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juvenil Inviato 2 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2005 ok,mi hai convinto. thanks Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Squee Inviato 3 Marzo 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2005 A me invece il dito a Lu e la chewing-gum finale mi hanno divertita come trovata. Non mi è sembrata una caduta di stile, anzi, un bello stratagemma per smorzare la tensione. Dopotutto all'inizio del film John dice al demone "quest è per il tuo boss", facendoogli il dito. Vogliamo mettere, farglielo senza cadere nele sue grinfie?Una grossa soddisfazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 3 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2005 Qual è il personaggio che vi è piaciuto di più? A me Gabriele... me lo son sempre immaginato così: sessualità ambigua (non si capisce se sia più maschio o più femmina), boccoloni biondi, viso pallido, per non parlare del vestito zarrissimo che aveva nelle scene finali... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Squee Inviato 3 Marzo 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2005 A me sono piaciuti molto l'assistente di John e Lucifero, il primo ahimè fa una brutta fine, invece Lu con le occhiaie e con quell'umorismo sagace è perfetto, un uomo vestito da cabarettista anni '50 inoltre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf Inviato 3 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2005 Lu è fantastico, ma anche il tipo che schiatta sconvolto dalle api è fenomenale. Un'altro che ha capito tutto! Ah: anche i gatti mi piacciono nel film!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 3 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2005 A me è piaciuto il giovane, soprattutto perchè fa la fine che deve fare: è uno scontro tra superfighi? Bene, allora stai a casa sennò ci lasci le penne!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato