kram Inviata 22 Febbraio 2015 Segnala Inviata 22 Febbraio 2015 Salve a tutti,spero sia il posto adatto per questa discussione,a breve riniziero( spero)a rigiocare a d&d.. Pensavo di provare il pixie,l'idea e' ancora generica,ma dovrebbe essere un personaggio di liv 1 Inizierei con 1 livello psion E proseguire con 2 livelli pirocineta Praticamente una fata invisibile che ti prende a frustrate, fattibile?
Telcontar Inviato 23 Febbraio 2015 Segnala Inviato 23 Febbraio 2015 Scusami, ma a quale versione di d&d ti riferisci? Io parlo per la 3.5, inizio dicendo che più o meno tutto in d&d fattibile, giusto due cose: L'invisibilità naturale del pixie è accessibile solo dal 4° livello. Prendere un livello da psion solo per avere accesso al pirocineta è un pò uno spreco di potenziale, e poi uno dei prerequisiti per accedere al pirocineta è di avere 8 gradi in concentrazione, cosa che dubito riuscirai ad avere al primo livello. In generale, il pixie è una razza interessante e con i suoi bonus razziali si presta bene sia come incantatore che come ladro (+6 a int e car, e +8 alla des) e anche come combattente di mischia con accesso a qualche incantesimo, grazie al talento arma accurata (bonus alla des sommato ai tpc al posto di for). Anche se personalmente lo vedo meglio come ladro o come incantatore più che da mischia. Comunque prova a buttare giù una piccola build, magari con qualche aggiustamento si rivela fattibilissimo. Spoiler: Chiedo scusa se ho scritto qualche strafalcione, ma al momento non ho a portata di mano i manuali e ho dato giusto una rapida consultazione qui: Pixie.
kram Inviato 24 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2015 La versione 3.5,mi ero dimenticato di metterla per il resto provero' a a fare una build,ma considerando che parto dal primo.. dovrei vedere che razza scegliere in primis
kayn Inviato 24 Febbraio 2015 Segnala Inviato 24 Febbraio 2015 Occhio ai modificatori di livello...il mezzogigante non ricordo ma il pixie mi pare ne abbia 4, quindi dovresti iniziare dal 5° con un livello di classe (ed il primo dv ridotto a d6 per il dv raziale, mi pare...)
Telcontar Inviato 24 Febbraio 2015 Segnala Inviato 24 Febbraio 2015 Non saprei dirti il perchè, comunque non era niente di importante: Chiedo scusa se ho scritto qualche strafalcione, ma al momento non ho a portata di mano i manuali e ho dato giusto una rapida consultazione qui: Pixie. Per quanto riguarda la build, ti consiglio di partire da un'idea che ti piace, magari prendi spunto da un libro, da un film o da un videogioco, poi una volta che sai che razza fare (magari mettine a confronto un paio prima di scegliere), scegli una classe adatta e ti fai la build con tutti i conti necessari per raggiungere anche la classe di prestigio che vorresti fare. L'importante è fare attenzione ai prerequisiti della CdP.
kram Inviato 24 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2015 Diciamo che se devo picchiare,devo picchiare bene.. Il mezzo gigante guerriero psichico mi attira,e' un po' diverso dai soliti guerrieri umani che sono abituato a vedere,in quanto psichico lo posso far guarire da solo con Metabolismo rapido mi pare,e se piu' avanti lo faccio evolvere come pirocineta ( per le armi infuocate,saro nabbo ma mi attirano) dovrebbe venire carino.. Talenti: presa della scimmia d' obbligo direi,arma focalizzata ci sta' bene direi.. Per le armi pensavo a due posibilita': - o una simpatica ascia orchesca,doppia se possibile con relativo talento annesso per ridurre la penalità - o una catena chiodata,utile anche per sbilanciare,oltre che far danni In quali casi sarei piu' letale? Considerate che nel gruppo oltrea me c' e' solo un nano he mena..abbiamo poi un arciere e un mezzo guaritore..
kayn Inviato 24 Febbraio 2015 Segnala Inviato 24 Febbraio 2015 Catena chiodata forever...la portata ed i bonus a sbilanciare/disarmare sono ottimi, specie se hai un alto punteggio di forza. Inoltre se ti procuri un modo per aumentare la taglia (e di conseguenza la portata) diventi anche un discreto controller
kram Inviato 24 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2015 Espansione dello combattente psionico..sembra fatta apposta..diminuiirei la destrezza di-2.. ma aumenterei la portata a 6(?) Metri
kayn Inviato 24 Febbraio 2015 Segnala Inviato 24 Febbraio 2015 Otterresti comunque un bonus alla forza, no? Questo incrementerebbe il bonus a disarmare e a sbilanciare... Ovviamente ti servono i talenti di sbilanciare migliorato e disarmare migliorato...
kram Inviato 24 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2015 i i talenti sono d'obbligo in caso,il bonus alla forza e' +2 mi pare.. dovrebbe fare un certo quantitativo di danni Facendo un riassunto dei danni,la catena chiodatata e' 2d4piu' bonus a forza di piu' 2 arriverei a forza 20.. una media danni bassina direi pero'..
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 24 Febbraio 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 24 Febbraio 2015 Ho spostato la discussione nell'area apposita, mi raccomando attenzione la prossima volta a dove aprite le discussioni.
kayn Inviato 24 Febbraio 2015 Segnala Inviato 24 Febbraio 2015 Occhio che la catena é arma a 2 mani. Ciò comporta, oltre al bonus (ulteriore rispetto al +2 dato dalla catena in sé) di +4 alle prove di disarmare, anche che il bonus forza ai danni diventa x1,5. Inoltre aumentando la taglia aumenta la taglia della catena ed il relativo danno (con presa della scimmia puoi farla di 2 taglie più grande)
kram Inviato 24 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2015 Si,chiedo venia:lol: In negativo ce' pero' che contro mostri e creature varie disarmare serve a poco,sbilanciare si ma finoad una certa taglia,dopo di che diventa inutile
kayn Inviato 24 Febbraio 2015 Segnala Inviato 24 Febbraio 2015 Vero...ma comunque fai più danni di una spada lunga e continui ad avere portata, che anche contro i mostri ha il suo perché...
kram Inviato 24 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2015 avo pensando all ascia pibenne.. con presa della scimmia azzererei del tutto il malus.. essendo mezzo gigante vengo visto con una taglia superiore alla mia,giusto?
Messaggio consigliato